GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Co' 'st'estate 'n poco matta la strangozza se la gratta!
- alceste
- Master~GolGirl®

Re: Co' 'st'estate 'n poco matta la strangozza se la gratta!
buongiorno romane , ho portato il cheese cake in uffcio! chi ne vuole una fetta?

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- esse
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!
jennyna: grazie x la colazione!!! flavia a cavallo è bellissima! ha ragione ad essersi innamorata dei cavalli: sono delle meraviglie!!!
checca: certe domande ai figli non si fanno!!
gerby: una foto meravigliosa!!! quel nanetto mi fa troppo ridere!!
ti capisco sul lasciare pezzettini di cuore nelle case ... io quest'inverno ovunque soggiornassi x un po', poi al momento di andare via mi facevo venire il magone!! però dai: andrete nella vostra giganteschissima casa nuova!!!!
babs: rinunciare ad un unghia laccata dior!!! questo è amore materno!!!
vale: oggi DEVE iniziare la svolta!!!
ci sentiamo in giornata!!! e tra un po' i progetti li mettiamo tutti nel microonde a scongelare velocemente!! mauri superà tutto e tu con lui!!
spargo baci a tutte ... ho un'anguilla con pannolino ripieno in braccio ... dopo solo 14 ore di sonno, s'è mangiata pure la mia anima, ha c@g@to l'impossibile e ora ad ogni movimento "profuma l'ambiente" ...
scappo che poi devo andare in banca: tra la ricarica della carta e l'acquisto dei biglietti x le vacanze: sono un attimo spariti 750 euro!!! manco il triangolo delle bermuda!!!
a dopo!!!!
jennyna: grazie x la colazione!!! flavia a cavallo è bellissima! ha ragione ad essersi innamorata dei cavalli: sono delle meraviglie!!!
checca: certe domande ai figli non si fanno!!
gerby: una foto meravigliosa!!! quel nanetto mi fa troppo ridere!!
ti capisco sul lasciare pezzettini di cuore nelle case ... io quest'inverno ovunque soggiornassi x un po', poi al momento di andare via mi facevo venire il magone!! però dai: andrete nella vostra giganteschissima casa nuova!!!!
babs: rinunciare ad un unghia laccata dior!!! questo è amore materno!!!
vale: oggi DEVE iniziare la svolta!!!
spargo baci a tutte ... ho un'anguilla con pannolino ripieno in braccio ... dopo solo 14 ore di sonno, s'è mangiata pure la mia anima, ha c@g@to l'impossibile e ora ad ogni movimento "profuma l'ambiente" ...
scappo che poi devo andare in banca: tra la ricarica della carta e l'acquisto dei biglietti x le vacanze: sono un attimo spariti 750 euro!!! manco il triangolo delle bermuda!!!
a dopo!!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

cmq la grattamosela tutte m'è davvero piaciuta assai! e finalmente ho abbracciato la mia ELEOOOO!!!! mnaronna, sembravamo due deficienti ad urlare per il lungotevere, ad abbracciarci e a zompettare!! che poi è stata una supersorpresona perche non sapevo sarebbe venuta!!
gerby, a te che te devo di? sei sempre la migliore per me!!! e ti aNerrimo anche io!!!
ti ho trovata supertonica e parlare con te è sempre stupendo!!!
checca, tu sei mia non di christian, ma questo già lo sia vero?
giggia mi è dispiaciuto enormemente vedervi uno da una parte e una dall'altra.. quoto chi ha detto di prendervi un week end solo per voi e vedere cosa si puo fare.. e cmq non sei sola.. noi sennò che ce stiamo a fa?
valevalevalevale.. sei davvero una persona eccezionale, solare, energica, con tutto quello che stai passando! tanto di cappello ragazza! e poi sei motociclista inside&outside, come posso non amarti?
la cenetta a 2 è stata stupenda, il nostro cous-cous arrivato direttamente dalla tunisia.. dai, ne è valsa la pena! e quando vuoi si ripete! 
gerby, a te che te devo di? sei sempre la migliore per me!!! e ti aNerrimo anche io!!!
checca, tu sei mia non di christian, ma questo già lo sia vero?
giggia mi è dispiaciuto enormemente vedervi uno da una parte e una dall'altra.. quoto chi ha detto di prendervi un week end solo per voi e vedere cosa si puo fare.. e cmq non sei sola.. noi sennò che ce stiamo a fa?
valevalevalevale.. sei davvero una persona eccezionale, solare, energica, con tutto quello che stai passando! tanto di cappello ragazza! e poi sei motociclista inside&outside, come posso non amarti?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

