GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 0:06

topinaf ha scritto:
per la carne non ci siamo ancora posti il problema...al momento mangia il ragù e dei micro pezzetti della nostra carne...ha solo due dentini ma mastica perfettamente... :domanda
emma ha iniziato a mangiare pasta e cibo da grandi a 11 mesi... non aveva mezzo dente. Il primo è arrivato a 1 anno e 3 giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 giu 2009, 9:10

Ciao mammukkine belle.
Faccio una domanda magari cretina: secondo voi l'allattamento prolungato può debilitare la mamma?
Non mi sono mai ammalata tanto come da quando c'è Greta: anche questo fine settimana febbre a 39, come mi era successo una settimana fa.
Le mie analisi del sangue sono perfette, ma di fatto io, che prima non mi ammalavo mai, quest'anno ho avuto la febbre alta non meno di 10 volte.

Lady, ti hanno già detto tutto le altre sulle risposte da dare alla tua pediatra.
Comunque non credo proprio dipenda dal fatto che non abbia figli: io ho un pediatra uomo, non certo giovanissimo e da quello che mi risulta senza figli, e non ha mai interferito nel mio allattamento.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 10:19

ishetta ha scritto:Passo solo per presentarvi la ns ultima arrivata: SVEVA...
http://www.facebook.com/album.php?aid=2" onclick="window.open(this.href);return false; ... 25d97a695e
Bellissima :emozionee mamma mia favolosa :emozionee

ed anche io ti ho chiesto l'amicizia :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 10:26

Stefi83 ha scritto:io sono di corsa... vi dico solo che a proposito di quello che scrivevo un po' di tempo fa, ovvero che Lorenzo non chiedeva la tetta... beh, ora la situazione è cambiata e la tetta la chiede eccome :emozionee mi fa troppo ridere quando guarda dalla scollatura e fa i gridolini estasiati :ahaha
Qui invece ieri il giovane non voleva assolutamente la tetta :che_dici e non capisco perché! :che_dici
Stamani poi un po' ha ciucciato per colazione, ma soprattutto si è rifatto stanotte :che_dici
Ma anche ai vostri cuccioli di passare magari un paio di giorni dove non vogliono più ciucciare?? :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 10:37

topinaf ha scritto:noi...andiamo di autosvezzamento...anche perchè qualsiasi cosa che abbia una consistenza papposa è out :che_dici
tieni conto però che ha iniziato solo da due settimane...prima era quasi solo tetta...

per la carne non ci siamo ancora posti il problema...al momento mangia il ragù e dei micro pezzetti della nostra carne...ha solo due dentini ma mastica perfettamente... :domanda
e quando finisce si batte le manine dicendo ba-a (sarebbe brava...) :emozionee
Qui le cose funzionano simili...solo che Lore per ora non mastica :che_dici quindi pasta schiacciata, o pastina ma scolata e condita da grandi (pomarola o zucchini sono le cose che prederisce!)..di carne se ne parla poco, non gli piace tanto...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 11:27

kuz ha scritto: Faccio una domanda magari cretina: secondo voi l'allattamento prolungato può debilitare la mamma? .
Greta va al nido? Noi da quando Emma ha iniziato il nido ci ammaliamo con una frequenza allucinante... pure mio marito che non allatta. Ah quest'anno abbiamo fatto anche il vaccino anti influenzale... ho fatto 3 influenze. :che_dici :aargh
Jack ha scritto: Ma anche ai vostri cuccioli di passare magari un paio di giorni dove non vogliono più ciucciare?? :domanda
L'ha fatto anche Emma qualche mese fa. Pensavo che si stesse stettando... sbagliavo. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 11:37

ishetta ha scritto:
Jack ha scritto: Ma anche ai vostri cuccioli di passare magari un paio di giorni dove non vogliono più ciucciare?? :domanda
L'ha fatto anche Emma qualche mese fa. Pensavo che si stesse stettando... sbagliavo. :ahaha
Quindi dici che non c'è da preoccuparsi?? io non capisco perché fa così, quando vede il seno lui se non lo vuole piange! E pensare che fino a sabato faceva 9 poppate al giorno :domanda ora salta tantissimo... :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 giu 2009, 11:49

