manda tuo marito all'anagrafeFra8392 ha scritto:Ma secondo voi quando dovrò segnarlo all'anagrafe sbaglierò e dirò Sticca??? :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le luglioline 09 stan gioendo, i pupetti stan nascendo!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: Le luglioline 09 stan gioendo, i pupetti stan nascendo!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

ops.... anche lui lo chiama Sticca .....newmamy ha scritto:manda tuo marito all'anagrafeFra8392 ha scritto:Ma secondo voi quando dovrò segnarlo all'anagrafe sbaglierò e dirò Sticca??? :ahah
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Angioletta ha scritto:Ciao panze!
Vi aggiorno. Dal tracciato di stamane calma piatta. Devo tornare martedì mattina.
Newmamy, credo proprio che la prossima sarai proprio tu!!![]()
Sentite, ho una domandina troppo importante da farvi...vi prego rispondetemi in fretta. Cosa succede se si mangia un uovo alla coque marcio?
Vi spiego.
Maria Chiara non ha voluto mangiare la pasta e ha chiesto due uova alla coque. Ora, siccome è molto schizzinosa sul mangiare, già eravamo arrabbiati che non volesse la pasta, poi sta sempre a dire che tutto puzza e l'ha detto anche per l'uovo. Ovviamente non l'abbiamo creduta e l'abbiamo subito sgridata appena ci ha detto che l'uovo puzzava. Se l'è mangiato e l'ultimo boccone sono andata a darglielo io ersonalmente. PUZZAVA DAVVERO TANTISSIMO!!! Di pesce marcio! E gliel'abbiamo fatto mangiare tutto! Non l'abbiamo neanche annusato prima...povera!!Ora sono in preda ai sensi di colpa e mi domando cosa le può accadere. Devo portarla al PS per kavanda gastrica? O le verrà solo il mal di pancia?
x sicurezza sentirei la guardia medica, ma se era cotto secondo me al max le viene mal di pancia!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

LadyAthina ha scritto:salve a tutte
contrazioni a go-go oggi!
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ti penserò tanbtissimo!!
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ah, non vi ho detto della visita della gine di venerdì...
dice che lì sotto il collo è morbido e leggermente assottigliato.
è a forma di imbuto, cioè fuori è ancora chiuso, ma denrtro è un po' dilatato....insomma meglio che se fosse tutto serrato, ma con qs premesse potrebbe essere tutto o niente
io continuo a sperare che arrivi presto...
..mi stanno venendo un po' di ansiette sul fatto che stia bene...anche a voi??
dice che lì sotto il collo è morbido e leggermente assottigliato.
è a forma di imbuto, cioè fuori è ancora chiuso, ma denrtro è un po' dilatato....insomma meglio che se fosse tutto serrato, ma con qs premesse potrebbe essere tutto o niente
io continuo a sperare che arrivi presto...
..mi stanno venendo un po' di ansiette sul fatto che stia bene...anche a voi??
LORENZO 15.07.09
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

ciao ragazze!!!
Ho letto gli arretrati velocemente... ho vistoche nessun lugliolino e' nato in questi due giorni! che le ansie da avvicinarsi della data crescono per tutte noi! La cosa mi tranquillizza, perche' io inizio davvero ad avere paura!!! Paura del parto! del fatto che Lorenzo possa non stare bene! e paura del DOPO! saro' capace di fare la mamma??? Insomma ... sto andando in paranoia...
ieri abbiamo avuto la lezione del corso preparto con i papa'. E' stato veramente bello! a Paolo e' piaciuto parecchio! Alla fine abbiamo fatto un esercizio di rilassamento/respirazione insieme, davvero molto molto piacevole!!!
Siamo andati in giro tutto il giorno alla ricerca dell-ombrellino e ... non l-abbiamo trovato! in compenso abbiamo preso l'archetto per la carrozzina! E' proprio bello!
Oggi relax! Siamo stati a fare un brunch con un nostro amico e ora siamo in veranda a goderci il fresco!
Io mi metto a ricamare (devo assolutamente finire la federa del lunzuolino che useremo per le dimissioni)! e poi provo a finire la valigia!!!
Cosi' finalmente potro' dire a Lorenzo che puo' nascere!!!
Ho letto gli arretrati velocemente... ho vistoche nessun lugliolino e' nato in questi due giorni! che le ansie da avvicinarsi della data crescono per tutte noi! La cosa mi tranquillizza, perche' io inizio davvero ad avere paura!!! Paura del parto! del fatto che Lorenzo possa non stare bene! e paura del DOPO! saro' capace di fare la mamma??? Insomma ... sto andando in paranoia...
ieri abbiamo avuto la lezione del corso preparto con i papa'. E' stato veramente bello! a Paolo e' piaciuto parecchio! Alla fine abbiamo fatto un esercizio di rilassamento/respirazione insieme, davvero molto molto piacevole!!!
Siamo andati in giro tutto il giorno alla ricerca dell-ombrellino e ... non l-abbiamo trovato! in compenso abbiamo preso l'archetto per la carrozzina! E' proprio bello!
Oggi relax! Siamo stati a fare un brunch con un nostro amico e ora siamo in veranda a goderci il fresco!
Io mi metto a ricamare (devo assolutamente finire la federa del lunzuolino che useremo per le dimissioni)! e poi provo a finire la valigia!!!
Cosi' finalmente potro' dire a Lorenzo che puo' nascere!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- lelisa76
- Master~GolGirl®

