GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da loretta83 » 28 giu 2009, 23:33

amu nn è il solo tuo marito con quella frase :grrr
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 giu 2009, 6:38

Buongiorno agostine :bacio .
Uh! signur! come sono mattiniera...stamattina e domani faccio da zia sitter...ma che sonno! non sono più abituata ad alzarmi all'alba :hi hi hi hi ! un mese a casa e le belle abitudini sono già mie.
Oggi comincio a tutti gli effetti la maternità obbligatoria :yeee .

Poi ieri pome siamo andati dai suoceri...lo sapevo che non dovevamo andarci, nel tragitto di ritorno, abbiamo litigato :hi hi hi hi !
Vi cito un'unico commento di mia suocera...chiede della visita e del pupo. il socio le dice: l'è an bel ciciun (è un bel ciccione)! e lei, voltandosi verso di me: insomma, ha preso proprio da te!... ... ... ... :fuck: !

Ora mi preparo e vado.
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 8:43

Buongiorno bellezze!
Come avete dormito? Io così così. Verso le 5 mi sono messa a pensare a Emma e non ho ripreso sotto che dopo le 6 :che_dici
Amu, complimenti alla suocera. La mia è sempre preoccupata che mio figlio sia sottopeso e denutrito, che non finisce il piatto e mangia troppo poco e non capisce da chi abbia preso questo tipetto secco e scattante. :fuck:
Possibile che debbano sempre etichettare i bambini?
Appena nato mio figlio era TUTTO suo figlio, le uniche foto che ha esposto a casa sua sono quelle in cui Massimo somiglia di più a suo figlio.
Poi Massimo è chiacchierone.....come lei!
E poi Massimo è un ghiotto di dolci....come lei!
Insomma....se non sapesse per certo che l'ho partorito io....penserebbe che è figlio suo (e, ovviamente, il bambino sarebbe più sano e felice con lei).
Quando Massimo ave a pochi mesi, ed era buono buono tra le braccia di chiunque (era nella fase in cui non riconosceva la differenza tra gli esseri umani che lo circondavano) lei mi diceva che se se lo fosse preso e portato a casa, lui non avrebbe capito la differenza, non avrebbe sentito la MIA mancanza.
E io le risposi:" Certo, perchè i bambini sottratti di forza alle mamme, sono i bambini più felici del mondo!"
ma qualche volta VI STATE ZITTE, VECCHIE STREGHE? :martello

Comunque, oggi stiro :buuu
Ma alle 15 vado a vedere la ginnastica :yeee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 29 giu 2009, 10:12

buongiorno ragazze,
io ho la casa sottosopra,ma è inutile sforzarmi piu' di tanto,con mia cugina inglese che dorme in camera di Gioia,Gioia che dorme nel salotto,le ore piccole che si fanno ogni sera,la notte che non riesco a dormire....un bel quadretto insomma :fischia
Stamattina sono andati tutti al mare,compresa mia filgia,ma io non ce l'ho fatta:ho la schiena a pezzi,mi sento sempre piu' una mongolfiera e sono un paio di giorni che sono gonfia,soprattutto mani e piedi ed ho paura di entrare in gestosi(a proposito di paranoie) :buuu
Giovedi' ho il matrimonio della mia amica,quello dove faro' da testimone e non ho ancora finito di preparare quello che indosseremo:devo comprare un coprispalla a Gioia,un paio di ciclisti neri per me da mettere sotto il vestito,altrimenti le gambe strofinano e mi brucio,un reggiseno(o una tenda da circo,viste le dimensioni) adatto alle mie tettone che ,pero',abbia una bretellina elegante e gentile,non da nonna Belarda,visto che il vestito ha le bretelline sottili(i miei complimenti agli stilisti premaman che evidentemente fanno riferimento alle modelle stecchinelle :thank_you: ) e scarpe per me e per Gioia.Senza parlare di portare la quota in agenzia di viaggio per la lista nozze....mi chiedo quando lo faro' e,soprattutto,con quali soldi :impiccata:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 29 giu 2009, 10:14

Buongiorno agostine!!

We agitati per tutte vero? Io ho risposto male due volte al socio e ho preso su delle parole, aveva regione lui però..ultimamente mi partono ormoni e cervello e lui è il mio sfogo!

Domani mi aspettano i tamponi e ritiro le analisi della settimana scorsa, spero di non essere troppo anemica!
Poi domani c'è anche l'ultima giornata del corso in piscina e ci portiamo i mariti, secondo me ci sarà da ridere!

Virginia comincia davvero a farsi sentire in modo "pesante", riempie tutta la pancia e non capisco piu' come sia messa, la sera quando mi stendo ho tre dislivelli è come se fosse trasversale, speriamo che tutti i movimenti di questi giorni non l'abbiano fatta girare!!

Vado a fare le pulizie. a dopo
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 10:23

Pausa stiro :caldo: :caldo: :caldo:
Mi manca ancora mezzo mucchio :buuu

Des, ma quanto tempo starà tua cugina da te? Io non capisco, ma come si fa ad andare ospiti da una donna incinta in piena estate? Non ci si arriva con la testa che la poverina si dovrà sbattere e non potrà rilassarsi (che è l'unica cosa sensata da fare con questo caldo)? E che poi le si lascia pure la casa sottosppra :martello
In bocca al lupo anche per il matrimonio, io sono ancora scioccata da quello di fine maggio.....ed ero un mese indietro!!!!