ishetta ha scritto:
kuz ha scritto: Faccio una domanda magari cretina: secondo voi l'allattamento prolungato può debilitare la mamma? .
Greta va al nido? Noi da quando Emma ha iniziato il nido ci ammaliamo con una frequenza allucinante... pure mio marito che non allatta. Ah quest'anno abbiamo fatto anche il vaccino anti influenzale... ho fatto 3 influenze. :che_dici :aargh
Si, va al nido, ma io mi sono mediamente ammalata molto più spesso dei lei.
Per fortuna non sembrano essere virus particolarmente contagiosi, visto che non li ho trasmessi all'intera famiglia, ma in compenso io mi becco tutto quello che c'è nell'aria.

Jack, non saprei.
Le richieste di Greta si sono ridotte solo con lo svezzamento, prima era una ciucciatrice folle :hi hi hi hi
Però sicuramente il caldo umidissimo che sta facendo qui influisce anche sulla fame.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 13:07

kuz ha scritto:
ishetta ha scritto:
Si, va al nido, ma io mi sono mediamente ammalata molto più spesso dei lei.
Per fortuna non sembrano essere virus particolarmente contagiosi, visto che non li ho trasmessi all'intera famiglia, ma in compenso io mi becco tutto quello che c'è nell'aria.
Noi stiamo messi uguale. Io ho fatto 4 gastroenteriti, il socio idem e lei SOLO 2. :che_dici Cmq anche le mie colleghe che non allattano sono messe così.
kuz ha scritto: Sicuramente il caldo umidissimo che sta facendo qui influisce anche sulla fame.
:quoto:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 giu 2009, 14:10

buongiorno

ishetta: mamma mia che bella la "sorellina" :emozionee

qui non si smette mai di ciucciare...in compenso non abbiamo nemmeno mai iniziato a mangiare :che_dici

domandina
(e mi vergogno pure): ho ripreso a fumare :martello . qualcuna di voi è a conoscenza di qualche testo scientificamente valido che sostiene danni al bimbo per via di sostanza nocive del fumo nel LM?
grazie :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 14:58

Kiara ha scritto:
domandina
(e mi vergogno pure): ho ripreso a fumare :martello . qualcuna di voi è a conoscenza di qualche testo scientificamente valido che sostiene danni al bimbo per via di sostanza nocive del fumo nel LM?
grazie :bacio
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=14197&c=12&s=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E
http://www.allattiamo.it/jnmyths.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 giu 2009, 15:09

grazie ishetta :bacio
sembra che non ci siano grosse controindicazioni
lo so pure io che fumare fa male (ad entrambe) ma è un periodo un po' di merdina
e il latte è calato, questo è certo...ma non saprei se dare la colpa al fumo
comunque Zoe ha già quasi 23 mesi :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 15:12

Kiara ha scritto:grazie ishetta :bacio
sembra che non ci siano grosse controindicazioni
lo so pure io che fumare fa male (ad entrambe) ma è un periodo un po' di merdina
e il latte è calato, questo è certo...ma non saprei se dare la colpa al fumo
comunque Zoe ha già quasi 23 mesi :cuore
Posso dirti la mia da ex fumatrice?
Mangiati una cicca, ti fa meno male e ti toglie lo stress ugualmente. :cuore

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 29 giu 2009, 15:20

cricetina70 ha scritto:
kuz ha scritto:Laura, in realtà Greta non è che mangi ancora la notte, sono io che a volte uso il seno per calmarla.
Certo, se glielo offro lo prende eccome, ma non è una sua necessità per fame.
Pure io uso ancora la ciuccia per calmare i risvegli notturni. La prende per fame solo quelle notti (rare)in cui si sveglia 1 volta sola intorno alle 5-5.30, allora si attacca ciucciando come una pompa idrovora e senti proprio il rumore di pancino vuoto mentre manda giù il latte :ahaha .
ciao cricetix e ciao a tutte!!!
come stai? e ale??
ma adesso alla pizzata ci puoi venire vero??? il 23 luglio se sei a casa prossimo raduno!
scusate l'intromissione ma mi è cascato l'occhio sul suo on line!
un grnade ciao a tutte !
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 giu 2009, 16:22

