se vado in giro e vedo una minkiatina che so che a marghe piacerebbe glie la prendo, perchè tutto questo proibizionismo, non dico accontentare sempre, anche perchè sinceramente marghe non chiede nulla, se non libri, ma penso che qualche piccolo regalino non faccia male
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FRA POCO E' IL COMPLEANNO... BRAVI DIVENTERANNO? (06)
- rada
- Gold~GolGirl®

Re: FRA POCO E' IL COMPLEANNO... BRAVI DIVENTERANNO? (06)
Delma, il fatto è che sono tante che hanno risposto che la pensano così, mi sento una marziana, ma io mi ricordo che da piccola adoravo guardare la pubblicità e sognare un po' quello che mi sarebbe piaciuto avere...pure ora eh
!
se vado in giro e vedo una minkiatina che so che a marghe piacerebbe glie la prendo, perchè tutto questo proibizionismo, non dico accontentare sempre, anche perchè sinceramente marghe non chiede nulla, se non libri, ma penso che qualche piccolo regalino non faccia male
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- griselda
- Gold~GolGirl®

Son d'accordo con te RADA.
Basta non esagerare.
Basta non esagerare.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- rada
- Gold~GolGirl®

poi sono quelli che da grandicelli magari, minacciano i compagni di farsi dare i soldi così possono comprarsi quello che gli hanno sempre proibito
il giusto sta in mezzo
il giusto sta in mezzo
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- ros
- Bronze~GolGirl®

- rada
- Gold~GolGirl®

vado a prendere marghe, oggi danno il dvd che hanno girato durante l'anno 
- griselda
- Gold~GolGirl®

Re:
ma lo sai che mi è venuta subito in mente questa donna, quando ho letto il messaggio di rada?Delma ha scritto:rada, mi sa che sono le amiche dealla mamma di GIG! :ahah
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- Delma
- Silver~GolGirl®

Re: Re:
Morgane ha scritto:ma lo sai che mi è venuta subito in mente questa donna, quando ho letto il messaggio di rada?Delma ha scritto:rada, mi sa che sono le amiche dealla mamma di GIG! :ahah
ROS che ci racconti? come stai?
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- babu71
- Gold~GolGirl®

ros ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
vado anch'io altrimenti scoppio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- ros
- Bronze~GolGirl®

Re: Re:
Sto bene.Delma ha scritto:
ROS che ci racconti? come stai?
Un pò stanca dopo lavatrici e stiraggi, ma sto bene.
In realtà vorrei chiedervi un consiglio che riguarda aka. Voi siete tutte mamme come alcune bis, e alcune tris mamme, quindi mi fido di voi e del vostro giudizio.
Ultimamente aka fa un sacco di capricci.
Quando le dico di no, salta e strilla e si rotola e sembra posseduta e continua fino a quando non l'accontento.
Io lo so che questo è un comportamento sbagliato, perchè più l'assecondo e più lei se ne approfitta e infatti in queste ultime settimane è decisamente peggiorata.
Io mi trovo in una situazione particolare, perchè lo sapete. Mentre quando si è in due uno gioca il ruolo del "cattivo" e l'altro quello del "buono" (senza naturalmente assecondare, io mi trovo in forte difficoltà, perchè quando fa i capricci non so mai se prenderla e consolarla o lasciarla piangere ad oltranza mostrando il cuore di pietra.
Oggi per esempio siamo state ad un centro commerciale qui vicino. c'erano le giostrine e le ho detto "quando abbiamo finito, vai sulle giostrine.Fai un gioro e poi andiamo a casa" E' stata brava così le ho permesso di farne due. Ma naturalemnte non erano sufficienti ecosì ha iniziato a piangere selatere e sembrare posseduta.
Allora l'ho messa in macchina l'ho allacciata e riportata a casa. Ha pianto tutto il tempo e a me mi si stringeva il cuore.
Che dite? sono troppo dura? Forse dovrei solo superare il mio senso di inadeguatezza...

