GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da barbi77 » 29 giu 2009, 14:45

maddy0201 ha scritto:Io il corso lo farò a settembre, almeno cosi' mi hanno detto in ospedale. Ma sono curiosa di sapere cosa vogliono lì.
Io prima stavo a saporito ora abito a Marano.
Avrò il mio secondo maschietto. Il primo ha 2 anni.
ti ho scritto anche in MP... :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 29 giu 2009, 16:20

Nessuno mi da idee per una vacanza ad Agosto vicno a casa (abito in Liguria) :buuu
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 18:02

ops,forse nn mi sono espressa bene :perplesso..tutto ciò che ho scritto nn lo porterò in clinica!!! :prr
ho semplicemente elencato tutto ciò che ho comprato per il bebè.. :fischia
porterò solo le lenzuola per la culletta,copertina,camicina,body,completino nascita ed una tutina per la notte,bavetta,scarpine,pannolini,set per la medicazione dell'ombellico,detergenti,ciuccio..solo per sicurezza..e credo basta così. :fischia
altro che borsone :che_dici ..un set di trolley mi servivano! :ahah
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 giu 2009, 23:23

Buona sera ragazze :sorrisoo
DOBBIAMO URGENTEMENTE APRIRE IL NUOVO POST!!!

Winnie, ho preso il costume prenatal con la canottierina che si lega al collo a strisce orizzontali sul verde e rosa e la mutandina verde con la finta cintura, anche altri erano carini!
De come va il piede? te lo sei veramente fratturato o era solo contusione?
Red e Maddy bentornate!
Red :incrocini per lavisita di domani, anche se senza maritino :coccola
Terry grazie della lista! io parto da sottozero, non so come girarmi!!! stop rendendo appunti a tutto spiano! discorso vacanze: ma da Catania non c'è qualche posto vicino per fare un po' di ferie tanquille senza spendere tanto?
Vale ma tu sei ligure e vuoi avere info su dove andare in vacanza in liguria? ho capito bene? vivi a LaSpezia? che fortuna! io andrei a Bonassola per non spostarmi molto!
Barby tu sei già avanti con la cameretta!! brava!
Sbu vai con la tua lista :clap

Allora titolo nuovo?
"L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza"
forza, tiratene fuori altri che a pagina 50 si riparte!

buona notte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 29 giu 2009, 23:49

Sera a tutte :sorrisoo
leggevo un pò delle cose da portare o non portare all'ospedale e direi che le cose che ha scritto terry sono più o meno quelle che porterò anche io aggiungendo solo il reggiseno allattamento per me e un'asciugamano. Tra l'altro almeno qui nell'ospedale della mia città si devono portare eccome le lenzuola, l'ospedale fornisce solo la culletta.
Stamattina ho ritirato le analisi e in effetti oltre a qualche valore sballato e più basso di volta in volta quello che è proprio a terra è il ferro :x:
Mercoledì tanto sono dal gine vediamo che dice
Buona notte a tutte e a domani col nuovo post!
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 30 giu 2009, 0:46

Ciao a tutte ottobrine,

mi collego solo ora, dopo giornata itensa al mare e serata dai suoceri con nipoti, che sono a 25km da qui.

Elevia: bello il titolo!Per me va bene! :ok CHI APRE IL NUOVO POST?Io non sono capace :domanda
Bello il tuo costume da me non c'era più la taglia :grrr

Red:
bentornata!Ci sei mancata! :incrocini per domani!
Barbi: bella la stanzina per Paride! :incrocini per domani poi facci sapere! :cuore
Giulia: :incrocini per la visita dal gine di mercoledì!
Terry: ma visto che abiti a Catania non potete fare mare lì vicini senza spendere soldi per spostarsi?
Vale: non saprei aiutarti per la Liguria. Magari De che è di Genova!Quelle zone le conosco poco.
Maddi: bentornata!
Fagiolina:speriamo che ti passi in fretta l'irritazione.Farò un bagnetto anche per te! :sorrisoo

Argomento mio costume prenatal rotto: si è spaccato il gancetto di plastica che serve per chiudere il reggiseno. Mi sono semplicemente piegata a raccogliere il secchiello e si è rotto. :bomba

Cose per ospedale:devo ancora pensarci, ma l'ospedale dove vado ha una lista di cose che si devono portare. Per il fiocco nascita una mia cara amica me lo fa a punto croce e uno lo farò io se riesco. :sorrisoo

Vado a nanna.A domani con il nuovo post!

