GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbrarine05 in piena estate, se non qui, ma dove state?
- paoladt
- Master~GolGirl®
Re: febbrarine05 in piena estate, se non qui, ma dove state?
GIO io ho sempre detto Hellas Verona non Verona Hellas ... e' sbagliato???
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- salsera_73
- Original~GolGirl®
io lo uso per Gloria, devo dire che è meglio dei braccioli a quest'età.paoladt ha scritto:gio non usi il salvagente a mutandina con Matilde?gio75 ha scritto:ciao simonasalsera_73 ha scritto:ragazze, abbiamo comprato una piscina da mettere in giardino ma sono un po' in ansia perchè all'interno c'è un CD che spiega come evitare che i bambini anneghino....sono già in ansia, soprattutto perchè ho paura che pur proibendogli di andarci quando io non li guardo ci vadano lo stesso!
Giò, tu come fai con Emilia?
i problemi li ho con matilde
perchè emilia coi braccioli va anche sulla fonda e è autodidatta a mille
non ho problemi
matilde altra storia
va dentro con paura e poco
al mare insisterò coi braccioli
alla piscina ho dovuto fare una ringhiera tutta intorno sennò non mi fido a lasciarle fuori
se la tua piscina è di quelle in plastica alte hai già meno problemi
educa i bimbi ai braccioli e non possono annegare con quelli !
Beatrice con i braccioli non ha ancora completamente l'equilibrio e ho paura che vada in avanti...
sai che ho preso il giubbotto salvagente per Fabrizio ed è un pacco? il giubbotto galleggia spingendolo giù....praticamente se non sai nuotare il giubbotto non serve a un tubo!

Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006
- paoladt
- Master~GolGirl®
anche io ho provato il giubbottino ma funziona bene....
solo che gli sta tutto sopra non so come dire.
galleggia troppo e la testa gli sta dove dovrebbero stare le spalle ...
ma va bene lo stesso dai
ma va bene lo stesso dai
- paoladt
- Master~GolGirl®
anche io ho provato il giubbottino ma funziona bene....
ma va bene lo stesso dai
ma va bene lo stesso dai
- paoladt
- Master~GolGirl®
ops scusate non andava nulla
- federica
- Master~GolGirl®
MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE QUELLO CHE MI RACCONTAVA MIA SUOCERA QUALCHE TEMPO FA.paoladt ha scritto:io invece ho paura dei balconi
infatti cerco sempore di tenere chiuse le finestre che vanno fuori
e' un anttimo che prendono una sedia o vano su un vaso...
AVEVA TROVATO BORIS CHE PASSEGGIAVA SUL MURETTO DEL BALCONE QUANDO ABITAVANO ANCORA A TORINO (SECONDO PIANO).
AVRA' AVUTO 4/5 ANNI E SI ERA MESSO A PASSEGGIARE Lì SOPRA.
A LEI E' VENUTO UN COLPO.
L'HA TIRATO GIU' DI BRUTTO E GLI HA DATO TANTE DI QUELLE BOTTE CHE ANCORA ADESSO LUI NON SI AFFACCIA AL BALCONE

PENSO CHE MIA SUOCERA ABBIA PERSO 10 ANNI DI VITA IN QUEL FRANGENTE!
DA ME I BALCONI SONO ALTI, ANCHE SE QUANDO ESCONO I BIMBI RESTO Lì CON LORO PERCHè NON MI FIDO.
E SONO A VETRI, PER CUI NIENTE SBARRE CHE DANNO SUL VUOTO.
DAI MIEI INVECE LE RINGHIERE SONO BASSE (A ME ARRIVANO SOTTO LA VITA) ED IN PIU' CI SONO LE SBARRE.
QUANDO I BIMBI VANNO FUORI Lì HO IL TERRORE, MA FORSE PERCHE' SOFFRO DI VERTIGINI E NON RIESCO NEANCHE AD AFFACCIARMI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- federica
- Master~GolGirl®
A SETTEMBRE BUTTERANNO GIU' L'EDIFICIO DOVE POI COSTRUIRANNO LE CASE DOVE DOVREBBERO ANDARE AD ABITARE I MIEI.