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- Delma
- Silver~GolGirl®

ros, è difficile darti una risposta: secondo me è sbagliato assecondarli sempre tanto quanto non assecondarli mai!
nel senso: regole si, ma anche da infrangere qualche volta!
poi dipende anche dall'umore nostro, la stanchezza, eccetera....
io sono troppo severa, troppo intransigente: questo è il MIO problema!
e più crescono più è complicato.... non per demoralizzare nessuna!
nel senso: regole si, ma anche da infrangere qualche volta!
poi dipende anche dall'umore nostro, la stanchezza, eccetera....
io sono troppo severa, troppo intransigente: questo è il MIO problema!
e più crescono più è complicato.... non per demoralizzare nessuna!

- griselda
- Gold~GolGirl®

Ros, secondo me hai fatto bene.
Credo che l'importante è essere coerenti.
Le hai detto 2? e 2 saranno.
Emma si comporta alla stessa maniera (oggi le ho messo un po' di gelato in un bicchiere e ha iniziato a far la pazza perchè lo voleva nel bicchiere delle winx
che oltretutto era sporco...non ho ceduto è alla fine mi ha abbracciata e si è mangiato tutto il gelato) e ti dico che domenica siamo arrivati alla frutta tanto che, come avevo già scritto, qualche manata è partita. Ora cerchiamo di contare fino a 10 (anche se non è semplice trattenersi) e quando fa qualcosa di male le sequestriamo un gioco ma le diciamo che lo buttiamo via. Per ora sembra essersi un pelo ridimensionata, ma siamo ancora lontani dall'essere ubbidienti.
Buona fortuna
Credo che l'importante è essere coerenti.
Le hai detto 2? e 2 saranno.
Emma si comporta alla stessa maniera (oggi le ho messo un po' di gelato in un bicchiere e ha iniziato a far la pazza perchè lo voleva nel bicchiere delle winx
Buona fortuna
- griselda
- Gold~GolGirl®

me ne sto accorgendo e ha solo tre anni. Cosa mi combinerà nell'adolescenza?e più crescono più è complicato.... non per demoralizzare nessuna!
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

ros, guarda io sono cuore di pietra come dici tu
anch'io se fa capricci lo prendo lo ficco in macchina e stop, l'ho portato via urlante dal centro commerciale o dal parco giochi non so quante volte. stefano uguale. e sono molto dura anche con giovanni. Nonostante ciò fanno capricci tutti e due (specie federico che è nell'età giusta), però non mollo, lo accontento quando le cose me le chiede con"la voce bella" (cioè evitando di urlare e piangere), sennò niente. E se sulle giostrine non si può stare si va via e pace. A volte lo lusigno dicendo che andiamo a casa a fare il bagnetto (allora è contento), o a vedere un cartone, ma solo se è vero che lo faremo! sennò poi non mi crederebbe più e avrebbe ragione... Non so se faccio bene, però non mi sento di fare altrimenti, tante cose gliele perdono (la pigrizia nel riordinare ad esmpio), però i capricci e le disubbidienze gratuite non le faccio passar lisce....
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

ecco un'altra cosa su cui cedo è che a volte mangia con le mani (federico intendo), su quello non dico niente anche se non è educato mangiar con le mani, ma insomma già è bene se sta seduto e mangia senza troppe storie....anche se ogni tanto mette giù la forchetta pazienza
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- zanchese
- Master~GolGirl®

Io in effetti cerco di non fargli vedere la pubblicità, perché se non vede non desiderarada ha scritto:stavo leggendo un post in piccole canaglie alla riscossa,giochi di moda, dove ci sono mamme che non fanno vedere la tele ai figli, che fanno loro dei dvd da vedere e stop, che non fanno veder la pubblicità, e che non comprano ai figli dei giochini che magari vedono ai compagni,
ora IO DICO , OK NON COMPRARE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO, CI MANCHEREBBE ALTRO, ma se tutti i compagni giocano con i gormiti, perchè devo far sentire mio figlio diverso? glie ne compri uno e amen, lo fai contento e si sente parte dei compagni, io tutti questi divieti non li capisco, no a pubblicità, no a questo solo perchè l'hai chiesto, ma che è una punizione perenne?
per la tele, sinceramente... è l'unica cosa che ogni tanto lo tiene seduto sul divano senza distuggere nulla! Santa Televisione!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- zanchese
- Master~GolGirl®