Eugenia, anche a me la pancia comincia a farsi sentire pesante, soprattutto la sera, quando mi spiaggio sul letto :che_dici
Ma mi consolo al pensiero che tra un mese forse avrò già Emma tra le braccia......braccia sudate......bambina calda e sudata......sempre attaccata al seno sudato...... :martello :martello :martello
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 29 giu 2009, 10:29

mamaSanda ha scritto: Eugenia, anche a me la pancia comincia a farsi sentire pesante, soprattutto la sera, quando mi spiaggio sul letto :che_dici
Ma mi consolo al pensiero che tra un mese forse avrò già Emma tra le braccia......braccia sudate......bambina calda e sudata......sempre attaccata al seno sudato...... :martello :martello :martello
Che bella prospettiva Mama...speriamo non sia una agosto di quelli pesanti..

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 29 giu 2009, 10:31

Cavoli, ma domani entro nel 9° mese????? :urka

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 29 giu 2009, 10:40

mamaSanda ha scritto:
Des, ma quanto tempo starà tua cugina da te? Io non capisco, ma come si fa ad andare ospiti da una donna incinta in piena estate? Non ci si arriva con la testa che la poverina si dovrà sbattere e non potrà rilassarsi (che è l'unica cosa sensata da fare con questo caldo)? E che poi le si lascia pure la casa sottosppra :martello
In bocca al lupo anche per il matrimonio, io sono ancora scioccata da quello di fine maggio.....ed ero un mese indietro!!!!
Sarà qui fino a domenica prossima...a casa dei miei ci sono ,invece,sua madre e suo padre-fratello e fidanzata che resteranno fino a venerdi' prossimo + mia sorella che resta fino all'8....vanno via a scaglioni!!!e ,pensa,che mia cugina vuole tornare ad agosto per vedere il pupo....già mi sento in confusione la testa :impiccata:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 29 giu 2009, 10:40

eugenia80 ha scritto:Cavoli, ma domani entro nel 9° mese????? :urka
ed io ti seguo a ruota giovedi' :hi hi hi hi :emozionee :clap

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 10:44

desdemona2 ha scritto:
eugenia80 ha scritto:Cavoli, ma domani entro nel 9° mese????? :urka
ed io ti seguo a ruota giovedi' :hi hi hi hi :emozionee :clap
Anche io, anche io, arrivoooooooooooo :prr
Ma io non calcolo a settimane, ma a primo del mese :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 10:45

Pausa per raffreddare il ferro e ricaricarlo di acqua :fischia
Non manca tantissimo, ma il sudore mi scola dappertutto :buuu
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 10:46

eugenia80 ha scritto:
mamaSanda ha scritto: Eugenia, anche a me la pancia comincia a farsi sentire pesante, soprattutto la sera, quando mi spiaggio sul letto :che_dici
Che bella prospettiva Mama...speriamo non sia una agosto di quelli pesanti..
A me hanno detto che luglio sarà sopportabile, anche fresco a tratti. Mentre agosto sarà TORRIDO
Mamma mia, facciamoci coraggio :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 29 giu 2009, 10:47

Se io faccio il calcolo con il ciclo ci sono dentro dal 21, invece dal conto ecografico da ieri....ma quanti conti, tanto poi la Virgi nasci quando pare a lei, quindi!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 10:50

eugenia80 ha scritto:Se io faccio il calcolo con il ciclo ci sono dentro dal 21, invece dal conto ecografico da ieri....ma quanti conti, tanto poi la Virgi nasci quando pare a lei, quindi!
Si, infatti. Che poi le ostetriche del corso ci hanno detto con molta insistenza che il TERMINE di gravidanza è tra la 38° settimana e la FINE della 42°, quindi chi ha data prevista per fine agosto, potrebbe tranquillamente slittare a metà settembre, soprattutto le primipare :urka

Poi io mi confondo ulteriormente, perchè mi faranno il cesareo l'ultima settimana di luglio, qundi tra il 27 e il 31 luglio e considerando che oggi è 29 giugno.....sono già entrata nell'ultimo mese di gravidanza :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 29 giu 2009, 11:01

effettivamente sti calcoli sono un po' contorti,se dovessi guardare il ciclo ci entrerei oggi nel nono,ma,comunque,come dice Eugenia,tanto nascono quando gli pare :fuck:....non vedo l'ora che cominciamo a sfornare :emozionee

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 29 giu 2009, 11:09

Veramente Desde!!! Io comincio a diminuire la pazienza e che non fa nemmeno ancora caldo!
E' che sento il bisogno di tornare un pò me stessa anche se so che non avrò molto tempo da dedicare a me!

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 29 giu 2009, 11:16

Eugenia:ti capisco,oramai mi sento troppo gonfia,troppo grossa...ieri mi hanno fatto delle foto,mi sono vista e mi sono detta:oh signore quanto sono diventata??? :urka in piu' mi muovo come un elefante!diciamo che un po' mi manco,ma mi consolo pensando che manca solo un mese :sorrisoo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 giu 2009, 11:34

Anche io ho la sensazione di non avere più il controllo sul mio corpo e non vedo l'ora di tornarne padrona.
Quando aspettavo Massimo, verso l'ultimo mese, avevo paura che non sarei più tornata...."normale".
Poi invece ci torniamo, normali. Più o meno.....ehehehehe
Però la pesantezza, il gonfiore, la stanchezza per ogni minima cosa, le notti insonni.....insomma....io non ce lo vedo tutto questo idillio nella gravidanza :fischia

HO FINITI DI STIRARE......adesso una bella DOCCIA
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 29 giu 2009, 11:50

Si poi con mia mamma che mi dice "dammi le tue camicie, tanto ora che torni a portare una S"!!
Eh no eh, non è che posso buttare tutto il mio guardaroba!! Prima di rientrare al lavoro devo tonare al mio peso forma...
Facendo un pò di conti con il parto dovrei perdere dai 7 ai 10kg, ne ho presi 14, se ingrasso in allattamento....beh, piu' o meno dovrò calare 10 kg, però a metterla giu' male!

Bloccato

Torna a “Agosto”