L'ALTRO GIORNO PERO' MIA SORELLA MI DICEVA CHE MIO PADRE ACCENNAVA AL FATTO DI VOLER SENTIRE QUANTO COSTASSERO GLI APPARTAMENTI NEL PAESE DOVE ABITA MIA SORELLA.
LEI DICEVA "FINALMENTE SE NE SONO RESI CONTO CHE FARE SU E GIU' NON E' IL MASSIMO!"
IO SONO RIMASTA COSì
PERCHE' MIA SORELLA NON HA MAI GRADITO LA PRESENZA DEI MIEI VICINO.
DICIAMO CHE VA BENE FINCHE' NE HA BISOGNO E POI OGNUNO A CASA SUA
PER CUI QUANDO MI HA DETTO 'STA COSA SONO RIMASTA SENZA PAROLE, SAPENDO QUANTO POCO LI SOPPORTI.
ED IN PIU' NON CREDO CHE SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LORO, CHE HANNO SEMPRE ABITATO IN CITTA', A DUE PASSI DA TUTTO.
PENSO AD UN DOMANI IN CUI MAGARI MIO PADRE NON GUIDI PIU' (GIA' ADESSO FA FATICA).
LA' MEZZI PUBBLICI CHE PORTINO COMODAMENTE IN CITTA' NON CE NE SONO.
OSPEDALE CE N'E' UNO DOVE SI FA TUTTO (DAL PARTO ALLE OPERAZIONI) E PER MIA MADRE CHE DEVE FARE I CONTROLLI DI ROUTINE PER IL SENO E LA TIROIDE NON VA BENE.
CI SONO TANTE COSE DA METTERE IN CONTO OLTRE ALLA COMODITA' DI AVERLI VICINI PER GUARDARE MATILDE.
NON SO SE MI SPIEGO, NON VORREI PASSARE DA EGOISTA IO, PERCHE' SO CHE MIA SORELLA HA BISOGNO DI AIUTO E SOLO I MIEI ALLA FIN FINE GLIELO POSSONO DARE.
MA SRADICARLI DALLA LORO CASA, DALLA LORO ZONA NON MI SEMBRA LA SOLUZIONE GIUSTA, ECCO.
PRIVARLI DI QUELL'AUTONOMIA CHE TRA QUALCHE ANNO SOLO IN CITTA' POTRANNO AVERE.
HO VISTO MIA SUOCERA AMMALARSI A FORZA DI STARE LONTANA DALLE COMODITA' E NON VORREI CHE LA STESSA COSA SUCCEDESSE AI MIEI.
SENZA CONTARE CHE COMUNQUE CI VUOLE MEZZ'ORA PER ARRIVARE DA LORO E NON E' POCO, SE CAPITA QUALCHE EMERGENZA O COMUNQUE ANCHE SOLO PER ORGANIZZARSI ED ACCOMPAGNARLI DA QUALCHE PARTE.
PIUTTOSTO MAGARI DOVREBBE PENSARE LEI AD AVVICINARSI MA PARE NON VOLERCI PROPRIO SENTIRE DA QUELL'ORECCHIO.
NON SO, FORSE SONO IO CHE LA VEDO GRIGIA E LORO SI POTREBBERO ABITUARE IN FRETTA, VIVERE IN UN POSTO SENZ'ALTRO PIU' VIVIBILE (ANCHE SE QUA STANNO RIQUALIFICANDO TUTTO) SENZA DOVERSI SPOSTARE SPESSO PER MATILDE.
MA CONOSCENDO I MIEI MI VIENE DIFFICILE CREDERLO.
L'ALTRO GIORNO PERO' MIA SORELLA MI DICEVA CHE MIO PADRE ACCENNAVA AL FATTO DI VOLER SENTIRE QUANTO COSTASSERO GLI APPARTAMENTI NEL PAESE DOVE ABITA MIA SORELLA.
LEI DICEVA "FINALMENTE SE NE SONO RESI CONTO CHE FARE SU E GIU' NON E' IL MASSIMO!"
IO SONO RIMASTA COSì

DICIAMO CHE VA BENE FINCHE' NE HA BISOGNO E POI OGNUNO A CASA SUA

PER CUI QUANDO MI HA DETTO 'STA COSA SONO RIMASTA SENZA PAROLE, SAPENDO QUANTO POCO LI SOPPORTI.
