GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Bloccato
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da amu78 » 27 giu 2009, 9:33

Non vi ho detto...mia suocera ha fatto mettere a posto la cesta di vimini del socio, datata 1977, l'ha fatta ricoprire ed ora il vicino di casa le sta facendo il tre piede in ferro...tutto omologato secondo le ultime direttice CE :che_dici ...E' ORIBBBBBBILE :x: !!! O meglio, va oltre il mio gusto, tutta pizzi e merletti, imbottiture color avorio e fiocchetti azzurri con roselline di pasta di sale! e lei vuole che quando andiamo da loro e il pupo dorme, invece di lasciarlo nella sua navicella OMOLOGATA E SICURA, lo mettiamo in quella specie di altarino! non so come farle capire che non volgio che dorma li dentro! e poi sul trepiede fatto dal vicino di casa...che è un po' demente e lo odio, pur non avendolo mai visto...si sono trasferiti in un'altra casa e hanno lasciato lì il cane, sperando nella benevolenza e compassione dei vicini di casa! LO ODIO!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 giu 2009, 9:38

mama...sono stata bene per i primi sette mesi...ora comincio a rendermi conto che sono incinta! tipo non posso più piegarmi: è talmente basso e già incanalato, che se mi piego lo schiaccio e una volta tirata su, mi fa vedere i sorci verdi :impiccata: !
Ieri dopo la visita mi sono andata a comprare un nuovo paio di birkenstock...le papillio bianche coi disegnini neri, con un unica stringa. rispetto alle altre, sono un po' più strettine o forse i miei piedi sono un pochino più gonfi :fischia .

Io stamattina devo stirare, l'ho promesso al socio, non ha più magliette della salute :hi hi hi hi e faccio i supplì x stasera: festeggiamo il compleanno della mia sorellona...già sento l'acido che mi sale :x: !!!
Jak - 12 agosto 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 giu 2009, 9:45

Amu, ma le pasticche che prendi non ti aiutano??? volevo comprare anche io le malox, ma vorrei che fossero efficaci...mamma mia che brutta la sensazione di acido quando arriva alla gola..... :x:
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 giu 2009, 9:47

ora mi sdraio un pò...domani andiamo a pranzo fuori per fesateggiare il nostro 4 anniversario di matrimonio che risale al 23 giugno..... speriamo bene...anche perchè Giovanni vuole andare a Sorrento ed io con sta debolezza non so mica se ce la faccio a sopportare il viaggio..... :che_dici

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 27 giu 2009, 9:50

Buongiorno a tutte!
Ho letto che un po' tutte cominciamo ad avere sintomi di malessere vario. Per l'acidità a me hanno consigliato "Riopam", compresse masticabili e prescrivibili ... sono ottime!!! :ok

Anch'io faccio fatica a dormire ma credo che tutto rientri nella normalità ... credo che sia il caso che sul serio sistemiamo la valigia ... non si sa mai!!!

Buona giornata a tutte!!! :bacio :bacio :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 giu 2009, 9:56

amu tua suocera è un portento...anche mia madre avrebbe voluto fare così e darmi la mia culla ma io ho voluto tutto nuovo per dany...

anche io soffro di acidità che più che altro è bruciore di stomaco e mi sale talmente tanto che mi bruciano le orecchie :x:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 27 giu 2009, 10:27

Buongiorno agostine!

Mi aggrego anche io alle vittime dell'acidità e dei bruciori, non sapevo da che parte prenderla ieri sera e Virginia sembrava indemoniata, voleva uscire!!
Poi non ho dormito tutta notte, non ho fatto altro che girarmi e rigirarmi e per i pochi minuti che ho dormito ho sognato la bimba, non vedo lìora di vederla!

Amu, ma il gine non ti ha anticipato la data del parto dato che il pupo è grande e soprattutto già incanalato?

