GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma voi non piangete mai?
- caledonia
- Expert~GolGirl®

ma voi non piangete mai?
scusate il post paranoico...
ma oggi mi devo sfogare...
sono un po' di giorni che sono giù...giacomo ha raffreddore e tosse, ha avuto la febbre e siamo rimasti chiusi in casa qualche giorno...
tutto ciò ha contribuito a farmi sentire di più le fatiche della maternità...desiderata cercata, ma che alle volte mi sfinisce...
sono sola, o meglio siamo solo io e mio marito...per ragioni di lavoro viviamo in una città che non è nè la mia nè la sua, quindi non abbiamo aiuti...
giacomo è migliorato molto rispetto ai primi mesi in cui non si dormiva nè di giorno nè di notte...
tuttavia arrivano dei momenti in cui mi sento sfinita...
quando capitano le giornate no, non vuole stare da nessuna parte frigna sempre, non riesci a fare nulla, vorresti un parola di conforto ma non c'è nessuno...insomma, in un batter d'occhio mi sento inadeguata...
bene, oggi ho pianto...lui piangeva e io ho pianto...non ce l'ho fatta più...
l'ho fatto i primi mesi,ma oggi ci sono ricaduta...
a voi non capita mai di sentirvi cosi? non vi sembra mai di voler evadere?
sarà che non dormo da una settimana...lo so, molte di voi non dormono da anni..e pure io non ho dormito per i primi cinque mesi...
ma oggi mi sento così...
ma oggi mi devo sfogare...
sono un po' di giorni che sono giù...giacomo ha raffreddore e tosse, ha avuto la febbre e siamo rimasti chiusi in casa qualche giorno...
tutto ciò ha contribuito a farmi sentire di più le fatiche della maternità...desiderata cercata, ma che alle volte mi sfinisce...
sono sola, o meglio siamo solo io e mio marito...per ragioni di lavoro viviamo in una città che non è nè la mia nè la sua, quindi non abbiamo aiuti...
giacomo è migliorato molto rispetto ai primi mesi in cui non si dormiva nè di giorno nè di notte...
tuttavia arrivano dei momenti in cui mi sento sfinita...
quando capitano le giornate no, non vuole stare da nessuna parte frigna sempre, non riesci a fare nulla, vorresti un parola di conforto ma non c'è nessuno...insomma, in un batter d'occhio mi sento inadeguata...
bene, oggi ho pianto...lui piangeva e io ho pianto...non ce l'ho fatta più...
l'ho fatto i primi mesi,ma oggi ci sono ricaduta...
a voi non capita mai di sentirvi cosi? non vi sembra mai di voler evadere?
sarà che non dormo da una settimana...lo so, molte di voi non dormono da anni..e pure io non ho dormito per i primi cinque mesi...
ma oggi mi sento così...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- melissa75
- Active~GolGirl®

Re: ma voi non piangete mai?
ti capisco perfettamente, anche noi siamo in una citta (x motivi di lavoro) che non è la nostra quindi nessun aiuto!
ciò che hai descitto tu è normalissimo, io ci sono passata con la prima poi con la seconda e so già che ci ripasserò con il terzo. la mia fortuna è che ho accanto un marito meraviglioso che la sera ascolta i miei sfoghi quando ho di queste giornate no, e guarda caso ha sempre la parola o l'abbraccio giusto nel momento giusto.
fatti coraggio ci saranno altre giornate no ma ci saranno anche giornate piene di soddisfazioni e gratitudini
ciò che hai descitto tu è normalissimo, io ci sono passata con la prima poi con la seconda e so già che ci ripasserò con il terzo. la mia fortuna è che ho accanto un marito meraviglioso che la sera ascolta i miei sfoghi quando ho di queste giornate no, e guarda caso ha sempre la parola o l'abbraccio giusto nel momento giusto.
fatti coraggio ci saranno altre giornate no ma ci saranno anche giornate piene di soddisfazioni e gratitudini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- pem
- Silver~GolGirl®