esse...14 ore di sonno???
ammappa che roba!
buoni giri!
buoni giri!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- esse
- Expert~GolGirl®

alceste ha scritto:buongiorno romane , ho portato il cheese cake in uffcio! chi ne vuole una fetta?![]()
io io io io io io io!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
- Babs
- Expert~GolGirl®

Giggia
Qui siamo tutti convocati alle 12.30 dal mega-kapo-galattico ... non penso sia per darci l'aumento. vero???? Non prevedo niente di buono!!!! Non è che vi scappa qualche
??? Thanks!
Qui siamo tutti convocati alle 12.30 dal mega-kapo-galattico ... non penso sia per darci l'aumento. vero???? Non prevedo niente di buono!!!! Non è che vi scappa qualche
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- picchia76
- Original~GolGirl®

ciao a tutte.
vi dispiace se parlo SOLO di me? ho bisogno di sfogarmi ed ho pochissimo tempo prima che il nanetto mi reclami. di nuovo
.
il problema è lo svezzamento. io non son capace di svezzare quello str@nzett@ che mangia tutto meno che la sua pappa.
ogni giorno è la stessa storia: gli prende sonno verso le 12/12:30 solo che il suo pianto potrebbe essere scambiato per fame (ho eliminato la poppata di metà mattina trastullandolo e distraendolo ma i pianti e lamenti mi fanno uscire pazza) e quindi io gli preparo la sua bella pappina con le verdurine ma poi dopo 2 cucchiai niente, troppo sonno. così lo devo addormentare e riprovarci quando si sveglia. riscaldo la pappa e il più delle volte ne mangia metà (un pò di più se è fatta con il formaggino). dopo averlo tenuto un pò su lo rimetto a dormire ma, come al solito, dorme pochino durante il gioro.
comunque, indipententemente dalla quantità, il pomeriggio sono continui rigurgiti di pappa....il latte col cavolo che lo rigurgita
.
la situazione mi sta stressando tanto e mi sento al limite della depressione (non esagero). mi sento sulle spalle tutto il peso e la responsabilità della situazione. le ho provate tutte: farine, niente farine, manzo, vitello, pollo, pastina...niente non la vuole e ogni giorno mi prende l'ansia del pranzo.
mio marito non c'è mai e mi sento sola, solissima ad affrontare la cosa. quando gliene parlo mi dice "non ti stressare"..ma che c@zzo di risposta è?!
mi è capitato di scoppiare a piangere anche perchè perdo la pazienza e mi innervosisco e lui questo lo sente e strilla di più ma veramenet non so cosa fare.
secondo il pediatra avrei dovuto cominciare con la cena...si, come no, già ho problemi con il pranzo
giovedì comunque ho il controllo e ne parlerò con lui ma vi prego datemi un consiglio, ditemi che pure voi ci siete passate e come avete risolto..io non so più che fare
vado, ha dormito la bellezza di 35 minuti
mi arretratizzo (???) dopo
vi dispiace se parlo SOLO di me? ho bisogno di sfogarmi ed ho pochissimo tempo prima che il nanetto mi reclami. di nuovo
il problema è lo svezzamento. io non son capace di svezzare quello str@nzett@ che mangia tutto meno che la sua pappa.
ogni giorno è la stessa storia: gli prende sonno verso le 12/12:30 solo che il suo pianto potrebbe essere scambiato per fame (ho eliminato la poppata di metà mattina trastullandolo e distraendolo ma i pianti e lamenti mi fanno uscire pazza) e quindi io gli preparo la sua bella pappina con le verdurine ma poi dopo 2 cucchiai niente, troppo sonno. così lo devo addormentare e riprovarci quando si sveglia. riscaldo la pappa e il più delle volte ne mangia metà (un pò di più se è fatta con il formaggino). dopo averlo tenuto un pò su lo rimetto a dormire ma, come al solito, dorme pochino durante il gioro.
comunque, indipententemente dalla quantità, il pomeriggio sono continui rigurgiti di pappa....il latte col cavolo che lo rigurgita
la situazione mi sta stressando tanto e mi sento al limite della depressione (non esagero). mi sento sulle spalle tutto il peso e la responsabilità della situazione. le ho provate tutte: farine, niente farine, manzo, vitello, pollo, pastina...niente non la vuole e ogni giorno mi prende l'ansia del pranzo.
mio marito non c'è mai e mi sento sola, solissima ad affrontare la cosa. quando gliene parlo mi dice "non ti stressare"..ma che c@zzo di risposta è?!
mi è capitato di scoppiare a piangere anche perchè perdo la pazienza e mi innervosisco e lui questo lo sente e strilla di più ma veramenet non so cosa fare.
secondo il pediatra avrei dovuto cominciare con la cena...si, come no, già ho problemi con il pranzo
giovedì comunque ho il controllo e ne parlerò con lui ma vi prego datemi un consiglio, ditemi che pure voi ci siete passate e come avete risolto..io non so più che fare
vado, ha dormito la bellezza di 35 minuti
mi arretratizzo (???) dopo
- picchia76
- Original~GolGirl®

