GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutte fuori, chiappe chiare, le Agostine (08) vanno al mare!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tutte fuori, chiappe chiare, le Agostine (08) vanno al mare!

Messaggio da chuky » 27 giu 2009, 17:31

ciao ragazze!!!!
ormai è tutto pronto :yeee :yeee :yeee :yeee
ho anche già preparato la valigia per la nave coi nostri pigiami! :hi hi hi hi
domani saremo a pranzo dai miei suoceri e poi ci godremo la nostra casetta ancora per poche ore :emozionee lunedì mattina vengono a smontare i mobili, i miei suoceri porteranno Laura a spasso così non starà in mezzo al caos. Alle 22 partirà la nave e...... arrivederci Romaaaaaaaaaaaaaa :festa
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 giu 2009, 18:07

chuky ha scritto:ciao ragazze!!!!
ormai è tutto pronto :yeee :yeee :yeee :yeee
ho anche già preparato la valigia per la nave coi nostri pigiami! :hi hi hi hi
domani saremo a pranzo dai miei suoceri e poi ci godremo la nostra casetta ancora per poche ore :emozionee lunedì mattina vengono a smontare i mobili, i miei suoceri porteranno Laura a spasso così non starà in mezzo al caos. Alle 22 partirà la nave e...... arrivederci Romaaaaaaaaaaaaaa :festa
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

vedo che hai imparato a trattenere un po la gioia :ahah :ahah :ahah
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 giu 2009, 14:39

Chuky, su, non essere così triste!!!! :prr

Aggiornamenti su Roberta: è calata di peso, ora pesa 8 kg, ma è lunga 73, il che significa 3 cm in un mese.
Il pediatra l'ha trovata bene, mi ha dato uno sciroppo per farle venire fame che però funziona solo se non ha niente di patologico.

Io, però, per togliermi un sassolino dalla scarpa, prima di comprarlo ho detto: "vediamo se DAVVERO non mangia perchè non le piacciono il nido e la nonna...." e ho rimandato l'acquisto al pomeriggio di ieri, nel caso a pranzo non avesse mangiato.
Ora, dopo CINQUE giorni di sciopero della fame a pranzo e merenda, ieri a pranzo ho messo Roby nel suo seggiolino con la bavaglia, le ho porto il cucchiaino e lei senza dire nè ahi nè bai ha mangiato TUTTO. TUTTO. Senza saltare, senza spostare il cucchiaino, senza annoiarsi, senza tenere i cucchiaini in bocca dei minuti interi.........
Io, ovvio, mi sono sentita un verme. Lei si è volontariamente privata del cibo per una settimana per colpa mia che l'ho madata al nido o l'ho lasciata con la nonna........ lei per mangiare vuole stare a casa con la sua mamma......
Ma il colpo di grazia l'ho avuto a merenda, che lei di solito schifa allegramente: 200 ml di latte e 2 biscotti.
Questa è fame arretrata. Ha digiunato per l'abbandono....

che madre di m***a.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 giu 2009, 18:48

ciao a tutte

topi, non dirlo neanche x scherzo!!! :martello :martello
roby ha bisogno di tempo per assimilare le nuove abitudini. fin'ora ha avuto solo te.
tua mamma è ancora lì? falle dare la cena con te accanto, non darla tu ma stai lì. è una prova, ma tentare...

chuky, domani ti penserò tanto :clap :clap

francesco stanotte si è svegliato spesso, ma la stanchezza viene compensata dal fatto che oggi ha mangiato ancora + di ieri :yeee :yeee
ne approfitto subito per provare a dargli le lenticchie domani, così andiamo avanti in questo benedetto svezzamento!

buonaserata a tutte
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 giu 2009, 20:02

Topillo, se tu sei un madre di m.. allora lo siamo tutte ... tutte lasciamo i nostri figli a casa o li mandiamo al nido...sono passi che tutti i bimbi fanno (chi prima e chi dopo) e tutti hanno bisogno di tempo per capire che mamma torna e che l'amore non cambia ... MAGARI ERA SOLO FELICE CHE FOSSE ANDATA A CASA LA NONNA :prr :prr :prr
Ti mando una coccola :bacio

