Lasciando che sia il cucciolo a regolarsi....offrendogli il seno a richiesta come sempre!eleonora77 ha scritto:una domanda...ma dopo il 6 mese quando parte lo svezzamento come ci si comporta con le poppate?e x mantenere una buona produzione?

Messaggio da Jack » 27 giu 2009, 9:08
Lasciando che sia il cucciolo a regolarsi....offrendogli il seno a richiesta come sempre!eleonora77 ha scritto:una domanda...ma dopo il 6 mese quando parte lo svezzamento come ci si comporta con le poppate?e x mantenere una buona produzione?
Messaggio da frappina » 27 giu 2009, 12:53
per carità!!!pascale1982 ha scritto:frappina ma di che ti lamenti
![]()
scherzo ovviamente
Messaggio da ishetta » 27 giu 2009, 14:00
Messaggio da eleonora77 » 27 giu 2009, 15:21
mi dicevano che dovrei prima dargli la pappa e poi offrirgli cmq il seno in modo da rendere graduale il distacco...questo varrebbe anche x la merenda?Jack ha scritto:Lasciando che sia il cucciolo a regolarsi....offrendogli il seno a richiesta come sempre!eleonora77 ha scritto:una domanda...ma dopo il 6 mese quando parte lo svezzamento come ci si comporta con le poppate?e x mantenere una buona produzione?
Messaggio da Jack » 27 giu 2009, 15:26
Dipende molto secondo me da bimbo a bimbo...per esempio Lore anche adesso che ha 10 mesi e mezzo dopo la pappa vuole farsi la sua ciucciata! così come prima di ogni nanna (sia mattina, pomeriggio, sera, non importa lui sempre la tetta vuole!!eleonora77 ha scritto:mi dicevano che dovrei prima dargli la pappa e poi offrirgli cmq il seno in modo da rendere graduale il distacco...questo varrebbe anche x la merenda?Jack ha scritto:Lasciando che sia il cucciolo a regolarsi....offrendogli il seno a richiesta come sempre!eleonora77 ha scritto:una domanda...ma dopo il 6 mese quando parte lo svezzamento come ci si comporta con le poppate?e x mantenere una buona produzione?
Messaggio da Maggie1 » 28 giu 2009, 15:19
Messaggio da dandi » 28 giu 2009, 18:17
Messaggio da frangela » 28 giu 2009, 20:23
Messaggio da ishetta » 28 giu 2009, 23:03
pant pant solo alle prese con la nuova arrivata...frangela ha scritto:Mi sembra che Dandi abbia detto tutto![]()
Isheeeeeeeeee
Innanzitutto l'aggiunta non si dà perchè un bambino è nervoso... se no a mia figlia dovrei darle una mucca intera :-) La valutazione dell'aggiunta si dà con scarsa crescita, valutata attentamente e non dopo 2 minuti, pannolini scarsi, bambini sonnolenti ecc.Sonia87 ha scritto:Buona domenica a tutte !![]()
HELP !
La nuova pediatra mi ha detto di darle l'aggiunta perchè M.G. si innervosisce sempre al seno (quindi poco latte, infatti le tette sono sempre sgonfie), poi capita che quando finisce di bere si succhia le manine e se le do camomilla o finochietto, si lo fa in una tirata e quindi significa che ha ancora fame e se la rimetto al seno, succhia e piange, se provo a farmi uscire il latte, non esce un bel niente !![]()
CONSIGLI ???
Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 9:55
Messaggio da dandi » 29 giu 2009, 10:18
secondo me l'unica cosa che puoi fare e che devi fare è solo quella di informarti bene e convincerti che vuoi allattare!!!! lo dico perchè tutto il mondo rema contro!!! dai medici ai familiari, quindi se non sei "preparata" e non hai "studiato" rischi di credere a chi ti dice che non hai abbastanza latte per i + svariati motivi.francybf ha scritto:domandina pre-tutto: ho avuto 2 figli non allattati al seno...1° mai avuta montata lattea, 2° producevo 5.10 gr e non ne avevo voglia, mi sentivo giudicata, ero sempre da sola coi 2 bimbi, ecc...
Adesso col terzo, se tutto va come deve, vorrei tentare ad allattare al seno...non avrei mai pensato di approdare a questa convinzione, ma dopo 1 anno e mezzo di GOL ci sono arrivata![]()
![]()
Ergo...mi sapete dare qualche consiglio pre-nascita? Secondo voi, dovrei prendere qualcosa per stimolare la produzione di latte?
Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 10:37
Messaggio da jordan » 29 giu 2009, 11:25
Intantofrancybf ha scritto:dandi, grazie per il consiglio!in realtà, io forse ero la prima a non sentirsi di allattare e per lungo tempo ho covato una sorta di odio nei confronti di chi considerava le mamme che allattano al bibe come mamme di serie B
In effetti i miei bimbi sono cresciuti benissimo anche col LA, ma questa sarà la mia ultima occasione e mi vorrei almeno dare una chance
![]()
![]()
Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 11:27
Messaggio da dandi » 29 giu 2009, 12:17
sappi che io non considero assolutamente le mamme che non allattano mamme di serie B. ho nipoti cresciuti a LA e sono cresciuti benissimo e sanissimi (oltre chè bellissimifrancybf ha scritto:dandi, grazie per il consiglio!in realtà, io forse ero la prima a non sentirsi di allattare e per lungo tempo ho covato una sorta di odio nei confronti di chi considerava le mamme che allattano al bibe come mamme di serie B
In effetti i miei bimbi sono cresciuti benissimo anche col LA, ma questa sarà la mia ultima occasione e mi vorrei almeno dare una chance
![]()
![]()
Messaggio da patrizia80 » 29 giu 2009, 13:00
Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 13:20
Ciao Francy... ti aspettavo al varcofrancybf ha scritto:domandina pre-tutto: ho avuto 2 figli non allattati al seno...1° mai avuta montata lattea, 2° producevo 5.10 gr e non ne avevo voglia, mi sentivo giudicata, ero sempre da sola coi 2 bimbi, ecc...
Adesso col terzo, se tutto va come deve, vorrei tentare ad allattare al seno...non avrei mai pensato di approdare a questa convinzione, ma dopo 1 anno e mezzo di GOL ci sono arrivata![]()
![]()
Ergo...mi sapete dare qualche consiglio pre-nascita? Secondo voi, dovrei prendere qualcosa per stimolare la produzione di latte?
Messaggio da pascale1982 » 29 giu 2009, 13:30
Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 13:31