GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da TATI09 » 26 giu 2009, 16:47

Raga, domanda:oggi ho sentito una mia amica che è al sesto mese di gravidanza e tra un discorso ed un altro, dato che abbiamo una gran confidenza, lei mi ha detto che da quando ha scoperto di essere incinta nn ha avuto più momenti di intimità con il marito perchè la dottoressa, seppure lei nn abbia mai avuto minacce o precedenti aborti, lo sconsiglia. :domanda
Questa cosa mi ha messo dei dubbi... i pareri a quanto vedo sono piuttosto contrastanti.....chi dice che si può, chi dice di no............! :che_dici

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 giu 2009, 16:50

Plastichina ha scritto:Ciao a tutte! Serena oggi sta bene e nn ha febbre.... Aspi sta tranquilla, segui le indicazioni del gine e cerca di stare a riposo,e' capitato anche a me e con un po' riposo e spasmex tutto e' andato via!
Anche a mio marito piace tanto Alessia, ma se e' una femminuccia Serena ha deciso di chiamare la sorellina Simona...vado da Sere che mi chiama,a dopo Milena
Dai, meno male che alla piccola è passato il febbrone, adesso puoi stare più tranquilla anche tu! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 giu 2009, 18:02

Posso confidarvi la paranoia stupida della giornata prima di scappare a lavoro? :fischia

E' da quando sono rimasta incinta che tutti i medici mi "snobbano" la gravidanza..nel senso che essendo giovane/rimasta incinta al primo tentativo/non avendo particolari problemi di salute nè io nè il mio ragazzo/non fumando e non bevendo alcolici/non essendo ingrassata uno sproposito e avendo avuto fino ad adesso una gravidanza fisiologica con 0 problemi niente distacchi/contrazioni/sanguinamenti/no nausee spropositate/no infezioni o malattie mi pare mi prendano un pò sottogamba..mi sembra di fare decisamente meno visite/controlli/esami rispetto a tutte voi..
quindi..detto questo la mia paranoia era la seguente:
1- non rischio che mi prendano perfino troppo sottogamba e si dimentichino di farmi qualche esame/controllo che potrebbe essere importante?..non so a parte la curva glicemica che vi dicevo l'altro giorno non ho ancora fatto un test delle urine..o l'esame per la toxo non lo faccio praticamente dalla 4^ settimana.. :domanda
2- e non prendetemi per pazza..ma..come è possibile che le "sfighe" capitano solo alle altre?..com'è che non ho ancora avuto una minima complicazioncina..non è che poi mi torna indietro tutto più avanti con gli interessi? :urka :urka

oh..son felice, felicissima che vada tutto bene per carità..ma è mai capitato a qualcun'altra di passare una gravidanza assolutamente normale, da manuale? :domanda ..ho davvero paura di scontare tutto dopo :urka

ah..già che siamo in tema di confessioni..volevo anche dirvi che...

mi manca jacopo :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 giu 2009, 18:12

Dub...ma è possibile??? :-D perchè ti devi creare i problemi dove non ci sono??? Penso che se i medici non ti fanno fare gli esami è proprio perchè stai bene! Che motivo avrebbero? Stai tranquilla che se sospettano qualcosa te lo dicono.
Nel frattempo goditi questo stato nel miglior modo possibile e ringrazia chi vuoi tu (universo, madre natura, Buddha, Dio etc.) e stai tranquilla! :ok

Comunque anche io con la mia prima gravidanza sono stata benissimo, mai un problemino, nulla di nulla, sono andata in bici fino all'ottavo mese e nn ho mai avuto problemi quindi credimi che è una bella fortuna! (speriamo che anche stavolta vada così liscia... :fischia )
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 giu 2009, 18:12

ah..ultima precisazioncina poi scappo a lavoro

spero che chi fra voi sta sclerando quotidianamente per questa gravidanza non si senta offeso dalle mie parole e non mi mandi serenamente a f@re in cul@ :fischia :fischia ..giuro che la mia attenzione non è asoslutamente nè quella di prendere sottogamba i problemi che state passando nè altro.. è solo come ho detto una mia paranoia( so per bene pure che è permettamente idiota :fischia )..insomma..conoscete le leggi di murphy tipo:

