Tanto lo so che la tregua durerà poco

Grazie del benvenuto

Messaggio da kuz » 24 giu 2009, 8:36
Messaggio da laura s » 24 giu 2009, 10:52
Messaggio da Kiara » 24 giu 2009, 10:59
Messaggio da kuz » 24 giu 2009, 11:00
Messaggio da marby » 24 giu 2009, 12:16
Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 13:16
mia figlia non poppa praticamente più di notte.laura s ha scritto:Ma tutti i bimbi delle mammukke si svegliano di notte per mangiare??![]()
E nel caso... secondo voi il fatto che si sveglino per mangiare dipende dal fatto che sono allattati al seno o viceversa? Mi spiego meglio: Annalisa si sveglia per 1-2 poppate notturne, e questo mi sta incentivando a mantenere l'allattamento al seno perchè l'idea di mettermi ad armeggiare coi biberon in piena notte mi sembra un incubo... quindi nel mio caso il fatto che lei poppi ancora la notte mi spinge ad allattare ancora... è stato così anche per alcune di voi? Oppure è proprio la modalità estremamente rilassante e piacevole della poppata che spinge i bimbi allattati a continuare a "rifornire" di notte più a lungo degli altri??
Messaggio da farfalla » 24 giu 2009, 16:41
Messaggio da cricetina70 » 24 giu 2009, 17:16
Pure io uso ancora la ciuccia per calmare i risvegli notturni. La prende per fame solo quelle notti (rare)in cui si sveglia 1 volta sola intorno alle 5-5.30, allora si attacca ciucciando come una pompa idrovora e senti proprio il rumore di pancino vuoto mentre manda giù il lattekuz ha scritto:Laura, in realtà Greta non è che mangi ancora la notte, sono io che a volte uso il seno per calmarla.
Certo, se glielo offro lo prende eccome, ma non è una sua necessità per fame.
Messaggio da pally » 24 giu 2009, 18:38
Messaggio da pally » 24 giu 2009, 18:48
Messaggio da kuz » 25 giu 2009, 8:53
Messaggio da marby » 25 giu 2009, 10:01
:fuck: Ma con affetto, eh!ishetta ha scritto: mia figlia non poppa praticamente più di notte.
Messaggio da ishetta » 25 giu 2009, 15:42
prova il viburcolkuz ha scritto:Lo sapevo che la tregua sarebbe durata poco![]()
Questa notte si è svegliata alle 4.30, ciucco e si è girata dall'altra parte.
Poi alle 5.30 aòtro risveglio, urlava disperata e non riuscivamo a calmarla.
Fosse per lei dovremmo passeggiare per la casa (ovviamente con lei in braccio) ma la mia schiena proprio non ce la fa più a reggere il suo peso.
Alla fine ho le ho dato il latte, ma cì è voluto un bel po' di tempo perchè si calmasse.
Crediamo che questi risvegli urlanti siano dovuti ai dentini, ma sono più o meno sei mesi che questo succede più o meno frequentemente, e finora è spuntato un solo dentino![]()
Ma i vostri si addormentano con la tetta? La mia si calma ma solo temporaneamente, ma non è più come qualche mese fa che si addormentava stecchita dopo la poppata.
Pally, troppo bello il tuo ometto
Messaggio da marby » 25 giu 2009, 16:53
Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2009, 17:01
Marby, con la giornataccia che ho avuto oggi al lavoro mi sento davvero poco diplomatica...la risposta più gentile che mi viene in mente è "Ma nel dubbio di cosa? Tanto ciò che non ammazza ingrassa, quindi che problema c'è???"marby ha scritto:Aiuto, c'è la mia collega che mi sta addosso perchè allatto ancora (ma và?) e chissà che problemi di vista avrò! E che quindi, siccome la bimba è grande e non le serve più il mio latte
, nel dubbio è meglio che smetta!
E io, nel dubbio, le risponderei volentieri :fuck:
Avete consigli per una risposta magari leggermente più diplomatica?
Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2009, 17:04
pally ha scritto:dimenticavo ho aggiunto 2 fotine del mio ometto
Messaggio da laura s » 25 giu 2009, 18:56
Messaggio da pally » 25 giu 2009, 21:00
laura s ha scritto:Marby dille che hai un raro difetto visivo, la pupilloptossia (inventato eh! ) per il quale l'oculista ti ha detto che solo allattando a lungo eviterai un doloroso intervento chirurgico per via nasale!!! :
Messaggio da ishetta » 25 giu 2009, 21:10
Dille che la cagata della miopia aggravata dall'allattamemto è una scemata tutta italiana smentita negli anni 80. Ed è vero.marby ha scritto:Aiuto, c'è la mia collega che mi sta addosso perchè allatto ancora (ma và?) e chissà che problemi di vista avrò! E che quindi, siccome la bimba è grande e non le serve più il mio latte
, nel dubbio è meglio che smetta!
E io, nel dubbio, le risponderei volentieri :fuck:
Messaggio da Makotina » 25 giu 2009, 23:33
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”