GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da Angi70 » 28 giu 2009, 21:58

Ciao bambine, come è andato il we?
Noi mare nisba causa tempo variabile ma passeggiate tante, meno male.
Stefi in bocca a lupo per l'asilo, vedrai che andrà tutto bene, ti saremo tutte vicine!!!
Desiderio mamma mia che sito che hai trovato, mi fa paura leggerlo!
Conni bentornata ti aspettavo!!!!! Come stai? E la cucciola?????
Lucy...non ho parole, ti mando tante coccole. :coccola
Sere brava la piccola che comincia a gattonare....ma tu la metti per terra? Io ancora con Gianpy ci vado piano perche casca e sai le capocciate....... Lo sai che anche mio figlio da ieri si è addormentato due volte a pancia in giu???? :-D
Baci a tutte, cerco di far addormentare il poppone.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 giu 2009, 22:09

Angi, proprio 10 minuti fa mi ponevo il problema di farle "esplorare" un pochino casa, ma come te ho ancora paura perchè sta facendo proprio pochi passi. Io sono arrivata all conclusione che aspetterò che vada spedita per farglielo fare.

Anche qua tempo variabile :grrr abbiamo fatto però 2 belle passeggiate in bici :-D

P.s. forse è in arrivo un altro dentino, causa capricci immotivati sono riuscita a guardarle le gengive sopra e c'è una puntina bianca al posto dell'altro incisivo laterale :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 giu 2009, 22:23

Ciao ragazze, come va? Io sono un po' fusa nel cervello, ma per il resto bene. Il bar da aprire, domani primo giorno d'asilo, mia sorella da inserire nel rito della nanna (stasera è andata malissomo :buuu ) :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 giu 2009, 22:33

Lorenzo si alza in pidi da solo benissimo :clap è un amore con tutti, fa grandi sorrisi e poi si nasconde il viso contro di me :emozionee è un tesoro, non so come farò senza di lui :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 giu 2009, 8:04

Buondì :sorrisoo

lucy ho letto solo ora, mi spiace, la dermatite è una brutta bestia, noi andiamo a periodi altalenanti. Un mesetto fa era rovinata, poi è stata benissimo, il viso perfetto, da qualche gg ha dui nuovo qualche chiazzetta ma credo dipenda dal latet vaccino che sto cercando di introdurre. spero che al mare la situazione migliori :incrocini

Poppate: MariaTeresa cerca la tetta in tutte le posizioni, da seduta, da sdraiata, in piedi...se mi svesto davanti a lei è uno spasso fa versi strani per avere la tetta :ahaha e sia vvicina in tutti i modi

Stefi :incrocini per la nanna serale. a che punto siete col bar?

Angy: noi stiamo bene anche se in realtà non capisco se l'otite a Maria teresa sia passata o meno :domanda Gianpy cosa combina?

Sere anche Mt gattona all'indietro e spesso si ferma in ginocchio :ahaha

vabbè, mi tocca lavorare :bacio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 giu 2009, 9:41

Buon giorno!!

Oggi è il compleanno di mt73!!!! AUGURI!!!!!!!!!!

:tortina: :majorette: :60_compleanno: :happy_birthady:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 giu 2009, 11:35

Buongiorno e buon lunedì a tutte.....
Sereami ha scritto:Angi, proprio 10 minuti fa mi ponevo il problema di farle "esplorare" un pochino casa, ma come te ho ancora paura perchè sta facendo proprio pochi passi. Io sono arrivata all conclusione che aspetterò che vada spedita per farglielo fare.
Sere metterlo proprio sul pavimento mi intimorisce ancora e poi mi pongo il problema igienico, siamo nella fase che vuole leccare e ciucciare qualsiasi cosa...lo so che sono un pò fissata ma come devo fare? :domanda

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 giu 2009, 11:38

Stefi83 ha scritto:Lorenzo si alza in pidi da solo benissimo :clap è un amore con tutti, fa grandi sorrisi e poi si nasconde il viso contro di me :emozionee è un tesoro, non so come farò senza di lui :buuu
Che amore Stefi, dai stai serena e goditi l'emozione dell'apertura del bar, vedrai che dopo un pò di rodaggio Lorenzo si abituerà sia ad andare all'asilo che a stare con tua sorella e tu ti sentirai benissimo perchè oltre a fare la mamma avrai un tuo spazio sociale e professionale.....coraggio coraggio!! :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 11:42

Eccoci di ritorno dalla nostra settimana di vacanza al lago!

E' andata BENISSIMO, Bea è stata un angelo, a parte un paio di notti e ci siamo finalmente rilassati! :yeee
In effetti c'erano anche la sorella del socio e il marito, che l'hanno coccolata a più non posso (loro non hanno figli per ora e quindi stravedono per la nipotina!). Un paio di giorni sono anche venuti su mio fratello con la fidanzata...Insomma, bea era stracoccolata da tutti e quindi in prte mi spiego il perché del suo buonumore :che_dici
Oggi invece sono solissima...socio al lavoro e i miei in vacanza per una settimana :impiccata:
Speriamo che Bea stia buonina...per ora va di lusso, perché sta pisolando in altalena...Ma stanotte è stato un disastro, perché ha dormito praticamente tutto il tempo attaccata alla tetta continuando a risvegliarsi...Per la prima volta ho rinunciato a rimetterla nel lettino quando si riaddormentava...almeno così abbiamo limitato i risvegli e si è sempre riaddormentata in fretta...ma ho i capezzoli in fiamme :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 11:43

Sereami ha scritto:Buon giorno!!

Oggi è il compleanno di mt73!!!! AUGURI!!!!!!!!!!

