GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da elysu » 29 giu 2009, 10:45

Buongiorno settembrine!!!
Oggi finalmente sto meglio, ho passato venerdì sabato e domenica a letto a causa di piccole contrazioni... Mi ero stancata un pò troppo mercoledì e giovedì, così ne ho risentito i giorni a seguire...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 29 giu 2009, 10:49

Per quel che riguarda argomento libri, sto leggendo I love shopping per il baby e mi sto facendo delle risate... su tante cose mi ci rivedo anche!!! Prima leggevo tanto, adesso ho mollato un pò, diciamo che a parte I love shopping, adoro i triller...

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 11:58

buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!! :ok
io tutto ok,a parte un dolore fortissimo al fianco dx che m'ha proprio tolto il respiro lo scorso venedì! :x: credo sia stato causato da una mossa di kung fu del mio inquilino(come accadde quando aspettavo reby):ho provato a stare a letto,a respirare,a rilassarmi,ma..mi sentivo tirare e..che dolore! :buuu

così ho preso una pillola di spasmex(come mi consigliarono per la precedente gravidanza)e..per fortuna pian pianino i tessuti si sono rilassati ed il dolore attenuato fino a scomparire!!! :ok
per quanto riguarda il discorso vacanze..siamo in alto mare! :grrr prima perchè stavo male,poi perchè il tempo è stato incerto..cazzarola,il maritino quest'anno avrà le ferie in agosto!!! :impiccata: ciò significa..io sarò sempre più ingombrante e meno agile..i costi saranno alle stelle.. :pistole la vedo dura!!! :aargh
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 29 giu 2009, 12:46

Buondì a tutte,
stamane ho fatto la prevista curva glicemica... :x: :x: :urka :urka
prelievo a digiuno, sbobba schifosa, un'ora di nausea e mal di pancia e altro ancora che vi risparmio, tre prelievi ogni ora..tanto tanto intontimento...ora mi sono ripresa e aspetto i risultati per mercoledì..giovedì visita dalla gine..spero bene.

acquisti quasi completati e lavati..cameretta ordinata e trio zippy free da ordinare in settimana..

che altro c'è?? voi quando preparate la famosa valigia..anzi le due famose valigie??

ora mi tocca lavorare per altri venti giorni :grrr e poi al via la maternità..
e ad agosto un mese intero al mare.. :yeee

quanto a libri e letture, aspetto di essere in vacanza per dedicarmi con relax alle letture..
sulla letteratura fantasy, ammetto di non sapere nulla e di non avere letto nulla, non mi attrae..
su altro, mi permetto di consigliarvi qualche titolo che ho letto negli ultimi anni e che mi è piaciuto molto..
"Il bar delle grandi speranze"
"Quelli che ci salvarono"
"La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
"La versione di Barney"
(il nome degli autori li trovate su internet, sono stranieri e complicati)

buon pomeriggio a tutte..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 giu 2009, 12:52

Buongiorno care!
vedo che siamo tutte delle gran lettrici!
a me manca la saga di twilight ma a quanto ho capito devo cedere e comprarmela perchè mi servirà
vi volevo anche chiedere se avete qualche bel consiglio su letture "mirate" per i primi mesi di vita dei pargoli...magari qualcosa che vi è stato utile alla prima gravidanza visto che siete quasi tutte bis o pluri-mamme
io ho letto:
"ero una brava mamma prima di avere figli", l'ho trovato molto utile e ironico
"il linguaggio segreto dei neonati", interessante anche se ho qualche dubbio che sia un bel po' troppo utopico
"i no che aiutano a crescere", interrotto perchè per adesso inutile, troppo incentrato sull'età della ragione!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 giu 2009, 13:00

ah...quanto al discorso preparativi io sono ancora in altissimo mare (e infatti la notte mi sveglio per il reflusso e non riesco più a dormire perchè mi viene l'ansia)
sono la madre più irrazionale del mondo
praticamente ho solo alcune tutine, peraltro non ancora lavate
nemmeno un body, un lenzuolo, un ciuccio, un bavaglino, una mutanda di rete
per fortuna il trio è arrivato e bisogna solo andarlo a prendere
la futura cameretta è ancora il deposito degli orrori/stanza dello stiro che è stata per gli ultimi tre anni
l'addobbo della culla è tutto da fare (su misura) e manca il materasso
io intanto compro allegramente in strasaldo cotone lilla per fare golfini ai ferri, accappatoi con inserti in Aida da ricamare e abiti da bimba firmati taglia UN ANNO (ma meravigliosi! dovreste vederli :hi hi hi hi )
non solo non ho fatto la valigia, io non ho nemmeno LA VALIGIA
nel senso che non dispongo di un borsone decoroso di taglia adeguata e devo comprare pure quello!

