ciao a tutte, mio figlio ha quasi 5 mesi e ancora nn riesce a tirarsi su da solo ma se gli dai un dito agevolmente si alza e riesce a tenere il testone che si ritrova. in genere fino ad ora nel passeggino l'ho tenuto completamente sdraiato o facevo fare uno scatto, io ho un chicco, mia mamma però mi dice che è troppo basso e al pupo da fastidio. io però ho paura che + alto possa fargli male alla schiena..voi che dite? come avete fatto con i vostri?
grassie..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
schienale del passeggino
- eleonora77
- Original~GolGirl®

schienale del passeggino
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: schienale del passeggino
mio figlio lo mettevo nella sdraietta da quando aveva forse un mesetto. Lui odiava stare sdraiato totalmente, schifava tappettini e simili.
E a 5 mesi li puoi tranquillamente mettere nel seggiolone nella posione semi-seduta, quindi direi che per 'sto bimbo è finalmente arrivata l'ora di guardarsi un po' in giro e non guardare più solo il soffitto e le nuvole in cielo
E a 5 mesi li puoi tranquillamente mettere nel seggiolone nella posione semi-seduta, quindi direi che per 'sto bimbo è finalmente arrivata l'ora di guardarsi un po' in giro e non guardare più solo il soffitto e le nuvole in cielo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Concordo con sbu, anche Eleonora odiava stare sdraiata, lei voleva guardarsi in giro.
Se hai paura che nel passeggino sballottola un pò di qua un pò di la, puoi sempre metterlo nell'ovetto a loro la posizione piace,ma sono alti e vedono il mondo, Eleonora un pò si accontentava, io il passeggino l'ho usato tardi, avrà avuto 7 mesi.
Il seggiolone è stato uno dei migliore regali che mi hanno fatto, lei c'è stata fin dai primi assaggi di frutta quindi verso i 5\6 mesi se non ricordo male le piaceva tantissimo e io stavo tranquilla che non poteva cadere( ci sta tutt'ora tantissimo) era alta quindi supervisionava me che magari facevo le pulizie o preparavo la cena, poi le mettevo dei giochi sopra e di distraeva abbanstanza.
Se hai paura che nel passeggino sballottola un pò di qua un pò di la, puoi sempre metterlo nell'ovetto a loro la posizione piace,ma sono alti e vedono il mondo, Eleonora un pò si accontentava, io il passeggino l'ho usato tardi, avrà avuto 7 mesi.
Il seggiolone è stato uno dei migliore regali che mi hanno fatto, lei c'è stata fin dai primi assaggi di frutta quindi verso i 5\6 mesi se non ricordo male le piaceva tantissimo e io stavo tranquilla che non poteva cadere( ci sta tutt'ora tantissimo) era alta quindi supervisionava me che magari facevo le pulizie o preparavo la cena, poi le mettevo dei giochi sopra e di distraeva abbanstanza.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Di solito si consiglia fino al sesto mese circa di tenerli il più sdraiati possibile. Peccato che poi ogni bimbo sia a sè. Mia figlia, come quella di sbu, odiava stare sdriata. Ha iniziato a star seduta da sola a 4 mesi e non sono più riuscita a metterla giu. Anche adesso se la metto nel passeggino in giro e si addormenta, devo metterla sdraiata solo quando è profondamente addormentata...
Io direi di seguire quello che vuole fare lui.
Io direi di seguire quello che vuole fare lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao ele!! sulla scheda del pediatra c'è scritto dai 6 mesi.. ma se il pupo tiene bene su la testina e preferisce stare seduto tiragli su lo schienale... Melissa è da 1 mese nel passeggino... ora ha 6 mesi giusti.. 
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Lorenzo ha iniziato a stare nel passeggino a quasi 5 mesi, in posizione seduta perché giù non voleva proprio starci e nell'ovetto lui non ha mai resistito più di 40 secondi... 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- eleonora77
- Original~GolGirl®

grazie raga.
nn è che lo tengo sempre sdraiato...lo metto nella sdraietta da quando aveva 1 mesetto circa e nel passeggino da 1 mese, l'ovetto lo tollera giusto il tempo della macchina...e anche nel passeggino lo tengo nelle posizioni intermedie tra completamente sdraiato a completamente seduto...è che avevo/ho paura potesse far male alla schiena visto che nn si regge ancora da solo...
nn è che lo tengo sempre sdraiato...lo metto nella sdraietta da quando aveva 1 mesetto circa e nel passeggino da 1 mese, l'ovetto lo tollera giusto il tempo della macchina...e anche nel passeggino lo tengo nelle posizioni intermedie tra completamente sdraiato a completamente seduto...è che avevo/ho paura potesse far male alla schiena visto che nn si regge ancora da solo...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka