GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lingua a carta geografica

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Lingua a carta geografica

Messaggio da Moretta » 27 giu 2009, 17:07

E' da qualche mese che Davide ha una strana lingua. Si formano dei "disegni" che da un giorno all'altro cambiano forma. (la spiegazione è ridicola ma non so come diversamente spiegare quanto succede)
Da una ricerca in internet pare sia glossite o lingua a carta geografica. E' stranissimo e vorrei chiedere a voi se avete esperienze a riguardo.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lingua a carta geografica

Messaggio da Angioletta » 28 giu 2009, 1:12

Si, mia figlia Annalisa ce l'ha spesso. Il mio pediatra dice che ancora non si conoscono le cause esatte ma che cmq dipende dallo stomachino che non lavora come dovrebbe o che non tollera determinati alimenti. Mi ha detto però che non comporta niente, non causa fastidi ai bimbi e quindi non si fa alcuna cura nè indagine. Crescendo dovrebbe passare. Questo è quello che so io.
Però la mia bambina ha anche problemi di prurito al corpo, l'ho portata dall'allergologo il quale le ha fatto i test per le intolleranze alimentari e non è risultato nulla. Ha perciò ipotizzato che sia lo stomachino a causare questi pruriti. Ed ora devo fare delle indagini e farle fare una dieta particolare fino al controllo.
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 giu 2009, 10:50

Grazie Angioletta!
Scusa se te lo chiedo, che dieta le fai fare?
In effetti non tutti i giorni è così. Cambia forma continuamente. Non ho pensato agli alimenti anche perchè Davide mangia di tutto e sembra digerisca senza problemi.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 30 giu 2009, 14:38

hihihi mi scappa da ridere
la lingua a carta geografica ce l'ho io!
a me è venuta a seguito di forte stress e va e viene è come se si descuamasse la parte superiore della lingua infatti ti trovi in bocca dei pezzettini di pelle :x: mi sembra faccia parte della psoriasi come ceppo diciamo così di malattie
poi ti guardi la lingua e sembra a macchie vviamente più scure dove manca la pelle!
brucia se mani cose piccanti od aspre
x me nesun rimedio viene e va al max uso colluttorio in qual periodo!
ciao
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 1 lug 2009, 10:59

Cinzia73 ha scritto:hihihi mi scappa da ridere
a me è venuta a seguito di forte stress e va e viene è come se si descuamasse la parte superiore della lingua infatti ti trovi in bocca dei pezzettini di pelle :x: mi sembra faccia parte della psoriasi come ceppo diciamo così di malattie
poi ti guardi la lingua e sembra a macchie vviamente più scure dove manca la pelle!
ciao
Eccomi qui anche io ne soffro e ne ho sempre sofferto da quando avevo 5 anni...va a periodi di magior intensificazione, ora sto facendo na cura con delle vitamine particolari...ma il dottore mi fa tolto alcuni alimenti per vedere se dipende da alimentazione, stress o carenza di vitamine.
A me si formano anche taglietti che bruciano...
Apparte una volta che si era infiammata tantissimo e sono andata di corsa al ps mi hanno datto bentelan in vena e antistaminico il resto delle volte l ho sempre gestita.
Il mio consiglio nn ti fermare alla risposta del medico che dice che nn è nulla trovati un bravo dermatologo e fagli una cura almeno per migliorare, credimi!
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 1 lug 2009, 11:01

Cinzia73 ha scritto:hihihi mi scappa da ridere
ciao
Eccomi qui anche io ne soffro e ne ho sempre sofferto da quando avevo 5 anni...va a periodi di magior intensificazione, ora sto facendo na cura con delle vitamine particolari...ma il dottore mi fa tolto alcuni alimenti per vedere se dipende da alimentazione, stress o carenza di vitamine.
A me si formano anche taglietti che bruciano...
Apparte una volta che si era infiammata tantissimo e sono andata di corsa al ps mi hanno datto bentelan in vena e antistaminico il resto delle volte l ho sempre gestita.
Il mio consiglio nn ti fermare alla risposta del medico che dice che nn è nulla trovati un bravo dermatologo e fagli una cura almeno per migliorare, credimi!
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 lug 2009, 19:02

Grazie a tutte per le risposte!

Vedo che Davide è in buona compagnia!

:sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”