GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

Messaggio da iaiafb » 30 giu 2009, 12:10

Grazie per le delucidazioni Veronica, mi ricordavo bene, la faccenda era ben più complicata della nostra... forse la presenza di Lavinia che a sua volta va al nido amplifica dei semplici malanni stagionali.

Comunque ho deciso di fare così: in assenza di nonni, e di budget adeguato ad una tata che sostituisca in numero di ore il nido.... mi prendo tre mesi di stop dal lavoro, è l'unica. A malincuore, perchè mi piaceva da matti e i miei capi sono le persone più comprensive e disponibili sulla faccia della terra, ma così sembra proprio di approfittarne. Forse così riuscirò ad essere un po' meno stressata, a dedicarmi a loro con tutte le mie energie e a ricominciare con più sprint.
Da metà Luglio me le porterò un po' in montagna, poi ci sarà il mare e a settembre gliu inserimenti: ricomincerò dal 15 di Ottobre.
Pensate sia la scelta giusta?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 giu 2009, 12:15

Iaia a questo punto si, secondo me è la scelta giusta. Cosi non potete andare avanti, e in fondo si tratta di ritirarle poco prima della fine della stagione in ogni caso. Anzi è andata bene che hai preso questa decisione oggi, cosi almeno non paghi il mese di Luglio, giusto?
Per fortuna i tuoi capi sono comprensivi, se non ti faranno problemi a rientrare il 15 ottobre, questa mi sembra un'ottima soluzione!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:17

Laura ma tu sai la festa di Vale domenica a che ora è?? Tra l'altro dovrò per forza sentire Giorgia perchè non ricordo l'indirizzo.
Che tenera Rebecca ad avvertire la mancanza di Vale, è proprio dolcissima.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:26

Iaia sono d'accordo con Laura, hai fatto la scelta giusta anche perchè onestamente hanno proprio bisogno di un break per recuperare le tue bimbe. Sono troppo indeblite dai malanni continui e così non fanno nemmeno in tempo a riprendersi che ricominciano.
Invece vedrai che dopo questi mesi andrà decisamente meglio.
Me ne sono accorta anche io con Francy, malaticcio fino all'ultimo giorno di scuola. Adesso sta bene.
Certo la scuola ricomincerà e probabilmente con essa anche le febbri, però almeno diamo a questi bimbi il tempo di recuperare un po' di forze.
I tuoi capi sono dei santi, il mio non avrebbe mai capito la situazione, per lui i figlie delle sue dipendenti sono una piaga, un peso e un problema.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:27

Karen, Vero, ma non è che state lavorando un po' troppo voi due??
Quando andrete in ferie??

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 giu 2009, 13:38

raggetto ha scritto:Laura ma tu sai la festa di Vale domenica a che ora è?? Tra l'altro dovrò per forza sentire Giorgia perchè non ricordo l'indirizzo.
Che tenera Rebecca ad avvertire la mancanza di Vale, è proprio dolcissima.
No Ale non lo so, Giorgia mi diceva che poi ci sentiamo per i dettagli. Anche perchè loro rientrano sabato dalla montagna e domenica c'è la festa, quindi vedevano cosa riuscivano ad organizzare in cosi poco tempo. Intanto le ho mandato un sms per sapere se ha idee x il regalo di Vale.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 13:56

Ottima idea Laura, tienimi aggiornata :ok

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 30 giu 2009, 14:02

Alessandra sì, sto decisamente lavorando troppo! ferie...mah spero di riuscire a fare qualche giorno a luglio e poi ad agosto almeno due settimane, ma non lo so ancora :buuu

ho letto che Francy sta mangiando...che bello! :yeee
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 giu 2009, 16:07

si Vero anche se a fatica, sta mangiando. Per mangiare una fettina di carne ieri è riuscito a metterci 1 ora e 15 minuti. Record!!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 30 giu 2009, 20:46

Buona sera giugnette!

qui fa un caldo asfissiante e ogni sera arriva il temporale. Domenica Andiamo a trovare il nipotino nato prematuro (anche se lo vedremo solo dal monitor) Non ho ancora capito come comportarmi. Secondo voi devo portare il regalo al bimbo adesso o quando esce dall'ospedale? Boh!! Sicuramente porterò dei fiori a mia cognata...

Iaia ottima scelta. Sono più importante le bimbe adesso....

Saluti a tutte
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 giu 2009, 22:55

Ciao amiche belle,
grazie per il sostegno, come sempre. Sì, mi sto convincendo anch'io che sia la cosa migliore da fare.
I miei capi sono dei santi, sì, ma temo che non la prenderanno comunque benissimo. Dalla mia parte ho il fatto che la mia assenza non li danneggia direttamente, visto che non sono dipendente, dal punto di vista contrattuale. Solo non prenderebbero il 50% delle provvigioni derivanti dalle mie vendite... ma potrebbero prenderli da qualcun altro. Vabbè, mi organizzo un discorso e poi vi dico come va.

Oggi è stata una buona giornata comunque: era tanto tempo che non stavamo insieme noi tre donnine per tutto il giorno, e ho potuto notare quanto siano gelose l'una dell'altra... litigano per i giochi, se prendo in braccio una arriva anche l'altra... normale routine, insomma. Però è anche bello vedere come si cercano a vicenda per giocare... e una cosa mi fa impazzire: la faccia preoccupatissima di Lavinia se vede Letizia piangere per qualche motivo, è un amore!

Beh, fine dello sbrodolamento... :prr
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 giu 2009, 22:56

raggetto ha scritto:si Vero anche se a fatica, sta mangiando. Per mangiare una fettina di carne ieri è riuscito a metterci 1 ora e 15 minuti. Record!!
Forza Francyy!!! Don't worry, anche da noi è così...