Angela...novità? comunque anche secondo me se la cava al massimo con il pancino disturbato...
noi siamo tornati ora dalla piscina.
sono uno strazio...là stavo benissimo (anche fuori dall'acqua), qui (sonoa casa da mezz'ora) sono uno straccio
noi siamo tornati ora dalla piscina.
sono uno strazio...là stavo benissimo (anche fuori dall'acqua), qui (sonoa casa da mezz'ora) sono uno straccio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

in quanto ad ansie..... mentre attaccavamo gli adesivi mi sono venuti pessimi pensieri... il marito mi fa "che hai ? son brutti???" io "no no" ..."allora che c'è?"
e io "e se quando nasce poi muore? e noi abbiamo tutta la camerina e il resto pronto???"
........... non vi dico quante me ne ha dette il marito.............
credo che cmq ci siano mille pensieri che assalgono ed è, purtroppo, normale....
e io "e se quando nasce poi muore? e noi abbiamo tutta la camerina e il resto pronto???"
........... non vi dico quante me ne ha dette il marito.............
credo che cmq ci siano mille pensieri che assalgono ed è, purtroppo, normale....
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ila
tranquilla più che puoi....
anche se le paure son naturali....ma affronterai tutto pian pianino dopo e andrà benissimo!!!
anche se le paure son naturali....ma affronterai tutto pian pianino dopo e andrà benissimo!!!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Fra, Ila credo che qualche paura ci sia per tutte...io non le tiro fuori ma le sento!
Fra, la mia sorellina maggiore è morta appena nata e questo mi mette grande angoscia perchè so che potrebbe succedere qualsiasi cosa!
Solo che adesso cerco di non pensare troppo...mi coccolo il pancione e mi ripeto che tutto andrà bene! Bisogna che ci affidiamo ai pensieri positivi per superare queste brutte sensazioni!

Fra, la mia sorellina maggiore è morta appena nata e questo mi mette grande angoscia perchè so che potrebbe succedere qualsiasi cosa!
Solo che adesso cerco di non pensare troppo...mi coccolo il pancione e mi ripeto che tutto andrà bene! Bisogna che ci affidiamo ai pensieri positivi per superare queste brutte sensazioni!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Ohi ohi...mi sono data alle grandi pulizie e sto evaporando!
Ho dato una pulita a fondo al piano di lavoro della cucina, ai mobiletti (comprese tutte le cianfrusaglie che ci tengo sopra!) e al frigo. Poi ho aspirato e lavato il pavimento e adesso (dopo la meritata pausa
) mi manca solo il bagno...ce la posso fare! 
Ho dato una pulita a fondo al piano di lavoro della cucina, ai mobiletti (comprese tutte le cianfrusaglie che ci tengo sopra!) e al frigo. Poi ho aspirato e lavato il pavimento e adesso (dopo la meritata pausa
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
- veryle
- Master~GolGirl®