aiutooooooo
sono io la Becky di I love shopping!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 giu 2009, 15:32

Bibi... io in quanto ad acquisti sto messa peggio di te :che_dici
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 giu 2009, 16:03

Ciao a tutte!!! Oggi qui a Roma è festa e quindi il socio è a casa, tra l'altro il suo onomastico (paolo) e per festeggiare questa sera andiamo a cena dai miei!!! :yeee vi sembro esagerata....vi assicuro che dopo quasi due settimane ad essere recluse dentro casa anche andare a cena dai miei, mi sembra un avvenimento fantastico!!!! :ok

Per ciò che riguarda il sonno, in quasi 39 anni di vita non c'è stato fin'ora niente che non mi abbia permesso di farlo per almeno 8 ore a notte....faccio veramente schifo, vado a dormire verso le 10,30/11,00 e mi sveglio direttamente la mattina verso le 8,30/9,00, qualche rara volta mi sveglio di notte solo per trascinarmi al bagno per fare pipì e dopo 2 secondi dormo di nuovo, in qualsiasi posizione, mi sono svegliata anche a pancia in sotto..... :fischia pomeriggio poi di nuovo sonnellino di circa un'ora.....quel che mi fa più paura infatti, quando nascerà Leonardo, sarà proprio il sonno, se non mi fa dormire io starò malissimo!!! da sempre se non dormo 8 ore a me viene la nausea e qualche volta anche la febbre!!!

Per la valigia non credo che la farò prima di agosto, per Leonardo ho tutto, per me non ho nulla!!! ma credo che ci sia ampiamente tempo!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 29 giu 2009, 16:39

fiokam ha scritto:Buondì a tutte,
stamane ho fatto la prevista curva glicemica...
domani tocca a me, ma quando ho prenotato hanno parlato di una soluzione al gusto di arancia, spero non sia male; domani vi saprò dire :incrocini
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 29 giu 2009, 16:45

Bibi75 ha scritto: vi volevo anche chiedere se avete qualche bel consiglio su letture "mirate" per i primi mesi di vita dei pargoli...magari qualcosa che vi è stato utile alla prima gravidanza visto che siete quasi tutte bis o pluri-mamme
stasera mi segno i titoli dei libri che mi ha prestato una mia amica (mamma-tris!) e domani te li scrivo. Per ora sto leggendo ancora quelli sulla gravidanza, ma me ne ha dati una serie anche sui primi anni dei bambini.
Esiste un libro per i nonni? che li illumini su cosa NON dovrebbero assolutamente fare? Temo che la nostra piccolina sarà viziata da tutti e a me toccherà fare la mamma severa :martello .
Per ora me la coccolo nel pancione :fischia
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 29 giu 2009, 16:51

Gatica ha scritto:Bibi... io in quanto ad acquisti sto messa peggio di te :che_dici
idem :grrr ...ma conto di rifarmi con i saldi! Stanchezza o no, tra sabato e domenica non torno a casa se non ho depennato dalla lista tutte le cose almeno per la valigia dell'ospedale :ok
Immagine

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 29 giu 2009, 16:59

lullabynn ha scritto:
Gatica ha scritto:Bibi... io in quanto ad acquisti sto messa peggio di te :che_dici
idem :grrr ...ma conto di rifarmi con i saldi! Stanchezza o no, tra sabato e domenica non torno a casa se non ho depennato dalla lista tutte le cose almeno per la valigia dell'ospedale :ok
... io non so nemmeno da che parte cominciare... però il fatto di aver già prenotato il trio mi rende più tranquilla... mi metteva una certa ansia...

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 giu 2009, 17:08

lullabynn ha scritto:
domani tocca a me, ma quando ho prenotato hanno parlato di una soluzione al gusto di arancia, spero non sia male; domani vi saprò dire :incrocini
ma solo a me il medico ha detto di mangiare dolci ?!? :domanda
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 giu 2009, 17:45

lullabynn ha scritto:
Bibi75 ha scritto: vi volevo anche chiedere se avete qualche bel consiglio su letture "mirate" per i primi mesi di vita dei pargoli...magari qualcosa che vi è stato utile alla prima gravidanza visto che siete quasi tutte bis o pluri-mamme
stasera mi segno i titoli dei libri che mi ha prestato una mia amica (mamma-tris!) e domani te li scrivo. Per ora sto leggendo ancora quelli sulla gravidanza, ma me ne ha dati una serie anche sui primi anni dei bambini.
Esiste un libro per i nonni? che li illumini su cosa NON dovrebbero assolutamente fare? Temo che la nostra piccolina sarà viziata da tutti e a me toccherà fare la mamma severa :martello .
Per ora me la coccolo nel pancione :fischia
Io a mia mamma ho regalato "Nuovi nonni per nuovi nipoti". L'autrice è una docente universitaria di psicologia, nonna; io non l'ho ancora letto ma a mia mamma è piaciuto tantissimo
(...quindi, ora che ci penso, forse non contiene tante indicazioni su cosa NON dovrà fare :che_dici )

