GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08,tutti in costumino e salvagente!

Messaggio da liebling » 26 giu 2009, 12:06

triky, io non la iscrivo ma qualcuna l'ha fatto, dovresti andare a leggere indietro perchè non mi ricordo :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 giu 2009, 12:10

Ah, capito grazie, magari aspetto che qualcuna è così gentile da dirmelo...perchè sinceramente ora che vado indietro e leggo tutto addio.... :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 26 giu 2009, 12:29

ciao triky, io ho fatto domanda per il nido comunale e attendo le graduatori per luglio. Poi mi hanno detto che alcune scuole materne accettano i bimbi già dal compimento dei 30 mesi, quindi credo che ci proverò, ma dalle mie parti la domanda si fa a gennaio quindi... ormai a gennaio 2010 per inserirlo a sett.2010 a 30 mesi circa.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 giu 2009, 13:50

Buongiorno mamme,
sono di corsissima! Solo il tempo per un saluto.
Ma che desolazione qui!!!
Per la materna, Triky, non saprei. Io sono incertissima se mandarlo a settembre o no al nido, ma è già iscritto da gennaio ...
Ciaooooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 giu 2009, 14:39

triky ha scritto:Lascio un quesito....Sapete che la nuova formativa prevede la possibilità dell'iscrizione anticipata per i nostri cuccioli? Bhe mi chiedevo se avete pensato ad iscriverlo/a alla materna dall'anno prossimo...
Mi piacerebbe avere i vostri pareri...
Grazie Kiss :bacio
TRIKY: ciao!
Essendo i nostri cuccioli nati prima del 30 aprile, rientrano nell'anno scolastico 2010/2011, e io a gennaio prossimo farò l'iscrizione, appunto, alla materna.
Poi ci sono le sezioni Primavera, in cui possono andare i bambini dai 2 anni e mezzo, l'anno prima della materna, insomma... quindi penso che chi parlava dei 30 mesi, si riferisse a questo...ma i nostri già a settembre 2010 avranno 2 anni e mezzo...
Io mi sto informando dalle suore (gestione delle suore, ma i bambini stanno con laiche), perchè in tutta onestà vorrei portarci Federico, ci portai la 2a a 2 anni compiuti, fede è ancora piccolino, vedremo...
Mi servirebbe la mattina per poter gestire un pò meglio la casa e i servizi esterni, ma vedremo, dipenderà anche dai costi.

MAESTRINA: passa, facci sapere come stai.

Fede dorme, mi vado a mettere un pò vicino a lui, ho un pò di mal di testa oggi...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 giu 2009, 14:54

Ciao ragazze.
Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro.......... in FERIEEEEEEEEEEEEE!
Che bello, adesso mi godo il mio Pietro :emozionee e venerdì prossimo parto per il mare.
Ne ho davvero bisogno.

Canga... E' proprio lui, il bambino di cui hai sentito parlare! Ho diverse amiche che mi hanno detto di aver sentito la tragica notizia al tg5.
Non vi dico il funerale di ieri..... c'erano circa mille persone.
Sono ancora senza parole.
I genitori........ i fratelli.......... mamma mia che situazione! :buuu

Triky.... io so che la normativa è valida sicuramente per l'anticipo nella scuola primaria, ma per la materna è ancora dubbia. Possono iscriversi i bambini nati fino al 31 gennaio, mentre febbraio è ancora fuori.
Se non ho capito male dipende da regione a regione.
Invece l'inserimento nelle classi primavera (cuccioli) parte solitamente (almeno qui in zona da me) dai 2 anni compiuti.
Questo è quello che so.
Io infatti sto seguendo la vicenda perchè mi interesserebbe mandare Pietro in questa materan dove hanno un'ottima organizzazione anche per i piccolissimi.

Comunque da maestra vi posso dire che l'anticipo scolastico (bimbi di febbraio, marzo, aprile... che iniziano l'anno prima) non è quasi mai una cosa positiva, nemmeno quando il bambino sembra essere particolarmente sveglio, abile, dotato.....
Quindi anche l'anticipo alla materna è da valutare, altrimenti si fanno 4 anni abbondanti di asilo e poi si stufano!

Beh, io ho mille dubbi e pensieri! :domanda

Scappo...... ripasso appena posso!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 26 giu 2009, 17:48

ehi... ma oggi nn c'è proprio nessuno?!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 giu 2009, 18:48

salve ragazze
io ci sono ma x poco!!!
che pizza x una volta che qui a roma c'è il weekend lungo x la festività di S.Pietro e Paolo che succede???
che livia è con la febbre a 38 da stamattinaaaa :buuu
un tempismo perfetto non c'è che dire!!!!