Ciao a tutte,

credo di essere una mammukka anche io....Fabiana ha 22 mesi e la allatto ancora...soprattutto quando ha sonno e durante la notte quando si sveglia....ho una domandina: è normale che il capoparto non mi sia ancora arrivato??? Ho fatto una visita dal gine a marzo ed era tutto ok, ma inizio a preoccuparmi....

grazie a tutte :thank_you:
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 29 giu 2009, 16:34

Un'altra mammukka ancora senza capoparto!!!!!!!!!!!! :-D
Chiedi a Kiara, a Francyuk e poi chi altre non ricordo???
ah..........benvenuta!

Io purtroppo l'ho avuto 9 mesi dopo il parto! :aargh e ne avrei volentieri fatto a meno! :bomba

KIARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TORNA DI LA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI STIAMO CHIAMANDO A GRAN VOCE.....

E NON FUMARE!!!!!!!!!!!!!
(chiedo scusa mammukke per il maiuscolo e per l'uso improprio di questo post ma Kiara la rivogliamo anche in un altro topic......... :coccola )

Anch'io fumavo e ancora oggi (a distanza di 4 anni) a volte avrei voglia di una sigaretta ma ormai ho smesso quindi non ci casco di nuovo!! :fuck:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 giu 2009, 16:52

laura s ha scritto:Ladyrock: propongo di lasciare la tua pediatra una notte a tu per tu con un qualsiasi neonato dicendo che la mamma tornerà secondo la sua tabella... :spiteful:
:ahah :ahah :ahah
:ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 giu 2009, 17:09

LadyRock, no non ti preoccupare :ahaha e' che qualche tempo fa credo ci fosse stato uno scambio di vedute tra Cleo e qualche mammukka su un topic inerente l'allattamento nel salottino e non si camminava proprio sugli stessi binari :ahaha :ahaha

Kuz, io a dire il vero nonostante sia sempre molto stanca mi sono ammalata di meno... ma e' tutto molto soggettivo :ok

Ishe, ho visto la foto della pelosona :emozionee Emma che dice? E' contenta?

Va beh, vado qua si ciuccia a ritmo continuo e i capezzoli continuano a dolere :x: Franci, guarda che adesso che ha imparato a chiederla la chiede sempre eh, mica solo quando ha male :impiccata:

sagittario80, benvenutissima :yeee ti aggiungo al listone :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 29 giu 2009, 23:06

ciao a tutte....manco da un pò perchè siamo stati una settimanella al mare dai suoceri :fischia ...a parte qualche momento..un pò troppo"suoceri", bilancio postivo! Andrea ha leccato un cocomero, un'albicocca e una pera, scombinato un pò di ritmi delle nanne e a volte a parte la pappananna come la chiamiamo noi, si addormenta anche senza tetta, cioè dopo la tetta, ma staccato e con le carezzine :emozionee ....
forse per il caldo...però all'inizio mi ha un pò stranito :che_dici ma forse sono troppo mammosa!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 giu 2009, 8:37

Sagittario benvenuta :yeee

Capoparto: io l'ho avuto dopo 4 mesi e mezzo :che_dici
Ma nonostante questo il mio ciclo non è ancora tornato regolare, mentre prima della gravidanza ero un orologio svizzero.
Adesso ad esempio ho tutti i sintomi dell'arrivo del ciclo, ma ho un lieve ritardo: non abbiamo corso rischi, ma ieri mentre ci pensavo mi sono detta che in fondo ne sarei felice...mio marito un po' meno :ahaha

Kiara, mannaggia :martello
Scusami, ma da ex-fumatrice sono molto sensibile all'argomento; quoto assolutamente Ishetta.
Mangiati una cicca, ti fa meno male e ti toglie lo stress ugualmente.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”