Ros, per quanto riguarda i capricci:
Ieri sera sono andata in pizzeria con i monelli del nido ed i genitori. Tutti quelli di 2/3 anni erano chi più chi meno delle pesti. C'erano genitori più autoritari, quelli meno, quelli che minacciavano di sculacciate, quelli che le sculacciate le hanno date, quelli che non li guardavano neanche e quelli che li lasciavano sfogare.
Eppure tutti dicevano le stesse cose, che i loro figli erano tremendi, capricciosi, sempre in movimento e che basta un NO per sorbirsi una crisi isterica. Mi sono convinta che i metodi dipendono solo dal nostro carattere e che non bisogna sentirsi in colpa, sono sicura che non la appendi al muro, no? E allora ci saranno momenti in cui ti sentirai più paziente e momenti in cui scleri e sarai più dura, magari inflessibile... ed è giusto così
E' una fase che passerà, l'importante è non dargliele tutte vinte e fargli capire certi limiti, giorno per giorno.
Ieri sera sono andata in pizzeria con i monelli del nido ed i genitori. Tutti quelli di 2/3 anni erano chi più chi meno delle pesti. C'erano genitori più autoritari, quelli meno, quelli che minacciavano di sculacciate, quelli che le sculacciate le hanno date, quelli che non li guardavano neanche e quelli che li lasciavano sfogare.
Eppure tutti dicevano le stesse cose, che i loro figli erano tremendi, capricciosi, sempre in movimento e che basta un NO per sorbirsi una crisi isterica. Mi sono convinta che i metodi dipendono solo dal nostro carattere e che non bisogna sentirsi in colpa, sono sicura che non la appendi al muro, no? E allora ci saranno momenti in cui ti sentirai più paziente e momenti in cui scleri e sarai più dura, magari inflessibile... ed è giusto così
E' una fase che passerà, l'importante è non dargliele tutte vinte e fargli capire certi limiti, giorno per giorno.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- rada
- Gold~GolGirl®

ho guardato il filmino dell'asilo e fa piangere
ros io sono uguale spiaccicata a fiona, solo che io cedo sulle patatine
ros io sono uguale spiaccicata a fiona, solo che io cedo sulle patatine
- Delma
- Silver~GolGirl®

zanchese, la tua descrizione è assieme confortante e disarmante: praticamente non c'è NIENTE che si possa fare per evitare i capricci?!
forse il miglior genitore, allora, è quello che li "sopporta" meglio e sa darne il giusto peso!
io da bis-mamma ho molto ridimensionato certe cose: aver a che fare con andrea mi fa sembrare niente i capricci di mattia perchè se è vero che quelli di mattia sono più plateali, quelli di andrea sono molto più "impegnativi" perchè diventa sempre più difficile farsi rispettare e tenergli testa! finchè son piccoli si distraggono e si abbindolano con poco, poi crescendo si fanno furbi e allora diventano delle battaglie stremanti!
per la cronaca siamo dovuti rientrare di corsa perchè sta arrivando un temporalone!
forse il miglior genitore, allora, è quello che li "sopporta" meglio e sa darne il giusto peso!
io da bis-mamma ho molto ridimensionato certe cose: aver a che fare con andrea mi fa sembrare niente i capricci di mattia perchè se è vero che quelli di mattia sono più plateali, quelli di andrea sono molto più "impegnativi" perchè diventa sempre più difficile farsi rispettare e tenergli testa! finchè son piccoli si distraggono e si abbindolano con poco, poi crescendo si fanno furbi e allora diventano delle battaglie stremanti!
per la cronaca siamo dovuti rientrare di corsa perchè sta arrivando un temporalone!