GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da Makotina » 25 giu 2009, 23:35

sono 3 notti che diana nn chiede la tetta di notte.
ma si sveglia spesso urlando, frignamdo, piangendo rivivendo alcune situazioni che l'hanno colpita particolarmente durante il giorno.
ma prima della nanna nel lettone o sul divano di fronte ad un cartone alle 21 la prende.
quindi una volta al giorno.
entro fine agosto conto di stettarla, dare finalmente i miei controlli e cercare una sorellina o fratellino. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 giu 2009, 0:08

kuz ha scritto: La mia Greta ha 13 mesi
piacere!
mamma di Greta anch'io! :thank_you: ma la mia di mesi ne ha quasi 20 :congratulations:

in quanto ai risvegli notturni, la mia Greta da un pò (poco :che_dici ) la notte non si svelgia + per tettare :yeee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 giu 2009, 0:14

laura s ha scritto:Ma tutti i bimbi delle mammukke si svegliano di notte per mangiare?? :domanda
E nel caso... secondo voi il fatto che si sveglino per mangiare dipende dal fatto che sono allattati al seno o viceversa? Mi spiego meglio: Annalisa si sveglia per 1-2 poppate notturne, e questo mi sta incentivando a mantenere l'allattamento al seno perchè l'idea di mettermi ad armeggiare coi biberon in piena notte mi sembra un incubo... quindi nel mio caso il fatto che lei poppi ancora la notte mi spinge ad allattare ancora... è stato così anche per alcune di voi? Oppure è proprio la modalità estremamente rilassante e piacevole della poppata che spinge i bimbi allattati a continuare a "rifornire" di notte più a lungo degli altri??
credo che la risposta alla tua ultima domanda sia SI'..........infatti la pediatra mi aveva detto di levargliela di notte :martello :martello :martello di darle camomillla, acqua ma non la tetta se no avrebbe continuato a svegliarsi.
Così non è stato, ho continuato con la tetta e adesso Greta la notte generalmente fa tutta una tirata e quindi si è "stettata" da sola senza bisogno di camomilla o altro.
Il pensiero di alzarmi di notte a preparare il LA turbava anche me!! Vuoi mettere la comodità della tetta sempre pronta all'uso??? :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 giu 2009, 0:36

Makotina ha scritto: entro fine agosto conto di stettarla, dare finalmente i miei controlli e cercare una sorellina o fratellino. :ok
idem!
devo fare i dosaggi ormonali

:incrocini per me e :incrocini per te

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 giu 2009, 8:44

Ishetta, il viburcol lo usiamo già da un po' ed effettivamente va molto meglio.
Comunque stanotte non si è mai svegliata, anche se alle 6 era definitivamente sveglia :fischia

Quanto alle risposte da dare io non "pubblicizzo" il fatto di allattarla ancora, e fortunatamente la maggior parte delle poche persone con cui ne ho parlato si è fatta prevalentemente i cavoli suoi.
Comunque in caso di bisogno la risposta migliore (dopo la prima proposta da Marby :spiteful: ) per me rimane che l'oms consiglia l'allattamento materno fino ai 2 anni.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2009, 9:10

Buongiorno mammukkine! :bacio

Grazie a tutte per i suggerimenti, li terrò buoni anche per le prossime volte! :spiteful:
Più che altro, dall'oculista devo andarci davvero e spero di non trovarne uno "ignorante in materia" che la pensi come la mia collega. Perchè cmq temo che ce ne siano, eh! pensate che c'è una mia amica gollina che mi diceva che allatterà solo 6 mesi perchè ha problemi alla vista....qualcuno deve pur averglielo detto, no? :che_dici

Kuz, ciao cara :bacio In effetti anch'io ormai evito di parlarne...ieri l'ho detto a questa mia collega perchè non mi sembrava il tipo che potesse mettersi a fare polemiche...ma mi sbagliavo :che_dici

Oggi poi devo dirlo al mio medico di base perchè devo farmi prescrivere un pò di esami...speriamo che non ci si metta pure lui :bomba

Domandina: ma per l'acido folico ci vuole la prescrizione del medico? :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2009, 9:11

fioccorosa ha scritto:
Makotina ha scritto: entro fine agosto conto di stettarla, dare finalmente i miei controlli e cercare una sorellina o fratellino. :ok
idem!

:incrocini Per entrambe! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2009, 9:14

Ah, dimenticavo di dirvi che stanotte Sofia non so quante volte si è svegliata!!! :buuu
Io il vibrucol non gliel'ho mai dato perchè è sempre stato sufficiente il dentinale, ma mi sa che ora lo compro!
A destra il molare ha già tagliato sia sotto che sopra! Infatti spesso indica i denti e mi dice che le fa male!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 giu 2009, 9:20

Mako latitante bentornata, quando ci vediamo?

Marby l'acido folico si prende anche senza ricetta. Ma non è che hai qualcosa da dirci??? :fischia :emozionee
All'oculista non dire nulla così sei a posto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2009, 9:55

ishetta ha scritto: Marby l'acido folico si prende anche senza ricetta. Ma non è che hai qualcosa da dirci??? :fischia :emozionee
All'oculista non dire nulla così sei a posto.
Sì, infatti, non gli dirò niente! :hi hi hi hi
Però al medico di base mi tocca dirlo perchè devo portargli le analisi e non so ma magari alcuni valori leggermente sballati possono dipendere anche dall'allattamento :domanda

Qualcosa da dirvi??? :fischia Magari! :che_dici Il fatto è che finchè non risolviamo i nostri problemi con la casa non è proprio il caso :buuu perchè dove siamo ora già siamo stretti e "arrangiati" in 3...però la voglia c'è e quindi magari intanto comincio con l'acido folico che male non fa! :-D

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 giu 2009, 9:58

Confermo che per l'acido folico non serve la ricetta, ma ce ne sono alcuni (mi sembra ad esempio il Fertifol) che sono mutuabili.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 26 giu 2009, 10:05

Ciao Mammukke, manco da un po' ma l'allattamento continua.
fioccorosa ha scritto:
idem!