babs
ho letto solo questo, sorry
ho letto solo questo, sorry
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

picchia, che situazione del cavolo!!! beh, si, parlane con la pediatra e spiegale tutto per bene, e se vedi che non ti convince prova a parlarne con qualcun'altro!
intanto perche non metti questo stesso post anche nell'angolo dei bimbi? magari c'è qualcuna che ha apssato la stessa cosa e puo darti una mano..
posso solo lasciarti un abbraccione grande grande e
e altri
a valanga per la nostra babs!
intanto perche non metti questo stesso post anche nell'angolo dei bimbi? magari c'è qualcuna che ha apssato la stessa cosa e puo darti una mano..
posso solo lasciarti un abbraccione grande grande e
e altri
- Babs
- Expert~GolGirl®

Picchia ... la prima cosa che mi viene in mente è che potresti anticipare gli orari. Non essere rigida con gli orari: se alle 12 ha sonno, fallo mangiare alle 11.30 ... non ti preoccupare se è presto ... poi crescendo si regolarizza! Quanto ai rigurgiti, mettiti l'anima in pace: Viv è andata avanti così per mesi ... è proprio un problema di completa formazione dell'apparato digerente. Col tempo migliora sempre di più ... Al più senti il ped, potrebbe consigliarti una visita dal gastroenterologo ... al bambin gesù sono bravissimi. Ma non ti aspettare miracoli.
Detto ciò ... lo stress!!! Tesora, affronti tutto da sola .. e ci mancherebbe che tu non sia stressata!!! Purtroppo i signori papà quando rientrano la sera ... possono ben poco!!!! E capiscono ancora meno!!!!
Se riesci non gli dare troppa importanza: se mangia bene, altrimenti vai di latte! Se ti stressi tu, è tutta fatica inutile! Meglio una mamma sorridente che ti coccola, di una cucchiaio di mais e tapioca!
Detto ciò ... lo stress!!! Tesora, affronti tutto da sola .. e ci mancherebbe che tu non sia stressata!!! Purtroppo i signori papà quando rientrano la sera ... possono ben poco!!!! E capiscono ancora meno!!!!
Viviana 19/12/2007
- giggia
- Master~GolGirl®

