GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURA DEL GATTO, DEL CANE...E...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PAURA DEL GATTO, DEL CANE...E...

Messaggio da Neyla79 » 29 giu 2009, 17:14

Matilde 21 mesi, ha paura di tutto...
Del nostro gatto, se le sta lontano lo saluta, lo chiama, ma se il gatto9 le si avvicina lei inizia a piangere, stessa cosa per i cani per strada e per tutto quello che vede in lontananza, se d'improvviso si muovono verso di lei, si agita ed è visibilmente impaurita (eravamo al mare, aveva paura degli elicotteri, anche questo in movimento), non sono preoccupata, ma non so come aiutarla a superare queste paure, il gatto vive con noi e praticamente in 50 metri quadrati di casa capite che non è così difficile incontrarlo :ahaha , inoltre mi spiace se cresce con la paura degli animali..Milù il gatto non le ha mai fato nulla (anzi ha più paura di lei)..
Mi chiedevo se sono normali queste paure e se passeranno o sono destinate a crescere? come posso aiutarla? Noi quando si spaventa la prendiamo in braccio e le diciamo che Milù è buono e che non le fa niente, di non aver paura..ma è tutto inutile... :che_dici
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PAURA DEL GATTO, DEL CANE...E...

Messaggio da Cipo71 » 29 giu 2009, 19:13

Sara, non ha mai avuto paura di NIENTE!!!!!! una temeraria :ok , poi, di punto in bianco, ecco che ha il terrore dei gatti, dei cani e delle moto :urka ....scappa verso di me terrorizzata e finchè non la prendo in braccio non si da pace :che_dici ........non è mai capitato nulla che potesse spiegare questo suo cambiamento ( di questo sono certa perchè sto con lei 24 ore su 24 da quando è nata :fischia ).

Oggi, anzi, più precisamente una mezz'ora fa, torniamo a casa con la macchina e incrociamo mio marito, anche lui di rientro, con lo scooter..........fino a ieri, avrebbe urlato e si sarebbe attaccata a cozza a me, finchè Paolo non avesse spento il motore e parcheggiato il mezzo in garage......beh, oggi, gli è corsa incontro, è salita sullo scooter ( in moto :urka ) ed è andata fino in garage sulla sella davanti a mio marito :impiccata: ( 10 metri eh, non pensate male :hi hi hi hi )........che dire.........valli a capire sti pargoli :grrr

Ciao Neyla :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 30 giu 2009, 0:12

mia figlia è piu grande pero anche lei ha paura delle moto..credo per lo piu sia del rumore che non della moto stessa.però prima era peggio..da diversi mesi è molto migliorata,magari crescendo passerà un po ..
cani e gatti no,anzi è fin troppo incosciente..fosse per lei salterebbe addosso a qualsiasi cane incontri per strada!
il gatto di mia madre ormai tenta il suicidio dal balcone appena la vede poveretto!mia figlia lo perseguita per ore,gli lancia di tutto,lo insegue armata di scopa o di mocio.. !
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 giu 2009, 2:13

Zaira si fiona addosso ai cavalli e se li smanazza urlando felicissima "alalli -alalli".........e i porelli pazientemente sopportano..... :che_dici
Ma piange disperata se sente guaire i cagnolini o anche solo piangere i micetti appena nati.....
E sì che i cavalli non sono pony, ma bestioni da 2.30 metri in su...... e con la nostra cagnetta e pure con mamma gatta non fa così......vai a capire perchè.
La mia veterinaria dice che è una fase....poi passa......altre volte invece sono paure innate.....

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 giu 2009, 2:14

Zaira si fiona addosso ai cavalli

Era "fionda"..... :martello

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 1 lug 2009, 9:39

Cipo ciao!!! :bacio

Non so che pensare, ieri ho provato a tenerla vicino a me e intanto accarezzavo il gatto, lei era incuriosita, poi le ho preso la mano ed è riuscita ad accarezzarlo, ma nonostante questo, se il gatto le gira in torno si paralizza dalla paura e inizia a piangere...spero che passi, mi spiace che abbia paura degli animali... :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 lug 2009, 13:27

Neyla Emma fino a un mese fa è sempre stata a contatto con un pastore tedesco. Mai fatta una piega. In compenso ha il terrore di cani piccoli e gatti :che_dici si paralizza dalla paura e inizia a piangere terrorizzata e sì che noi abbiamo sempre dato libero accesso agli animali anche degli amici o al parco.
Detto questa da sabato abbiamo una nuova cucciola di pastore, anche con lei all'inizio c'è stata un po' paura... ora sono tutte baci e abbracci cucci cucci :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 1 lug 2009, 15:44

Dai allora speiamo che sia una fase delle tante, e che prima o poi le passi! Spero presto!!! :incrocini
Grazie!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 lug 2009, 13:25

Neyla !!!
come stai!!!
io direi di provare a comprarle un peluches che assomiglia tale e quale al tuo micio e farlo diventare il su migliore amico. Magari poi lo associa a quello vero.
Comunque come ti hanno detto le altre sono paure passeggere, non preoccuparti.
ci manchi nelle comarine...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 lug 2009, 17:16

Ciao Neyla, ti ricordi di me......settembrina '07...non passi più dalle nostre parti?
Tornando al tuo discorso anche Albachiara ha paura...però senza alcun motivo e precedente...anch'io spero che col tempo passi, anche perchè a me piacciono molto gli animali :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 lug 2009, 13:25

pattyz ha scritto: La mia veterinaria dice che è una fase....poi passa......altre volte invece sono paure innate.....
:ahaha :ahaha :ahaha
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 13 lug 2009, 16:35

Beh si può avere paura del ventilatore????? :urka Ecco pure questo...si voglio credere in paure innate che col tempo passerranno...

