GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Procrea Lugano, qualcuno sa qualcosa?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Procrea Lugano, qualcuno sa qualcosa?

Messaggio da Romicia » 9 giu 2009, 19:12

Ciao, il prossimo 2 luglio farò li la mia prima visita.
Qualcuna c'è stata...tutte le info sono ben accette!

Grazie
:sorrisoo
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Procrea Lugano, qualcuno sa qualcosa?

Messaggio da ely68 » 9 giu 2009, 22:12

come sai sono appena stata
cosa hai bisogno di sapere?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 12 giu 2009, 15:32

di cosa hai bisogno
Ho iniziato giusto ieri stimolazione per transfer embrioni congelati :sorrisoo :bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 12 giu 2009, 18:49

PIPPI70 ha scritto:di cosa hai bisogno
Ho iniziato giusto ieri stimolazione per transfer embrioni congelati :sorrisoo :bacio
onestamente...di tutto ciò che puoi dirmi..se hai iniziato con congelati vuol dire che hai già fatto tentativi precedenti li?
Protocollo farmaci medici..quello che puoi dirmi è prezioso x me!

:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 giu 2009, 9:21

Romicia :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 11 lug 2009, 10:38

Ciao,
io posso darti le informazioni che vuoi, ho fatto la FIVET da loro l'anno scorso a giugno...purtroppo non è andata bene...e ora ci sto riprovando senza embrioni congelati, dovrò andare mercoledì per il transfer di prova.
Sono tutti molto gentili e nonostante l'esito negativo con loro mi sono trovata bene...
cmq...fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione specifica...
ciao e in bocca al lupo.
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 13 lug 2009, 16:37

Ciao..sono andata il 2 luglio x la prima visita..ho parlato col dott.T.....
Mi hanno fatto un 'ottima impressione..ora faccio gli esami che mi ha prescritto e mi prendo l'estate di pausa x liberarmi degli ormoni dell'ultima Icsi e a settembre vedo che fare se andare da loro o riprovare qui in Italia dove sono in lista...non fosse x i soldoni andrei subito!
Tienimi aggiornata e :incrocini :incrocini :incrocini

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 13 lug 2009, 21:42

Ciao ragazze, eccomi all'appello! :sorrisoo Io ho fatto 5 fivet al Procrea e l'ultima ha funzionato! :yeee Io mi sono sempre trovata molto bene soprattutto dal punto di vista umano. Purtroppo però è più caro rispetto alle fivet in Italia. Comunque lo scorso dicembre ero decisa a ritentare un'altra fivet sempre da loro e invece... sono rimasta incinta naturalmente! (ps tutti i medici che mi avevano visitato e operato anche in Italia mi avevano detto che senza la fecondazione non sarei mai potuta rimanere incinta, avevo solo l'1% di possibilità)
Vi auguro con tutto il :cuore che presto anche il vostro sogno si avveri! :ok :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 14 lug 2009, 19:04

SAPETE SE FANNO LA DIAGNOSI PREIMPIANTO O LA DIAGNOSI DEL GLOBULO POLARE
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 15 lug 2009, 9:37

..non ho ancora letto tutto il malloppo che mi han dato...ti so dire

:sorrisoo

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 15 lug 2009, 13:41

Per quanto riguarda la legislazione vale la legge federale sulla procreazione assistita in vigore dal 1 gennaio 2001, il cui testo si può leggere a questo indirizzo. Questi i punti essenziali:

non c'è un limite al numero di ovociti fecondabili, ma non possono essere portati allo stadio di embrione più di 3 ovociti fecondati; quindi tutti gli ovociti fecondati sovrannumerari devono essere immediatamente congelati (v. punto successivo);
il congelamento di embrioni può avvenire solo nella primissima fase del loro sviluppo, cioè quando si trovano allo stadio di zigote o, come dice testualmente la legge svizzera, di "oocita impregnato, cioè oocita fecondato prima della fusione dei nuclei";
quanto alle indagini genetiche sull'embrione, è consentita la biopsia del globulo polare ma è vietata la diagnosi genetica preimpianto. Tuttavia alla fine del 2005 il Consiglio Federale è stato incaricato dal Parlamento di presentare una nuova disciplina che consenta la diagnosi preimpianto e ne definisca le condizioni. I relativi lavori legislativi sono stati avviati nel febbraio 2007, l'inizio della procedura di consultazione è previsto per la seconda metà del 2008 e la trasmessione del relativo provvedimento al Parlamento è prevista per la seconda metà del 2010 (fonte: Ufficio Federale della Sanità Pubblica, v. questa pagina);
la donazione di ovociti è vietata ma è consentita la donazione di seme, anche se pochi centri la praticano. La donazione non può essere retribuita, il donatore può donare solo a un singolo centro e il suo seme può essere usato per concepire al massimo 8 figli. Le informazioni sul donatore devono essere conservate presso un ufficio federale e il bambino, una volta maggiorenne, potrà conoscere l'identità del donatore. Possono accedere alla donazione di seme solo le coppie sposate ed è richiesto il certificato di matrimonio;
embriodonazione e maternità surrogata sono vietate.

:bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 16 lug 2009, 16:05

:quoto_1: :tanks:

Hello10
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hello10 » 17 ott 2009, 22:19

willy75, Ciao io ho cominciato appena alla Procrea Lugano per un FIVET però non si sono neanche creati i follicoli solo 1 e poi abbiamo fatto solo IUI pero non è andato bene. Ora sto riprovando ma dubbi perché non si sono neanche creati i follicoli. Lo sai qualcosa? Ho letto tua storia e sono stata molto felice che da te ha funzionato. Da me è il problema mio marito non c'è così tanta speranza però proviamo lo stesso

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 18 ott 2009, 18:48

Hello10 ha scritto:willy75, Ciao io ho cominciato appena alla Procrea Lugano per un FIVET però non si sono neanche creati i follicoli solo 1 e poi abbiamo fatto solo IUI pero non è andato bene. Ora sto riprovando ma dubbi perché non si sono neanche creati i follicoli. Lo sai qualcosa? Ho letto tua storia e sono stata molto felice che da te ha funzionato. Da me è il problema mio marito non c'è così tanta speranza però proviamo lo stesso
Per curiosità: che tipo di protocollo hanno usato con te?
Ciao

Hello10
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hello10 » 18 ott 2009, 21:27

Il Short protocol la prima volta e la seconda volta non lo so ancora devo ritornare il 23.10.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”