GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se mi allontano...disperata!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

se mi allontano...disperata!

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 8:13

aiut!
la mia piccola alice basta che io mi allontani un minuto (e dico UNO, non è un'esagerazione) e inizia a piangere... vabbè che sicuramente è infastidita dal non potersi muovere come vorrebbe perchè ha il divaricatore per un problema alle anche, ma io non riesco nemmeno ad andar a far pipì!
ora ha quasi 5 mesi e speravo pian piano la situazione migliorasse, invece sola proprio lei non sa stare...
oltretutto per addormentarsi vuole solo la tetta, da qualche settimana non vuole più neanche il ciuccio...
che posso fare? qualche consiglio?
fortunatamente il divaricatore lo terrà tutto il giorno ancora solo 1 mese, poi si passerà a mezza giornata...
ma intanto lei è sempre più MAMMONA!!! :buuu
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se mi allontano...disperata!

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 10:43

Io credo che quando fanno così abbiano bisogno di...mamma! Se puoi assecondala...io ci sono giorni che Lorenzo è nervoso (sono rari lo ammetto) e non mi molla un secondo quindi me lo devo portare pure in bagno :fischia
Poi piccola magari tra il caldo ed il divaricatore è molto infastidita :coccola
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 11:50

infatti è così che faccio... però inizio ad aver bisogno di qualche minuto senza averla in braccio... anche solo per sparecchiare la lavastoviglie!

più che altro è che mi pare che il tempo passa lei cresce ma il suo bisogno di mamma aumenta...quand'era più piccola almeno in braccio ai nonni ci stava.
forse con lo svezzamento le cose miglioreranno? speriam...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 15:00

bene ha scritto:infatti è così che faccio... però inizio ad aver bisogno di qualche minuto senza averla in braccio... anche solo per sparecchiare la lavastoviglie!

più che altro è che mi pare che il tempo passa lei cresce ma il suo bisogno di mamma aumenta...quand'era più piccola almeno in braccio ai nonni ci stava.
forse con lo svezzamento le cose miglioreranno? speriam...
Provato con la fascia?? Mani libere e cucciolo addosso :ok

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 17:32

provato proprio sto pomeriggio, si è addormentata tranquilla quasi subito!

infatti son riuscita a riordinare un po' :ok

ma secondo voi la sto viziando? che appena piange la prendo subito in braccio... ma lei smette subito appena sente il calore di mamma :cuore

le altre mamme che conosco possono lavorare al pc, pulire, leggere un libro che i loro bimbi stanno tranquilli nella sdraietta o sul tappeto... continuo a dirmi che io non posso far così perchè alice ha questo scomodo divaricatore... :impiccata:

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 giu 2009, 17:47

le altre mamme che conosco possono lavorare al pc, pulire, leggere un libro che i loro bimbi stanno tranquilli nella sdraietta o sul tappeto...

io sono una delle fortunate lo ammetto, specialmente quando Raffaele aveva l'età di tua figlia se ne stava buono buono nella sdraietta..però credo che tua figlia stia manifestandi un disagio dovuto al divaricatore quindi necessita della sua mamma x essere rassicurata..non la stai viziando..se ti sta nella fascia credo sia la soluzione migliore x tutte e due.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 giu 2009, 17:59

io certo volte quando vi leggo mi domando se vi rendiate conto che avete messo al mondo dei figli e se siete coscienti di questo o se non sarebbe stato meglio che vi foste comprate un gatto.

Mi si stringe il cuore a leggere di una bimba di 5 mesi costretta a portare il divaricatore e di una madre che sbuffa (lei) e si chiede pure se la stia viziando.
ma sto male sul serio eh?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 21:17

io il gatto già ce l'ho, anzi ne ho 2, ma non mi bastavano!
non era questo che intendevo, comunque. ma c'è chi capisce e chi no.
pazienza!!! :prr

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 giu 2009, 23:40

kik, non posso che quotarti. però capisco anche che avere una bambina attaccata sempre e cmq a volte sia pesante.
certo sono cuccioli e come tali hanno mille bisogni e noi mamme siamo qui per questo, ma siamo anche donne che a volte, come la nostra amica si sentono sole.

vai di fascia che state bene entrambe, e no, non la stai viziando, le stai comunicando che sei accanto a lei in un momento un pochino così della sua vita
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 giu 2009, 10:00

bene ha scritto:provato proprio sto pomeriggio, si è addormentata tranquilla quasi subito!

infatti son riuscita a riordinare un po' :ok

ma secondo voi la sto viziando? che appena piange la prendo subito in braccio... ma lei smette subito appena sente il calore di mamma :cuore

le altre mamme che conosco possono lavorare al pc, pulire, leggere un libro che i loro bimbi stanno tranquilli nella sdraietta o sul tappeto... continuo a dirmi che io non posso far così perchè alice ha questo scomodo divaricatore... :impiccata:
Secondo me è giusto assecondare i loro bisogni, Lorenzo ha quasi 11 mesi eppure io lo tengo ancora nella fascia, specie quando è più nervoso, perché a stare vicino si rilassa sempre di più!
Coccoliamoli i nostri cuccioli, hanno bisogno di contatto, di calore :bacio certe volte può essere pesante, ma quando un bimbo piange e cerca contatto ha sempre i suoi buoni motivi, i bimbi non sono despoti cattivi...mostrano chiamandoci il loro disagio, il loro bisogno di noi!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 giu 2009, 11:15

bene, la mia piccola all'alba dei suoi 9 mesi fa sempre così: se stà sul lettone a giocare con me e il papà e io me ne vado si mette a piangere ed ha sempre fatto così!
Ti capisco benissimo....non riuscire ad andare neanche in bagno, a mangiare....(quando era appena nata aspettavo che si addormentasse per fare queste 2 cose), io piano piano ho cercato di abituarla a stare giù, la appoggiavo sui cuscini del lettone e ci giocavo, e ogni volta ci stava sempre di più.
Anche adesso se sono sola la metto nel passeggino o nel triciclo e me la porto in tutte le stanze chicchierandoci oppure se cucino sta sul seggiolone a guardarmi.