babs
Ragà me sa che al giggio j'ho fatto prendere una bella strizza al kiul... stamattina mi ha chiamato già 2 volte ("per sapere come sto") e ha detto di prenotare la tata perché una sera mi vuole portare a cena fuori...
picchia è tuuuuuuuuutto normale. Normale che lui faccia storie per mangiare, normale che ti inkezzi, normale che piangi, normale che il marito ti risponda così
da manuale. E GIURO che prima o poi inizierà a mangiare.
Mio nipote, fino a un anno e passa beveva SOLO latte. Non voleva saperne niente di niente (neanche la panna montata) solo a vedere il cucchiaino serrava le labbra, e la mamma disperata gli scioglieva crema di riso e liofilizzati di carne nel latte
Beh, lo dovresti vedere ora
ti dico solo che ha sei anni e lo hanno messo a dieta.
Comunque quoto babs: anticipa, anche le undici vanno benissimo! Calcola che nei nidi spesso fanno pranzo alle 11.30...
Ragà me sa che al giggio j'ho fatto prendere una bella strizza al kiul... stamattina mi ha chiamato già 2 volte ("per sapere come sto") e ha detto di prenotare la tata perché una sera mi vuole portare a cena fuori...
picchia è tuuuuuuuuutto normale. Normale che lui faccia storie per mangiare, normale che ti inkezzi, normale che piangi, normale che il marito ti risponda così
Mio nipote, fino a un anno e passa beveva SOLO latte. Non voleva saperne niente di niente (neanche la panna montata) solo a vedere il cucchiaino serrava le labbra, e la mamma disperata gli scioglieva crema di riso e liofilizzati di carne nel latte
Beh, lo dovresti vedere ora
Comunque quoto babs: anticipa, anche le undici vanno benissimo! Calcola che nei nidi spesso fanno pranzo alle 11.30...
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- giggia
- Master~GolGirl®

Ah, dimenticavo...
CHECCA, PHOEKA GRAZIE
CHECCA, PHOEKA GRAZIE
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- Babs
- Expert~GolGirl®

Bello il giggio col kiul stretto!!!!
Giggia, non mollare subito la presa ... e non cedere di un passo ...
Maro' che aria che si respira qua' dentro ... voglio uscire ... possibilmente con i miei piedi!!!! :fuck:
Cmq ve ano ...
Maro' che aria che si respira qua' dentro ... voglio uscire ... possibilmente con i miei piedi!!!! :fuck:
Cmq ve ano ...
Viviana 19/12/2007
- checca30
- Master~GolGirl®

della serie...non gliela dare ancora..aspetta un pochino!Babs ha scritto:Bello il giggio col kiul stretto!!!!Giggia, non mollare subito la presa ... e non cedere di un passo ...
mi sembra un film già visto nel lontato 2002 a Milano...quindi tutti per voiBabs ha scritto: Maro' che aria che si respira qua' dentro ... voglio uscire ... possibilmente con i miei piedi!!!! :fuck:
Cmq ve ano ...
- checca30
- Master~GolGirl®

Picchia è assolutamente tutto normale quello che stai provando.
Quoto le altre, se sai che alle 12 si addormenta, fallo mangiare alle 11,30...vedrai che poi prenderà i ritmi.
Ma da quanto hao cominciato lo svezzamento? Mi sembra che hai già inserito molti tipi di carne ed anche il formaggino che comunque è diffccile da digerire quindi se vedi che ha dei rigurgiti prova a non darlo ...e poi nel brodino cosa metti?
Quoto le altre, se sai che alle 12 si addormenta, fallo mangiare alle 11,30...vedrai che poi prenderà i ritmi.
Ma da quanto hao cominciato lo svezzamento? Mi sembra che hai già inserito molti tipi di carne ed anche il formaggino che comunque è diffccile da digerire quindi se vedi che ha dei rigurgiti prova a non darlo ...e poi nel brodino cosa metti?
- picchia76
- Original~GolGirl®