Immagine

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 1 lug 2009, 10:27

Ciao a tutte!

Ho letto un po' di corsa, ho il collega in ferie e quindi anche la sua parte di lavoro...sto impazzendo!!

Gaia ha finito ieri il nido, ho salutato tutte le maestre, mi ha fatto effetto....già la materna...a me sembra ieri che la portavo nell'ovetto in giro! :emozionee

Sabato partiamo per l'Alto Adige, staremo via una settimana e viene anche Igor, la vacanza era concordata da un pezzo, e poi cmq sarebbe l'unica settimana di vacanza con Gaia, perchè lei non ci sta ancora sola con lui senza di me per più giorni....vedremo più avanti.
Diciamo che sono un po' tesa..ma sono sicura del fatto che davanti a Gaia siamo sempre stati "normali", non litighiamo (a parte che con Igor è impossibile farlo....) quindi lei non percepisce tensioni.
Adesso che lo vede due sere a settimana la vedo abbastanza tranquilla, giochiamo un po' insieme...oppure gioca da sola col papà e io faccio un po' di pulizie...poi quando va via lei lo saluta tranquilla e gli fa "salutami la nonna e tutti i gatti" (mia suocera ha tre gatti)...
Speriamo di aver trovato la strada giusta...anche se mi aspetto dei cambiamenti nel tempo...come penso sia normale!
Sto lavorando giorno per giorno con lei e con me stessa...e mi rendo conto che se sono serena lo percepisce anche lei...

IAIA fai la cosa giusta! stai con le bimbe, per me non hanno nulla di che, sono solo deboli, poi con questo tempo un po' caldo...poi vento e temporale...è normale avere ricadute!!
Immagino come interagiscono tra loro le sorelline!!...Deve essere bello vederle insieme :sorrisoo

CIAO VERONICA, LAURA, ALE, KAREN, MARY!

MARY ho letto di tua suocera....per me fai bene a staccare un po' e mandare il papà e Federica da lei...ma la cosa positiva che hai (e che non ho avuto io ad esempio) è che tuo marito è dalla tua parte...cioè lui stesso ammette che sua mamma è come è!...Ed è una cosa molto positiva e molto importante per me! :bacio

Bacioni!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 lug 2009, 12:14

Hai ragione Dany, sono fortunata ad avere mio marito dalla mai parte. Questa infatti è l'unica cosa positiva della difficile situazione che si è creata. Lui in realtà è molto più negativo di me verso sua mamma perchè rivede in lei comportamenti già visti in precedenza nei confronti degli zii, e non gli perdona il fatto che loro sono praticamente soli perchè lei, a suo tempo, ha litigato con tutti i parenti. Adesso sono un pò più tranquilla. Tra un pò vado in vacanza e staccherò per quasi due mesi. Quando torneremo vedremo....
Mi dispiace per la tua situazione. Capisco come sia difficile....
Fai bene comunque a mantenere rapporti cordiali con il papà di Gaia soprattutto per la serenitò della bimba
Buone vacanze..... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2009, 13:50

ciao ragazze buon pomeriggio.

Scusate ma stamattina non ce l'ho fatta a passare, sono stata al nido di Francy a pagare le ultime pappe che aveva fatto a giugno e ci siamo trattenuti un po' lì. Lui era tesissimo e stava solo attaccato a me, nonostante lo rassicurassi che non l'avrei lasciato ma eravamo solo di passaggio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2009, 13:52

Dany, allora buona vacanzina. A Gaia farà sicuramene bene vedere il clima sereno che c'è tra i suoi genitori nonostante il papà non sia più a casa con voi.

Mery, secondo me fai bene a portare adesso un pensiero alla mamma e poi a casa andrai a trovare il bimbo e porterai il regalo per lui. Non sai ancora quanto tempo lo terranno lì mi pare di aver capito.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 1 lug 2009, 20:00

Ale penso proprio che farò così

Siamo appena rientrate e per un pelo non ci siamo bagnate. Ormai da una settimana c'è l'appuntamento fisso col temporale. Verso le 17.00 -18.00 arriva la rinfrescatina. Da una parte meno male! Dall'altra invece che pizza che se sei in giro devi correre.
Quando stasera ho detto a Federica che dovevamo sbrigarci perchè stava arrivando il temporale , lei, povera, ha detto "ancora il temporale!!"

Buona serata a tutte

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2009, 20:53

Ciao Ragazze,
visto che ormai da mesi vi assilo e vi annoio con la questione "peso di Francy", non potevo non passare a darvi questa notizia che ovviamente per noi ha del meraviglioso:
abbiamo superato i 12 KG :yeee

Stasera, come ogni mercoledì, l'abbiamo pesato e ha preso altri 300 gr, per un totale di 800 gr finora.
Tocco il cielo con un dito e, per quanto farlo mangiare sia sempre una questione spinosa e difficile, spero che il peggio sia passato :incrocini

Scusate ma volevo condividere con voi la mia gioia perchè mi siete state tanto ma tanto vicine in questo periodaccio e soprattutto avete ascoltato tutti i mie lamenti e sfoghi e mi avete dato tanti spunti di riflessione.
Vi voglio proprio bene :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2009, 20:56

Quanto a me, oggi sono proprio uno straccio. Da questo pomeriggio ho un dolore fortissimissimo ad altezza patata che mi impedisce pure di camminare. Non so nemmeno collocarlo di preciso. Per descriverlo direi che è una specie di quello che si avverte per l'infiammazione del nervo sciatico ma in un altro punto.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 lug 2009, 21:54

Ale che bella notizia!!! :clap
per quanto riguarda il dolore non potrebbe essere che Noemi si è messa in posizione, a me capitava con la Emma quando girava la testa!

Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”