GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SCRUTA IL MONDO L'OTTOBRINO(08) DALL'ALTO DEL SUO PASSEGGINO

Messaggio da Angi70 » 26 giu 2009, 12:16

Ok smetto di monologare e intasare il post anche perchè devo darmi una mossa con la pappa, oggi pomeriggio se il poppante dorme cerco di mettere su qualche foto di Gianpiero e Maria Teresa insieme......sono troppo carini!!!! :emozionee
Conni dove sei a proposito??????
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 26 giu 2009, 13:07

Ah, ho letto che qualcuna ha comprato l'anello da bagnetto della Ok Baby.....Io ce l'ho ed è fantastico, un rimedio eccellente per la mia schiena massacrata e poi lui si diverte un sacco perchè può muoversi ed afferrare i giochini mentre io lo torturo con l'acqua....ahhahahahah

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 giu 2009, 13:37

Angi70 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Nottata da incubo...
Ari sveglia 2 volte Giorgio...boh alla fine non le ho più contate!
Povero cucciolo, lunedì ha messo i 2 incisivi centrali superiori, oggi stanno uscendo i 2 laterali...4 denti in 4 giorni :urka
e con questi siamo a quota 6...povere le mie tette :buuu
Cicci già a quota sei dentini???????? Gianpiero ne ha solo uno.......e che male quando morde.......immagino con tutta quella schiera!!! :bacio
Infatti...ogni tanto prova a staccarmi il capezzolo e io per frlo staccare devo andare di sculacciotto sul sedere.
Il tuo bimbo è...un gigante! Noi saremo almeno 10 cm dietro :-D
Anche Arianna, che era ed è una stangona, a parte il fatto che fosse femmina, ma era comunque al 95 percentile per l'altezza, era alta "solo" 75 cm ma a 12 mesi!!!!!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 giu 2009, 14:44

Ciao ragazze!
domani partiamo per una settimana in montagna, passo a salutarvi tra una valigia e l'altra.

Angi , bentornata a te e al tuo Gigante! :bacio grazie per il pensiero :sorrisoo

Gerbera, :incrocini :incrocini infiniti per VAlerio, spero che la febbre passi e lui stia presto bene :coccola a lui e a te!

Cicci1, com'è andata poi con l'incendio? sono riusciti a spegnerlo senza danni alle case?
anche Caterina ogni tanto mi azzanna, e di dentini ne ha solo 2, non sono molto ansiosa che le crescano anche quelli sopra anche se si vede che son lì pronti, Aiut!

desiderio, io non ho idea di quante volte mangi ancora Caterina al seno, tante tante tante, specie di notte, visto che se mi va bene si sveglia solo 4-5 volte, se mi va male una decina :impiccata:

CAterina oggi ha provato a staccare tutte e due le mani dalla sedia :urka ci ha ripensato subito e si è seduta :ahaha

vado a cucire l'orlo ai pantaloni e poi a prendere Matilde a scuola, oggi è l'ultimo giorno e ci portiamo a casa sacche sacchettine e cambi vari.
Francesco dovrebbe essere andato in piscina con il grest, ma il tempo è nuvolo, bho, almeno non si sarà scottato le spalle come la volta scorsa.

vi mando un bacio a voi e a tutti i bimbi, grandi e piccini!
:bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 26 giu 2009, 15:55

Eh si, Gianpiero è un gigantino ma noi siamo entrambi alti e quindi....Devo dire però che negli ultimi due mesi è cresciuto meno, neanche mezzo kg dalla visita dei sei mesi, credo che la crescita esponenziale dei primi mesi si vada stabilizzando su cifre più nella media, siamo stati infatti sempre sulla soglia del 97° percentile ma ora a otto mesi siamo rientrati un pò....e meno male per le mie povere ossa....... :prr

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 giu 2009, 16:05

Angi, ben tornata :clap ti leggo proprio allegra e ne sono contenta. Che bello che vi siete incontrate tu e Conni :yeee
Gerbera tenete duro e speriamo che Valerio guarisca presto presto :incrocini :incrocini
Cala , anche tu in partenza :-D
Ah, ho letto che qualcuna ha comprato l'anello da bagnetto della Ok Baby
a noi l'hanno regalato per il battesimo, è favoloso!!!!

qua c'è un tempo pessimo, è nero nero e tuona in lontananza... :grrr
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 26 giu 2009, 16:59

Cala ...mitica Caterina che già vuole andare sola.... :-D Ma spiegami una cosa, con tre figli e tutto il resto fai anche l'orlo ai pantaloni?????? Sei una grande.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 26 giu 2009, 17:54

Ciao care come va :domanda
Leggo di dentini, manine che tentano di staccarsi da sola, a me Enrica neanche un dentino, gattona a scatti ed è velocissima, cerca di afferrare tutto.
Angi ti capisco per la schiena a me Nunzio cresceva intorno al 80° percentile ed era veramente pesante, però compensa Enrica che si attesta al 10-25 percentile, una puffa :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 giu 2009, 18:43