Una domanda, capita anche a voi di avere perdite liquide ma non abbondanti? Nel senso non da preoccuparsi, però a volte mi bagno gli slip!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 giu 2009, 11:19

eugenia si capita spesso anche a me...forse è muco e lo so fa schifo :x: pare di essersela fatta addosso.

io ho appena finito di farmi la piega,una ragazza si è offerta per tutto il mese di agosto di venire ogni settimana così da nn arrivare al parto stile esorcista come quando fu per dany :ok
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 giu 2009, 11:24

Uff....che fatica! La notte piove e di giorno fa caldo :che_dici
Ho aggiunto le 3 foto dei 3 sacchetti prova. Quindi partiamo col sondaggio:
QUALE VI PIACE DI PIU'?
1) farfallina rosa
2) fiore bianco con fiocco rosa
3) glicine
A me piace di più il glicine, come composizione, ma non mi convince il colore.....sembra viola (a parte per il nome). Potrerà male???? :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 giu 2009, 11:28

Virgy...per me il malox è diventato come acqua fresca! ho modificato il piano d'azione: al mattino pastiglia di acido folico (il gine me lo fa ancora prendere); dopo pranzo prendo il ferro e prima di andare a letto prendo il ranidil x l'acidità di stomaco. ieri sera, come una stupida, non l'ho preso e alle 2.30 con l'acidità al massimo, il malox non ha fatto nulla! Quello che mi spaventa di più è il dolore alla bocca dello stomaco :buuu perchè poi mi vengono i brutti pensieri e penso sia un brutto male :domanda !

Iugin...in effetti il gine dice che potrei essere avanti qualche giorno viste le dimensioni artistiche del pupo ma mi ha tenuto il 29 agosto come DPP.

Ora espongo un'ulteriore para che mi sono fatta: nelle ultime eco, dalla morfo in poi, Giacomo ha sempre le manine davanti al visino...non è che c'è qualcosa che non va!?! tipo che ha gli arti superiori immobili, bloccati, senza muscoli!?! :martello
Jak - 12 agosto 2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 giu 2009, 11:29

Buon sabato a tutte, oggi sono contenta per 2 motiiv:
1 i falegnami sono venuti a montarmi le ante della cab. armadio che è finalmente completata, e poi ieri mio fratello mi ha sistemati il mio I PHONE dopo mesi di agonia :yeee :yeee . Che bello avere un fratello mago dell'elettronica, anche se stamattina è partito per tel aviv per lavoro e un po mi preoccupo.

Giada compli per la pupa, anche la mia Paola ha le stesse dim. della tua. Il gine ha detto che va bene così, lui prospetta un peso alla nascita di 3.200 kg circa.

Mi sa che ora vado a casa, tanto sono già le 11.30 e a questo punto non concludo niente più. Se ne parla Lunedì, ultima sett. di lav.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 giu 2009, 11:30

Ragazze, ho appena saputo che la moglie di mio cugino che è appena entrata nell'ottavo mese, sarà alle 29-30 settimana.... ha avuto minaccia di parto prematuro ...per fortuna le perdite sono cessate ed ora cercano di tenerla sotto osservazione il più possibile....speriamo bene!!!! :incrocini :incrocini

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 giu 2009, 11:31

eugenia80 ha scritto:

Una domanda, capita anche a voi di avere perdite liquide ma non abbondanti? Nel senso non da preoccuparsi, però a volte mi bagno gli slip!
Sì sì,spessissimo e da un po' sono anche un po' piu' mucose :fischia

Buongiorno ragazze,anche io sogni/incubi strani quasi tutte le notti ed anche io dormo poco.Niente acidità pero'...per ora :che_dici Forza,che questo periodo è quello un po' piu' duro,ma anche quello piu' bello:stiamo per abbracciare i nostri piccini :emozionee
adesso vi aggiorno la lista,visto che ho qualche minuto,poi vi saluto :spiteful:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 giu 2009, 11:32

Ragazze, ho appena saputo che la moglie di mio cugino che è appena entrata nell'ottavo mese, sarà alle 29-30 settimana.... ha avuto minaccia di parto prematuro ...per fortuna le perdite sono cessate ed ora cercano di tenerla sotto osservazione il più possibile....speriamo bene!!!! :incrocini :incrocini

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 giu 2009, 11:33

Iugin...io delle volte proprio mi faccio dei goccini di pipì addosso :fischia ! Ho notato che le perdite di muco si sono fatte più copiose e gialline...infatti ho sempre il salvaslip, se no mi devo cambiare i mutandoni in continuazione.

