GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da luisaluisa » 19 ott 2007, 19:41

francesca74 ha scritto:guarda che non è mica una gara :domanda :urka

vuoi che ti si dica che hai sofferto molto? va bene,hai sofferto molto

ma io brava a una persona che soffre,mi spiace,non riuscirò mai a dirlo,perchè per me non è un di più

io al limite dico brava a una donna che soffre come un cane perchè l'epidurale le viene negata ed è costretta da scelte altrui

solo che una sopporta fin dove può e se si riesce a fare a meno dell'epidurale significa che quel dolore era sopportabile

se poi ti fa sentire più forte (leggi brava) aver sofferto tanto,buon per te

più brava non lo sei di sicuro,non perchè hai partorito con dolore,questo è certo

Perdonami ma non ti capisco più, sono stata qui tutto il tempo a leggere con interesse rimanendo costante alla domanda : Epidurale...perchè?

1) guarda che non è mica una gara; ok sono daccordissimo con te
2)vuoi che ti si dica che hai sofferto molto? va bene,hai sofferto molto. Ma chi sei tu per dire una cosa simile???? Lo stai dicendo a lei e a tutte le donne che caspiterina partoriscono ogni giornooo!
3)ma io brava a una persona che soffre,mi spiace,non riuscirò mai a dirlo,perchè per me non è un di più . Ma dove siamo all'asilo nido? Una bella lavagna con bravi e asini? Ma siamo seri.Siamo Donne!!
4) io al limite dico brava a una donna che soffre come un cane perchè l'epidurale le viene negata ed è costretta da scelte altrui. Sei la maestra! Non sei tu a decidere brava o meno brava, in questo caso è un Medico Specializzato,il Ginecolocgo che ha assistito ai 9 mesi interi della propria paziente ad andarle incontro,a Sentire il Dolore con lei!! A sapere se sta soffrendo, a sapere se ha bisogno di conforto, di assistenza, di AIUTO ed eventualmente di Epidurale.Brava lo dico io a te!! Perchè perfortuna tutti i ginecologi di questo mondo NON SONO DEI MOSTRI
5) solo che una sopporta fin dove può e se si riesce a fare a meno dell'epidurale significa che quel dolore era sopportabile.

Questa è mancanza di sensibilità verso ogni Donna che santo cielo deve avere un FIGLIO! Mancanza di tatto e di sensibilità, capito?
Sono parole queste che una Donna incinta,in stato interessante inorridisce a leggere!
Come si fa a scrivere tutto questo, come?
Sono sconcertata da queste affermazioni e di tutte le altre che hanno poco rispetto per il parto e per quelle che si accingono a compierlo con o senza Epidurale, qui si è andato oltre modo alla mancanza di rispetto verso tutte le donne!
io in qualità di Donna gravida mi sento offesa, intimamente offesa!
C'è un titolo in questo post ed è Epidurale...perchè?
Lo avete trascinato facendolo scadere nel più basso dei modi, in ogni maniera possibile ed immaginabile.
Cosa potrebbero dire le altre donne gravide,pensare, dopo tutte queste affermazioni offensive e tutte quelle che farebbero il diavolo a 4 per poter soffrire come dici tu in tutti i modi possibili ed immaginabili solo per avere un figlio loro, cosa????
La sensibilità dov'è signore, dov'è? Altro che dolore, il dolore ce l'ho io qui, al momento, con mio figlio in grembo a leggere tutte queste cattiverie gratuite!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 19 ott 2007, 21:50

scusa luisaluisa,non avevo capito che alessia vesse assunto l'avvocato,perchè se ti era sfuggito,il mio intervento era rivolto a lei,che più di una volta ha ribadito:

1 di sentirsi brava per aver partorito così

2 di aver sofferto molto

e non c'è bisogno che ti scaldi tanto,io continuo a pensare che si sopporta un dolore sopportabile

è così per qualunque dolore,a meno che non siano gli altri a costringerci a sopportarlo,anche contro la nostra volontà

cosa che capita ogni giorno a moltissime partorienti,e questa non è mancanza di sensibilità,è mancanza di civiltà

ah luisaluisa,ti invito a rileggere il mio intervento,credo non ne abbia inteso il senso visto che parli di sensibilità per chi soffre pur di avere un figlio,un giorno con calma mi spiegherai cosa c'entra....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 19 ott 2007, 21:54

alessia26 ha scritto:
francesca74 ha scritto:ah,a proposito,non si muore nemmeno di colica renale,nè di emicrania,nè di dolori da fratture e nemmeno di otiti :che_dici
guarda francesca...con queste affermazioni devo dire che mi scendi molto,fino ad ora avevi fatto sempre commenti molto intelligenti.....
ma se mi vuoi paragonare i dolori del parto a qualsiasi altro dolore,un po' mi scadi...sono dolori dirfferenti in quelli che citi io vedo negatività,nel dolore del parto non vedo nulla di negativo,non mi sta accedendo nulla di male,anzi...