AUGURI!!!!!!!!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 giu 2009, 11:44

Conni ciao!!! Speriamo che l'otite sia passata a MT. Noi stiamo bene, Gianpy cresce e inizia a mostrare il caratterino....dorme sempre molto poco e anche lui vorrebbe ciucciare sempre, è capace di intesirsi come un baccalà per i nervi se nel sonno trova la camicia da notte e non la mia tetta..... :spiteful: Comunque io sto sempre disperatamente tentando di smettere le poppate notturne e di ritardarle fino all'ora di...colazione. Ciò è ovviamente possibile se il marito si rende disponibile ad alzarsi e riaddormentarlo e non sempre questo avviene....Vedremo.....

Mt73 Buon compleanno!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 11:45

Oggi è anche il nostro SETTIMO anniversario di matrimonio!! :clap

Sono volati e con la cucciola è tutto ancora più perfetto!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 giu 2009, 11:47

Gappea che bello che la piccola è stata bene in vacanza, coccolata e rilassata!!!! Te lo meriti un pò di riposo!
Per i risvegli.....poche parole e tanta solidarietà...... :coccola

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 11:48

Bentornate Angi e Conni!!! Che bello poter vedere gli ottobrini da vivo :-D

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 giu 2009, 11:52

Dunque ho bisogno di un consiglio dalle mamme che usano il latte artificiale.
Io dovrei cominciare con un biberon prima della nanna diciamo verso mezzanotte per vedere se riesce a tirare qualche ora senza risvegli, magari fino alle cinque o se andasse proprio alla grande fino alle sei quando poi potrei dargli il mio seno per la colazione.....Ditemi... è un'illusione o con il biberon di LA c'è la speranza che dorma di più????
Per quanto riguarda poi l'igiene....dvo lavare e far bollire il biberon tutte le volte e poi scaldare il latte o va bene bollirlo una volta e poi lavarlo normalmente con lo scovolino?
Scusate, sono veramente ignorante.
Grazie.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 giu 2009, 11:55

Gappea ha scritto:Bentornate Angi e Conni!!! Che bello poter vedere gli ottobrini da vivo :-D
Gappea :yeee per il tuo anniversario, che bello sentirti così felice. Brava!
Gappea ha scritto:Bentornate Angi e Conni!!! Che bello poter vedere gli ottobrini da vivo :-D
Si è vero stato molto divertente, siamo stati davvero bene , spero prima o poi di riuscire a caricare le foto dei bambini insieme, troppo carini......

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 12:00

Stefy, un grosso in bocca al lupo per domani...Posso solo immaginare come ti senti, ma credo anch'io come Angi che ritagliarsi uno spazio anche professionale quando i pupetti cominciano a crescere sia importante, tanto il tuo cucciolo è in ottime mani e sarà ancora più felice di stare con te quando tornerai da lui! :emozionee

Tante volte, quando vedo le feste che fa Bea al socio quando torna a casa me lo mangerei :pistole Alla fine lei ha come grossi riferimenti sia la mamma che il papà, anche se il papà se la spupazza pochissimo :martello
Da un lato sono molto contenta perché è quello che volevo, ed è stato per quel motivo che ho scelto x il parto l'ospedale che ci ha permesso di stare tutti e 3 insieme fin da subito. Però dall'altro mi pare un po' ingiusto, dato che, con mezzoretta di gioco quando va bene, lui se la cava..!!
Al lago è andata un pochino meglio, perché ogni giorno la portava a spasso (anche perché se non può uscire a fare la passeggiata non sa proprio come gestirla!) e io riuscivo ad avere un po' di tempo per stare dietro alla casa senza impazzire. Ma avrà cambiato 5 pannolini in una settimana... :grrr

Sere, mi fa sorridere il tuo rimedio, ma ti capisco in pieno...è comodo tenersi la cucciola solo quando è in "buone" e farla giocare, ignorando completamente cosa voglia dire "gestirla"...il mio socio non sa nemmeno cosa mangia nellla pappa! e tante volte sarei tentata di mollargliela lì e vedere come se la cava, ma poi non ho il coraggio... :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 12:05

va be', basta lamentarsi del socio proprio oggi... :emozionee

Anche perché in parte (ma solo in parte) è scusato dal fatto che ha un lavoro che gli porta via parecchio tempo...E poi sono più di dodici anni che stiamo insieme, per cui non è che la cosa mi abbia sorpreso più di tanto :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 12:07

Ah, quasi dimenticavo, TANTISIMI :incrocini :incrocini :incrocini per Valerio di Gerbera
Certo che anche per voi non sono stati mesi facili! :urka

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 giu 2009, 12:15

Per quanto riguarda i progressi di Beatrice:
- abbiamo il terzo dentino
- facciamo "ciao ciao" con la manina. Praticamente appena sente la parola "ciao" parte a salutare come una matta e non finisce più :ahaha
- batte le manine quando le diciamo "batti le manine"
- dice "mamma" e "pappa" o "papà", ma l'impressione è che ancora non gli attribuisca il significato. Praticamente chiacchiera tutto il giorno dicendo una svalangata di sillabe senza senso. Poi, quando vede qualcosa di bello, tipo me, papà, o un gioco che le piace particolarmente, dice mammamamma o pappappappa.....BOH!
Sta seduta benissimo, ma non gattona neanche morta. A pancia in giù "nuota" senza muoversi di un millimetro e fa morire dal ridere! Non ha mai provato ad alzarsi in piedi.

Altro non mi viene in mente...però ho il terrore di quando gattonerà, perché la tipa mi sembra poiuttosto vivace a giudicare dalla velocità con cui muove i piedini e le manine quando è seduta!

Bloccato

Torna a “Ottobre”