ED IN PIU' NON CREDO CHE SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LORO, CHE HANNO SEMPRE ABITATO IN CITTA', A DUE PASSI DA TUTTO.
PENSO AD UN DOMANI IN CUI MAGARI MIO PADRE NON GUIDI PIU' (GIA' ADESSO FA FATICA).
LA' MEZZI PUBBLICI CHE PORTINO COMODAMENTE IN CITTA' NON CE NE SONO.
OSPEDALE CE N'E' UNO DOVE SI FA TUTTO (DAL PARTO ALLE OPERAZIONI) E PER MIA MADRE CHE DEVE FARE I CONTROLLI DI ROUTINE PER IL SENO E LA TIROIDE NON VA BENE.
CI SONO TANTE COSE DA METTERE IN CONTO OLTRE ALLA COMODITA' DI AVERLI VICINI PER GUARDARE MATILDE.
NON SO SE MI SPIEGO, NON VORREI PASSARE DA EGOISTA IO, PERCHE' SO CHE MIA SORELLA HA BISOGNO DI AIUTO E SOLO I MIEI ALLA FIN FINE GLIELO POSSONO DARE.
MA SRADICARLI DALLA LORO CASA, DALLA LORO ZONA NON MI SEMBRA LA SOLUZIONE GIUSTA, ECCO.
PRIVARLI DI QUELL'AUTONOMIA CHE TRA QUALCHE ANNO SOLO IN CITTA' POTRANNO AVERE.
HO VISTO MIA SUOCERA AMMALARSI A FORZA DI STARE LONTANA DALLE COMODITA' E NON VORREI CHE LA STESSA COSA SUCCEDESSE AI MIEI.
SENZA CONTARE CHE COMUNQUE CI VUOLE MEZZ'ORA PER ARRIVARE DA LORO E NON E' POCO, SE CAPITA QUALCHE EMERGENZA O COMUNQUE ANCHE SOLO PER ORGANIZZARSI ED ACCOMPAGNARLI DA QUALCHE PARTE.
PIUTTOSTO MAGARI DOVREBBE PENSARE LEI AD AVVICINARSI MA PARE NON VOLERCI PROPRIO SENTIRE DA QUELL'ORECCHIO.

NON SO, FORSE SONO IO CHE LA VEDO GRIGIA E LORO SI POTREBBERO ABITUARE IN FRETTA, VIVERE IN UN POSTO SENZ'ALTRO PIU' VIVIBILE (ANCHE SE QUA STANNO RIQUALIFICANDO TUTTO) SENZA DOVERSI SPOSTARE SPESSO PER MATILDE.
MA CONOSCENDO I MIEI MI VIENE DIFFICILE CREDERLO.
- crea
- Expert~GolGirl®
leggo ora... mi spiace moltissimo...federica ha scritto:mi è arrivato un sms da dee: è mancato suo papà
avevo capito che si era un poc ripreso e pareva stare meglio...
vado a scriverle in mp... se riesco passo a leggere dopo..
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- salsera_73
- Original~GolGirl®
Fede, io sono per vivere in provincia e non in città ma so quanto ci si abitui ad avere tutto sotto mano e non so se i tuoi lo stanno facendo solo per aiutare tua sorella e non perchè ne sono felici.
In ogni caso tu hai il diritto(e il dovere) di dirgli queste cose che hai detto a noi perchè facciano la scelta giusta...se se la sentono che vadano pure ma che non si lamentino poi dopo.
Si sa, per i figli si fanno tante scelte difficili ma per esempio io vorrei tanto i miei qui ma non me la sento di forzare la loro scelta perchè so quanto gli peserebbe. Certo, io ho provato a prospettargli l'idea e credo sia la stessa cosa che sta facendo tua sorella che ha bisogno di una presenza costante. Però la scelta devono ponderarla loro con i pro e i contro...bisogna dirglieli tutti perchè in questo caso magari loro ragionano col cuore.
In ogni caso tu hai il diritto(e il dovere) di dirgli queste cose che hai detto a noi perchè facciano la scelta giusta...se se la sentono che vadano pure ma che non si lamentino poi dopo.