Immagino comunque che con questo caldo e il divaricatore non sia facile per lei, usa la fascia o il marsupio e cerca di coccolartela più che puoi :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 giu 2009, 13:31

grazie sere... :sorrisoo

kik e jack, non tutte le persone sono uguali, voi non dovreste biasimare, non siamo tutte mamme perfette come evidentemente voi vi sentite. :clap

evidentemente voi avete solo momenti e pensieri belli... beate voi!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 giu 2009, 13:33

scusa, volevo dire kik e pato...

jack, scusa... :cuore

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 giu 2009, 14:50

bene ha scritto:grazie sere... :sorrisoo

kik e jack, non tutte le persone sono uguali, voi non dovreste biasimare, non siamo tutte mamme perfette come evidentemente voi vi sentite. :clap

se per mamma perfetta intendi che per me vengono prima i bisogni di mia figlia dei miei e che non sbufferei se a 5 mesi dovesse portare il divaricatore, volesse la tetta per addormentarsi o volesse soltanto essere presa in braccio allora sì, mia cara, sono una mamma perfetta.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 giu 2009, 17:56

kik ha scritto:

se per mamma perfetta intendi che per me vengono prima i bisogni di mia figlia dei miei e che non sbufferei se a 5 mesi dovesse portare il divaricatore, volesse la tetta per addormentarsi o volesse soltanto essere presa in braccio allora sì, mia cara, sono una mamma perfetta.
io non mi ritengo perfetta.. però ero incinta di 7 mesi e ho dormito su una poltrona perchè mia figlia aveva la tosse e da sola non voleva dormire perchè si sentiva soffocare.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 giu 2009, 17:57

:grrr
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 2 lug 2009, 0:10

Io ti capisco, come giustamente ha detto qualcuna oltre ad essere mamme siamo anche donne, nella maggior parte dei casi, i primi mesi di vita dei bimbi viviamo con loro un rapporto simbiotico e non abbiamo un momento per noi. Se ricordo quante sere ho passato ad andare a fare la c@cc@, approfittando dei rari momenti in cui avevo lo stimolo, con Lorenzo nel marsupio..povero pupo... :impiccata: . Si è stanche...è perfettamente comprensibile...cmq consolati:Lorenzo, senza divaricatore, ha 9 mesi e quando ci perde di vista strilla come un'aquila...solo nel girello accetta di stare da solo perchè in quel caso è lui che decide dove andare.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 2 lug 2009, 7:53

non voglio far polemiche con le persone che non capiscono, volevo dei consigli dalle persone che capiscono.
quindi se siete tra quelle che pensano che sono una madre snaturata, magari perchè non conoscete me e la mia storia (ne avrei da raccontare, di cose che ho fatto per la mia piccola), semplicemente non occorre che rispondiate! il vostro consiglio non è costruttivo.

detto questo... son felice di sentire che non sono l'unica ad avere una bimba che si dispera se solo vado in un'altra stanza. e robyska... forse quando i nostri pupi cammineranno la cosa migliorerà!
con la fascia va meglio, soprattutto per i lavori di casa.
ma i vostri bimbi come reagiscono al passeggino? ci stanno volentieri? la mia il 90% delle volte vuole essere tirata su, solo nel marsupio sta tranquilla.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 lug 2009, 9:49

Anastasia era uguale. :che_dici
Sono stati mesi pesantissimi. Ormai facevo tutto con una mano (anche lavare i piatti :urka ). Non le è piaciuto il girello se non stessi con lei; non voleva il box a meno che non fossi lì.
Ricordo come un incubo quel periodo: era impossibile cucinare se non ci fosse qualcuno con lei
Il tutto durò abbastanza: finchè non ha cominciato a spostarsi da sola e a seguirmi ovunque andassi.
Considera che mia figlia non ha mai gattonato quindi per avere un pò di libertà ho dovuto aspettare che camminasse (per fortuna presto)
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 lug 2009, 11:03

bene ha scritto:non voglio far polemiche con le persone che non capiscono, volevo dei consigli dalle persone che capiscono.
quindi se siete tra quelle che pensano che sono una madre snaturata, magari perchè non conoscete me e la mia storia (ne avrei da raccontare, di cose che ho fatto per la mia piccola), semplicemente non occorre che rispondiate! il vostro consiglio non è costruttivo.
guarda che in un Forum le cose non funzionano esattamente così eh? Gli interventi ti possono piacere o meno ma ognuno è libero di rispondere alla domanda anche se questa non è di tuo gradimento e non è ciò che volevi sentirti dire
bene ha scritto: detto questo... son felice di sentire che non sono l'unica ad avere una bimba che si dispera se solo vado in un'altra stanza. .
Forse perché è normale?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”