GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da nico76 » 30 giu 2009, 14:03

Paperinik...ho la casa a Campodolcino, in Valchiavenna. E' il paesino natio di mia madre e per me è come tornare a casa quando sono qui... :sorrisoo Mi rilasso un sacco anche solo a guardare i monti :cuore

Milena...domani pomeriggio o giovedì torno a Milano per fare due commissioni al volo e tornare su.....e mi sa che tiro fuori la pancierina anch'io..ti farò sapere se quell'odiosa sensazione svanisce...speriamo!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 30 giu 2009, 14:09

Roberta, scusa ho letto tardi della tua paranoia...
concordo con Bambi...io ho Daniele che non ti dico quanti salti e testate mi ha dato alla pancia...e poi ho anche un gatto che pesa più o meno come il tuo e si è fatto di quelle dormite sulla mia panciona!!! :ahaha
stà tranquillissima!!! :ok

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 30 giu 2009, 14:13

Nico perkè non mi rispondi!? :buuu

Dub ma che riassunto e riassunto...
Leggi tutto, dal primo rigo all'ultimo, così impari a latitare! :prr
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 giu 2009, 14:27

Nico ok grazie ora ho capito!!!!!!
non conosco il posto ma si capisce che ti mette molta serenita!

bambi buon riposo!

dub mo leggi!!!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 30 giu 2009, 14:36

scusa Laura...mi parlavi di Luini, giusto?
eheheh
si, si....anche se adoro farlo da me i panzerotti :fischia ma richiedono un sacco di lavoro!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 giu 2009, 14:53

Buongiorno!

Tati guarda questa tua amica mi sembra proprio strana.. primo per l'assenza totale in grav, altro che marito paziente.. e poi per aver ripreso a soli due mesi dopo il parto, che fulmine.. io stavo ancora aspettando smettessero di tirare i punti!! :buuu

Romy complimenti per l'attività con il socio :spiteful:

Arowy che impressione la storia del dito :urka

Bambi mi spiace molto per la tua amica.. e per la piccola Giulia :cuore

Pape mi spiace tanto per il lutto :cuore

Roberta quoto Bambi.. mia figlia mi si butta sopra e ci punta i gomiti per scavalcarmi quando sono a letto...

Per quanto riguarda me va tutto bene, la morfo ce l'ho giovedì e forse viene anche Richy.. dipende se è coperto al lavoro, e se si ricorda di chiederlo al capo per tempo.
Sabato sera ho avuto qualche momento di panico perchè sono stata per quasi 15min immobilizzata per colpa di un crampo-contrazione alla parte destra della pancia. Ricordavo la sensazione delle contrazioni preparatorie, ma quelle colpivano anche la schiena, questa invece era proprio solo di pancia.. Ma per fortuna poi è passata.. ma che quarto d'ora eterno.. c'erano anche momenti che mi sentivo mancare il fiato.. brrrr :urka Comunque lo farò presente alla gine.. ma credo sia stato un caso isolato..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 giu 2009, 15:06

ciao silvia!
immagino anche la preoccupazione quando hai avuto il crampo!
ma è stato in seguito a qualche movimento strnao?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 30 giu 2009, 15:09

Nico non scusarti...scherzavo!
E' che ero curiosa di sapere per bene del famoso LUINI, dovessi mai capitare a Milano, non si sa mai... :fischia
I panzerotti son laboriosi, è vero, ma troooppo buoni!!!
Pensa che ho convertito al "panzerotto day" pure una siciliana doc come KAREN| :sorrisoo

Ma tu fai solo quelli ripieni di mozzarella e pomodoro, o anche quelli di carne, di ricotta forte e di ricotta dolce?!
Beh, se sei una mezza pugliese dovresti conoscerle tutte queste varianti :prr
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 30 giu 2009, 15:23

