GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la casa dei miei sogni...quali sono i "contro"?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la casa dei miei sogni...quali sono i "contro"?

Messaggio da Peperita » 28 giu 2009, 16:35

NOn ci stai dentro ai 400000 finali nemmeno nelle migliori delle ipotesi.
Noi abbiamo sentito una ditta consigliata dall'agenzia e ci ha parlato di 150000 euro di restauro.
Un nostro amico ha detto che è d'accordo, la spesa sarebbe quella, incluso il tetto.

QUello che mi spaventa è che noi siamo profani e che alla fine venga ci costi il triplo...
insomma non so se avete visto il film baby boom :ahaha :ahaha

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 giu 2009, 16:39

Peperita ha scritto:
Noi abbiamo sentito una ditta consigliata dall'agenzia e ci ha parlato di 150000 euro di restauro.
Un nostro amico ha detto che è d'accordo, la spesa sarebbe quella, incluso il tetto.

QUello che mi spaventa è che noi siamo profani e che alla fine venga ci costi il triplo...
Ho capito Pepe, con 150000 la ristrutturazione la fai sicuramente: il problema è che avresti una casa al grezzo, cioè solo i muri. Poi ci sono le spese che ti ho elencato da aggiungere (e non ho contato l'arredamento...)
Te lo dico perché sto facendo praticamente la stessa cosa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 giu 2009, 16:55

poi avrai tutti gli impianti, serramenti, pavimenti e costano più che tirare su 4 muri....
cioè dici che questi non sono inclusi nei 150000 :urka
io ci contavo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 giu 2009, 17:22

Peperita ha scritto:
poi avrai tutti gli impianti, serramenti, pavimenti e costano più che tirare su 4 muri....
io ci contavo
eh no... L'impresa edile ti tira su semplicemente i muri e basta.
Poi ti devi arrangiare a trovare l'impresa idraulica, quella elettrica, quella che ti stende i massetti, la ditta per i serramenti, quella per i pavimenti, quella per le piastrelle, i pittori...

Di fatto la ristrutturazione conviene se si è già proprietari di un pezzo di casa/rudere altrimenti ti viene a costare molto più che non prendere una casa nuova.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 giu 2009, 18:10

Peperita io sentirei anche un ingegnere e architetto... e li porterei li a visionare il rudere...
fatti controllare anche le fondamenta eh!
poi dovrai rifare tutti gli impianti a norma....
farti fare un progettino...
i soldi voleranno via velocemente...
insomma non lasciare nulla al caso prima di prendere una decisione così, che si fa un attimo a rimanere con la pagliuzza in mano :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 giu 2009, 18:24

Kik ci sono delle imprese che fanno tutto, l'importante è pattuire BENE i lavori prima, mettere nero su bianco, e soprattutto mettere delle penali per ogni giorno/settimana di ritardo nella consegna dei lavori....
Questo è importante perche quando si inizia una ristrutturazione vengono fuori taaaanti di quegli imprevisti che ti fanno raddoppiare il prezzo, ecco perche è importante pattuire i lavori con formula "chiavi in mano" in modo che eventuali lavori extra siano a carico della ditta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 giu 2009, 18:31

kik ha scritto:
Peperita ha scritto:
io ci contavo
eh no... L'impresa edile ti tira su semplicemente i muri e basta.
Poi ti devi arrangiare a trovare l'impresa idraulica, quella elettrica, quella che ti stende i massetti, la ditta per i serramenti, quella per i pavimenti, quella per le piastrelle, i pittori...

Di fatto la ristrutturazione conviene se si è già proprietari di un pezzo di casa/rudere altrimenti ti viene a costare molto più che non prendere una casa nuova.
Quot Ema in ogni singola parola...e poi siccome è una struttura vecchia è opportuno anche far controllare le fondamenta (penso che alla fine dei restauri debba passare anche al controllo antisismica per avere l'abitabilità se non sbaglio) e le fognature (se c'è già l'attacco o meno)...
Non per smontarti, sono sicura che alla fine ti verrebbe un bellissimo lavoro, ma con gli stessi soldi io sinceramente me ne farei una nuova...magari anche un po' più piccola...i figli alla fine non è detto che verranno a stare con voi (sai, le nuore.... :fischia ) :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 giu 2009, 18:32

Kik...era Kik che volevo quotare ovviamente :martello :martello
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 giu 2009, 18:40

Ciao Peperita quoto Kik,
senza considerare che chiunque abbia avuto a che fare con lavori e ristrutturazioni la cifra del budget prestabilito è stata molto superiore di quella prevista...quindi ponderei molto l'investimento di risporse sia economiche sia fisico-mentali...
personalmente ho ristrutturato casa (90 mq) e lka cifra è stata superiore ai vari capitolati previsti vuoi anche per imprevisti...quindi ti consiglio di valutare bene e di tenere presente un margine superiore di cifra prevista.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2009, 19:11

Peperita ha scritto:

io dovrei acquistare circa 160mq. con mio cognato ci siamo divertiti a fare un preventivo di spesa, tutto compreso, dall'abbattimento dei muri, allo scarico materiali, alla posa piastrelle, finestre fino all'installazione pannelli fotovoltaici (obbligatori per legge).
allora alla fine sarebbero 280mq, per un totale di ... 590.000 euro. acquisto e ristrutturazione totale.
i soli fotovoltaici costerebbero 30.500 euro. da aggiungere al costo. ed è mio cognato. aha e non c'è giardino.
auguri eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 giu 2009, 19:16

io ho visto un rudere giusto venerdì... a parte che era improponibile, l?architetto/venditore mi ha buttato li un 2000€/mq per buttar giù e rifare, ovviamente secondo un capitolato basic che, se mi compro la casa dei sogni, non mi piacerebbe di sicuro.

secondo me se aggiungi altri 80/100 mila euro ti avvicini....
There must be some kind of way out of here ...

