Proprio ieri non sapevo cosa pensare...io avevo crampi che andavano e poi tornavano con prepotenza....ho pensato di tutto dai calci di Francesco al brutto male...... passando per colica biliare e acetone....... oggi sono ancora tutta disgustata....forse sarà stata una cattiva digestione...però l'acidità è davvero una cosa assillante!!!!amu78 ha scritto:Virgy...per me il malox è diventato come acqua fresca! ho modificato il piano d'azione: al mattino pastiglia di acido folico (il gine me lo fa ancora prendere); dopo pranzo prendo il ferro e prima di andare a letto prendo il ranidil x l'acidità di stomaco. ieri sera, come una stupida, non l'ho preso e alle 2.30 con l'acidità al massimo, il malox non ha fatto nulla! Quello che mi spaventa di più è il dolore alla bocca dello stomacoperchè poi mi vengono i brutti pensieri e penso sia un brutto male
!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- virgy99
- Master~GolGirl®
mama a me piace il fiore bianco!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
loretta ed amu:lista aggiornata
tulipano:per la visita di oggi
ragazze io vi saluto,ho un po' da fare prima di:andare da mia madre a pranzo
,passare a salutare la suocera
e andare a prendere mia cugina all'aereoporto
vi mando un bacio immenso

tulipano:per la visita di oggi

ragazze io vi saluto,ho un po' da fare prima di:andare da mia madre a pranzo

vi mando un bacio immenso

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- van
- Master~GolGirl®
ciao vi saluto anch'io mi sta venendo la sonnolenza, ciao e buon week a tutte
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
io dovrei cucinare ma appena mi alzo dal letto mi parte uin dolore sulla sinistra allucinante la monella forse punta le mani e che doloree...stamattina invece ha impuntato il culetto e stava talmente su che avevo un buco sotto il seno e una montagnetta vicino all'ombelico...nn vi dico il doloreeeee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Noi oggi mangiamo polpette e insalata di pomodoro. Niente pasta
Ed è tutto pronto, basta solo che ci sediamo a tavola, ma è ancora presto

Ed è tutto pronto, basta solo che ci sediamo a tavola, ma è ancora presto

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
noi panino col prosciutto cotto e provolone.....mia madre ci ha abbandonato insieme agli zii...almeno si è porata Gioia 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- virgy99
- Master~GolGirl®
noi riso al sugo e hamburger...... e io un polaretto!!!! alla faccia dei bruciori.... 

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Ragazze, qui a Pescara ci sono i giochi del mediterraneo. Sono iniziati ieri e continueranno fino al 6 luglio.
Nel mio paese ci saranno le gare di ginnastica artistica, che sono quelle che mi piacerebbe andare a vedere.
Mi stavo informando....lunedì alle 15 ingresso gratuito
E poi stavo sbirciando le febbrarine 2010
che sono alle primissime settimane e ho visto Catwoman, vi ricordate di lei? Che perse la bimba più o meno al punto in cui siamo noi? Spero che questa nuova gravidanza sia per lei un nuovo e più fortunato inizio
Qui piove, penso che passeremo un tranquillo pomeriggio casalingo e sta sera andiamo a mangiare una pizza, che è tanto che non usciamo per cena
Nel mio paese ci saranno le gare di ginnastica artistica, che sono quelle che mi piacerebbe andare a vedere.
Mi stavo informando....lunedì alle 15 ingresso gratuito

E poi stavo sbirciando le febbrarine 2010

Qui piove, penso che passeremo un tranquillo pomeriggio casalingo e sta sera andiamo a mangiare una pizza, che è tanto che non usciamo per cena

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio agostine!
Oggi nn ho riposato un tubo, stamattina spesona e oggi un pò di mestieri...adesso bruciori! Non li reggo piu'!!
Il socio mi ha depilato la patata...adesso sembra un pollo spennato..
esagera sempre, per fortuna dal gine ci devo andare lunedì prossimo..però cavolo i tamponi li ho martedì..Uffa mi prenderanno per defi***te!!
Oggi abbiamo preso un pacco di pannolini, pampers 3/5 kg, la crema e le salviette della Mustela, appena nasce Virginia provo quella, poi vedo se va bene o no!
Vi saluto e vi lascio ridere della mie disgrazie matrimoniali!!
Oggi nn ho riposato un tubo, stamattina spesona e oggi un pò di mestieri...adesso bruciori! Non li reggo piu'!!
Il socio mi ha depilato la patata...adesso sembra un pollo spennato..