Giorno! Passo di corsa, sono presissima :x:
Angi, che bello aver conosciuto dal vivo un'ottobrina, piacerebbe tanto anche a me. Che gigante Giampiero... Noi a 9 mesi siamo sempre più puffetti, eppure tutti quelli che lo vedono dicono "ma che bello ciccciottino che è... ma sembra più grande... ma come è in forma, si vede che è un mangione..." :ahaha diciamo che essendo anche piccolino di altezza i suoi 8 kg scarsi sembrano tanti :ok

C'è una novità: lunedì Lorenzo inizia l'asilo :clap ho deciso che non ce la potevo fare a organizzarmi tutto con lui e così ho parlato con l'asilo. Essendo privato fanno tutto come voglio, lo prendono subito e tengono chiuso solo la settimana di ferragosto, va proprio bene :ok Spero tanto che si trovi bene, spero che mangi, che dorma, che faccia il bravo e sopratutto che non senta troppo la mia mancanza :incrocini A me mancherà da impazzire :buuu :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 giu 2009, 18:45

Misure aggiornate, ora scappo che devo telefonare al colorificio... impazzirò presto :impiccata:
Baci :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 giu 2009, 9:57

Buon giorno amiche ottobrine!!!
che fate oggi?? noi forse riusciamo finalmente ad andare al mare anche se c'è un mezzo sole :grrr
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 giu 2009, 11:03

care amiche...ieri per la prima volta ho fatto assaggiare una pappa pronta a Silvana (mellin al vitello per la precisione) per provare l'effetto che aveva su di lei e usarla in caso di week end fuori casa...
beh come al solito ha iniziato mangiando 3-4 cucchiani ma al 5 mi ha vomitato come se fosse disgustata....non ne ho dato piu'...ma voi l'avete mai usato?secondo me c'era troppo passato mentre io nel brodo ne metto ancora solo 4-5 cucchiani a pasto...e poi c'erano verdure come i carciofi, la cipolla e il prezzemolo che lei non aveva ancora provato ( eppure è una pappa dai 6 mesi in poi...ma i carciofi non sono esagerati??) comunque almeno ho capito che a queste nuove verdure non è allergica altrimenti avrebbe dovuto avere qualche macchia o sentirsi poco bene, giusto??
In compenso ....ascoltate gente....ieri sera siamo usciti con amici per una pizza e lei alle 11 da sola, e sottolineo da sola, si è addormentata e non si è svegliata ne' quando l'abbiamo cambiata ne' quando l'abbiamo messa a letto ma direttamente alle 3 :yeee e poi alle 7!!!! :yeee :yeee
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 27 giu 2009, 11:13

Ciao a tutte
Vi ricordate di me :sorrisoo

e moltissimo che non mi collego e devo dire che mi manca fare due chiacchiere con voi

Non ho letto gli arretrati e quindi so molto poco di quello che accade poi pian piano mi farete un resoconto

io vi posso dire che Daniele ha 8 mesi
non ha i denti
non vuole mangiare,
beve solo esclusivamente latte materno
la notte dorme male perche la dermatite atopica ormai ci accompagna da mesi ormai
....e io sono uno sttraccio l'allattamento mi sfinisce

le ho provate tutte per farlo mangiare ma non ce verso
non prende il biberon ,ne il latte artificiale

non vedo l'ora che questo peridaccio finisca

Proprio per via della sua dermatite quest'anno abbiamo preso la roulot e per il momento andiamo al mare ogni fine settimana, ha luglio io mi trasferirò con i bambini e il socio fare il pendolare tutti i giorni

chissa che l'aria di mare non lo faccia stare meglio e lo invogli a mangiare

Davide invece sta benone gioca salta parla ormai infatti non sta un attimo zitto :martello :ahaha
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 giu 2009, 11:20

lucy79 ha scritto:Ciao a tutte
Vi ricordate di me :sorrisoo

e moltissimo che non mi collego e devo dire che mi manca fare due chiacchiere con voi

Non ho letto gli arretrati e quindi so molto poco di quello che accade poi pian piano mi farete un resoconto

io vi posso dire che Daniele ha 8 mesi
non ha i denti
non vuole mangiare,
beve solo esclusivamente latte materno
la notte dorme male perche la dermatite atopica ormai ci accompagna da mesi ormai
....e io sono uno sttraccio l'allattamento mi sfinisce

le ho provate tutte per farlo mangiare ma non ce verso
non prende il biberon ,ne il latte artificiale

non vedo l'ora che questo peridaccio finisca

Proprio per via della sua dermatite quest'anno abbiamo preso la roulot e per il momento andiamo al mare ogni fine settimana, ha luglio io mi trasferirò con i bambini e il socio fare il pendolare tutti i giorni

chissa che l'aria di mare non lo faccia stare meglio e lo invogli a mangiare

Davide invece sta benone gioca salta parla ormai infatti non sta un attimo zitto :martello :ahaha

leggendo quello che scrivi mi sento un egoista a lamentarmi ....comunque anche io ero disperata quando Silvana si svegliava ogni ora e pian piano sta migliorando vedrai che anche per te le cose andranno meglio.... :cuore :cuore
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 27 giu 2009, 17:58