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 giu 2009, 17:47

Gatica ha scritto:
lullabynn ha scritto:
No, anche a me!
Non mi ha dato nessuna dieta da seguire e non mi fa fare la curva glicemica
l'ultima volta la glicemia a digiuno era sugli 80, lui ha detto che andava bene così e stop
è anche vero che io non sto ingrassando in modo esorbitante, oscillo tra i 7 e gli 8 kg in più e sono soprattutto di pancia (uso ancora le stesse mutande di prima di restare incinta)...però per sta glicemia sono in paranoia lo stesso

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 giu 2009, 18:12

Bibi75 ha scritto:
Gatica ha scritto:
lullabynn ha scritto:
No, anche a me!
Non mi ha dato nessuna dieta da seguire e non mi fa fare la curva glicemica
l'ultima volta la glicemia a digiuno era sugli 80, lui ha detto che andava bene così e stop
è anche vero che io non sto ingrassando in modo esorbitante, oscillo tra i 7 e gli 8 kg in più e sono soprattutto di pancia (uso ancora le stesse mutande di prima di restare incinta)...però per sta glicemia sono in paranoia lo stesso
Hrm... no io intendevo che mi ha detto di mangiare dolci al posto dei vari beveroni di glucosio :ahaha La curva purtroppo la devo fare anche se la glicemia è a 81 e 79 nelle ultime 2 analisi!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 giu 2009, 18:44

Bibi75 ha scritto:Buongiorno care!

vi volevo anche chiedere se avete qualche bel consiglio su letture "mirate" per i primi mesi di vita dei pargoli...magari qualcosa che vi è stato utile alla prima gravidanza visto che siete quasi tutte bis o pluri-mamme
io ho letto:
Quando studiavo psicologia dell'età evolutiva ho trovato molto utile il consiglio di Winnicott il quale diceva che per essere un genitore adeguato è meglio non studiarci sopra! :ahaha In effetti però ho letto anch'io "Il liguaggio segreto dei neonati" e, più utile a livello di indicazioni pratiche, la garzantina di puericultura. Ad una mia collega che è diventata nonna qualche mese fa avevo regalato un manuale divertente proprio sul come essere nonni senza diventare invadenti e rompiscatole (ed il figlio e la nuora mi hanno ringraziato), mi spiace ma non ricordo il titolo, però in libreria il settore nuovi nonni era molto ben fornito, segno dei tempi...
Vi saluto, sta per rientrare il mio cucciolo dalla sua prima lezione di nuoto, :cuore speriamo l'abbia presa bene :incrocini

Buona cena e buona serata a tutte :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 giu 2009, 19:34

ciao a tutte, oggi sono veramente giù di morale...ho avuto ancora tante contrazioni di cui alcune proprio dolorose, la pancia è sempre dura e per di più ho avuto ancora perdite marroni
per me è impossibile andare al pronto soccorso però ho fissato una visita per mercoledì...anche se non so ancora come fare ad andare... :buuu
a volte mi sembra tutto così complicato e difficile...
spero solo che nonostante tutto Tommaso stia bene e resista nel mio pancione ancora parecchie settimane
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 giu 2009, 21:17

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi sono veramente giù di morale...ho avuto ancora tante contrazioni di cui alcune proprio dolorose, la pancia è sempre dura e per di più ho avuto ancora perdite marroni
per me è impossibile andare al pronto soccorso però ho fissato una visita per mercoledì...anche se non so ancora come fare ad andare... :buuu
a volte mi sembra tutto così complicato e difficile...
spero solo che nonostante tutto Tommaso stia bene e resista nel mio pancione ancora parecchie settimane
Bingi, mi spiace, :coccola deve essere il periodo delle contrazioni, anche a me sta succedendo spesso negli ultimi giorni, mi rendo conto che per te in questi casi stenderti e riposarti sia praticamente proibitivo. Per mercoledì non ce la fai ad organizzarti? Non so, dei suoceri o delle amiche che ti diano una mano con i bambini... intanto uno "stai sù" e :incrocini
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 giu 2009, 21:57

Woland, grazie per il sostegno, fa davvero tanto...il problema è che mia suocera ha l'alzheimer e quindi non posso affidarle i bimbi, mio marito non riesce a chiudere lo studio perchè siamo troppo vicini alle ferie e non saprebbe a quando rimandare i pazienti e mia mamma proprio mercoledì ha un impegno di lavoro. la gine ovviamente può inserirmi solo mercoledì :x:
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”