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 28 giu 2009, 22:11

Pepe, mp per te.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 giu 2009, 22:23

La casa ha un alto potenziale.. ma costa troppo per essere un rudere.
Io ho appena ristrutturato una casa che avrei potuto abitare anche così com'era e ho speso quasi quello che pensi di spendere tu...
Non credo assolutamente che ci starai nei 150.000 € preventivati..
Se non scendono di prezzo se la terranno sul gruppone ancora parecchio credo...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 giu 2009, 23:11

250.000 euro per un rudere?!
e dove sta?
Se è così grande ed è un affarone è strano che non l'abbia già comprato un'impresa che ci ricava 4 appartamenti ricavandone un botto di soldi.
E 150.000 euro per rifare TUTTO mi sembra poco, considerando che non sai manco la situazione delle fondamenta e dei muri.
E come paghi tutto? la banca ti fa un mutuo ipotecario sul rudere (forse) e poi di tasca tua ci devi mettere la ristrutturazione.
Se io avessi 500.000 euro cash da spendere così io mi prenderei una casa già bella e finita, piuttosto che stare in ballo almeno un paio d'anni a seguire i lavori
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 giu 2009, 23:33

ti suggerisco di consultare un tecnico e un impresa che non siano di parte come quelli che ti ha suggerito l'agenzia e poi valutare.
su due piedi penso che non si possa dire che è costosa o meno perchè dipende da molti fattori tra cui anche la zona in cui si trova.
ma, scusa se mi permetto, a questo punto, con il budget che ti ritrovi, non ti conviene acquistare un terreno nudo e crudo su cui costruirci ciò che più ti piace?
in questo modo non avresti brutte sorprese (tipo i muri portanti che non portano un fico secco) , eviteresti i costi dell'abbattimento e avresti una casa su misura :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2009, 23:42

brrrr io mi sento male al solo pensiero di ristrutturare cmq 150.000 sono pochini, io per 70mq ne ho spesi 50,000 circa e sono pure in causa con la ditta. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2009, 8:44

Scusate, ma non potrebbe essere che 250mila euro in realtà è il valore del terreno???
A me sembra un prezzo ragionevolissimo, poi la casa andrebbe costruita ex novo e quello è un altro paio di maniche.
150mila sono decisamente pochi, ma se ce la fai tanto di cappello.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 giu 2009, 9:07

Boomie75 ha scritto:Scusate, ma non potrebbe essere che 250mila euro in realtà è il valore del terreno???
A me sembra un prezzo ragionevolissimo, poi la casa andrebbe costruita ex novo e quello è un altro paio di maniche.
150mila sono decisamente pochi, ma se ce la fai tanto di cappello.
questo è quel che ha scritto pep:
"insomma una casa... una cascina quasi diroccata, che potrebbe diventare la casa dei miei sogni.
Ha il tetto e l'interno completamente da rifare, ma i muri portanti sono buoni."

è evidente che il prezzo richiesto di 250 mila euro non si riferisca quindi solo al terreno ma al valore dell'intera cascina incluso l'appezzamento di terra di cui è circondata :che_dici
proprio x questo motivo , secondo me, sarebbe meglio, trovare un terreno "pulito" su cui costruirci la casa dei suoi sogni o no ???? :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 29 giu 2009, 10:17

Rieccomi,
innanzi tutto una gollina "del mestiere" mi ha offerto il suo aiuto!!
I 250000 sarebbero terreno non edificabile e rudere da sistemare secondo le condizioni originali.
A me la cascina antica piace molto come idea,
ma in effetti mi avete dato molti spunti di riflessione e quindi non so cosa farò.......

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 giu 2009, 12:31

Il prezzo è buono secondo me .. però io abito in una zona dove le case hanno dei prezzi da follia.
I pro non sto ad elencarli perché vivere fuori da un condominio non ha prezzo. Visto che è totalmente da ristrutturare io, in una casa del genere farei dei lavori per renderla "passiva" dal punto di vista energetico e questo è un bel vantaggio perché spendi bene i tuoi soldi, aumenti di valore la tua casa, ti rendi indipendente dall'aumento di prezzo delle risorse energetiche.
I contro: il denaro che dovrai spendere per quest tipo di ristrutturazione .. non sarà poco, anzi diffida di chi ti dice che spendi poco, perché nessuno ti regala niente, i lavori costano e non conviene risparmiare in questo caso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”