GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

seconda gravidanza..ancora placenta previa?!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

seconda gravidanza..ancora placenta previa?!

Messaggio da sara@ » 29 giu 2009, 14:03

Venerdì sono stata dal ginecologo..tutto ok..si è visto benissimo il sesso,ma il gine è rimasto un pò perplesso dalla posizione della placenta...premettendo che lui per primo ha detto che ora è troppo presto per fare una diagnosi,però...al momento è in un posto in cui non dovrebbe essere (parole sue..),infatti è molto in basso e considerando la mia precedente esperienza di placenta previa...insomma...non vorrebbe si trattasse nuovamente di queste "scherzetto" :x:

la cosa sinceramente mi ha fatto preoccupare un pò..appunto vista la scorsa gravidanza...e ora con un bimbo di quasi 3 anni da seguire,il "riposo" è una parola di cui ricordo a fatica il significato... :che_dici :che_dici

Certo che 2 placente previe su 2...sarebbe proprio sf**a :grrr

A qualcun'altra è capitato? come vi siete comportate? C'è qualche "metodo" per farla risalire?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: seconda gravidanza..ancora placenta previa?!

Messaggio da polpetta » 29 giu 2009, 15:17

ciao sara,
mi spiace ma non ho esperienze simili.
passo solo per augurarti che sia una "svista" e che tutto si risolva bene...e se fosse ancora placenta previa, ti auguro di non avere grandi problemi.

ciao fede :incrocini
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 29 giu 2009, 16:26

ciao sara,io ti dico la mia esperienza e spero ch eanche per te sia così
prima gravidanza placenta previa totale,con riposo assoluto e tc 34 sett.
seconda gravidanza placenta ok
capisco benissimo i tuoi timori che erano anche i miei specialmente per il primo da seguire,quindi fin dall'inizio abbiamo seguito la placenta ecograficamente tu a che settimana sei?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 giu 2009, 16:59

beh ... è veramente difficile che questo accada, a meno che non vi sia qualcosa nell'utero (aderenze, un piccolo polipo, una particolare conformazione, che impedisce che la placenta si impianti altrove).
comunque nel corso della gravidanza la placenta tende naturalmente a risalire, per cui speriamo sia cosi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 30 giu 2009, 13:38

PAOLA..effettivamente io soffro di endometriosi..quindi sicuramente avrò aderenze,ma non so se questa sia la causa :domanda
Ora sono quasi alla 17 settimana e so che fino alla 30° non si può fare una diagnosi certa...solo che,anche per la prima gravidanza avevamo sperato sino all'ultimo che "risalisse" ma non è successo..quindi,non è che sono molto ottimista in merito... :che_dici

Per fortuna,almeno,non mi aveva dato nessun problema di emorragie ecc...solo un TC alla 37°...speriamo almeno che,male che vada,sia così anche stavolta.. :incrocini

Grazie anche a tutte le altre che mi hanno risposto :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”