ma certo che ho pianto!
l'inverno scorso ho fatto 2 mesi da panico, matteo era sempre ammalato, non si riusciva a fare nulla, neppure uscire di casa.
non si dormiva, lui era veramente impegnativo in quei giorni.
mi sono fatta certi pianti
però i pianti sono un segnale: non preoccuparti ma non far neppure finta che vada tutto bene.
non conosci proprio nessuno che possa darti una mano?
anche pagando se puoi, ma almeno hai la possibilità di ricaricare un po' le pile.
milano è una città difficile, lo so, ma offre tanto.
al limite lascia che tuo marito si occupi di giacomo per un paio di notti e tu riposa. gli uomini di solito sono più forti fisicamente, mio marito regge meglio di me le notti in bianco.
l'inverno scorso ho fatto 2 mesi da panico, matteo era sempre ammalato, non si riusciva a fare nulla, neppure uscire di casa.
non si dormiva, lui era veramente impegnativo in quei giorni.
mi sono fatta certi pianti
però i pianti sono un segnale: non preoccuparti ma non far neppure finta che vada tutto bene.
non conosci proprio nessuno che possa darti una mano?
anche pagando se puoi, ma almeno hai la possibilità di ricaricare un po' le pile.
milano è una città difficile, lo so, ma offre tanto.
al limite lascia che tuo marito si occupi di giacomo per un paio di notti e tu riposa. gli uomini di solito sono più forti fisicamente, mio marito regge meglio di me le notti in bianco.
M06 E07 amori di mamma
- caledonia
- Expert~GolGirl®

ecco melissa
ho ricominciato di nuovo...
mio marito è splendido...lo vede che sonon triste, ma non voglio fargli pesare la cosa pechè ha già tante preoccupazioni...
meno male ch ci siete voi...e meno male ch c'è anche qualcun'altra che non si sente wonderwoma...
grazie
ho ricominciato di nuovo...
mio marito è splendido...lo vede che sonon triste, ma non voglio fargli pesare la cosa pechè ha già tante preoccupazioni...
meno male ch ci siete voi...e meno male ch c'è anche qualcun'altra che non si sente wonderwoma...
grazie
caledonia
- pem
- Silver~GolGirl®

un "regalino":
http://www.bimbimilano.com/wb/
magari trovi qualche idea, qualcosa di bello da fare quando guarirà
http://www.bimbimilano.com/wb/
magari trovi qualche idea, qualcosa di bello da fare quando guarirà
M06 E07 amori di mamma
- caledonia
- Expert~GolGirl®

pem, è che alle volte avrei voglia di rirpendermi una vita normale...
non prendetemi per una madre snaturata, ma così...andare al centro commerciale, senza avere l'orologio alla mano...la pappa...la merenda...il pisolino...
lo so, sono stupidate, ma mi manca il mio paese...uscire per strada e trovare gente che conosco...a milano non ti c@g@ nessuno...
avere tutto a portata di mano senza dover mettere in cont le ore di traffico per fare qualsiasi cosa...
lo so sono una palla
so anche che per me il pianto è quasi sempre liberatorio...poi parto ricaricata...
ma oggi è così
grazie anche a te
non prendetemi per una madre snaturata, ma così...andare al centro commerciale, senza avere l'orologio alla mano...la pappa...la merenda...il pisolino...
lo so, sono stupidate, ma mi manca il mio paese...uscire per strada e trovare gente che conosco...a milano non ti c@g@ nessuno...
avere tutto a portata di mano senza dover mettere in cont le ore di traffico per fare qualsiasi cosa...
lo so sono una palla
so anche che per me il pianto è quasi sempre liberatorio...poi parto ricaricata...
ma oggi è così
grazie anche a te
caledonia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara, a me è capitato spesso, io tendo a esternare le emozioni e piangere mi serve tanto a scaricare. Ho pianto da fidanzata, ho pianto da moglie e ho pianto da mamma. Per fortuna che mio marito sa sempre come tirarmi sù........
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Caledonia, capita anche a me...
Quando sono nella buca, penso a tutto quello che facevo gli scorsi anni...
Quando il cervello mi va in loop e si convince che Guido non crescerà mai e dovrò cambiargli i pannolini e dargli la pappa per tutta la vita...
Non sentirti ingrata, sei solo umana.
Ti abbraccio.
Quando sono nella buca, penso a tutto quello che facevo gli scorsi anni...
Quando il cervello mi va in loop e si convince che Guido non crescerà mai e dovrò cambiargli i pannolini e dargli la pappa per tutta la vita...
Non sentirti ingrata, sei solo umana.
Ti abbraccio.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- copley
- Master~GolGirl®

CALEDONIA,
TI CAPISCO BENISSIMO, COME TE VIVO LONTANO DA TUTTI. NON TI NASCONDO CHE I PERIODI DI STANCHEZZA CI SONO E A VOLTE HO PROPRIO BISOGNO DI STACCARE LA SPINA, COME SI DICE.
QUINDI CHIAMO LA B.S. E FACCIO DUE PASSI DA SOLA, GIUSTO PER OSSIGENARE IL CERVELLO.
PIANGERE, NON MI CAPITA, MA DI ESSERE STANCA SI, MI CAPITA...
IL CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è QUELLO DI CERCARE UN AIUTO TIPO UNA B.S. IN MODO CHE TU POSSA PRENDERE DEL TEMPO PER TE, A VOLTE ANCHE FARSI UN BEL BAGNO RILASSANTE AIUTA A RECUPERARE LE GIAIE-FATICHE DI ESSERE MAMMA.
PER TE

