GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da paola65 » 24 giu 2009, 10:56

Se riesci a tenere Martina piu' attiva durante la poppata (ti hanno gia' dato un sacco di idee, prova anche a cambiarle di seno spesso, durante la stessa poppata, quando vedi che la suzione si fa debole e non riesci a svegliarla con altri metodi. Ah, non aspettare che si addormenti per fare tutto questo, comincia a stuzzicarla appena vedi che la suzione rallenta), vedrai che le poppate dureranno un po' meno e la tua Claudia avra' un po' piu' di attenzione. Hai provato e leggerle una fiaba, mentre allatti, o a guardare insieme un cartone, giocare con le bambole, con la mano libera ecc...?
Paola, Consulente LLL

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 giu 2009, 11:07

le provo tutte ma divente irascibile, rompe i libri, tira i giochi. non è gelosa in generale, ma dopo un po' che martina è attaccata lei si stufa e inizia a fare versacci... il seno glielo cambiavo perchè l'avevo letto sul sito della lll, ma l'ostetrica del consultorio mi ha detto che secondo lei martina vuole poppare spesso perchè facendo così non prende il latte più grasso... smettendo però la situazione non è migliorata, anzi...ora ricomincio grazie mille!
c6m9 :)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 24 giu 2009, 12:35

pascale1982 ha scritto:le provo tutte ma divente irascibile, rompe i libri, tira i giochi. non è gelosa in generale, ma dopo un po' che martina è attaccata lei si stufa e inizia a fare versacci... il seno glielo cambiavo perchè l'avevo letto sul sito della lll, ma l'ostetrica del consultorio mi ha detto che secondo lei martina vuole poppare spesso perchè facendo così non prende il latte più grasso... smettendo però la situazione non è migliorata, anzi...ora ricomincio grazie mille!
guarda se cambi spesso seno non è che non rpende il latte grasso, perchè cmq tu non la stacchi del tutto ma cambi seno, con me funziona e ti assicuro che mia figlia non cresceva proprio e io avevo poooooooooco poco latte perchè non stimolava...
per tua figlia grande vedi se rovi un bel campo scuola da farle fare il mese di luglio, sono pieni di attività, veramente bellissime e tornano distrutti! la mia è entusiasta di andarci e ieri sera si è pure incacchiata eprchè dice che ce la portiamo tardi, di solito gli orari sono dalle 8.30 alle 16.30 e tu avresti tanto tempo per metterti a letto con la piccola al seno così riposi pure tu. poi quando torna la grande ti organizzi la merenda prima e così arrivi alle 17, poi magari le prendi un bel film disney e arrivi alle 18, poi vi fate un bel bagno tutte e tre (fighissimo guarda!!!) e poi magari tuo marito si trova tornato a casa e ti da una mano con la cena...
la butto li...
poi lo so che mia figlia è più grande e magari è più faicle, ma ti assicuro che ha un bel carattere impegnativo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 giu 2009, 13:17

pascale1982 ha scritto:anche io le ho parlato tanto dell'allattamento ma non credo che c'abbia capito granchè... non ha neanche 3 anni. non fa altro che dirmi... mamma metti giù marti? la stacchi? la metti a letto? :che_dici
La mia nonostante abbia quasi 5 anni fa così lostesso :che_dici E a fine giugno finisce l'asilo e ce l'ho tutto il giorno, è stata a casa tre giorni malata ed è stato un incubo, mi immagino un mese tutto il giorno noi tre da sole :urka Se non trovi un campo scuola non hai nessuno al quale affidarla qualche pomeriggio? Giusto x respirare un attimo. Cmq come ti hanno già detto finchè cresce almeno 120 grammi alla settimana è :ok . Io non cambio mai seno finchè non si stacca lei, poi provo ad attaccarla all'altro ma spesso non lo vuole.

Ho anch'io una domanda: Ginevra è da ieri che dopo un po' che ciuccia mi morde il capezzolo, non vorrei che sia x' non esce più latte :domanda Xò si comporta come al solito, bagna i pannolini, si scarica regolarmente, dorme come prima... O magari può essere che le diano fastidio le gengive o il pancino? La pediatra non me la pesa più fino al 31 luglio, certo dal volerle dare l'aggiunta a non controllare più il peso x due mesi. :che_dici