Si sa, per i figli si fanno tante scelte difficili ma per esempio io vorrei tanto i miei qui ma non me la sento di forzare la loro scelta perchè so quanto gli peserebbe. Certo, io ho provato a prospettargli l'idea e credo sia la stessa cosa che sta facendo tua sorella che ha bisogno di una presenza costante. Però la scelta devono ponderarla loro con i pro e i contro...bisogna dirglieli tutti perchè in questo caso magari loro ragionano col cuore.
- crea
- Expert~GolGirl®
FEDE il tuo discorso non fa una piega ma quando a una certa etâ prendono una decisione, per esperienza ti dico che non si riesce propio a farli ragionare!
dico per esperienza perchê lo scorso anno i genitori di patrick hanno comprato l'appartamento dove vivevano ( e pagavano l'affitto) da 30 anni...
per tutti questi anni a dire che era rischioso fare un mutuo ecc, ora perchê venivano venduti gli appartamenti, a 65 anni, partono con un mutuo da zero.
Abbiamo cercato di farli ragionare, li abbiamo fatti parlare con un consulente finanziario... nulla. Se lo sono preso!
capisco non voler lasciare il paesino, ma come dici tu, altre cose erano da valutare.
pochi km sotto c'era un bel paese, con negozi, farmacie dottori, tutte le comodità... a pochi minuti di auto da dove sono sempre stati che è una piccola valle.
Dove sono ora non c'ê negozio ne altro e se venisse a mancare l'uso dell'auto, potrebbero spostarsi solo con la posta.
avevamo cercato loro anche dei bei appartamenti, ma nemmeno li hanno voluti vedere...
ora sarebbe da vedere se i tuoi hanno preso questa decisione da soli o se si sono sentiti in obbligo verso tua sorella, che come dici tu ê evidente che ha bisogno di aiuto.
dico per esperienza perchê lo scorso anno i genitori di patrick hanno comprato l'appartamento dove vivevano ( e pagavano l'affitto) da 30 anni...
per tutti questi anni a dire che era rischioso fare un mutuo ecc, ora perchê venivano venduti gli appartamenti, a 65 anni, partono con un mutuo da zero.
Abbiamo cercato di farli ragionare, li abbiamo fatti parlare con un consulente finanziario... nulla. Se lo sono preso!
capisco non voler lasciare il paesino, ma come dici tu, altre cose erano da valutare.
pochi km sotto c'era un bel paese, con negozi, farmacie dottori, tutte le comodità... a pochi minuti di auto da dove sono sempre stati che è una piccola valle.
Dove sono ora non c'ê negozio ne altro e se venisse a mancare l'uso dell'auto, potrebbero spostarsi solo con la posta.
avevamo cercato loro anche dei bei appartamenti, ma nemmeno li hanno voluti vedere...
ora sarebbe da vedere se i tuoi hanno preso questa decisione da soli o se si sono sentiti in obbligo verso tua sorella, che come dici tu ê evidente che ha bisogno di aiuto.
- crea
- Expert~GolGirl®
salsera_73 ha scritto:io lo uso per Gloria, devo dire che è meglio dei braccioli a quest'età.paoladt ha scritto:gio non usi il salvagente a mutandina con Matilde?gio75 ha scritto:ciao simonasalsera_73 ha scritto:ragazze, abbiamo comprato una piscina da mettere in giardino ma sono un po' in ansia perchè all'interno c'è un CD che spiega come evitare che i bambini anneghino....sono già in ansia, soprattutto perchè ho paura che pur proibendogli di andarci quando io non li guardo ci vadano lo stesso!
i problemi li ho con matilde
perchè emilia coi braccioli va anche sulla fonda e è autodidatta a mille
non ho problemi
matilde altra storia
va dentro con paura e poco
al mare insisterò coi braccioli
alla piscina ho dovuto fare una ringhiera tutta intorno sennò non mi fido a lasciarle fuori
se la tua piscina è di quelle in plastica alte hai già meno problemi
educa i bimbi ai braccioli e non possono annegare con quelli !
Beatrice con i braccioli non ha ancora completamente l'equilibrio e ho paura che vada in avanti...
sai che ho preso il giubbotto salvagente per Fabrizio ed è un pacco? il giubbotto galleggia spingendolo giù....praticamente se non sai nuotare il giubbotto non serve a un tubo!
allora, noi la piscina l'abbiamo messa lo scorso anno.
ma ê di quelle rigide che avanzano fuori dal terreno e quindi come dice GIO ê anche più facile da gestire che una piscina interrata.