x la questione asilo anche io sono indecisa...diciamo che vorrei cmq iscriverla a gennaio tanto mi hanno detto che (almeno qui) i bimbi nati dopo il il 31 dicembre vengono inseriti a scuola solo al compimento del terzo anno e non settembre quindi al limite lei mi entrerebbe x febbraio...mah vedremo
già quando è andata viola mi sembrava così piccola e lei era di dicembre ma questa cmq è un'altra pasta!!! :che_dici
e cmq quoto maestrina x quanto riguarda l'anticipo nella scuola primaria...anche se fosse così sveglia da farmici pensare non credo che a livia farà anticipare anche l'ingresso in prima
me l'hanno sconsigliato anche le maestre xchè cmq è molto impegnativo e loro sono ancora piccoli...
vabbè che c'è tempo x pensare a ste cose!! :ahaha

un bacio a tutteeee!!! :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 giu 2009, 19:37

maestrina ha scritto: Triky.... io so che la normativa è valida sicuramente per l'anticipo nella scuola primaria, ma per la materna è ancora dubbia. Possono iscriversi i bambini nati fino al 31 gennaio, mentre febbraio è ancora fuori.
Se non ho capito male dipende da regione a regione.
Invece l'inserimento nelle classi primavera (cuccioli) parte solitamente (almeno qui in zona da me) dai 2 anni compiuti.
Questo è quello che so.
Io infatti sto seguendo la vicenda perchè mi interesserebbe mandare Pietro in questa materan dove hanno un'ottima organizzazione anche per i piccolissimi.

Comunque da maestra vi posso dire che l'anticipo scolastico (bimbi di febbraio, marzo, aprile... che iniziano l'anno prima) non è quasi mai una cosa positiva, nemmeno quando il bambino sembra essere particolarmente sveglio, abile, dotato.....
Quindi anche l'anticipo alla materna è da valutare, altrimenti si fanno 4 anni abbondanti di asilo e poi si stufano!

Beh, io ho mille dubbi e pensieri! :domanda

Scappo...... ripasso appena posso!

MAESTRINA: scusa, ho sbagliato :martello . La normativa nazionale (se non cambia ancora per il prossimo anno scolastico) dovrebbe prevedere per la scuola dell'infanzia l'inserimento di bambini nati entro il 31 gennaio (però per esempio in zone di montagna c'è la possibilità per le scuole di accettare i nati fino al 28 febbraio). Quindi il mio cucciolo si trova bene, e ce lo mando con vero piacere...
Mentre di sicuro per la scuola elementare i nati fino al 30 aprile...
Per l'inserimento nella scuola primaria, invece, mi regolerò a tempo debito se mandarlo prima (di solito sono contraria) o fargli fare 4 anni di materna...invece non ho dubbi nel fare l'iscrizione, appunto, alla scuola dell'infanzia.
In ogni caso sono assolutamente contraria alla scuola elementare a 5 anni e mezzo, cioè facendo saltare l'ultimo anno di materna.
Anche qui (ma penso che siano norme nazionali) nelle sezioni primavera possono essere iscritti i bambini di 2 anni compiuti. Non sono informata come funziona invece con i bambini di qualche mese più piccoli...boh! :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 giu 2009, 19:42

pamelita ha scritto:x la questione asilo anche io sono indecisa...diciamo che vorrei cmq iscriverla a gennaio tanto mi hanno detto che (almeno qui) i bimbi nati dopo il il 31 dicembre vengono inseriti a scuola solo al compimento del terzo anno e non settembre quindi al limite lei mi entrerebbe x febbraio...mah vedremo
già quando è andata viola mi sembrava così piccola e lei era di dicembre ma questa cmq è un'altra pasta!!! :che_dici
e cmq quoto maestrina x quanto riguarda l'anticipo nella scuola primaria...anche se fosse così sveglia da farmici pensare non credo che a livia farà anticipare anche l'ingresso in prima
me l'hanno sconsigliato anche le maestre xchè cmq è molto impegnativo e loro sono ancora piccoli...
vabbè che c'è tempo x pensare a ste cose!! :ahaha

un bacio a tutteeee!!! :bacio
Ciao, Pam, qui invece li inseriscono comunque a settembre...
Anche la mia Franci è di dicembre ed era così piccola quando ha iniziato la materna... :emozionee ma...che dire della 2a e del 3°??? :fischia
Comunque sia, il primo anno ha frequentato poco, e solo la mattina, all'inizio era ancora abituata a dormire il pomeriggio, poi i malanni vari...

Azz, che sfig@ però, povera Livia.... :bomba

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 giu 2009, 19:43

Buona serata!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 giu 2009, 21:11

Canga.... ogni due per tre cambia qualcosa e bisogna stare dietro a tutto!
Intanto ti dico che ho visto che entro il 30 giugno c'è la possibilità di iscriversi alle graduatorie di I II III fascia sia per materna che per primaria. Non ricordo se ne avevo parlato con te. Comunque te lo disco lo stesso perchè magari ti può interessare per qualche supplenza! :sorrisoo
Scusa se non ho risposto al tuo MP, ma avevo risposto prima qui, poi l'ho visto.
Comunque grazie mille! :bacio

La materna dove vorrei mandare Pietro midarà risposta definitiva martedì prossimo riguardo alla possibilità di inserire Pietro nei cuccioli a novembre di quest'anno. Nel caso farebbero un'eccezione solo perchè resta un posto vuoto e quindi potrebbero metterlo prima.
Spero mi dicano di sì, in modo da avere una certa continuità. Ovvio è che se non dovessero prenderlo lì, riprenderei in considerazione il nido (come già previsto), magari solo per un part time.
:incrocini

Un :bacio a tutte.
Grazie ancora per le vostre coccole di questi giorni! :cuore
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 giu 2009, 22:28

BUONASERA!!!!