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 24 giu 2009, 18:05

ciao a tutte, volevo fare una domanda non so se ne avete già parlato ma non riesco ad andare a leggere tutte le pagine indietro.
Io ho partorito domenica mattina e ieri sera mi è venuta la montata lattea, il problema che ho talmente tanto latte che me lo devo tirare se no mi fa male il seno.
La domanda è: c'è un modo per conservarlo? mi dispiace doverlo buttare via
Grazie Ilaria
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 giu 2009, 18:51

ciao, intanto auguri per il tuo pupo! :congratulations:
io so che il latte dei primi giorni non è ancora "maturo" e quindi è ancora presto per conservarlo. se proprio il seno ti fa male prendi il pupo è attaccalo al seno per darti un po di sollievo.
riguardo la conservazione, vendono dei barattolini apposta dell'avent dove puoi mettere il latte tirato e conservarlo in frigo x 24 ore o in freezer x 3 mesi. :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2009, 1:40

dandi ha scritto:ciao, intanto auguri per il tuo pupo! :congratulations:
io so che il latte dei primi giorni non è ancora "maturo" e quindi è ancora presto per conservarlo. se proprio il seno ti fa male prendi il pupo è attaccalo al seno per darti un po di sollievo.
riguardo la conservazione, vendono dei barattolini apposta dell'avent dove puoi mettere il latte tirato e conservarlo in frigo x 24 ore o in freezer x 3 mesi. :bacio

Io questa cosa del latte maturo non la so. O meglio... so che il latte prodotto nei primi giorni è un latte di transizione, detto questo però non vedo dove stia il problema di conservarlo visto che anche il latte prodotto in là con i giorni varia la sua consistenza ad ogni tirata.
Per sicurezza prova a chiedere a una consulente LLL: 199.432326
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 25 giu 2009, 10:12

ishetta ha scritto:
dandi ha scritto:ciao, intanto auguri per il tuo pupo! :congratulations:

Io questa cosa del latte maturo non la so. O meglio... so che il latte prodotto nei primi giorni è un latte di transizione, detto questo però non vedo dove stia il problema di conservarlo visto che anche il latte prodotto in là con i giorni varia la sua consistenza ad ogni tirata.
Per sicurezza prova a chiedere a una consulente LLL: 199.432326
ishetta scusa se posso avere dato una informazione sbagliata, ma se non ricordo male l'avevo letto nelle istruzioni del tiralatte, dove consigliavano di cominciare a conservare il latte dopo una 20ina di giorni.
comunque chidere ad una consulente o magari visitare il sito è sempre la risposta migliore ai nostri dubbi :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 25 giu 2009, 10:34

grazie a tutte per le risposte, sono riuscita a sentire la pediatra che mi ha detto che posso conservarlo per 3 mesi in frizzer. Non mi ha parlato di latte maturo oppure no.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 giu 2009, 19:50

Ciao a tutte,
urge un aiuto ad aiutare un'altra mamma.
Allora, la pupa ha 23 giorni.
La mamma h un passato difficile con l'allattamento del primo figlio.
La bimba posiziona male la lingua, beve poco, crece pochissimo edorme troppo.
Siamo già andati alla LLL dalla consulente senior e anche dalla mia amica pediatra consulente OMS.
Sta facendo la ginnastica per allenare la lingua e la alimenta con sondino.
Ma non miglioa
che fare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2009, 20:45

Peperita ha scritto:Ciao a tutte,
urge un aiuto ad aiutare un'altra mamma.
Allora, la pupa ha 23 giorni.
La mamma h un passato difficile con l'allattamento del primo figlio.
La bimba posiziona male la lingua, beve poco, crece pochissimo edorme troppo.
Siamo già andati alla LLL dalla consulente senior e anche dalla mia amica pediatra consulente OMS.
Sta facendo la ginnastica per allenare la lingua e la alimenta con sondino.
Ma non miglioa
che fare?
ma ha il frenulo corto?
pepe sinceramente se c'è già di mezzo una pediatra e una consulente non saprei proprio come aiutarti. :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 giu 2009, 7:32

Nessuna mi ha risposto :buuu

Anche ieri sera Ginevra mi mordeva in continuazione il capezzolo, piangeva e non riusciva ad addormentarsi :x: In contemporanea faceva anche delle scoreggine xciò suppongo che sia questo il motivo e non il fatto che non uscisse abbastanza latte, xò prima non è mai successo, solo da un paio di giorni. A voi non è capitato? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 giu 2009, 8:42

jordan ha scritto:Nessuna mi ha risposto :buuu

Anche ieri sera Ginevra mi mordeva in continuazione il capezzolo, piangeva e non riusciva ad addormentarsi :x: In contemporanea faceva anche delle scoreggine xciò suppongo che sia questo il motivo e non il fatto che non uscisse abbastanza latte, xò prima non è mai successo, solo da un paio di giorni. A voi non è capitato? :domanda
Scusa Jordan, mi ero fumata il tuo messaggio. Anche a me sembra più mal di pancia che non mancanza di latte (ancora con 'sta mancanza di latte? :martello ).
Cmq se dovesse essere mal di pancia chiedi alla ped, se puoi darle il Reuterin è un probiotico in gocce che aiuta moltissimo. E soprattutto quando la fai mangiare cerca di tenerla molto sulla stessa tetta. Andando avanti con la suzione il latte viene digerito in fiocchi più grandi e dà meno mal di pancino.
Ma la cacca la sta facendo? Com'è? Verde?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 giu 2009, 10:16