CAUSA PESO RAGGIUNTO IO OGGI HO ARCHIVIATO IL JUMPEROO :buuu IL GIRELLO :buuu LA SDRAIETTA :buuu E IL BOX :buuu :buuu :buuu (CHE PORTO DA MIA MAMMA PERCHè LO USI COME LETTINO)

Ale ormai si alza in piedi da solo da per terra :-D ..e cammina che è un gusto vederlo....ma se ha qualcuno vicino da bravo nato stanco come mammina si attacca a gonne pantaloni e se non lo segui ti spoglia :spiteful:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 giu 2009, 20:48

Topillo, non ti voglio sentir parlare così :aargh
Roy ha bisogno di tempo! l'unico modo che sa usare per farti capire quanto sente la tua mancanza è fare lo sciopero della fame! e ieri a pranzo ti ha dimostrato che con te "fa la brava bambina"!
dalle tempo, e stai tranquilla! non la stai abbandonando a se stessa! coraggio! sii forte! :bacio dandi, grazie del pensiero! :bacio
aryyra, bravo Ale! :yeee Anch'io avevo già eliminato il box e il girello! ormai manca pochissimo e camminerà da sola! il girello non lo vuole più e il box idem!
sono stanchissima! vado a dormire.... insieme alle galline :che_dici
domani si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :festa
e per mia suocera :fuck: :hi hi hi hi
domani non ci "sentiremo", credo direttamente mercoledì, ma farò il possibile per martedì! :hi hi hi hi
ciao ragazze!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 giu 2009, 22:42

ci ho provato ve lo giuro ma 35 pagine di arretrato sono troppe per me in questo stato...
sono rientrata dal mare venerdi...tempo sull'orrido andante ma tutto sommato non è andata male...chiara è stata molto brava a parte le sveglia mattutine che mi portavano in spiaggia verso le 6 e mezza a fare la passeggiata con i vecchietti che camminavano in acqua per le vene :impiccata:
al mare ha mangiato di tutto compreso la mitica piadina...ora per lei è automatico che quello che è nel mio piatto lo deve per forza assaggiare anche lei...non vi dico le scene in alabergo una sera che stavo mangiando un piattonzolo di spaghetti aglio olio e peperoncino e che per ovvi motivi non le ho fatto assaggiare :ahah
al mare oltre ai passettini per mano che ha incrementato la piccola discola ha imparato a gattonare...prima ci provava tenendo un piede appoggiato in terra ed aveva un'andatura tutta storta modello cane zoppo che era una meraviglia...adesso invece ha imparato che tenendo entrambe le ginocchia per terra la cosa funziona meglio...adesso vado a leggermi qualche arretrato perchè voglio sapere della topide che è tornata al lavoro...
domani sono a casa e dovrei riuscire a passare con più calma e magari caricare qualche fotina...
martedi si parte per l'abruzzo...speriamo bene va la...spero di non andare a ballare il ballo di san vito
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 giu 2009, 23:11

ho letto di volata e prima di buttarmi a letto lascio solo un messaggio alla topide.
non sei affatto una madre di m***a ne' una che abbandona sua figlia. sei una madre moderna che per poter dare alla figlia tutto quello che le serve ha la necessità di lavorare. tutto qui.
è normale quello che sta facendo, ti ricordo che chiara quando sono tornata al lavoro ha ripreso a svegliarsi la notte ed onestamente è quello che mi aspetto tra 5 giorni quando dopo due settimane e rotti con me ricomincerò a lavorare e la lascerò tutto il giorno ai nonni.
è normale che tu ti senta male ecc...ma ti do un consiglio che a suo tempo diedero anche a me con laura e mi aiutò molto.
dal momento che non ci sono alternative visto che da quanto so non ti puoi permettere di stare a casa dal lavoro quando la lasci all'asilo, anche se poi esci e piangi tutte le tue lacrime, segui la linea dura....se ti vede o ti sente tentennante ci marcerà sopra ed innescherà un meccanismo diabolico sul tuo senso di colpa.
vai decisa, fattio vedere sorridente, una coccolina un abbraccio un bacino e poi VIA, SENZA VOLTARTI ne' guardare cià che fa...
vedrai che nel giro di poco si abituerà alla nuova vita ed alla fine ne gioverete entrambe!
un sincero e carissimo :incrocini :incrocini ...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 giu 2009, 23:12