PS. Antonella Orata, mi spiace non riusire più a passare, ma negli ultimi mesi sono presissima e faccio fatica a seguire, quindi mi collego solo in queste occasioni! Salutatemi settembrine e comarine!!! :sorrisoo

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 lug 2009, 14:17

mah..sì in effetti a volte i b ambini hanno apure strane..il mio per esempio non sale sullo scivolo se ci vde sopra una mosca, inizia ad additarla e apire che bisogna scacciarla perchè sessnò lui non si avvicina.. poi però abbraccia il cane che è piu' grossa di lui, dorme col gatto e gli fa di tutto e non si spaventa se questa povera bestiola tenta una ribellione nel sentirsi tirare la coda o le orecchie..
Però è vero che cane e gatti li ha sempre sempre visti (abbiamo incontrata una bimba di tre anni al parco,che al solo vedere il nostro cane, al guinzaglio, e lontana, si è messa a piangere e voleva tornare a casa per paura)..invece le mosche gliele ha fatte notare la nonna..che appena ne vede una prende l'ammazamosche e va decisa contro la povera bestiolina..e senza accorgesene fa facce brutte come se la mosca fosse "male, cattivo"..quidni forse un po' le loro paure sono determinate da nostri modi di porci nei confronti delle cose..Forse..eh...azzardo :ahaha
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 lug 2009, 14:21

La mia piccola dopo aver provato le gioie dei morsi di zanzara ha paura di: zanzare, mosche, ragni e vermi. Con i ragni poi ha i brividi di disgusto. Non è che questo è il preludio di una vera fobia verso gli insetti? Spero di no, io la rassicuro, la faccio giocare con un pupazzetto a forma di ape,ma niente fobia appena vede in insetto vero. Spero che sia una fase transitoria.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 lug 2009, 16:31

Tiziana sono convinta che noi trasmettiamo le nostre paure, ma in questo caso non credo sia così...IL VENTILATORE????
IL gatto è con noi da sempre...il cane posso anche capirlo, lo vede solo in strada e capita che siano anche grossi.... cmq ho notato che le fa paura quando questi si muovono verso di lei, a volte il gatto si sposta e probabilmente lei se lo vede arrivare di soppiatto e si spaventa...
La spaventano molto anche i rumori che non capisce da dove provengono, ieri giocava per terra dalla nonna, era trnquilla ed a un certo punto si è sentito il rumore di una macchina che era in partenza, lei ci ha guardate, ha fatto una faccia spaventata e ha voluto essere rassicurata!

R2D2 sugli insetti bah fanno paura anche a me perchè diciamolo, molti fanno ribrezzo...

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 28 lug 2009, 13:46

Giada ha 2 anni e da sempre ha paura dei bimbi piccoli...cioè dai suoi coetanei in giù! E' terrorizzata dai loro gemiti, gridolini, urli veri e propri.. Speravo passasse ma x ora niente anzi..Condividiamo l'ombrellone al mare con una bimba che ha il vizio di gridare e lei piange disperata a più non posso con singhiozzi e bavette!! E' un problema portarla ai compleanni, non scende di braccio x un bel po' e poi gioca ma sempre a debita distanza... oddio che angoscia non so cosa fare ma tutti i tentativi sono stati vani! Poi con i bimbi grandi invece gioca tranquilla anzi va fermata...mah! Speriamo passi ragazze perchè a volte ho paura che la cosa nn si risolva e mi prendo le colpe io... :buuu E poi tutte a dire " ma cos'ha Giada? mamma mia com'è permalosa...bla bla.." :pistole allora sì che mi altero!! Lei è sensibile, ma non permalosa o noiosa...prima o poi farò fuori qualcuno!! :ahaha
Immagine

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 lug 2009, 14:36

Princi, anche il mio bimbo se ne sta molto sulle sue..interagisce piu' facilmente con i bimbi grandi che con quelli della sua età o giu' di lì..li schiva proprio..mah :fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 29 lug 2009, 11:40

Ragazze, credo che la paura del gatto, almeno del nostro è magicamente superata :clap , non so come, ma ora tutte le volte lo chiama, vuole accarezzarlo...boh forse ha capito che si può fidare e ha imparato a conoscerlo! Meglio così :yeee

Venerdi sera però eravamo da amici che hanno il cane, e via che piangeva appena le si avvicinava, e correva impaurita...va beh per il cane c'è tempo, crescendo poi le passerà...spero!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 ago 2009, 13:03

mio figlio ha paura dell'ombra dell'ombrellone del giardino, dei rumori che sente fuori dalla porta, delle zanzare
e guarda caso le paure gli sono venute fuori quando è stato con la nonna paterna, vai a sapere cosa gli ha raccontato
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 4 ago 2009, 15:56

Margherita adora i cani, i gatti e tutti gli animali...anche troppo. Nel senso che l'incoscienza la porta ad abbracciare e a toccare qualunque cane incontri. Io cerco di trattenerla senza crearle paure se non altro perchè non conoscendo i cani che incontriamo per strada ho il terrore che possano farle del male... con quel che si legge oramai quotidianamente sulla cronaca!
in compenso ha il terrore del phon. Ragazze, per la disperazione ho dovuto tagliarle i capelli corti perchè non si fa asciugare i capelli con il phon e io stessa devo andare dal parrucchiere per farmi la piega visto che in casa non posso azionarlo (o piazzare la bimba da qualcuno per lavarmi i capelli). Ho pure comperato il phon Chicco che è meno rumoroso e ha una temperatura costante ma nulla da fare.........
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”