GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esame del sangue x villo

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

esame del sangue x villo

Messaggio da elyblond » 26 giu 2009, 9:16

ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto, ad agosto farò la villo, mi ha detto la gine che devo portare l'esame del sangue del gruppo sanguineo ftto però in un centro trasfusionale, o roba del genere, non ricordo bene... a voi risulta? e se si, c'è qualcuna di Milano e dintorni o Torino che mi sa dire dove lo posso fare?
grazie :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: esame del sangue x villo

Messaggio da milla » 26 giu 2009, 9:22

io il gruppo sanguigno l'avevo portato anche del socio, ma io ho l'rh negativo e lui positivo, per cui dopo la villo ho dovuto fare l'iniezione.
non capisco la cosa del centro trasfusionale, cioè, ovunque te lo fanno dovrebbe andare bene. ma cmq a milano c'è il centro trasfusionale del policlinico. se ti può servire..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 26 giu 2009, 9:26

infatti anche io non capisco....
grazie comunque!

nessuna che l'ha fatta al S. Anna di Torino? è li che mi hanno chiesto questo....
Immagine

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 26 giu 2009, 9:48

sì cara è accaduto anche a me lo fanno per sicurezza, io la villo la farò a milano a metà luglio, io ho un cartoncino col gruppo sanguigno fatto in uno studio privato non datato ma mi hanno fatto rifare l'esame in ospedale (vabbè io sono seguita in ospedale in patologia della gravidanza)..ma comunque credo sia una prassi comune.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 26 giu 2009, 11:25

Eccomi, io ho fatto la villo al Sant'Anna!
Le analisi io le avevo fatte al Valdese, nel 2007; il referto del gruppo sanguigno però era della banca del sangue delle Molinette e per la villo mi hanno detto che andava bene :ok
Evidentemente al Valdese mandavano lì direttamente i campioni per i gruppi sanguigni proprio per avere una maggiore attendibilità. Puoi provare a telefonare a loro per verificare se fanno ancora così, di solito sono gentilissimi
in bocca al lupo :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 26 giu 2009, 12:34

grazie bibi! ho un'amica infermiera alle molinette, magari chiedo a lei come fare per farlo direttamente li!
Immagine

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 29 giu 2009, 9:56

Mha a me hanno chiesto di portare solo le analisi fatte all'ospedale senza nessuna particolare raccomandazione,anche perchè francamente non capisco cosa possa cambiare: i risultati mica sono a discrezione del tecnico di laboratorio... :domanda L'importante è che siano completi. Sono curiosa ora di capire il motivo della richiesta :sorrisoo
Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 giu 2009, 10:07

A me quando ho prenotato la villo hanno spiegato che è perchè il centro trasfusionale garantisce una maggiore attendibilità :domanda
Non so poi se sia davvero così, tra l'altro l'analisi del gruppo sanguigno non mi sembra una roba così complessa da richiedere laboratori specializzati!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 29 giu 2009, 10:17

infatti, è quello che penso anche io.... comunque... ho scoperto che dove abito all'ospedale c'è il centro trasfusionale!
domani li prenoto!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”