Oggi abbiamo preso un pacco di pannolini, pampers 3/5 kg, la crema e le salviette della Mustela, appena nasce Virginia provo quella, poi vedo se va bene o no!
Vi saluto e vi lascio ridere della mie disgrazie matrimoniali!!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
- eugenia80
- Original~GolGirl®
AMU: siamo in due a farci le pare sulle varie possibili malformazioni...ieri sera io e il socio ci chiedavamo se è possibile che dall'ecografia si ceda se è nano o no...stiamo impazzendo ormai!
E io la mia pupetta non l'ho mai nemmeno vista in faccia, uffa!
E io la mia pupetta non l'ho mai nemmeno vista in faccia, uffa!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Le mie paranoie sono, in ordine di gravità:
1) e se non le riuscirò a voler bene come a Massimo?
2) cosa ne sarà di Massimo la settimana che io starò in ospedale? rimarrà traumatizzato dall'arrivo della sorella? riuscirò a coinvolgerlo e a non farlo sentire trascurato?
3) riuscirò a tenere a freno la lingua velenosa dei miei e dei suoceri, che non fanno altro che rimbambirlo di raccomandazioni del tipo: - non devi cacciargli gli occhi, alla sorellina, quando nasce! - quando ci sarà Emma la mamma non ti prenderà mai più in braccio! (cose che realmente gli hanno già detto, la prima mia suocera, la seconda mia nonna!)
A parte gli scherzi, la cosa che più mi preoccupa in assoluto è Massimo.
Vi racconto com'è andata la mattina che è nato lui: in ospedale c'erano tutti, Paolo (ovvio), mia madre, mio padre, mia sorella e i miei suoceri. Ho visto il filmino: hanno braccato le infermiere con la culletta e giù a fotografarlo e a congratularsi l'un l'altro mentre io ero ancora in fase di ricucitura. L'unico che non si godeva il momento era mio marito, che era contento di vedere finalmente Massimo, ma voleva la certezza che io stessi bene
E quando mi hanno portata in camera io ero stravolta. Ero gialla in faccia, completamente nuda sotto le coperte, non mi sentivo le gambe per via della spinale, la pancia e le gambe sapevo essere insanguinate e avevo due assorbentoni ficcati in mezzo alle cosce. Mi sentivo a disagio e non a posto e tutti erano in camera mia a guardare Massimo attraverso il vetro del micronido e mi raccontavano le LORO ESPERIENZE e di Massimo, come se loro lo conoscessero meglio di me perchè avevano passato l'ultima mezz'ora a guardarlo :fuck:
Ora mi immagino la stessa scena con Massimo che ha 3 anni.
Immagino che di colpo si vedrà ignorato, quando arriverà la sorellina direttamente dalla sala operatoria. Vedrà tutti i nonni e gli zii innamorati di questa perfetta sconosciuta. Poi forse qualcuno lo farà avvicinare e gliela presenterà. Poi arriverà io, stravolta, gialla in faccia, con dei tubicini attaccati al braccio, chiaramente malata agli occhi di un bimbo di 3 anni. Forse vorrà venire in braccio a me, vorrà verificare se almeno io continuo a volergli bene e tutti lo allontaneranno da me perchè io non mi potrò muovere
Ora, quello che invece vorrei è che Massimo non stesse in ospedale la mattina del parto, vorrei che lo portassero il pomeriggio, quando mi avranno pulita e rivestita, quando avrò ripreso l'uso delle gambe, quando i miei genitori e i suoceri avranno esaurito l'entusiasmo. Vorrei che lo portasse Paolo, che gli mettesse la sua maglietta nuova con la scritta "fratello maggiore", così si sentirà importante. Vorrei essere io a presentargli Emma, vorrei essere presente quando la vedrà la prima volta, gliela farò accarezzare piano, le farò dare un bacino, gli racconterò che era lei quella che ballava nella pancia della mamma quando lui metteva la musica. Farò la vocina di Emma e lo saluterò come se fosse lei a farlo. E poi lo farei salire sul letto per due coccole.
Solo che non so a chi lasciarlo, perchè tutti vorranno stare li durante il parto, nessuno vorrà portare MAssimo al mare come se fosse un giorno qualsiasi. E so che quando chiederò a mia sorella di tenere Massimo quella mattina e le spiegherò il perchè, mi prenderà in giro, mi dirà che sono esagerata, che Massimo non avrà nessun trauma, che qualche amica sua, al secondo figlio, ecc. ecc.
E so che dovrò impormi.
L'alternativa più semplice sarebbe quella di lasciarlo con mia nonna, che sicuramente non verrà la mattina in ospedale, ma lei ha 85 anni e dimentica sempre il portone aperto e dimentica anche Massimo in giro
Ok, la mia paranoia è lunga.....e ogni sera mi leva il sonno......
2) cosa ne sarà di Massimo la settimana che io starò in ospedale? rimarrà traumatizzato dall'arrivo della sorella? riuscirò a coinvolgerlo e a non farlo sentire trascurato?
3) riuscirò a tenere a freno la lingua velenosa dei miei e dei suoceri, che non fanno altro che rimbambirlo di raccomandazioni del tipo: - non devi cacciargli gli occhi, alla sorellina, quando nasce! - quando ci sarà Emma la mamma non ti prenderà mai più in braccio! (cose che realmente gli hanno già detto, la prima mia suocera, la seconda mia nonna!)
A parte gli scherzi, la cosa che più mi preoccupa in assoluto è Massimo.
Vi racconto com'è andata la mattina che è nato lui: in ospedale c'erano tutti, Paolo (ovvio), mia madre, mio padre, mia sorella e i miei suoceri. Ho visto il filmino: hanno braccato le infermiere con la culletta e giù a fotografarlo e a congratularsi l'un l'altro mentre io ero ancora in fase di ricucitura. L'unico che non si godeva il momento era mio marito, che era contento di vedere finalmente Massimo, ma voleva la certezza che io stessi bene