mah guarda, per gli orari non mi pongo problemi, potrebbe pure mangiare alle 10...il più delle volte usciamo e si distrae quindi arrivare alle 12 non è un problema solo che poi inizia con il pianto e io penso sia fame mentre magari lui vorrebbe solo dormire.Babs ha scritto:Picchia ... la prima cosa che mi viene in mente è che potresti anticipare gli orari. Non essere rigida con gli orari: se alle 12 ha sonno, fallo mangiare alle 11.30 ... non ti preoccupare se è presto ... poi crescendo si regolarizza! Quanto ai rigurgiti, mettiti l'anima in pace: Viv è andata avanti così per mesi ... è proprio un problema di completa formazione dell'apparato digerente. Col tempo migliora sempre di più ... Al più senti il ped, potrebbe consigliarti una visita dal gastroenterologo ... al bambin gesù sono bravissimi. Ma non ti aspettare miracoli.
Detto ciò ... lo stress!!! Tesora, affronti tutto da sola .. e ci mancherebbe che tu non sia stressata!!! Purtroppo i signori papà quando rientrano la sera ... possono ben poco!!!! E capiscono ancora meno!!!!Se riesci non gli dare troppa importanza: se mangia bene, altrimenti vai di latte! Se ti stressi tu, è tutta fatica inutile! Meglio una mamma sorridente che ti coccola, di una cucchiaio di mais e tapioca!
andando a tentativi ho scoperto che se gli do la poppata a metà mattina il pranzo me lo scordo.
parlerò sicuramente al pediatra dei rigurgiti...ormai dovrebbe essersi chiusa la valvolina
per mio marito che dire?! è OMO.....
per carità è bravissimo. quando c'è.
però ogni sera ce n'è una: una volta l'allenamento, poi la partita,l'uscita con gli amici, la riunione, spegnere un'incendio...insomma non c'è mai per aiutarmi. io dopo una giornata a fare gorghecci vorrei staccare mentalmente e lui di questo non si rende conto. se gli chiedo di guardalo mentre io faccio qualcos'altro (mica me la gratto...per rimanere in tema
forse è proprio per quello che non si rende conto.
e giggia so che mi capisci
questo potrebbe riconsolarmi se non fosse che lui mangia, basta che non è la sua pappa. per carità, non gli do torto, ma con mezzo dente che je devo dà?!giggia ha scritto:babs
picchia è tuuuuuuuuutto normale. Normale che lui faccia storie per mangiare, normale che ti inkezzi, normale che piangi, normale che il marito ti risponda cosìda manuale. E GIURO che prima o poi inizierà a mangiare.
Mio nipote, fino a un anno e passa beveva SOLO latte. Non voleva saperne niente di niente (neanche la panna montata) solo a vedere il cucchiaino serrava le labbra, e la mamma disperata gli scioglieva crema di riso e liofilizzati di carne nel latte![]()
Beh, lo dovresti vedere orati dico solo che ha sei anni e lo hanno messo a dieta.
il peso non mi preoccupa, anzi, a quanto pare c'ho il latte dopato e un mese fa faceva 8.5 kg ora non lo so ma le braccia dicono che è molto aumentato
con il cucchiaino non ho problemi, quando si tratta di finire la pappa fa il finto insonnolito stropicciandosi gli occhi (e impiastrandosi tutto di conseguenza) ma appena vede la frutta spalanca la bocca finchè non è finita...qunidi c'ha fame il furbacchione
comunque oggi ha mangiato senza problemi perchè c'ho aggiunto il sale alla pappa :fuck:
lo so che dovrei evitare, ma mi sto esaurend . almeno dorme la notte altrimenti
- picchia76
- Original~GolGirl®

aaah babs certo che vado di latte quando non mi mangia ma si sta innescando il meccanismo "non mangio tanto poi ciuccio
" e 'sta cosa non va per niente bene
finora ha assaggiato manzo, pollo, coniglio e fegato che gli ha fatto letteralmente schifo..chissà da chi avrà ripreso
il formaggino invece lo gradisce molto e comunque rigurgita a prescindere.
il brodo è sempre vegetale ma ora aggiungo anche le verdure alla pappa. 1 ogni 2 giorni.
ora siamo a : carote, zucchine, patate, fagiolini, bieta, spinaci.
mi sto attenendo al programma che mi ha fatto il pediatra
checca ho iniziato da circa un mese.Ma da quanto hao cominciato lo svezzamento? Mi sembra che hai già inserito molti tipi di carne ed anche il formaggino che comunque è diffccile da digerire quindi se vedi che ha dei rigurgiti prova a non darlo ...e poi nel brodino cosa metti?
finora ha assaggiato manzo, pollo, coniglio e fegato che gli ha fatto letteralmente schifo..chissà da chi avrà ripreso
il formaggino invece lo gradisce molto e comunque rigurgita a prescindere.
il brodo è sempre vegetale ma ora aggiungo anche le verdure alla pappa. 1 ogni 2 giorni.
ora siamo a : carote, zucchine, patate, fagiolini, bieta, spinaci.
mi sto attenendo al programma che mi ha fatto il pediatra
- checca30
- Master~GolGirl®