-Se qualcosa può andar male lo farà
- Chi bene incomincia, è a metà dell'opera, destinata a finire male

insomma..non vorrei che si avverassero, ecco :fischia

un bacione :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 giu 2009, 18:12

TATI09 ha scritto:Raga, domanda:oggi ho sentito una mia amica che è al sesto mese di gravidanza e tra un discorso ed un altro, dato che abbiamo una gran confidenza, lei mi ha detto che da quando ha scoperto di essere incinta nn ha avuto più momenti di intimità con il marito perchè la dottoressa, seppure lei nn abbia mai avuto minacce o precedenti aborti, lo sconsiglia. :domanda
Questa cosa mi ha messo dei dubbi... i pareri a quanto vedo sono piuttosto contrastanti.....chi dice che si può, chi dice di no............! :che_dici
Esagerata...
Io e mio marito abbiamo ridotto parecchio perchè a me dava fastidio.. ma è una cosa soggettiva.. so di ragazze incinte che sono arrapatissime!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 giu 2009, 18:18

Ambra guarda per il discorso esami penso che potrai vedere, parlando con noi, che ci sono talmente tante scuole di pensiero tra medici che alcuni ne fanno fare tanti, altri meno ecc.. Per il resto nulla ti vieta di chiedere al tuo medico come mai tale esame non te lo ha prescritto o te lo fa fare in un tal periodo.. Tutte le donne incinte leggono e si informano sugli esami in gravidanza, quindi anche lui di sicuro si aspetta che tu comunque un minimo sia informata.
E per il resto non saprei.. ma se Jacopo è gay direi di metterci una pietra sopra e via :hi hi hi hi

Scherzi a parte: sei fortunata, goditela :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 giu 2009, 18:28

la.piccola.mamma ha scritto:
TATI09 ha scritto:Raga, domanda:oggi ho sentito una mia amica che è al sesto mese di gravidanza e tra un discorso ed un altro, dato che abbiamo una gran confidenza, lei mi ha detto che da quando ha scoperto di essere incinta nn ha avuto più momenti di intimità con il marito perchè la dottoressa, seppure lei nn abbia mai avuto minacce o precedenti aborti, lo sconsiglia. :domanda
Esagerata...
Io e mio marito abbiamo ridotto parecchio perchè a me dava fastidio.. ma è una cosa soggettiva.. so di ragazze incinte che sono arrapatissime!
Infatti,anche noi abbiamo ridotto un pò...ma nn eliminato! per questa mia amica è la seconda gravidanza e anche per la prima dice di essersi regolata allo stesso modo e di aver ripreso due mesi dopo il parto...nn mi sembra tanto normale, anzi direi che forse ha un marito che ha molta pazienza... :che_dici

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 giu 2009, 18:36

Dubbiosa ha scritto:ah..ultima precisazioncina poi scappo a lavoro

spero che chi fra voi sta sclerando quotidianamente per questa gravidanza non si senta offeso dalle mie parole e non mi mandi serenamente a f@re in cul@ :fischia :fischia ..giuro che la mia attenzione non è asoslutamente nè quella di prendere sottogamba i problemi che state passando nè altro.. è solo come ho detto una mia paranoia( so per bene pure che è permettamente idiota :fischia )..insomma..conoscete le leggi di murphy tipo:

-Se qualcosa può andar male lo farà
- Chi bene incomincia, è a metà dell'opera, destinata a finire male

insomma..non vorrei che si avverassero, ecco :fischia

Dubbiosa, tante vorrebbero nn avere disturbi, sei fortunata e mi permetto di darti un consiglio:nn farti tante domande, goditi a pieno la tua serena gravidanza,guarda lontano con l'ottimismo che ti ha portato fino a qui e se :incrocini :incrocini :incrocini sfortunatamente dovesse esserci qualche piccolo intoppo ti assicuro che l'affronterai come tante altre persone...ma nn te le tirare addosso,ti pregoooooooo :bacio

un bacione :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 26 giu 2009, 20:11