E quando mi hanno portata in camera io ero stravolta. Ero gialla in faccia, completamente nuda sotto le coperte, non mi sentivo le gambe per via della spinale, la pancia e le gambe sapevo essere insanguinate e avevo due assorbentoni ficcati in mezzo alle cosce. Mi sentivo a disagio e non a posto e tutti erano in camera mia a guardare Massimo attraverso il vetro del micronido e mi raccontavano le LORO ESPERIENZE e di Massimo, come se loro lo conoscessero meglio di me perchè avevano passato l'ultima mezz'ora a guardarlo :fuck:
Ora mi immagino la stessa scena con Massimo che ha 3 anni.
Immagino che di colpo si vedrà ignorato, quando arriverà la sorellina direttamente dalla sala operatoria. Vedrà tutti i nonni e gli zii innamorati di questa perfetta sconosciuta. Poi forse qualcuno lo farà avvicinare e gliela presenterà. Poi arriverà io, stravolta, gialla in faccia, con dei tubicini attaccati al braccio, chiaramente malata agli occhi di un bimbo di 3 anni. Forse vorrà venire in braccio a me, vorrà verificare se almeno io continuo a volergli bene e tutti lo allontaneranno da me perchè io non mi potrò muovere

Ora, quello che invece vorrei è che Massimo non stesse in ospedale la mattina del parto, vorrei che lo portassero il pomeriggio, quando mi avranno pulita e rivestita, quando avrò ripreso l'uso delle gambe, quando i miei genitori e i suoceri avranno esaurito l'entusiasmo. Vorrei che lo portasse Paolo, che gli mettesse la sua maglietta nuova con la scritta "fratello maggiore", così si sentirà importante. Vorrei essere io a presentargli Emma, vorrei essere presente quando la vedrà la prima volta, gliela farò accarezzare piano, le farò dare un bacino, gli racconterò che era lei quella che ballava nella pancia della mamma quando lui metteva la musica. Farò la vocina di Emma e lo saluterò come se fosse lei a farlo. E poi lo farei salire sul letto per due coccole.

Solo che non so a chi lasciarlo, perchè tutti vorranno stare li durante il parto, nessuno vorrà portare MAssimo al mare come se fosse un giorno qualsiasi. E so che quando chiederò a mia sorella di tenere Massimo quella mattina e le spiegherò il perchè, mi prenderà in giro, mi dirà che sono esagerata, che Massimo non avrà nessun trauma, che qualche amica sua, al secondo figlio, ecc. ecc.