TI CAPISCO BENISSIMO, COME TE VIVO LONTANO DA TUTTI. NON TI NASCONDO CHE I PERIODI DI STANCHEZZA CI SONO E A VOLTE HO PROPRIO BISOGNO DI STACCARE LA SPINA, COME SI DICE.
QUINDI CHIAMO LA B.S. E FACCIO DUE PASSI DA SOLA, GIUSTO PER OSSIGENARE IL CERVELLO.
PIANGERE, NON MI CAPITA, MA DI ESSERE STANCA SI, MI CAPITA...
IL CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è QUELLO DI CERCARE UN AIUTO TIPO UNA B.S. IN MODO CHE TU POSSA PRENDERE DEL TEMPO PER TE, A VOLTE ANCHE FARSI UN BEL BAGNO RILASSANTE AIUTA A RECUPERARE LE GIAIE-FATICHE DI ESSERE MAMMA.
PER TE
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Ciao cara
oggi per me è proprio una giornata NO
e mi sento in colpa, perchè dal nervoso invece di piangere, l'ho sgridato

oggi per me è proprio una giornata NO
e mi sento in colpa, perchè dal nervoso invece di piangere, l'ho sgridato
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

UUUUHHHHHHH MAMMA MIA QUANTI PIANTI MI SONO FATTA IO CON ELIA PICCOLINO!!!
LUI PIANGEVA SEMPRE, IO.....QUASI
MI TIRAVA PROPRIO FUORI LACRIME SU LACRIME, LUI ERA SEMPRE NOIOSO E BISOGNOSO DI QUALCOSA....NON SI DORMIVA, LUI STAVA SEMPRE MALE, MIO AMRITO NON C'ERA IL LAVORO ANDAVA DA SKIFO....
INSOMMA, UN OCEANO NE SONO USCITE.
LI EPR LI SEMBRA CHE DOVRAI STARE COSI' EPR TUTTA LA VITA E TI SENTI MALE, MA POI PASSA, TUTTO PASSA.
E COMUNQUE A ME PIANGERE AIUTAVA TANTO, POI MI SENTIVO UN PO' MEGLIO....
UN BACINO EPR IL BRUTTO PERIODO CHE STAI PASSANDO
LUI PIANGEVA SEMPRE, IO.....QUASI
MI TIRAVA PROPRIO FUORI LACRIME SU LACRIME, LUI ERA SEMPRE NOIOSO E BISOGNOSO DI QUALCOSA....NON SI DORMIVA, LUI STAVA SEMPRE MALE, MIO AMRITO NON C'ERA IL LAVORO ANDAVA DA SKIFO....
INSOMMA, UN OCEANO NE SONO USCITE.
LI EPR LI SEMBRA CHE DOVRAI STARE COSI' EPR TUTTA LA VITA E TI SENTI MALE, MA POI PASSA, TUTTO PASSA.
E COMUNQUE A ME PIANGERE AIUTAVA TANTO, POI MI SENTIVO UN PO' MEGLIO....
UN BACINO EPR IL BRUTTO PERIODO CHE STAI PASSANDO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Anche noi siamo in una città dove non conosco nessuno...
mio marito è fuori dalle 8.30 del mattino fino alla sera alle 19.30..
ci sono state giornate in cui anche il solo fatto di fare pipì era un problema...
Non riesco a piangere, l'ho cercato troppo questo bimbo (anni e anni...) ma sono momenti difficili e ti capisco, condividili con noi forse riuscirai ad affrontarli meglio!
Un
a te e al tuo bimbo!
Non riesco a piangere, l'ho cercato troppo questo bimbo (anni e anni...) ma sono momenti difficili e ti capisco, condividili con noi forse riuscirai ad affrontarli meglio!
Un
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- nanà1977
- Original~GolGirl®

coraggio sei un pò giù e tutto ti sembra triste.....vedrai che piano piano passerà....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Cale mi dispiace leggere questo post...
vedrai che questo è solo un periodo nero... un periodo che presto finirà.
Forza e coraggio...
vedrai che questo è solo un periodo nero... un periodo che presto finirà.
Forza e coraggio...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Melissa76
- New~GolGirl®

