GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esperte di ECZEMA cercasi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

esperte di ECZEMA cercasi

Messaggio da miky74 » 19 ott 2007, 19:35

Ciao ragazze, mi serve il vostro aiuto!
Lale è un po' di tempo che ha un mucchio di bollicine sottopelle. Sono partite dall'avambraccio e ultimamente si sono diffuse su tutto il braccio fino alla mano. Sono piccole e ravvicinate tipo a grappolo e sembrano(al tatto) micro brufoletti. Ora si stanno estendendo sulle gambe e sul torace e schiena. Vedo che gli danno tanto prurito.
Puo' essere eczema? Lale il bagno lo fa sempre con l'olio e uso creme dermatologiche per la pelle eczematosa(sotto consiglio del pediatra in quanto dice lui averne tendenza).
Voglio capire, come è fatto un eczema? Ma è una forma allergica a qualcosa? A me sembra tanto un' allergia...... temo alimentare o ai detersive(nella sua dieta da questa estate non ho variato nulla).
Martedì andremo dal dermatologo ma nel frattempo vorrei darmi spiegazioni...
Va bene il talco mentolato?
AIUTO mi ci mancava questa :buuu
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esperte di ECZEMA cercasi

Messaggio da Timandra » 19 ott 2007, 20:28

Noi l'abbiamo avuta questa estate.
Dermatite atopica .
Tieni la pelle il piu' idratata possibile (quindi no talco,no amido) .
Farsi seguire da un dermatologo secondo me e' un'ottima soluzione a noi a parte dare i medicinali giusti ci ha dato parecchie "dritte" e devo dire che dopo la sua cura la d.a. non e' piu' tornata o per lo meno quando vedo che la pelle e' "strana" so cosa fare ! :sorrisoo

:incrocini per il tuo cucciolo.

A proposito cerca di fargli toccare il meno possibile l'acqua (evita anche il bagnetto) e usa solo tanta crema idratante .

:bacio
2004 * Scontrinata

beth80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beth80 » 19 ott 2007, 20:52

Ciao,
io soffro di dermatite atopica e Massimo anche (naturalmente!)
Sicuramente ti sconsiglio il talco mentolato, perchè se fosse dermatite è deleterio. A Massimo vengono, sulle caviglie, dietro le ginocchia, sul collo, sul coppino, nell'incavo del braccio, delle chiazze rosse ruvide più o meno grandi, che poi lui gratta e così si creano dei buchini sanguinanti :buuu che poi diventano piccole crosticine, ma puntini sotto pelle gli sono venuti solo col sudore d'estate.
Da come lo descrivi non mi sembra eczema, ma è meglio che lo veda un dottore.
Nel frattempo solo tessuti di cotone e colori chiari (a me per esempio danno fastidio alcune tinte rosse). Sciacquare mille volte, poca roba in tanta acqua e pochissimo sapone, specialmente per i body.
Per il prurito di Massimo unghie molto corte, maniche lunghe e calze di cotone bianche lunghe, non posso lasciarlo scoperto un attimo nelle fasi di crisi, adesso però, dopo un mese al mare va molto meglio.
Io gli faccio pochi bagnetti, al massimo una volta in settimana pochi minuti e dopo tanta tanta crema.
A Massimo peggiora nei periodi di "stress", per esempio come adesso che mette 6 denti in una volta :x: quando mi assento per qualche giorno per lavoro.

Elisabeth
Massimo è nato il 14/03/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 19 ott 2007, 20:56

GRAZIE ragazze! Effettivamente non sembra eczema a questo punto....
Ho appena sentito un'amica infermiera che mi ha detto(il pediatra passerà Domenica x visitarlo) secondo lei essere un'infiammazione pilifera data dal fatto che all'asilo stannosempre con le mani nell'erba e nella terra. Dice che è tipica a questa età e si cura con un antibiotico, il BACTOBAL.....qualcuna lo conosce?
Grazie ancora
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 19 ott 2007, 21:01

Scusate, BACTROBAN

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 20 ott 2007, 19:07

anche io ho lo stesso problema!!!!
a filippo sono comparse macchioline come se si fosse strusciato da qualche parte sulle ginocchia dietro i polpacci e sui gomiti, tanto che all'inizio pensavo si fosse grattato con l'ovetto!
poi abbiamo cambiato il latte e l'abbiamo preso liquido e sembrano meno rosse...speriamo! martedì vado dal pediatra vediamo che dice...
ha la pelle tanto secca...
ho pensato anche fosse indigestione...erano 3 giorni che non faceva cacca...
dite che è DA?
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2007, 10:18

be' MIKI non ci dici nulla? novità? e Ale come sta?

mi tocca inseguirti per tutto il web!! :ahaha :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 ott 2007, 10:20

Scarlet vedi che srivo messaggi breve, faccio collegamenti lampo....Va come sempre, domani visita dermatologica!
Miky

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2007, 10:22

lo so lo so MIKi ma ti ho vista qui e speravo in una ...notizia lampo!!

Ma ieri non è venuto il pediatra? e cmq il prurito si è attenuato o no?

:bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 ott 2007, 10:28

Con il tinset il prurito non c'è, ma è un non esserci comdandato. Ieri siamo andati dal pediatra che pensa essere una cosz da contatto, cmq consiglia visita dermatologica. vadooooooooo
Miky

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2007, 10:31

bene :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”