Con queesta devo solo fare attenzione a due cose:
se non sono in giardino tolgo la scala ( e ho spiegato ad asia che non DEVONO toccarla )
se sono in giardino controllo che mettano i braccioli ( asia li mette come buon esempio perchê cmq tocca, l'acqua ê ca 90cm).
Il primo giorno coi braccioli zoe non aveva equilibrio... ma sono bastati un paio di giorni con me in acqua che la tenevo per le mani e ha capito che se sta tranquilla galleggia da sola e ora posso lasciarla tranquillamente a mollo da sola, a patto che appunto abbia i braccioli..
il salvagente lo usavo quando aveva un'anno... il giubbottino Asia non lo mette dice che le d'ha fastidio...forse fa pure fatica con quello addosso che cmq su di lei che ê così minuta risulta piuttosto ingombrante...
i braccioli invece se li sanno mettere da sole e vedo che vanno benone..
- crea
- Expert~GolGirl®
allora continuala a vedere come una cosa bella per i bimbi ( e lo ê )salsera_73 ha scritto:mah, veramente l'ansia mi è venuta quando ho visto il CD che c'è dentro la scatola! prima la vedevo come una cosa bella da regalare ai bambini!federica ha scritto:SCUSA SIMO MA SE TI FA VENIRE L'ANSIA PERCHE' L'HAI PRESA?salsera_73 ha scritto:ragazze, abbiamo comprato una piscina da mettere in giardino ma sono un po' in ansia perchè all'interno c'è un CD che spiega come evitare che i bambini anneghino....sono già in ansia, soprattutto perchè ho paura che pur proibendogli di andarci quando io non li guardo ci vadano lo stesso!
il CD è come il foglietto che trovi nei medicinali... se leggi tutte le controindicazioni non prenderesti più nulla (presente la pillola?)
certo con la piccola se l'acqua ê alta abituala ai braccioli! deve essere automatico per lei!
e poi goditi la piscina!
- crea
- Expert~GolGirl®
quoto in pieno e aggiungo che la piscina come la tua ( e la mia) non hanno neppure riscaldamento qundi restano anche abbastanza fredde se non 'e propio una super giornata di sole... quindi anche asia e zoe prima di entrare si fermano sempre un attimo sulla scaletta, non ê che si buttino propio visto che cmq la temperatura ê sui 25-27gradi...gio75 ha scritto:simo un bimbo annega anche in 10 cm !salsera_73 ha scritto:si Paola, ma può capitare anche in quelle piccole, qualche giorno fa un bimbo di 23 mesi è annegato proprio in una piscina di quelle che si sovrappongono al prato(diceva l'articolo che l'acqua era alta 70 cm), come quella che abbiamo comprato noi! il CD dice di mettere un cancelletto per non far entrare i bimbi nell'area dove c'è la piscina....mamma mia, mi ha fatto rabbrividire il filmato, si vede una bimba che si sveglia e va verso la piscina...la mamma, anche lei a letto, sente aprire la porta e va a cercarla in giardino(molto più grande del mio, eh però!), dopo le viene in mente di andare a cercarla nel retro dove c'è la piscina e vede che la bimba ha lanciato un orsetto in piscina per fargli fare il bagnetto! che pauraaaaa!paoladt ha scritto:beh simo la la piscina di Gio e' una piscina verasalsera_73 ha scritto:ragazze, abbiamo comprato una piscina da mettere in giardino ma sono un po' in ansia perchè all'interno c'è un CD che spiega come evitare che i bambini anneghino....sono già in ansia, soprattutto perchè ho paura che pur proibendogli di andarci quando io non li guardo ci vadano lo stesso!
no credo la tua sia profonda 2 metri :)
la differenza è che io ho la piscina in muratore
se uno scivola dentro senza braccioli e con poca pratica di nuoto con braccioli
annega se non sei li a raccoglierlo
diciamo che se la tua piscina è alta ci togli la scaletta e i tuoi bimbi non ci vanno ! è già più semplice da gestire.