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
quanto latito, perdonatemi
Angelica e family sono simpaticissimi, :yeee Gianpiero è dolcissimo :emozionee

Gerbera posso solo immaginare il tuo strazio :coccola ti lascio un mare di :incrocini i bimbi non dovrebbero mai ammalarsi

Avrei da scrivere un milione di cose, da Maria teresa che è caduta dal letto (non me lo perdonerò mai) a tre giorni di febbre con picco 39 (senza causa :domanda ) d otite e laringite che si sono presentati giovedì. Quanto ai progressi adora alzarsi e stare in piedi ma di gattonare non se ne parla, fa dei timidissimi tentativi e stop. Il pediatra mi ha dato l'ok per il latte vaccino, devo provare con piccole quantità per ora siamo a 20 latte + 20 acqua, per fortuna non ha avuto nessuna reazione solo un pò di dermatite

mi vergogno a passare così poco ma il tempo vola ed ho sempre la sensazione di non aver concluso nulla :che_dici

cerco di leggere gli arretrati
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 27 giu 2009, 18:02

poppate: numero indefinito anche per noi, la notte neanche le conto più :che_dici ma almeno quando sono in ufficio ho deciso che voglio darle altro latte, sto provando ad introdurre il latte vaccino, speriamo

sveglia: alle 6.30 :urka :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 giu 2009, 22:52

desiderio, ma la pappa pronta era quela fatta che è solo da scaldare? Tu non gliel'hai mai preparata con quelle 3-4 verdure iniziali e aggiungerne altre nel tempo?
lucy79, che periodaccio :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che passi presto :coccola
conni, ciao!!! ben riletta anche a te :yeee

Ele ogni giorno fa dei progressi: oltre ad andare in retromarcia, fa qualche timido passo avanti, ma con quel culetto all'aria quando parte in avanti c'è d'avere paura: è VELOCISSIMA!!!!
E adesso ha un nuovo modo di ciucciare: a pancia sotto!! E ci si addormenta anche :-D
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 giu 2009, 23:48

Sereami ha scritto:desiderio, ma la pappa pronta era quela fatta che è solo da scaldare? Tu non gliel'hai mai preparata con quelle 3-4 verdure iniziali e aggiungerne altre nel tempo?
lucy79, che periodaccio :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che passi presto :coccola
conni, ciao!!! ben riletta anche a te :yeee

Ele ogni giorno fa dei progressi: oltre ad andare in retromarcia, fa qualche timido passo avanti, ma con quel culetto all'aria quando parte in avanti c'è d'avere paura: è VELOCISSIMA!!!!
E adesso ha un nuovo modo di ciucciare: a pancia sotto!! E ci si addormenta anche :-D
io sto aggiungendo una verdura fresca ogni tanto ma i carciofi a te li ha già mangiati ad esempio?Comunque tu le hai provate queste pappe???
A proposito anche Silvana sta prendendo la fissa il pomeriggio di ciucciare a pancia sotto su di me fra le risate del padre...

AH IMPORTANTE QUANTO SEGUE...

Allerta alimentare: Pappa pronta Mio, verdure semolino e pollo - Nestlè | MALA CIBUS CURRUNT
Origine: http://www.43zero58.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avviso di richiamo alimentare per diffusione immediata DESCRIZIONE PRODOTTO: Pappa pronta MIO, verdure pollo e semolino

CON SCADENZA SETTEMBRE 2009!!! :x: :x: :x:
CAUSA DEL RICHIAMO: Contaminazione fisica (FRAMMENTI DI ALLUMINIO)

NUMERO VERDE AZIENDA: 800434434

Io non so piuu' cosa pensare ....se non possiamo fidarci delle ditte per neonati di cosa possiamo fidarci???

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 giu 2009, 14:40

desiderio, io le pappe complete già pronte non gliel'ho mai date, al massimo uso il brodo di verdure della Mellin quando sono fuori casa o quando ho finito il brodo vegetale preparato da me.
Fino adesso il gliel'ho preparato con sedano, zucchina, carota, patata, cipolla, bietolina e a volte spinaci ma non sempre. Una volta ho provato a mettere il finocchio, ma ha quei filaccetti che le vanno spesso di traverso quindi non lo metto più.
Domani glielo devo preparare e volevo provare a mettere o la verza o il cavolo.

Adesso vado a vedere il link che hai messo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 giu 2009, 14:44

Ammappala!!!! quel sito mette paura :urka
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”