c'è un virus nell'aria?

guarda che quando tu mi parli del dolore del parto,mi fa lo stesso effetto che se un'altra persona mi dicesse che vuole ad ogni costo affrontare un qualunque dolore senza avvalersi dell'aiuto dei farmaci

è un pensiero che accetto ma non condivido,sia che tu ritieni i miei interventi intelligenti o no,sia che io ti scenda,sia che io ti salga :ahaha
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 ott 2007, 23:28

francesca74 ha scritto:scusa luisaluisa,non avevo capito che alessia vesse assunto l'avvocato,perchè se ti era sfuggito,il mio intervento era rivolto a lei,che più di una volta ha ribadito:

1 di sentirsi brava per aver partorito così

2 di aver sofferto molto

e non c'è bisogno che ti scaldi tanto,io continuo a pensare che si sopporta un dolore sopportabile

è così per qualunque dolore,a meno che non siano gli altri a costringerci a sopportarlo,anche contro la nostra volontà

cosa che capita ogni giorno a moltissime partorienti,e questa non è mancanza di sensibilità,è mancanza di civiltà

ah luisaluisa,ti invito a rileggere il mio intervento,credo non ne abbia inteso il senso visto che parli di sensibilità per chi soffre pur di avere un figlio,un giorno con calma mi spiegherai cosa c'entra....

Francesca64, avvocato? Ma di cosa stai parlando?...guarda che tu stai parlando con tutte le donne che partoriscono o che devono farlo!
Io sto parlando di parto,hai presente il parto??
Tu metti sulla bilancia il DOLORE DI UNA PARTORIENTE come se fosse una passeggiatina e questo per me è mancanza di sensibilità verso ogni donna. Dolore sopportabile e qual'è dimmi? Dimmi qual'è il dolore sopportabile di una partoriente? Descrivimi il dolore di una partoriente perchè io lo conosco come tutte le donne che lo hanno passato e non mi metto a discutere sul tuo ma tu ti metti a discutere con la natura di ogni donna su questa terra che principalmente è un essere UMANO. Siamo libere di decidere di scegliere l'Epidurale e siamo daccordo ma ti prego di rispettare ciò che appartiene ad ogni donna,l'intimità del proprio dolore al momento del parto e credimi mi dispiace ricordartelo!
Perchè non chiedi a tutti gli uomini che hanno assistito alle loro donne durante il travaglio cosa sia un parto per loro, il loro dolore o la loro gioia!? Perchè non chiedi anche a loro Francesca64!?
Dolore sopportabile come QUALSIASI DOLORE?? Questo dolore Francesca64 non ha confronti,ne uguali perchè è il momento della nascita di un essere umano che una donna affronta con tutta se stessa e che condivide con il proprio partner anche nella scelta di un Epidurale! Di un Cesareo.
Sto parlando di intimità Francesca64 che rispetto profondamente e dalle tue parole leggo solo imposizioni che ti assicuro non portano da nessuna parte se non alla discordia. E' questo ciò che desideri? Che ci sia una guerra fra donne che desiderano affrontare il dolore come vogliono? che ci si scontri continuamente tentando di schiacciare l'altra o di prevalicare? E' questo che desideri? Perchè è questo che si legge ed è triste!! Tristissimo!

Circa la frase che riporto qui....

ti invito a rileggere il mio intervento,credo non ne abbia inteso il senso visto che parli di sensibilità per chi soffre pur di avere un figlio,un giorno con calma mi spiegherai cosa c'entra....

Non ho la minima intenzione di rileggere il tuo intervento anzi,cosa non hai inteso:la sensibilità di chi soffre per avere un figlio? E con calma io un giorno dovrei spiegarti cosa c'entra?...
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2007, 23:54

a quanto pare si sta arrivando a toccare nervi scoperti e si perde il lume della ragione (e dello scritto :fischia :fischia )
secondo me si sta andando troppo sul personale (non che prima non si fosse fatto ma era "meno" evidente). sbagliando.
ergo. si chiudeeeeeeeeee!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”