I primi giorni a casa, mio marito mi ha trovata spesso in lacrime e alla sua richiesta di spiegazioni dicevo che avevo il terrore che Mauro stesse morendo per colpa mia...
Ittero: ho fatto notare a una puericultrice che Mauro era un po' giallino. Mi ha riso in faccia. In realtà, la pediatra se n'era già accorta. L'ittero era in forma molto bassa e l'ultimo controllo segnalava una birilubina a 10.1.
Con l'allattamento misto non mi trovo molto: è una vera fatica, perché per ogni poppata si perde almeno un'ora. Spero di riuscire a raggiungere l'obiettivo dell'allattamento al seno e stop...
Cesareo: è normale esserne preoccupate... è un intervento chirurgico. Ciò che mi spiace è non aver vissuto le ansie e le emozioni del parto naturale, ma il momento della sua nascita resterà impresso nel mio cuore per sempre. Ho cominciato a piangere come una fontana quando ho sentito il suo pianto... è stato il momento più bello della mia vita...
Pensa solo a questo, New, che è un intervento chirurgico ma in quel momento conoscerai il tuo Federico...