pensavo di essere l'unica ad aver ql tipo di paura
cmq pensiamo solo che ormai siamo alla fine e che tutto andrà x il meglio
cmq pensiamo solo che ormai siamo alla fine e che tutto andrà x il meglio
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Avete ragione! Dobbiamo pensare che andra' tutto bene! E scacciare i brutti pensieri!
Leggendo le ultime pagine mi sembra che siamo tornate al primo trimestre... e dico (a me prer prima!) che non e' giusto! I nostri piccini hanno bisogno del nostro amore! non delle nostre preoccupazioni! Quindi facciamoci FORZA!!!!!!!!!! e solo pensieri positivi!!!!!!!
Leggendo le ultime pagine mi sembra che siamo tornate al primo trimestre... e dico (a me prer prima!) che non e' giusto! I nostri piccini hanno bisogno del nostro amore! non delle nostre preoccupazioni! Quindi facciamoci FORZA!!!!!!!!!! e solo pensieri positivi!!!!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

-
Fenice1978
- New~GolGirl®

domani sono a 37 settimane e spiego una cosa.... magari chi ha già avuto figli ne sa qualcosa... Allora son 2 sere e 2 notti che mi vengono contrazioni dolorose, fanno male persino le gambe e la pancia fa male da ciclo, venerdi sera pensavo fosse perchè una mia amica stava partorendo ed ero emozionata x lei.. poi ieri invece mi sono tornate, di nuovo son durate fino al mattino ma sono irregolari, tipo mi possono venire ogni 10, 20, 30 minuti, quindi non sono andata in ospedale, so che bisogna aspettare che siano ravvicinate, stanotte e ieri sera di nuovo, stamattina mi è passato ma le ho avuto (però quelle preparatorie x tutto il giorno) ora mi stanno un pò tornando dolorose... una cosa... a quanto pare sto perdendo il tappo da giovedi (il ginecologo mi aveva detto che si può perdere subito oppure a rate e che è + facile a rate)... ora... secondo voi, il fatto che sono già a 3 giorni che però le ho irregolari è perchè si sta preparando e vuole nascere a giorni o può non voler dire niente?
domani vado a fare il tampone, il ginecologo mi ha detto che lo fa un'ostetrica, posso chiedere a lei di dare un'occhiata x vedere se sotto è tutto a posto? mio fratello mi aveva detto di andare al pronto soccorso a farmi fare un tracciato x vedere com'è messo però visto che domani ci devo già andare, pensavo di chiedere info domani.... che dite? ah, la piccola cmq la sento normale, non la sentissi o ci fosse qualcosa di strano andrei di corsa ma l'unica cosa sono queste contrazioni, da quando mi sono iniziate ho le gambe fiacche e pesanti, il dolore alla pancia da ciclo, una dottoressa mi aveva detto che anche quelle erano contrazioni quindi non mi preoccupo... ma che dite può voler dire qualcosa dalla descrizione?
domani vado a fare il tampone, il ginecologo mi ha detto che lo fa un'ostetrica, posso chiedere a lei di dare un'occhiata x vedere se sotto è tutto a posto? mio fratello mi aveva detto di andare al pronto soccorso a farmi fare un tracciato x vedere com'è messo però visto che domani ci devo già andare, pensavo di chiedere info domani.... che dite? ah, la piccola cmq la sento normale, non la sentissi o ci fosse qualcosa di strano andrei di corsa ma l'unica cosa sono queste contrazioni, da quando mi sono iniziate ho le gambe fiacche e pesanti, il dolore alla pancia da ciclo, una dottoressa mi aveva detto che anche quelle erano contrazioni quindi non mi preoccupo... ma che dite può voler dire qualcosa dalla descrizione?
- LadyAthina
- Basic~GolGirl®