Io ti ripeto di insegnargli a nuotare coi braccioli
cmq togli la scaletta e stai tranquilla...
- federica
- Master~GolGirl®
LA DECISIONE NON E' ANCORA STATA PRESA.
DA QUELLO CHE SO E' STATO MIO PADRE A PROSPETTARE LA COSA E NON SO SE SIA STATA UNA SUA ESTERNAZIONE SOLITARIA (A VOLTE LO FA) SENZA AVERNE PARLATO CON MIA MADRE.
MAGARI ERA UN GIORNO CHE ERA PARTICOLARMENTE STANCO DI FARE SU E GIU' E SE N'E' USCITO CON 'STA COSA.
IO A MIA SORELLA L'HO DETTO CHIARO CHE SECONDO ME NON E' UNA BUONA IDEA X TUTTE LE RAGIONI CHE HO DETTO.
LEI E' STATA ZITTA E QUINDI SO CHE C'E' RIMASTA MALE PERCHE' SI ASPETTAVA SUPPORTO DA PARTE MIA.
ED ANCHE 'STA COSA MI DA' ABBASTANZA FASTIDIO, PERCHE' LEI SA BENE QUANTO ME CHE IN REALTA' LORO STANNO BENE DOVE SONO E SE PER ORA NON SI SONO MAI SPOSTATI, NONOSTANTE LA ZONA SIA PEGGIORATA NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI, UN MOTIVO BEN SOLIDO ALLA BASE C'E'.
VEDRO' DI CAPIRE NEI PROSSIMI GIORNI LE IDEE DEI MIEI.
IERI HO PARLATO CON MIA MADRE PER SAPERE SE AVEVANO NOVITA' E L'UNICA COSA CHE MI HA DETTO E' CHE AVRANNO LA RIUNIONE COL COMUNE A SETTEMBRE PER STABILIRE BENE I TERMINI DI TUTTO E PER RIUSCIRE AD OTTENERE IL PIU' POSSIBILE IN CAMBIO DEL LORO SPOSTAMENTO.
CON ME NON HANNO MAI ACCENNATO AL FATTO DI CAMBIARE ZONA, ANCHE PERCHE' DOVREBBERO QUASI SICURAMENTE FARE UN MUTUO, COSA CHE ASSOLUTAMENTE NON VOGLIONO FARE.
DA QUELLO CHE SO E' STATO MIO PADRE A PROSPETTARE LA COSA E NON SO SE SIA STATA UNA SUA ESTERNAZIONE SOLITARIA (A VOLTE LO FA) SENZA AVERNE PARLATO CON MIA MADRE.
MAGARI ERA UN GIORNO CHE ERA PARTICOLARMENTE STANCO DI FARE SU E GIU' E SE N'E' USCITO CON 'STA COSA.
IO A MIA SORELLA L'HO DETTO CHIARO CHE SECONDO ME NON E' UNA BUONA IDEA X TUTTE LE RAGIONI CHE HO DETTO.
LEI E' STATA ZITTA E QUINDI SO CHE C'E' RIMASTA MALE PERCHE' SI ASPETTAVA SUPPORTO DA PARTE MIA.
ED ANCHE 'STA COSA MI DA' ABBASTANZA FASTIDIO, PERCHE' LEI SA BENE QUANTO ME CHE IN REALTA' LORO STANNO BENE DOVE SONO E SE PER ORA NON SI SONO MAI SPOSTATI, NONOSTANTE LA ZONA SIA PEGGIORATA NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI, UN MOTIVO BEN SOLIDO ALLA BASE C'E'.
VEDRO' DI CAPIRE NEI PROSSIMI GIORNI LE IDEE DEI MIEI.
IERI HO PARLATO CON MIA MADRE PER SAPERE SE AVEVANO NOVITA' E L'UNICA COSA CHE MI HA DETTO E' CHE AVRANNO LA RIUNIONE COL COMUNE A SETTEMBRE PER STABILIRE BENE I TERMINI DI TUTTO E PER RIUSCIRE AD OTTENERE IL PIU' POSSIBILE IN CAMBIO DEL LORO SPOSTAMENTO.