Idem esclusa la parte fratellino sorellina! :hi hi hi hi Il 2 settembre devo fare un rx addome in bianco per i calcoli che ho ai reni, nei due giorni precedenti devo digiunare (posso solo bere acqua o thè, :urka come cacchio farò????) e poi mi metteranno un liquido di contrasto e per 48 ore non posso allattare. Col fatto che ad agosto non andrà al nido e quindi starò con lei tutto il giorno e non avrà la scusa "ho bisogno della tetta perchè mamma mi lascia sola tutto il giorno" :che_dici contavo anche io di stettarla. Amo molto allattarla ma sento che è arrivato il momento giusto per me, per smettere.
Voi come pensate di fare? Avete già in mente un metodo da seguire?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 giu 2009, 10:40

maya ma per i calcoli non basta l'ecografia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 giu 2009, 14:01

buongiorno mukkine !!!!!!
oggi è il 3 complemese di leo :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 giu 2009, 15:02

marby ha scritto:Aiuto, c'è la mia collega che mi sta addosso perchè allatto ancora (ma và? :fischia ) e chissà che problemi di vista avrò! E che quindi, siccome la bimba è grande e non le serve più il mio latte :che_dici , nel dubbio è meglio che smetta!
E io, nel dubbio, le risponderei volentieri :fuck:

Avete consigli per una risposta magari leggermente più diplomatica? :hi hi hi hi
A proposito di allattamento e vista...il mio oculista mi disse di smettere quando Lore aveva 3 mesi, perché tanto ormai il latte lo aveva preso ed io così potevo riprendere i colliri...ebbene Lore continua a ciucciare ed io mi prendo i colliri lo stesso :prr però mi sono dovuta informare da sola per sapere se i colliri fossero o no compatibili con l'allattamento, dall'oculista avevo già avuto uno STOP! :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 giu 2009, 15:33

pally ha scritto:buongiorno mukkine !!!!!!
oggi è il 3 complemese di leo :cuore
Auguri al piccolo Leo :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 26 giu 2009, 18:15

ishetta ha scritto:maya ma per i calcoli non basta l'ecografia?
Per vederli basta l'ecografia: ne ho fatte almeno 4 e ho almeno 7 calcoli. Per toglierli serve fare questa rx, per verificare se è possiblile disintegrarli con gli ultrasuoni.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 giu 2009, 21:41

Maya70 ha scritto:
ishetta ha scritto:maya ma per i calcoli non basta l'ecografia?
Per vederli basta l'ecografia: ne ho fatte almeno 4 e ho almeno 7 calcoli. Per toglierli serve fare questa rx, per verificare se è possiblile disintegrarli con gli ultrasuoni.
strano... a mio marito non l'hanno fatta. Sono andati diretti e poi operazione xchè gli ultrasuoni non hanno funzionato. I suoi erano di ossalato di calcio.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 26 giu 2009, 23:12

A me hanno detto che l'rx con il liquido di contrasto serve appunto per verificare la posizione dei calcoli, perchè se sono nella posizione sbagliata non si riesce a romperli con gli ultrasuoni. Magari a tuo marito non hanno funzionato gli ultrasuoni proprio perchè i calcoli non erano nella posizione giusta. Oddio spero che i miei siano nella posizione giusta, non mi andrebbe tanto di farmi operare! Ma lo sapeva già prima che erano di ossalato di calcio o glielo hanno detto dopo l'operazione? Io non so di cosa siano, non sono riuscita a beccare quello che ho espulso e che mi ha causato una colica che in confronto il parto di Raya è stato una passeggiata. :x:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2009, 23:52

Buonasera mammukke! :bacio

Allora, oggi sono andata dal mio medico e siccome ho un valore sballato nelle analisi (mi pare i leucociti) ha detto che potrei avere un'infiammazione in corso. In più ho mal d'orecchio da un pò e potrebbe essere un principio di otite( forse le due cose sono collegate)...per questo mi ha dato l'antibiotico e poi le analisi da ripetere! Ovviamente gli ho detto che allatto ancora, lui ha detto che con questo antibiotico non c'è problema e non ha commentato. :ok
Poi ho chiesto l'impegnativa per l'oculista e ho anche accennato alle teorie sui problemi alla vista con l'allattamento, dicendo che so che ci sono "varie scuole di pensiero" (ho fatto un pò la gnorri per vedere cosa mi diceva lui :fischia ). Così mi ha spiegato che anni fa è stato fatto uno studio che in effetti rilevava problemi alla retina per chi allattava a lungo, ma che era stato fatto su donne che per la maggior parte vivevano in situazioni di povertà (e che allattavano per necessità) quindi che magari erano a loro volta malnutrite e di certo non integravano con vitamine!
E ha aggiungo: "forse da questo sono sorte queste diverse "correnti di pensiero"...che poi, se vogliamo dirla tutta, anche sull'allattamento prolungato ci sono varie correnti di pensiero" :hi hi hi hi E io:"sìsì, grazie, sono informata!" :hi hi hi hi

Insomma, andare peggio! :fuck:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”