E' che sento il sento così vuoto che mi faccio mille para :fischia Lo so che il latte si produce durante la suzione xò con Bea era molto più pieno... sarà che andando avanti con l'età è proprio il seno che sta cedendo :buuu Beh cmq la cacca non è verde, se la fa una volta al giorno è un po' più chiara, se salta uno o due giorni più scurina ma mai verde. X'? :domanda

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 giu 2009, 11:17

jordan ha scritto:E' che sento il sento così vuoto che mi faccio mille para :fischia Lo so che il latte si produce durante la suzione xò con Bea era molto più pieno... sarà che andando avanti con l'età è proprio il seno che sta cedendo :buuu Beh cmq la cacca non è verde, se la fa una volta al giorno è un po' più chiara, se salta uno o due giorni più scurina ma mai verde. X'? :domanda
Jordan, con Cesare il seno mi è sempre sembrato più vuoto rispetto ad Emma eppure allatto ancora lo gnomo. Credo possa essere dovuto al fatto che ormai le nostre tette sanno cosa devono fare e non hanno più bisogno di *esagerare* ;-)

Per la reazione di Ginevra credo anch'io sia un po' di mal di pancia.
Per quanto mi riguarda ho sempre risolto eliminando dalla mia alimentazione qualsiasi tipo di latticino.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 giu 2009, 11:22

Per quanto riguarda la gelosia dei fratellini durante l'allattamento dei nuovi arrivati, io consiglio di fare diventare la poppata un momento piacevole anche per i primogeniti. Si può - ad esempio - concedere ogni volta il cartone o il libro preferito. E concedete sempre un assaggio se il grande lo chiede!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 26 giu 2009, 18:58

ciao paola!!
eccomi qui di nuovo dopo neanche tanto tempo! :sorrisoo

ebbene.. la piccola sophie cresce che è un piacere.. allatto un seno alla volta, da quando è nata fa sei ciucciate e quelle poche volte che ho provato a fargliene fare di più.. non ci sono risucita! :-D
cresce la media di 250/300 gr alla settimana.. una settimana addirittura 450!!! :urka
insomma.. per una mamma che allatta ... una ficata pazzesca!!!!! :yeee

problemi a parte, ovvero coliche potenti, la piccola è tranquilla e serena.. quando non ha le coliche si addormenta addirittura da sola... insomma.. quando va bene è una pacchia (ecco.. l'ho detto!! :che_dici )

da settimana scorsa ha iniziato a fare 5 ciucciate... sveglia verso le 6.30/7 e l'ultima intorno alle 23/23.30...
e ora mi chiederai ma che ci fai qua!?!?!
da 2/3 giorni succede questo.. ha ripreso a svegliarsi prestissimo verso le 4/5 del mattino, cosa che erano circa 3 settimane che non si svegliava più alle 4 o 5.. e poi stranamente la mattina, che il latte dovrebbe essere più pesante, lei vuole ciucciare più di frequente rispetto al pomeriggio... del tipo che dopo 2 ore e mezzo già chiede il latte... quindi ha ripreso alal grande a fare lei poppate...
pensavo potesse essere un balzo di crescita, poi quando vedo che al pomeriggio sta tranquilla anche 3 ore e mezzo mi viene il dubbio.... ho pensato anche che potesse essere sete... ma vale lo stesso ragionamento.. al pomeriggio è tranquilla....

secondo te, cosa potrebbe essere??
anche perchè mi stavo entusiasmando all'idea di poter dormire qualche ora in più... e invece... :buuu
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 giu 2009, 21:45

:buuu frappina ma di che ti lamenti :buuu
scherzo ovviamente :hi hi hi hi
c6m9 :)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 26 giu 2009, 22:04

una domanda...ma dopo il 6 mese quando parte lo svezzamento come ci si comporta con le poppate?e x mantenere una buona produzione? :domanda
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 giu 2009, 22:26

eleonora77 ha scritto:una domanda...ma dopo il 6 mese quando parte lo svezzamento come ci si comporta con le poppate?e x mantenere una buona produzione? :domanda
io ho allattato a richiesta anche con l'inizio dello svezzamento. Il latte si produce in funzione della richiesta.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”