Dubbiosa, io l'ultima eco l'ho fatta a 14 settimane e ho fatto solo una volta gli esami...

ho visto la bimba esclusivamente perchè ero all'ospedale e mi facevano le eco per vedere il mio intestino disastrata e le analisi... ma solo perchè ero li... altrimenti visita morfo martedi...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 giu 2009, 20:44

Buon weekend a tutte care mammine, io vado al mare domani e domenica...anche se il tempo non sarà proprio clemente, ma almeno l'aria è buona!
Un bacio e a lunedì!
:bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 giu 2009, 20:56

Ciao Fede, buon fine settimana, rilassati e divertiti!a presto :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 giu 2009, 21:02

Buonasera donne belle!

Dub... :martello Eh sì, una martellata la meriti!
Io nella gravidanza con Pietro, a parte la pancia, era come se non fossi incinta: nessun disturbo, nessun problema....... niente di niente. E' andato tutto liscio. Ho fatto nei 9 mesi 4 ecografie (una in più causa precedente GEU) e credo 5 o al massimo 6 visite!
In questa gravidanza, a parte l'inghippo della TN fatta da quello STR...ZO non ho fatto molti controlli.
Per ora sto a due visite e 3 ecografie (di cui una quella in questione).
Rivedrò il mio cucciolo solo il 16 luglio e se poi va tutto bene rifarò l'eco del terzo trimestre e stop.

E' assurdo (dal mio punto di vista) fare duemila ecografie senza un reale bisogno....... è solo l'ansia che spinge a farle.
Se le cose devono andare per il verso sbagliato vanno e stop, inutile entrare nel circolo vizioso di un'eco ogni 15 giorni.
Ti assicuro che conosco più persone che si inventanmo finti malanni per andare in PS a farsi fare controlli ed eco! :bomba
Ma ti pare???

Comunque ritieniti supoer-fortunata........ è l'ideale vivere una gravidanza serena e senza problemi.
Io spero di arrivare alla fine come è stato per Pietro........ e magari impiegarci lo stesso tempo per il parto!!! :prr :fischia

Ho letto un po' gli arretrati.
Si parla di camerette: io ho preso fasciatoio con bagnetto (vaschetta mai usata) e lettino molto semplici in legno sbiancato. Poi nella cameretta ho fatto fare un armadio su misura, con cassetti e mensole, perchè fuori dalle due camerette c'è una cabina armadio, quindi non ho preso altri mobili.
Domani vado a vedere delle mensole da un falegname, così piano piano completiamo il tutto.
Non ho messo disegni o adesivi....... è tutto molto semplice e soft, ma abbiamo pensato di colorare una parete della stanza e poi vorrei far fare a pietro le impronte delle sue mani su una parte di muro e poi "incorniciare" con una cornice di colore, come se fosse un quadro!
Beh, è ancora tutto da vedere ma l'idea è questa.
Il letto (da grandi) che abbiamo preso è come se fosse un divano imbottito con le 3 sponde, blu scuro quasi viola. Volevo mettere già il letto a una piazza e mezza, ma credo che per qualche anno i due fratelli resteranno in camera insieme, poi farò le due camere!

Rapporti con il marito: la mia gine dice che va bene.... fanno bene alla coppia e al bambino. Ovvio che non è il caso di fare delle maratone tutta la notte e nemmeno dei numeri da circo.
Lei dice che "con modo" si può fare tutto, sia a tavola che a letto! :ahaha

AIUTOOOOOOOOO
Non ho scritto per un po' e adesso vi ho sparato un papiro.
Sorry! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 giu 2009, 21:13

Ciao Fede!
Buon week end! Io devo aspettare ancora una settimana.

