GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLO MAMMA - MAI PIU' DONNA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLO MAMMA - MAI PIU' DONNA?

Messaggio da maryv » 19 ott 2007, 21:03

copley ha scritto:
floddi ha scritto:Cioè...ma questa ha raccontato e sputtanato così il marito davanti a tutti genitori durante la prima giornato di uno spazio-bimbi?
FLODDI CARA,
HO PENSATO LA STESSA COSA, PENSA CHE GRAN BISOGNO DI PARLARE AVEVA QUESTA DONNA.
Come ho già detto a Floddi, lei non ha parlato male del marito, bensì di se stessa e delle sue debolezze...
Il marito è stato tirato in ballo quando ha ammesso di non coinvolgerlo nei giochi con la figlia e nella sua educazione.
La paura di un eventuale tradimento E' SOLO SUA e del tutto ingiustificata...così ha detto
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 ott 2007, 22:29

poverina,immagino come sia dura viverlo
J

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2007, 21:01

gioie del post parto? Whats that???

Io.. dopo un parto terribile sono stata assalita dalla tristezza infinita, da un torpore da cui non volevo sevgliarmi. Ero diventata un'altra, da metamorfosi kafkiana. I miei occhi hanno smesso di ridere, non parlavo se non che a monosillabi. Non mi alzavo dal letto, non mangiavo, non dormivo.
Mio marito.. mi guardava e non mi riconosceva. Quando cercava di aiutarmi io lo allontanavo, non lo lasciavo toccare né me né la bambina. Di notte, nel letto gli davo le spalle e non riuscivo neanche a guardarlo.

Una mattina sono andata in un consultorio, c'era un gruppetto di mamme e bimbi che parlava allegramente con un'ostetrica. Le guardavo assalita da una paura indescrivibile.. Cosa avevo a che fare con quei quadretti io? Io che nemmeno chiamavo mia figlia x nome? L'ostetrica mi ha fatto entrare ed è bastato quel gesto a farmi scoppiare in lacrime... Le altre mamme mi guardavano, ma mentre raccontavo mi sembrava che molte di loro potessero capire, che sapessero anche se non lo avrebbero mai ammesso.

Ebbene, la depressione post parto mi ha investito, mi ha tramortito e quasi distrutto.. Ma non del tutto. Alla fine con l'aiuto di una valida terapia, l'amore sconfinato dell'uomo accanto a me sono riuscita a sconfiggerla.
Quella ragazza ha forse perso la strada, e parlarne è un ottimo inizio per ritrovarla..

In bocca al lupo :incrocini
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 21 ott 2007, 21:26

maryv ha scritto:
copley ha scritto:
floddi ha scritto:ma questa ha raccontato e sputtanato così il marito davanti a tutti genitori durante la prima giornato di uno spazio-bimbi?
FLODDI CARA,
HO PENSATO LA STESSA COSA, PENSA CHE GRAN BISOGNO DI PARLARE AVEVA QUESTA DONNA.
Come ho già detto a Floddi, lei non ha parlato male del marito, bensì di se stessa e delle sue debolezze...
Il marito è stato tirato in ballo quando ha ammesso di non coinvolgerlo nei giochi con la figlia e nella sua educazione.
La paura di un eventuale tradimento E' SOLO SUA e del tutto ingiustificata...
:urka :urka :urka INFATTI HO DETTO CHE AVEVA BISOGNO DI PARLARE... :urka :urka :urka
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 21 ott 2007, 21:29

Pasakiotta ha scritto:gioie del post parto? Whats that???

Ebbene, la depressione post parto mi ha investito, mi ha tramortito e quasi distrutto.. Ma non del tutto. Alla fine con l'aiuto di una valida terapia, l'amore sconfinato dell'uomo accanto a me sono riuscita a sconfiggerla.
Quella ragazza ha forse perso la strada, e parlarne è un ottimo inizio per ritrovarla..

SEI STATA MOLTO CORAGGIOSA, A VOLTE MOLTE DONNE NON VOGLIO ESSERE AIUTATE... COMPLIMETI ANCHE A TUO MARITO CHE TI è STATO VICINO E TI HA CAPITA IN UN MOMENTO COSì PARTICOLARE DELLA TUA VITA
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 ott 2007, 12:23

copley ha scritto:
maryv ha scritto:
copley ha scritto:
floddi ha scritto:ma questa ha raccontato e sputtanato così il marito davanti a tutti genitori durante la prima giornato di uno spazio-bimbi?
FLODDI CARA,
La paura di un eventuale tradimento E' SOLO SUA e del tutto ingiustificata...
:urka :urka :urka INFATTI HO DETTO CHE AVEVA BISOGNO DI PARLARE... :urka :urka :urka

No, infatti,scusami, sono stata fraintesa, mi riferivo ovviamente alla riposta di Froddi e a quel "SPUTTANARE".
Ci tenevo a sottolineare che lei non aveva affatto SPUTTANATO :urka il marito.
Scusami, mi sono spiegata male.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 ott 2007, 12:31

Pasakiotta ha scritto:gioie del post parto? Whats that???

Io.. dopo un parto terribile sono stata assalita dalla tristezza infinita, da un torpore da cui non volevo sevgliarmi. Ero diventata un'altra, da metamorfosi kafkiana. I miei occhi hanno smesso di ridere, non parlavo se non che a monosillabi. Non mi alzavo dal letto, non mangiavo, non dormivo.
Mio marito.. mi guardava e non mi riconosceva. Quando cercava di aiutarmi io lo allontanavo, non lo lasciavo toccare né me né la bambina. Di notte, nel letto gli davo le spalle e non riuscivo neanche a guardarlo.

Una mattina sono andata in un consultorio, c'era un gruppetto di mamme e bimbi che parlava allegramente con un'ostetrica. Le guardavo assalita da una paura indescrivibile.. Cosa avevo a che fare con quei quadretti io? Io che nemmeno chiamavo mia figlia x nome? L'ostetrica mi ha fatto entrare ed è bastato quel gesto a farmi scoppiare in lacrime... Le altre mamme mi guardavano, ma mentre raccontavo mi sembrava che molte di loro potessero capire, che sapessero anche se non lo avrebbero mai ammesso.

Sei stata fortunata due volte:
la prima quando hai incontrato quella ostetrica che in qualche modo ha toccato il tuo cuore e poi quando TU STESSA ti sei resa conto di quanto ti stava succedendo.
A volte si tende a sottovalutare la DEPRESSIONE POST PARTO, e poi ci stupiamo quando le mamme arrivano a fare gesti estremi......
Basterebbe prestare maggiore attenzione ai segnali di una neo-mamma, basterebbe solo non sottovalutare i cambiamenti di umore o le richieste di aiuto.....

In bocca al lupo per tutto. :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”