per quel che mi ricordo di Fabrizio l'inserimento di molti alimenti è stato molto più graduale....poi sai ogni pediatra ha il proprio metodo...
comunque ha ragione anche Chicca che forze trovi anche più risposte nel post dedicato allo svezzamento...
comunque ha ragione anche Chicca che forze trovi anche più risposte nel post dedicato allo svezzamento...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Sono di corsissima..scappo in ufficio!
Ho letto al volissimo e lascio tanti
a Babbese e una mega
a Picchietta.
A stasera!
Ho letto al volissimo e lascio tanti
A stasera!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
pamelita
- Master~GolGirl®

Buondì belle sgnacchere!!!!
che dite s'è capito in che stagione siamo???boh???
picchietta quoto tutto quello che hanno detto le altre e ti dico pure io di non stressarti troppo x la questione pappa a maggior ragione se poi il peso non costituisce un problema...te lo dice una che andava in crisi anche se viola lasciava un cucchaino di pappa e invece ho capito che assolutamente ogni bimbo ha la sua autoregolazione...che si tratti di latte o di pappa
prova cmq a farlo mangiare prima se vedi che dopo le 12 ha sonno anche livia faceva così e x quanto riguarda lo stropicciarsi gli occhi quando non ne vuole più lo fa tutt'ora
questo è un chiaro segnale che basta...è inutile insistere altrimenti si stranisce...anche se ha mangiato metà pappa non devi preoccuparti...non si affamerà
metà oggi...un quarto domani...tre quarti dopodomani poi arriverà a mangiarla tutta...o anche no ma non è questo l'importante
diventerà più grande e vorrà sperimentare e le cose cambieranno...cambiano ogni mese...la soluzione che trovi ora potrebbe non essere più buona tra 30 giorni...
quando non vuole più la pappa prova a darle qualcos'altro che può mangiare da solo...tipo delle verdurine cotte...dei pezzetti di carota e patata che possa prendere da se...pezzetti di prosciutto cotto (quando potrai introdurlo) così puoi integrare se pensi che abbia mangiato poco
scusate il papiro...non me ne'ero accorta!!
che dite s'è capito in che stagione siamo???boh???
picchietta quoto tutto quello che hanno detto le altre e ti dico pure io di non stressarti troppo x la questione pappa a maggior ragione se poi il peso non costituisce un problema...te lo dice una che andava in crisi anche se viola lasciava un cucchaino di pappa e invece ho capito che assolutamente ogni bimbo ha la sua autoregolazione...che si tratti di latte o di pappa
prova cmq a farlo mangiare prima se vedi che dopo le 12 ha sonno anche livia faceva così e x quanto riguarda lo stropicciarsi gli occhi quando non ne vuole più lo fa tutt'ora
questo è un chiaro segnale che basta...è inutile insistere altrimenti si stranisce...anche se ha mangiato metà pappa non devi preoccuparti...non si affamerà
metà oggi...un quarto domani...tre quarti dopodomani poi arriverà a mangiarla tutta...o anche no ma non è questo l'importante
diventerà più grande e vorrà sperimentare e le cose cambieranno...cambiano ogni mese...la soluzione che trovi ora potrebbe non essere più buona tra 30 giorni...
quando non vuole più la pappa prova a darle qualcos'altro che può mangiare da solo...tipo delle verdurine cotte...dei pezzetti di carota e patata che possa prendere da se...pezzetti di prosciutto cotto (quando potrai introdurlo) così puoi integrare se pensi che abbia mangiato poco
scusate il papiro...non me ne'ero accorta!!