Mama...glicine forever :ok ...dico la mia: metterei i confetti bianchi perchè col glicine dei fiorellini stanno meglio che il rosa confetto.
Jak - 12 agosto 2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 giu 2009, 11:34

mamaSanda ha scritto:Uff....che fatica! La notte piove e di giorno fa caldo :che_dici
Ho aggiunto le 3 foto dei 3 sacchetti prova. Quindi partiamo col sondaggio:
QUALE VI PIACE DI PIU'?
1) farfallina rosa
2) fiore bianco con fiocco rosa
3) glicine
A me piace di più il glicine, come composizione, ma non mi convince il colore.....sembra viola (a parte per il nome). Potrerà male???? :fischia
io amo,adoro,ho una fissa per le farfalle(infatti ne ho una tatuata sulla spalla e la mia casa è piena)....quindi FARFALLA!!!!! :yeee :yeee
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 giu 2009, 11:35

mama anche a me piace il glicine, ma il natrino nn puoi metterlo rosa??? Se no il fiore è bello pure

Virgy mi sa che di questi tempi i parti pematuri sono all'ordine del gg, dalle mie parti ne sono capitati piu di una caso.
La verità è ci affatichiamo troppo, prendiamo tutto di petto invece dovremo fare arredamnto sulle poltrone, e questo è il risultato.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 giu 2009, 11:35

amu78 ha scritto: Quello che mi spaventa di più è il dolore alla bocca dello stomaco :buuu perchè poi mi vengono i brutti pensieri e penso sia un brutto male :domanda !

Ora espongo un'ulteriore para che mi sono fatta: nelle ultime eco, dalla morfo in poi, Giacomo ha sempre le manine davanti al visino...non è che c'è qualcosa che non va!?! tipo che ha gli arti superiori immobili, bloccati, senza muscoli!?! :martello
Amu, sei in fase "paranoia acuta" :sorrisoo
Tranquilla, sono solo pensieri negativi dovuti allo stress della gravidanza e a tutte le incertezze che questo stato comporta. Giacomo non ha niente che non va, forse gli piace giocare a bù-bù-settete. E anche la tua bocca dello stomaco non ha nulla che non va.....se qualcuno ti tira calci allo stomaco, che è come un palloncino, è normale che questo "sgasi" verso l'alto e nello stomaco ci sono sostanze acide, che di solito non risalgono alla bocca dello stomaco e più su. E' un fastidio normale :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 giu 2009, 11:37

amu78 ha scritto:Virgy...per me il malox è diventato come acqua fresca! ho modificato il piano d'azione: al mattino pastiglia di acido folico (il gine me lo fa ancora prendere); dopo pranzo prendo il ferro e prima di andare a letto prendo il ranidil x l'acidità di stomaco. ieri sera, come una stupida, non l'ho preso e alle 2.30 con l'acidità al massimo, il malox non ha fatto nulla! Quello che mi spaventa di più è il dolore alla bocca dello stomaco :buuu perchè poi mi vengono i brutti pensieri e penso sia un brutto male :domanda !

Iugin...in effetti il gine dice che potrei essere avanti qualche giorno viste le dimensioni artistiche del pupo ma mi ha tenuto il 29 agosto come DPP.

Amu:per cortesia,non facciamoci prendere dalle fisse,se ti dico le mie ti etti a ridere!!!!è ormale averne,esorciziamole e mandiamole via,vedrai che i nostri bambini stanno benissimo e sono super bellissimi :ok ....mi fa solo piacere non essere l'unica psicopatica che pensa queste cose :fuck:

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 giu 2009, 11:40

mama anche io opto per la farfalla.

amu stai tranquilla giacomo sta benone :ok

vorrei dormire un pò,visto la nottataccia ma nn ci riesco.

des mi hai messo la visita più i tamponi per il 3?
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”