Un :bacio a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 30 giu 2009, 10:12

winnie ha scritto: PS: mi piace il tuo avatar con il tuo splendido gatto!
Grazie winnie! lei è la mia piccola gioia :cuore
L'avatar come il tuo una volta fatto non riuscivo a farmelo spedire via mail, così ho lasciato perdere e ci ho messo lei.
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 30 giu 2009, 10:23

vale2009 ha scritto: Domandone: Vi prego datemi qualche idea per andare in vacanza ad Agosto dal 17/08 in poi vicino visto che saro' gia' avanti (abitiamo in Liguria)
Vale ma vuoi andare al mare o in montagna?
Sei proprio di La Spezia? io ci venivo spesso quando ero piccola :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 giu 2009, 10:24

elevia, winnie, certo che i posti ci sono :hi hi hi hi ,solo che preferivo andare da qualche parte(tipo villaggio turistico)per evitare di prendere ogni giorno la macchina per andare al mare(a/r)col caldo! :x:
poichè nn vedo alternative,penso che per quest'anno faremo così..pazienza! :fischia anche perchè se-facendo tutti gli scongiuri :corna:-dovessi stare male dopo aver prenotato e perciò pagato :che_dici ..penso che starei pure peggio!!! :prr
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 30 giu 2009, 10:29

il controllo e' andato bene, il peso e' ok (questa volta ho preso solo 1/2 kg) la bimba sta bene misure ok, c'e' solo un po' troppo liquido, non tantissimo ma devo fare la curva glicemica con un po' di anticipo e andare dalla nutrizionista perche' secondo lui ho durante la giornata un picco di insulina, ho fissato la nutrizionista per lunedi' mattina e prima andro' a farmi la curva.
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 30 giu 2009, 10:31

Dimenticavo la cucciola :emozionee e' già in posizione !!!! :fischia forse stavolta evito di farmi la moxa come ho fatto per Andrea !!!!
Immagine

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 30 giu 2009, 10:39

red ha scritto: luna piena aspettavate la mia risposta ... le ostetriche dicono che nei gg di luna piena ci sono piu' parti ... e' l ogico che nn tutti nascono in luna piena pero' i posti letto alcune votle intorno a quelle date scarseggiano !!!

baci a tutte!!!
Bentornata red! :sorrisoo
Allora è luna piena! 18 settembre e 18 ottobre se non sbaglio: io con la dpp il 3 ottobre sono prorio in mezzo!
Grazie anche a tutte le altre che mi hanno risposto! :ok
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 30 giu 2009, 10:44

red ha scritto:il controllo e' andato bene, il peso e' ok (questa volta ho preso solo 1/2 kg) la bimba sta bene misure ok, c'e' solo un po' troppo liquido, non tantissimo ma devo fare la curva glicemica con un po' di anticipo e andare dalla nutrizionista perche' secondo lui ho durante la giornata un picco di insulina, ho fissato la nutrizionista per lunedi' mattina e prima andro' a farmi la curva.
Allora :congratulations:
Anch'io sono in forse: dopo aver fatto la mini curva glicemica, ho fissato la curva lunga per il 13 luglio.
Ma in che senso c'è troppo liquido? intendi ritenzione idrica?
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per l'esame!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 30 giu 2009, 11:02

gin ha scritto:Allora :congratulations:
Anch'io sono in forse: dopo aver fatto la mini curva glicemica, ho fissato la curva lunga per il 13 luglio.
Ma in che senso c'è troppo liquido? intendi ritenzione idrica?
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per l'esame!
No troppo liquido amniotico che e' uno degli "allarmi" per il diabete in gravidanza ... il limite e' 140 e io ce l'ho dalle misurazioni a 170 ... non e' molto ma vuole essere sicuro perche' ci sono altri 3 mesi prima del parto !
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 30 giu 2009, 11:28

Buongiorno panciotte... urge nuovo post!!!!