Fenice, sono quell preparatorie, io sto come te.
Oggi le avevo ogni 3, 6, 5 minuti a volte duravano 40 secondi, a volte un minuto un minuto e mezzo.
Tutto il giorno così. ma la notte si scatenano proprio, mi sveglio che vorrei alzarmi ma non ce la faccio, ricrollo nel sonno e poi mi risveglio per i dolori da ciclo.
Io lunedì alla visita ero bella chiusa. Ora martedì ho il secondo monitoraggio (il primo ha evidenziato contrazioni non molto forti ma ravvicinate) la gine al telefono mi ha detto che è normale e ben vengano visto che era tutto chiuso, si deve preparare. però ho sentito in giro che potrebbe cambiare tutto in poco tempo.
La perdita del tappo non è detto che sia sempre vicina all'inizio del travaglio, possono passare anche un paio di settimane.
Oggi le avevo ogni 3, 6, 5 minuti a volte duravano 40 secondi, a volte un minuto un minuto e mezzo.
Tutto il giorno così. ma la notte si scatenano proprio, mi sveglio che vorrei alzarmi ma non ce la faccio, ricrollo nel sonno e poi mi risveglio per i dolori da ciclo.
Io lunedì alla visita ero bella chiusa. Ora martedì ho il secondo monitoraggio (il primo ha evidenziato contrazioni non molto forti ma ravvicinate) la gine al telefono mi ha detto che è normale e ben vengano visto che era tutto chiuso, si deve preparare. però ho sentito in giro che potrebbe cambiare tutto in poco tempo.
La perdita del tappo non è detto che sia sempre vicina all'inizio del travaglio, possono passare anche un paio di settimane.
-
Fenice1978
- New~GolGirl®

LadyAthina ha scritto:Fenice, sono quell preparatorie, io sto come te.
Quelle preparatorie non fanno male, le ho dalle 20 settimane, si indurisce la panza e poi torna tutto normale, io le ho dolorose, alcune volte da piegarmi con male alla pancia e alle gambe insieme... quelle preparatorie le so riconoscere, infatti oggi le ho avute ma ora stan tornando quelle dolorose.... mi sa che abbiamo + o - le stesse ma quelle preparatorie senti la panza che si indurisce e poi torna normale e basta, non fanno così male.. :( io so che la perdita del tappo può avvenire anche 2 settimane prima per questo non ci do poi molto peso... do + peso alle contrazioni dolorose x ore, mal di pancia, gambe fiacche e panza che ogni settimana si sta abbassando sempre di +... la pestina la sento già appena sopra i peli, sotto la curva della panza da circa una settimana....
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ho aggiornato l'album con fotine della pancia e della cameretta 
LORENZO 15.07.09
- roberta
- Master~GolGirl®

Ciao Belle!
anche today pancia di marmo...
Fra,
cio' che ti posso dire io, e non è per tirarmela da sola, è che capita anche a me spesso di fermarmi a pensare a cose tristi e drammatiche..
a volte mi viene anche da piangere, e ho mille pensieri sia sul parto e sul fatto che possa andare qualcosa storto sia sul fatto che magari la piccina possa non essere sana..
mi dico sempre "ma quando faccio le eco la dottoressa se ne accorgerà" ma niente mi viene sempre da pensarci..e mi viene male..
per non parlare poi di quando mi chiedo che tipo di madre sarò..e anche li..spero sempre di essere presente e di avere la certezza di essere Il suo Punto di Riferimento, ma credo sara' tutta un'incognita..
ma la amo gia questa piccina e quando posso mi impegno a mando lontano i brutti pensieri..
anche today pancia di marmo...
Fra,
a volte mi viene anche da piangere, e ho mille pensieri sia sul parto e sul fatto che possa andare qualcosa storto sia sul fatto che magari la piccina possa non essere sana..
mi dico sempre "ma quando faccio le eco la dottoressa se ne accorgerà" ma niente mi viene sempre da pensarci..e mi viene male..
per non parlare poi di quando mi chiedo che tipo di madre sarò..e anche li..spero sempre di essere presente e di avere la certezza di essere Il suo Punto di Riferimento, ma credo sara' tutta un'incognita..
ma la amo gia questa piccina e quando posso mi impegno a mando lontano i brutti pensieri..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®

Vale, mi piace il verde della camerina!
noi faremo 2 preti color glicine tenue e poi attaccheremo anche gli adesivi..hih hihi non vedo l'ora..e che bella panciotta che hai!
ora esco vado a mangiare il pescetto in spiaggia!!gnam gnam!!
a dopo belle..
ps Angy se
torno e mi hai fatto la sorpresina sono contenta!!!
noi faremo 2 preti color glicine tenue e poi attaccheremo anche gli adesivi..hih hihi non vedo l'ora..e che bella panciotta che hai!
ora esco vado a mangiare il pescetto in spiaggia!!gnam gnam!!
a dopo belle..
ps Angy se
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009