Noi siamo tornati ieri da Catania, 16 ore di auto sconvolgenti :x: e adesso ho il bagno che trabocca di cose da lavare, lenzuola, asciugamani da bagno, teli da spiaggia, biancheria, abiti, ecc il tutto moltiplicato x 4 :che_dici

Ho visto che parlavate di materna, qui da me in linea teorica vale l'anticipo come alle elementari, ovvero i nati fino al 30 aprile, peccato che poi nella pratica non ci siano neppure i posti sufficienti per coprire le richieste dei bimbi coi 3 anni compiuti :che_dici
In ogni caso a gennaio tenterò di iscrivere Kate, non qui vicino a casa, ma nella materna sperduta in mezzo ai monti dove hanno accettato il fratello x quest'anno, che vista la posizione è molto meno gettonata!
Le possibilità sono remote, ma tentar non nuoce.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 27 giu 2009, 10:01

CIAO RAGAZZE...........
PASSO AL VOLO, SENZA LEGGERE INDIERTRO.........
SOLO PER DARVI UNA NOTIZIA..........

BELLISSIMA................

ALMENO PER ME...........................

MI SPOSOOOOOOOOOOOOOOOOO

NN ABBIAMO ANCORA DECISO DOVE E QUANDO..............

MA LA MACCHINA SI E' AVVIATA :hi hi hi hi :emozionee

SONO TROPPO FELICE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 giu 2009, 11:32

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma ho avuto delle perdite un pò piu forti del solito e giov e ieri sono stata a casa.
Va tutto bene, col socio cosi cosi. Non mi vanno ancora giu un paio di cose dette su questa gravidanza, per il resto sorvolo.
E' invece successo il caos con mia mamma..tanto che da lunedi abbiamo la tata a casa da mattina a sera per edo.
Un bacio a tutte :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2009, 14:26

Ciao!

MAESTRINA: ti ringrazio per l'informazione!!!
No, non ne avevi parlato con me, ma ti ringrazio.
Perchè mia cognata mi aveva dato il modello un giorno prima (per l'aggiornamento della graduatoria, per supplenze) ma scadeva mi sa il 10 maggio e non ho fatto in tempo a mandarla!!!
Ora mi informo!!! :bacio :bacio :bacio

JESSICA: :bacio

GIOCONDA: ma è una notizia fantastica!!! :congratulations:
Non solo per la notizia in sé, quanto perchè ripensando a tutti gli alti e bassi che avete avuto, questa notizia presuppone che avete trovato un equilibrio!!! :festa

KYKY: riguardati, per favore!!!
E metti i puntini sulle I con tuo marito :pistole

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 giu 2009, 14:27

Giorno belle!!!!

GIOOOOOOOOOOOOO MA DAAAIIIIIIIIIIIIII!!!! :-D
ma che stupenda notizia!!!!!

kykyna devi tare trnquillinaaa!!!! :martello
fregatene di tuo marito, di tua madre, del lavoro...pensa solo a edo e a questa pulce che ti sta bella aggrappata!!!!! :ok

noi siamo a casa x questa cavolo di febbre...ieri sera aveva 38 e le ho messo la tachi poi stanotte non ce l'ha avuta ed è risalita un pò verso le 6 di mattina...
poi alle 11.30 aveva 38.5 cucciola :coccola e le ho rimesso la tachi ora dorme...ma non si lamenta anzi sembra ancora più matta!!! :ahaha
non so se possono essere i denti visto che hanno bucato tutti e 4 i canini xò se sale così non può essere...mah

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 giu 2009, 18:10

Gioconda ha scritto:MI SPOSOOOOOOOOOOOOOOOOO
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Kyky: :coccola

Io ho passato il pomeriggio montando il video delle vacanze (tra una lavatrice e l'altra :che_dici ), se vi va di vederlo qui c'è il link , data la lunghezza vi do il permesso di mandarlo avanti nei punti più noiosi :ahaha

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 giu 2009, 14:42

Buona domenica a tutte :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 28 giu 2009, 15:18

Ciao Febbrs !!!

GIO !!!!!
Che notizionaaaaaaaaaa !!!

Jessica che carini i tuoi cuccioli al mare :emozionee !!!

Noi stiamo bene e la Paula è una vera peste !!! Non sò come abbia fatto ma ha già imparato alcune "paroline" poco "educate"..... che ovviamente "sfoggia" quando meno dovrebbe !!!
Noi al mare andremo qualche giorno ad agosto.... ancora sono lontane le vacanze...... :buuu !!!
Però le ho già comprato un paio di costumini..... :emozionee :cuore
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Bloccato

Torna a “Febbraio”