CON ME NON HANNO MAI ACCENNATO AL FATTO DI CAMBIARE ZONA, ANCHE PERCHE' DOVREBBERO QUASI SICURAMENTE FARE UN MUTUO, COSA CHE ASSOLUTAMENTE NON VOGLIONO FARE.
- paoladt
- Master~GolGirl®
beh fede
se si spostano "solo" per tua sorella...
ovvio che non e' la decisione buona per nessuno
perche' cmq loro vivranno male (gia' spostarsi di una via alla loro eta' e' un trauma - figuriamoci di citta')
e tua sorella se li sentira' troppo vicini
ahahha
che poi quando avranno bisogno i tuoi a qs punto la pipu' vicina e' lei e dovra' necessariamente correre...
boh
tu non fare considerazioni con tua sorella
non credo per egoismo voglia avere i tuoi vicini senza pensare al resto
ma magari parla con tua mamma
...
se si spostano "solo" per tua sorella...
ovvio che non e' la decisione buona per nessuno
perche' cmq loro vivranno male (gia' spostarsi di una via alla loro eta' e' un trauma - figuriamoci di citta')
e tua sorella se li sentira' troppo vicini
ahahha
che poi quando avranno bisogno i tuoi a qs punto la pipu' vicina e' lei e dovra' necessariamente correre...
boh
tu non fare considerazioni con tua sorella
non credo per egoismo voglia avere i tuoi vicini senza pensare al resto
ma magari parla con tua mamma
...
- salsera_73
- Original~GolGirl®
ciao care.
Giovanna, ieri abbiamo montato la piscina ma ancora non l'abbiamo riempita, lo faremo stasera! i bimbi sono felicissimi, sembra che abbiano capito che non si entra in piscina da soli e senza braccioli...inoltre gli metteremo sopra il telo quando non c'è un adulto a guardarli e toglieremo lo scivolo(la nostra non ha scaletta, useranno lo scivolo per entrarci).
oggi ho un fastidioso peso alla testa, è da avantieri sera che me lo porto dietro e non mi passa! sarà il ciclo in arrivo, spero arrivi subito così mi libero di questa fastidiosa sensazione. Poi sto soffrendo tanto il caldo, mi sento decisamente meno in forma dei giorni scorsi...e attendo con ansia le vacanze!
Giovanna, ieri abbiamo montato la piscina ma ancora non l'abbiamo riempita, lo faremo stasera! i bimbi sono felicissimi, sembra che abbiano capito che non si entra in piscina da soli e senza braccioli...inoltre gli metteremo sopra il telo quando non c'è un adulto a guardarli e toglieremo lo scivolo(la nostra non ha scaletta, useranno lo scivolo per entrarci).
oggi ho un fastidioso peso alla testa, è da avantieri sera che me lo porto dietro e non mi passa! sarà il ciclo in arrivo, spero arrivi subito così mi libero di questa fastidiosa sensazione. Poi sto soffrendo tanto il caldo, mi sento decisamente meno in forma dei giorni scorsi...e attendo con ansia le vacanze!
- paoladt
- Master~GolGirl®
anche io ho appena finito il ciclo con mal di testa annesso...
pero' sono contenta perche' mi dura 3 gg massimo :)
- salsera_73
- Original~GolGirl®
anche a me non dura molto ma prima e dopo ho mal di testa...praticamente per una settimana sento gli ormoni che impazziscono! devo dire che quando allattavo e non avevo il ciclo stavo benone!paoladt ha scritto:anche io ho appena finito il ciclo con mal di testa annesso...
- paoladt
- Master~GolGirl®
ah si io no l'ho avuto per anni
perche' con fabio mi e' tornato quando ho smesso di allattare quindi piu' o meno a marzo 2006... e sono rimasta incinta verso agosto....
mi e' tornato da 2 mesi ...
in pratica da aprile 2004 ad oggi avro' avuto si e no 10 cicli
ahahah in piu' di 5 anni
perche' con fabio mi e' tornato quando ho smesso di allattare quindi piu' o meno a marzo 2006... e sono rimasta incinta verso agosto....
mi e' tornato da 2 mesi ...
in pratica da aprile 2004 ad oggi avro' avuto si e no 10 cicli
ahahah in piu' di 5 anni
- crea
- Expert~GolGirl®
PAOLA IO UGUALE A TE...