E so che dovrò impormi.
L'alternativa più semplice sarebbe quella di lasciarlo con mia nonna, che sicuramente non verrà la mattina in ospedale, ma lei ha 85 anni e dimentica sempre il portone aperto e dimentica anche Massimo in giro

Ok, la mia paranoia è lunga.....e ogni sera mi leva il sonno......

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
queste sono anche le mie....... mi chiedo come farò, e se nel mio cuore c'è altrettanto amore da dare più di quello che già dò, fortuna l'altro giorno in TV ho sentito una frase che mi ha rincuorata:mamaSanda ha scritto:Le mie paranoie sono, in ordine di gravità:
"l'amore non si divide, ma si moltiplica"...per cui....gli vorrò bene.........

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Si, lo dicono anche a me, e spero che sia così.virgy99 ha scritto:queste sono anche le mie....... mi chiedo come farò, e se nel mio cuore c'è altrettanto amore da dare più di quello che già dò, fortuna l'altro giorno in TV ho sentito una frase che mi ha rincuorata:mamaSanda ha scritto:Le mie paranoie sono, in ordine di gravità:
"l'amore non si divide, ma si moltiplica"...per cui....gli vorrò bene.........
Quando aspettavo Massimo avevo paura di non piacergli. Non ho mai avuto feeling con i bambini, che piuttosto scoppiano a piangere quando incrociano il mio sguardo (tranne quando sono incinta....forse capiscono che sto covando uno di loro

Parlavano di istinto materno e io speravo che funzionasse così anche per me. HA FUNZIONATO.
QUindi voglio credere anche a questa cosa che L'AMORE SI MOLTIPLICA

Buona domenica a tutte

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Buona domenica agostine
Ieri sera mega cena dalla mia sorellona...grazie al mio nuovo piano d'azione contro l'acidità, stanotte ho dormito beata
! Evviva il rinadil!!!
mama...ma perchè non si possono smaterializzare i parenti!?! vorrei che alla nascita di Emma ci foste tu, lei, paolo e Massimo...il resto del mondo: OUT :fuck: !
Credo che da parte di Massimo un po' di gelosia ci sarà, è normale e fisiologico, ci vorrà pazienza, ti scontrerai con lui e magari lo sentirai pronunciare frasi infelici ma poi crescerà e cambierà, accetterà la sorellina e le vorrà bene. Io vedo i miei nipoti che hanno la stessa differenza di età dei tuoi bimbi: Anna adora suo fratello...Corrado, che è il più grande, ne è ancora geloso...ma guai a togliergli la sorellina! dopo litigano, gridano e si menano...ma alla sera, sul divano, devono esserci tutte e due! alle volte sono complici e alle volte sono come cane e gatto
!
io oggi mi evito le paranoie...è domenica...ma...ma...ora come ora, se penso al parto...ho più paura del dopo, di come si tresformerà la mia patata, di come ne uscirà martoriata, dei punti...piuttosto che del male in sè del parto vero e proprio, anche x' non so proprio cosa aspettarmi! mah! spero solo che il socio sappia affrontare la situazione.

Ieri sera mega cena dalla mia sorellona...grazie al mio nuovo piano d'azione contro l'acidità, stanotte ho dormito beata

mama...ma perchè non si possono smaterializzare i parenti!?! vorrei che alla nascita di Emma ci foste tu, lei, paolo e Massimo...il resto del mondo: OUT :fuck: !
Credo che da parte di Massimo un po' di gelosia ci sarà, è normale e fisiologico, ci vorrà pazienza, ti scontrerai con lui e magari lo sentirai pronunciare frasi infelici ma poi crescerà e cambierà, accetterà la sorellina e le vorrà bene. Io vedo i miei nipoti che hanno la stessa differenza di età dei tuoi bimbi: Anna adora suo fratello...Corrado, che è il più grande, ne è ancora geloso...ma guai a togliergli la sorellina! dopo litigano, gridano e si menano...ma alla sera, sul divano, devono esserci tutte e due! alle volte sono complici e alle volte sono come cane e gatto