ultimissima cosa....
buon compleanno a lisa, la nostra precipitosa prima agostina! :cuore :bacio

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 29 giu 2009, 8:06

buongiorno a tutte care agostine... da oggi si riprende la solita vita... adesso mi leggo le 1000 pagine di arretrato... :bacio
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 giu 2009, 8:56

buongiorno!
inizio una nuova settimana in cui latiterò parecchio per lavoro...ma vi penso sempre ed appena posso leggo di voi! :sorrisoo
rapidamente, prima di essere sommersa dalle incombenze:
:yeee per chuky che sta per tornare a casetta sua!!
bravissimo ale di ary che ormai si è lanciato!!! :clap
tanti :incrocini a francesco di dandi, perchè continui a mangiare sempre più...
bentornate a chica e tit...aspettiamo foto :fischia
forza topillo, per quanto duro sia, non posso che essere d'accordo con chi ti dice di fare buon viso a cattivo gioco con roberta...e prova davvero a farla mangiare con tua mamma, tua suocera o con le tate dell'asilo, ma con te presente le prime volte, in modo che si tranquillizzi e capisca che è una cosa normale mangiare anche con altre persone. in effetti è una cosa che ho fatto anch'io a suo tempo e, perdonami, ho dimenticato di dirtelo :martello
spero di riuscire a ripassare in tarda mattinata e nei prossimi giorni...
:bacio a tutte!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 giu 2009, 8:57

dimenticavo....
buon compleanno a LISA!!!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 29 giu 2009, 9:07

AUGURI ALLA PRIMA AGOSTINA!!!

TANTI AUGURI LISA!!!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 29 giu 2009, 9:11

Silvietta allora siamo messe male..........siamo tutte madri degeneri.........

io più di tutte, ho lasciato martina a 4 mesi che non prendeva il la e aspettava me famelica al ritorno per ciucciare un pò del suo sano latte.......

non dire così........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 giu 2009, 10:07

Eh, Dani. Grazie. Grazie anche alle altre....

Oggi Roby al nido se non altro no ha pianto quando sono andata via. Non voleva scendere dalle mie braccia, ma una volta convinta era contenta.
Rideva con la sua maestra. Chissà se mangerà. In caso contrario, torno a casa io, le do un bibe di latte e torno qui.
E' una fatica, ma lei la vale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 10:13

Topillo ha scritto:Eh, Dani. Grazie. Grazie anche alle altre....

Oggi Roby al nido se non altro no ha pianto quando sono andata via. Non voleva scendere dalle mie braccia, ma una volta convinta era contenta.
Rideva con la sua maestra. Chissà se mangerà. In caso contrario, torno a casa io, le do un bibe di latte e torno qui.
E' una fatica, ma lei la vale.
:ok eccome se la vale! :coccola
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 29 giu 2009, 10:25

Ele oggi ho portato le foto posso inviartele?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 giu 2009, 10:33

topi roby è una tipa sveglia e in gamba..vedrai che tra poco capirà quanto è ben più divertente passare le giornatine con i suoi amichetti che non con una mammina stressata :fuck:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 giu 2009, 10:35

Dani78 ha scritto:Ele oggi ho portato le foto posso inviartele?
yes!! Manda manda :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 29 giu 2009, 10:36

se trovassi anche la mail sarebbe carino........... :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”