Care mamme,
sono qui che sto sorseggiando il caffè in sala, mentre Isabella dorme e mi è venuto da pensare un po' alla nostra situazione di mamme per la prima, seconda, terza, quarta, quinta volta.
Pensavo che la gravidanza è veramente un miracolo della natura, perchè la natura ha fatto sì che una donna sia in grado di far sviluppare, nascere e crescere una creatura, e il tutto ha inizio da poche cellule che si aggregano, si moltiplicano, si dividono e si differenziano con ritmi precisi e perfetti da milioni di anni, sempre nella stessa perfetta maniera. E poi da queste cellule si forma un essere umano, al quale non serve nulla per vivere e crescere se non del liquido e un cordone ombelicale. A me sembra veramente una cosa incredibile! E' tutto così talmente bello e perfetto che neanche la mente più geniale umana sarebbe stata in grado di concepire un meccanismo così.
Ma la cosa che mi stupisce ancora di più è che ogni creatura che si sviluppa ha una sua personalità, una sua anima, che è diversa da quella degli esseri che lo hanno generato...è unica e inimitabile. E allora mi viene da pensare come possa essere possibile tutto questo?
I misteri della vita...
E poi penso anche che una donna che riesce a provare tutto questo miracolo della vita dentro se stessa è veramente fortunata, perchè sembra una cosa banale, ma invece credo che dovremmo ringraziare tutti i giorni Dio, l'Universo o Madre Natura per averci concesso questo enorme privilegio di dare origine ad una nuova vita.
Penso che alla fine sia la cosa più gratificante e incredibile del mondo!

Scusate il momento pseudo-filosofico...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 giu 2009, 15:23

uff
non ho voglia di leggere

e poi ho visto che state parlando di luini..e mo non riesco a concentrarmi su niente altro :ahaha :ahaha

devo andare a milano a comperare un'altra targa per la porta, così ne approfitto per farci un salto :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 30 giu 2009, 15:26

Terry grazie x gli aggiornamenti!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 30 giu 2009, 15:31

[quote="aspi04"]Buondì!!! :sorrisoo

Tatina ecco perkè cucini in modo molto simile al mio...sei una cugina campana! :ahaha
Che bella la tua terra, la amo molto...
Napoli, Caserta, Sorrento, Positano...che posti da sogno!
Ci credo che ti manca tanto la Campania, come a me manca tanto la Puglia... :buuu
Io vivo a Roma da quando mi sono sposata, cioè quasi 5 anni.
Mio marito è barese d.o.c. pure lui, ci siamo trasferiti nella capitale per il suo lavoro.
Vorremmo tanto tornare un giorno nella nostra amata città, mio marito ha provato tante volte a chiedere ed ottenere un trasferimento e un paio di volte ha quasi sfiorato il traguardo...
Poi tutto è sfumato e il sogno è crollato, quindi per ora nisba! :grrr
Io però non smetto di sperare e dopo il miracolo che mi è piovuto addosso con questa maternità inaspettata e quasi impossibile, oggi penso che tutto può accadere, anche l'inimmaginabile!

Cara Aspi, ebbene si,mi manca il bel mare della mia terra...bella anche la Puglia!alcuni anni fa sono stata in vacanza a Pugnochiuso sul Gargano, stupenda!ogni estate vado a Capri dove mio marito ha dei parenti e faccio fatica a ritornare a casa...quest'anno abbiamo prenotato anche una settimana in un albergo sul Golfo di Policastro zona Scario Bussentino...così da nn allontanarmi troppo dalla costiera sorrentina dove risiede la mia famiglia e trascorreremo un'altra settimana..........io le speranze di ritornare in Campania le ho messe da parte...penso che mio figlio crescerà qui anche se nn smetterò mai di portarlo giù!
beh stasera dato che siamo in tema di piatti regionali cucinerò la pizza....almeno una volta a settimana mio marito mi chiede espressamente di farla a casa e lo accontento volentieri perchè anche io ne sono ghiotta! :spiteful:
Ho mangiato in Puglia la focacia con le patate, buonissima! :ok
Io di solito preparo la pizza margherita o con salsiccia e broccoli nella stagione invernale...ma ci sono tantissime varianti...
ma adesso mi fermo nn voglio avere sulla coscienza le altre novembrine... :prr

:bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 giu 2009, 15:48

Pape il fatto è che non mi sono proprio accorta di aver fatto qualche movimento strano. Ero seduta sul divano e ad un certo punto il crampo.. allora sono andata a stendermi e dopo quasi 15 min è passato.. boh.. il bimbo era proprio nel punto in cui mi faceva male, quindi potrebbe essere che si sia spostato e mi abbia preso un nervo o cose simili..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 giu 2009, 16:05

silviaaaa..ma fotine di lucilla aggiornate?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 giu 2009, 16:07

la.piccola.mamma ha scritto:
Per quanto riguarda me va tutto bene, la morfo ce l'ho giovedì e forse viene anche Richy.. dipende se è coperto al lavoro, e se si ricorda di chiederlo al capo per tempo.

ma daiiiiiiii..che ti fregaaaaaa :urka :urka
fallo venir su e stop..è la morfooo :emozionee
se gli fa storie anche per un'eco è proprio da :martello :martello

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 30 giu 2009, 16:24

fede, hai ragione... devo dire che questa gravidanza me la sto godendo meno, ma non vedo l'ora che la mia passeggera inizi a muoversi per benino... perchè sentirli è magico
mi mancherà non avere mai più la pancia :-D

lpm, chissà che spavento, dillo alla gine ma anch'io credo che essendo un caso isolato vada bene...

luini, non me ne parlateeeeeeeeeeeeeee

DIAVOLI TENTATORIII :martello
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 30 giu 2009, 16:31

dub vai a leggere sfaticataaaaaaaaaa :aargh :pistole :prr

fede bellissima riflessione :sorrisoo peccato che non ho molta stima del genere umano...che non si adatta alla natura ma la rende schiava e consuma tutto senza produrre rosicchiando tutto ciò che incontra ed uccidendosi reciprocamente....scusa il cinismo ma la penso così e penso che sia bellissimo che tu riesca ancora a fare questi bei pensieri :ok
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 30 giu 2009, 16:48

aspi04 ha scritto:Nico non scusarti...scherzavo!
E' che ero curiosa di sapere per bene del famoso LUINI, dovessi mai capitare a Milano, non si sa mai... :fischia
I panzerotti son laboriosi, è vero, ma troooppo buoni!!!
Pensa che ho convertito al "panzerotto day" pure una siciliana doc come KAREN| :sorrisoo

Ma tu fai solo quelli ripieni di mozzarella e pomodoro, o anche quelli di carne, di ricotta forte e di ricotta dolce?!
Beh, se sei una mezza pugliese dovresti conoscerle tutte queste varianti :prr

ehehhehe certo! :ok
che buoooooooooooni....quasi quasi anche se sono in montagna organizzo il panzerotto day anch'io così travio qualche parente montagnone!!! :ahaha

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 30 giu 2009, 16:54

Silvia...chissà che spavento... :coccola ma ti eri stancata particolarmente quel giorno?
a me succede quando esagero nei mestieri o nei lavori pesanti di sentire le contrazioni la sera quando mi sdraio oppure quando mi alzo dalla sedia...tipo che resto lì piegata a metà.... :che_dici

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 30 giu 2009, 17:08

Dub...mmm...targa per la porta?? dove vai a prenderle? come?? ma per porte interne? :sorrisoo

fede...hai ragione, anche a me succede di rifletterci su e commuovermi...(poi in questo periodo siamo più sensibili :cuore ...)comunque hai perfettamente ragione....la vita è un miracolo e ogni persona è unica...che mistero...il fatto di avere dentro un essere umano che si sta formando e si è creato da due cellule di due persone diverse....mamma mia...mi vengono i brividi!
per rispondere a Karen...è vero che l'essere umano sa essere distruttivo sia per se stesso che per i propri simili che per l'ambiente che lo circonda ....stupido e diabolico oserei dire....ma è una delle due facce purtroppo della nostra natura... :buuu l'altra è grande, ed è quella che studia, ragiona, crea arte e musica ....

Bloccato

Torna a “Novembre”