io oggi mi evito le paranoie...è domenica...ma...ma...ora come ora, se penso al parto...ho più paura del dopo, di come si tresformerà la mia patata, di come ne uscirà martoriata, dei punti...piuttosto che del male in sè del parto vero e proprio, anche x' non so proprio cosa aspettarmi! mah! spero solo che il socio sappia affrontare la situazione.
Jak - 12 agosto 2009
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
buon giorno a tutte!!!
stanotte un'altra nottataccia!!!! bruciori e crampi allo stomaco e alla pancia.. mi sono preoccupata un pochino, devo dire la verità, ma poi mi sono messa a letto verso le 04.00 circa e piano piano homi sono addormentata!
virgy tieni duro un altro pò!!!
le paranoie che mi faccio sono le stesse di Mama.. la più grande è se ce la farò a gestire tutto senza crollare!!! sopratutto per quanto riguarda il mio cucciolotto, ma so che ci saranno tempi duri!
stanotte un'altra nottataccia!!!! bruciori e crampi allo stomaco e alla pancia.. mi sono preoccupata un pochino, devo dire la verità, ma poi mi sono messa a letto verso le 04.00 circa e piano piano homi sono addormentata!
virgy tieni duro un altro pò!!!

le paranoie che mi faccio sono le stesse di Mama.. la più grande è se ce la farò a gestire tutto senza crollare!!! sopratutto per quanto riguarda il mio cucciolotto, ma so che ci saranno tempi duri!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Siamo stati un po' al mare, anche se il sole andava e veniva, era fresco e piacevole.
E pensavo che mi resta un mese di mare, poi, quando Emma sarà nata, è difficile che vada ancora al mare, conoscendomi. Forse qualche passeggiata sul lungomare in tardo pomeriggio, ma al mare sarà difficile.
NON VEDO L'ORA
Qui invece vedo che si latita
E pensavo che mi resta un mese di mare, poi, quando Emma sarà nata, è difficile che vada ancora al mare, conoscendomi. Forse qualche passeggiata sul lungomare in tardo pomeriggio, ma al mare sarà difficile.

Qui invece vedo che si latita

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
...chenoiachebarbachebarbachenoia!!!
Qui fa caldo
ho detto di no persino alla piscina...uff! uff! uff!

Qui fa caldo

Jak - 12 agosto 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Il socio è nella sua fase: "domani è lunedì, devo andare al lavoro e quindi rovino la domenica a mia moglie!"
Che du palle!!!
Sono persino arrivata a chiedergli se vuole che andiamo dai suoi, pur di uscire
...sono proprio alla frutta!!!

Che du palle!!!
Sono persino arrivata a chiedergli se vuole che andiamo dai suoi, pur di uscire

Jak - 12 agosto 2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Ragazze, siamo stati a vedere i giochi del mediterraneo. A Roseto abbiamo visto gli ultimi due tempi della partita di pallacanestro Grecia - Serbia (niente di che. Ma a Silvi, il MIO paese, alle 19 c'erano gli allenamenti per la ginnastica artistica......FICHISSIMO
Appena Massimo ha visto un egiziano prendere la rincorsa per il volteggio.....è rimasto a bocca aperta e appena l'atleta è atterrato, si è girato verso di me e mi ha detto "Mamma, lo voglio fare anche io!"
Domani iniziano le gare, dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 21.00 con ingresso gratuito. Poi le finali a 5.00e ad ingresso.
Ci andrò di certo, anche se da sola. Perchè mi è sempre piaciuto vedere la ginnastica in tv, ma dal vivo è 1000 volte più fico
Amu, coraggio, una doccia fresca e lascia perdere il marito lamentoso

Appena Massimo ha visto un egiziano prendere la rincorsa per il volteggio.....è rimasto a bocca aperta e appena l'atleta è atterrato, si è girato verso di me e mi ha detto "Mamma, lo voglio fare anche io!"

Domani iniziano le gare, dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 21.00 con ingresso gratuito. Poi le finali a 5.00e ad ingresso.
Ci andrò di certo, anche se da sola. Perchè mi è sempre piaciuto vedere la ginnastica in tv, ma dal vivo è 1000 volte più fico

Amu, coraggio, una doccia fresca e lascia perdere il marito lamentoso

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009