Io oggi alle 17,30 farò la morfologica 3D... nn vedo l'ora... :cuore il cucciolotto ormai sclacia da matti e mi fà tanta compagnia....

L'irritazione pare andare meglio... e chattando con un'amica ho valutato che la ricaduta poss essere dovuta ad un detegente intimo a cui facilmente sono allergica.. :x: vedremo...

Tanti :incrocini x esami e visite varie...
Immagine

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 30 giu 2009, 12:04

ciao belle pancine.

scusate la latitanza....

noi tutto ok, princi-bis cresce bene ma ancora non siamo certi del sesso. vaga per il panzone tutta beata e non i mostra mai le pudenda :ahaha
ma sì... chisssssssssenefreeeeeeeeeeeeeega... per ora continuiamo a parlare al femminile, se poi ci farà la "sorpresa pisello" ci rideremo un pò su! :ahaha

Io ho saputo qual'è l'H dove partorirò, quindi adesso mi informo per le cosine da portare visto che non sono sempre standard. per Vittoria avevo un maxi trolley "pressato" ma mi è servito tutto qello che avevo portato.
pomeriggio se posso ripesco la vecchia lista e ve la copio qui :ok
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 30 giu 2009, 12:29

Buongiorno pancine (nn più tanto ..ine) :hi hi hi hi (almeno la mia ogni giorno che passa subisce mutamento :ahah )
Giulia :coccola se ti può consolare anche i miei valori sono sballatini (compreso il ferro) anche se la situazione più preoccupante è il fegato :aargh (cmq spero di aver risolto con la cura di flebo) e probabilmente il gine se lo riterrà opportuno te le farà fare anche a te e si alzeranno subito(dico così perchè in clinica, al day hospital, dove sono andata tutta la settimana scorsa, c'erano due future mamme che facevano cura di ferro e stavano meglio..) stai tranquilla e :incrocini ... Red :congratulations: per la pargoletta e le sue misure :ok , spero l'eccesso del liquido amniotico sia nulla di grave :coccola per Fagiolina e la sua morfo 3d di oggi :incrocini ...e per me che oggi ho fatto ennesimo prelievo :incrocini ...
Elevia niente male il nuovo post??? chi lo apre?? :domanda
Per tutte le altre che nn ho citato :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 30 giu 2009, 12:33

Ginio abito in un paese in provincia di La Spezia vicino a Lerici non so' se la conosci..
Mi piacerebbe andare al mare ad Agosto anche se abitiamo sul mare ma l'idea di fare le ferie a casa non mi piace perche' so' che mio marito si troverebbe 1000 lavoretti da fare; stamani navigando ho trovato un bellissimo villaggio a Marina di Altidona qualcuno la conosce? dite che e' troppo distante/faticoso alla 32° fare un viaggio cosi'?

In bocca al lupo a tutte quelle che hanno visite/esami
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 30 giu 2009, 14:07

buongiorno ragazze
oggi non riuscivo a collegarmi,,,passo di corsa...perche' sono al lavoro tutto il giorno e stasera alle 18.00 ho il controllo dalla gine sono sicura che mi cazziera' per il peso e pensare che a parte qualche sgarro sono stata pure attenta...mah...
le analisi le ho ritirate...ma ho la transferritina un po' alta...e il ferro invece basso..qualcuna come me???
invece tra un 'ora devo ritirare i tamponi... :incrocini .
vi aggiorno presto...un bacio a tutteeeeeeeeeee
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 giu 2009, 14:11

ho fatto la visita e la gine mi ha ridatato di una settimana, visti anche i risultati della morfo. Devo quindi cambiarmi ticker e DPP.
Dovrei fare la minicurva, ma dato che non faccio in tempo la salto a piè pari. Mi ha detto di stare attenta a pasta e dolci, ma tanto sono a dieta stretta e me li sogno la notte, quindi non corro questo pericolo.

E aprite un nuovo topic!
non lo faccio io perchè sabato parto e sto via tutto il mese. c'è quindi bisogno di qualcuna presente che possa eventualmente cambiare i dati inseriti nella lista
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”