I momenti di trsistezza e sconforto capitano ...hai voglia se capitano!!! Ho pianto, ti assicuro che ho pianto. Ma ti assicuro anche che mi è successo pure di sorridere ripensadoci!!! Dai che passa un bacione 
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

caledonia, come ti capisco!
in questi giorni siamo chiusi in casa anche noi... è un continuo frignare, piangere, fare i capricci, io non riesco a fare assolutamente nulla e in certi momenti mi dico - non ce la faccio più!- e a volte strillo e non gli parlo dolcemente come vorrei, poi mi spiace perchè mi rendo conto che lui è piccolino e se non sta bene non sa cosa fare e non capisce che deve aspettare che gli passi... insomma arrivo a fine giornata stanca e demoralizzata.. .
in questi giorni siamo chiusi in casa anche noi... è un continuo frignare, piangere, fare i capricci, io non riesco a fare assolutamente nulla e in certi momenti mi dico - non ce la faccio più!- e a volte strillo e non gli parlo dolcemente come vorrei, poi mi spiace perchè mi rendo conto che lui è piccolino e se non sta bene non sa cosa fare e non capisce che deve aspettare che gli passi... insomma arrivo a fine giornata stanca e demoralizzata.. .
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Ale74
- Basic~GolGirl®

...e qnt volte mi è capitato?? ormai nn le conto +...
Ma penso sia meravigliosamente umano sfogarsi piangendo nei momenti + bui... io il primo mese piangevo stringendo Ambra piangente tra le braccia...
Anch'io sono sola dove abito e concordo sul fatto che spesso è dura... la fortuna ce l'ho nel carattere del mio compagno che QUANDO può mi aiuta... e mi aiuta davvero tanto...
Tieni duro, sono momenti passeggeri, vedrai che passeranno presto...
Ma penso sia meravigliosamente umano sfogarsi piangendo nei momenti + bui... io il primo mese piangevo stringendo Ambra piangente tra le braccia...
Anch'io sono sola dove abito e concordo sul fatto che spesso è dura... la fortuna ce l'ho nel carattere del mio compagno che QUANDO può mi aiuta... e mi aiuta davvero tanto...
Tieni duro, sono momenti passeggeri, vedrai che passeranno presto...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- nicky07
- Master~GolGirl®

ormai le volte non le conto piu'...l'ultima volta oggi pomeriggio guardando il tg c'erano due cani con le zampe dietro mutilate...
mi hanno fatto commuovere...ho la lacrima facile soprattutto in questo periodo. 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- marta
- Basic~GolGirl®

I PRIMI 6 MESI DI VITA DI LUCA IO ERO UNA FONTANA, POI PASSA
MA A ME SFOGARMI CON LE LACRIME FA TANTO BENE!
MA A ME SFOGARMI CON LE LACRIME FA TANTO BENE!
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- caledonia
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze...
mi aiutate tanto...
vorrei aggiungere che per me da quando è nato Giacomo sono cambiate tante cose...
non ultimo il fatto che devo lasciare il lavoro...
lo sapevo che avrei dovuto farlo perchè lavoravo a 50 km da casa, non potrei sostenere i ritmi di andare avanti e indietro e inoltre diventerebbe antieconomico mettere Giacomo al nido...tutto quello che guadagno andrebbe speso tra nido e spese di viaggio...
insomma, una serie di cose per cui sapevo già che avrei dovuto lasciare il lavoro...
ci mancherebbe, lo faccio ben convinta per stare accanto a Giacomo, ma ora che siamo venuti al dunque, non pensavo mi avrebbe pesato così tanto...
ero indipendente, dinamica, autosufficiente....ed eccomi qui....
scusate, ma avete capito benissimo come sto
stasera poi a Giacomo è tornata la febbre...vorrà dire che ora deve andare così...
grazie per tutte le vostre testimonianze di affetto...
mi aiutate tanto...
vorrei aggiungere che per me da quando è nato Giacomo sono cambiate tante cose...
non ultimo il fatto che devo lasciare il lavoro...
lo sapevo che avrei dovuto farlo perchè lavoravo a 50 km da casa, non potrei sostenere i ritmi di andare avanti e indietro e inoltre diventerebbe antieconomico mettere Giacomo al nido...tutto quello che guadagno andrebbe speso tra nido e spese di viaggio...
insomma, una serie di cose per cui sapevo già che avrei dovuto lasciare il lavoro...
ci mancherebbe, lo faccio ben convinta per stare accanto a Giacomo, ma ora che siamo venuti al dunque, non pensavo mi avrebbe pesato così tanto...
ero indipendente, dinamica, autosufficiente....ed eccomi qui....
scusate, ma avete capito benissimo come sto
stasera poi a Giacomo è tornata la febbre...vorrà dire che ora deve andare così...
grazie per tutte le vostre testimonianze di affetto...
caledonia