La mia collega è a Mil Mar da una settimana e mi ha detto che c'è stato brutto tempo, pure freddino. Non riesce mai ad andare in spiaggia.
Spero che sia più clemente a luglio....... visto che ci devo andare io!!! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Plastichina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Plastichina » 26 giu 2009, 23:17

Buona sera a tutte! Dubbiosa non preoccuparti e' normalissimo avere dei dubbi e delle preoccupazioni quando si e' in attesa,soprattutto con le prime gravidanze! Pensa questa x me e' la terza gravidanza e continuo a preoccuparmi come se fosse ancora la prima! Tati sai ke anke a me hanno detto ke fare l'amore in gravidanza fa bene alla coppia ed al bambino!Buon riposo e buon weekend a Fede...a tutte voi care amiche di pancia auguro un sereno e tranquillo fine settimana! Baci e abbracci a tutte, buona notte e sogni d'oro....Ci si rivede lunedi! Milena
Plastichina

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 26 giu 2009, 23:17

maestrina, sono pienamente daccordo con te... ogni tanto prendono anche a me le crisi oddio sarà tutto ok... ma comunque se come hai detto tu se deve andar male va male e stop... non ci si può far niente...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 giu 2009, 23:26

Dubbiosa, la mia prima gravidanza, a parte le nausee durate fino al 5 mese, è stata una gravidanza da manuale, pochi esami, una visita la mese, con un'occhiatina al cucciolo, e il gine mi diceva sempre tutto ok! e tutto si è concluso per il meglio! un bacio
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 27 giu 2009, 6:04

Buongiorno Panciotte!!!

Terry sei un fulmine ad aggiornare la lista :clap !!!

Buon week a chi va al mare...sperio che il tempo sia clemente!!! :bacio

Carino l'ultimo argomento!!!! Io non ho un gran che da dire...visto che mio marito non ne vuole proprio sapere....ha paura di farmi male e soprattutto fare male alla cucciola...proprio non se la sente......e così mi sono data al punto croce prima di dormire :ahah !!!

Ieri non sono più riuscita a collegarmi!!

A dopo...un :bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 27 giu 2009, 8:49

dub ti sembrerà strano ma ti capisco benissimo :ok nonostante la mia non sia una gravidanza da manuale è migliore della prima dove dovevo fare insulina per il diabete gestazionale e tenere sotto controllo la tiroide...mi ricoveravano ogni mese ed io mi sentivo tranquilla seguita e coccolata :emozionee questa volta non mi si fila nessuno...anche se volendo le motivazioni si potrebbero trovare...ad ogni visita c'era qualche novità...in ordine sequenziale di eco:

1)distacco placentare
2) microcitemia (globuli rossi più piccoli che conducono all'anemia)
3) fibbroma uterino
4)collo dell'utero accorciato
5)pressione arteriosa alterata causa forte stress

venghino signori venghino chi vuole qualche problemino? :fischia
in ogni caso ho ben capito cosa intendi...bisogna comunque fidarsi e sperare per il meglio...e qualche domandina al gine fagliela...
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 27 giu 2009, 8:59

milena bene per la tua cucciola che sta meglio :ok
buongiorno mometta :bacio
beate voi che avete i mariti timorosi...il mio è spavaldo ed incurante....oltre che insistente....ed io per non cacciarlo in malo modo ogni volta... di tanto in tanto mi concedo e poi impreco e mi arrabbio con me e con lui perchè sto male tutto il giorno con doloretti e piccole contrazioncine :martello lui ci rimane malissimo ma la notte dopo torna all'attacco :impiccata: godetevi questi momenti di pausa che alla fine è tutta un'altra storia: più voglia...più tranquillità dovuta al fatto che tanto si è in dirittura d'arrivo....e tanta tanta voglia di fare uscire l'ospite il prima possibile con il metodo migliore :hi hi hi hi ma ora non mi va :aargh glielo fate capire voi :fischia
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”