GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da kuz » 24 giu 2009, 8:36

In effetti in queste ultime 2 notti che ha dormito pensavo che in fondo è così bello e intimo quel momento tutto nostro :emozionee
Tanto lo so che la tregua durerà poco :che_dici

Grazie del benvenuto :thank_you:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 giu 2009, 10:52

Ma tutti i bimbi delle mammukke si svegliano di notte per mangiare?? :domanda
E nel caso... secondo voi il fatto che si sveglino per mangiare dipende dal fatto che sono allattati al seno o viceversa? Mi spiego meglio: Annalisa si sveglia per 1-2 poppate notturne, e questo mi sta incentivando a mantenere l'allattamento al seno perchè l'idea di mettermi ad armeggiare coi biberon in piena notte mi sembra un incubo... quindi nel mio caso il fatto che lei poppi ancora la notte mi spinge ad allattare ancora... è stato così anche per alcune di voi? Oppure è proprio la modalità estremamente rilassante e piacevole della poppata che spinge i bimbi allattati a continuare a "rifornire" di notte più a lungo degli altri??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 giu 2009, 10:59

buongiorno

laura: il LA è più difficile da digerire, quindi i bimbi che vengono allattati artificialmente possono anche dormire di più la notte. dico possono perchè secodo me in realtà dipende dal bambino.
comunque mia figlia fa 2 anni ad agosto e si sveglia ancora 3-4-5 volte a notte per poppare.
altri non si svegliano più.
come dicevo dipende da bimbo a bimbo.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 giu 2009, 11:00

Laura, in realtà Greta non è che mangi ancora la notte, sono io che a volte uso il seno per calmarla.
Certo, se glielo offro lo prende eccome, ma non è una sua necessità per fame.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 giu 2009, 12:16

Ci pensavo proprio ieri, secondo me i risvegli li hanno un pò tutti i bimbi ma probabilmente quelli abituati alla tetta quando si svegliano chiedono la tetta (un pò come quelli abituati al ciuccio si svegliano e cercano il ciuccio), quindi alla fine direi che se non prenderssero la tetta NOI forse dormiremmo di più :hi hi hi hi

Poi vabbè, io con mia figlia vedo che ci sono periodi in cui si sveglia, prende la tetta e si riaddormenta, anche solo una volta per notte (a volte tira anche tutta la notte....molto raramente, eh! :che_dici ), e poi ci sono periodi in cui invece si sveglia e fa fatica a riaddormentarsi, quindi chiede la tetta, poi si gira e si rigira, poi ancora tetta e così per un pò...anche 4/5 volte per notte...e diciamo che sono questi i momenti che mi "stressano" di più (ai normali mini-risvegli ci sonoa bituata ormai)! Però ho anche notato che questi periodi di solito coincidono con l'uscita dei denti!!! :buuu
E in questi momenti sinceramente non oso immaginare cosa avrebbe fatto se non avesse avuto la tetta per calmarsi! Quindi ho deciso che si va di tetta almeno finchè non escono tutti i denti :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 13:16

laura s ha scritto:Ma tutti i bimbi delle mammukke si svegliano di notte per mangiare?? :domanda
E nel caso... secondo voi il fatto che si sveglino per mangiare dipende dal fatto che sono allattati al seno o viceversa? Mi spiego meglio: Annalisa si sveglia per 1-2 poppate notturne, e questo mi sta incentivando a mantenere l'allattamento al seno perchè l'idea di mettermi ad armeggiare coi biberon in piena notte mi sembra un incubo... quindi nel mio caso il fatto che lei poppi ancora la notte mi spinge ad allattare ancora... è stato così anche per alcune di voi? Oppure è proprio la modalità estremamente rilassante e piacevole della poppata che spinge i bimbi allattati a continuare a "rifornire" di notte più a lungo degli altri??
mia figlia non poppa praticamente più di notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 giu 2009, 16:41

domenica sera ho conosciuto una ragazza che ha stettato suo figlio a 3 anni
che bello!
mi sono sentita meno mosca bianca :hi hi hi hi

prima o poi leggerò anche gli arretrati (forse, sono già una decina di pagine)
ora non riesco proprio, ma questa ve la volevo dire, ecco

baci
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 giu 2009, 17:16

kuz ha scritto:Laura, in realtà Greta non è che mangi ancora la notte, sono io che a volte uso il seno per calmarla.
Certo, se glielo offro lo prende eccome, ma non è una sua necessità per fame.
Pure io uso ancora la ciuccia per calmare i risvegli notturni. La prende per fame solo quelle notti (rare)in cui si sveglia 1 volta sola intorno alle 5-5.30, allora si attacca ciucciando come una pompa idrovora e senti proprio il rumore di pancino vuoto mentre manda giù il latte :ahaha .
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 giu 2009, 18:38

buon pomeriggio mammukkine!
come state?
non riesco a leggere gli arretrati perchè sono di corsa,stasera siamo fuori a cena e devo iniziare a fare il bagnetto a lui dargli la titta per essere fuori alle 8.. :bacio :bacio :bacio a tutte!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 giu 2009, 18:48

dimenticavo ho aggiunto 2 fotine del mio ometto :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 giu 2009, 8:53

Lo sapevo che la tregua sarebbe durata poco :buuu
Questa notte si è svegliata alle 4.30, ciucco e si è girata dall'altra parte.
Poi alle 5.30 aòtro risveglio, urlava disperata e non riuscivamo a calmarla.
Fosse per lei dovremmo passeggiare per la casa (ovviamente con lei in braccio) ma la mia schiena proprio non ce la fa più a reggere il suo peso.
Alla fine ho le ho dato il latte, ma cì è voluto un bel po' di tempo perchè si calmasse.
Crediamo che questi risvegli urlanti siano dovuti ai dentini, ma sono più o meno sei mesi che questo succede più o meno frequentemente, e finora è spuntato un solo dentino :che_dici

Ma i vostri si addormentano con la tetta? La mia si calma ma solo temporaneamente, ma non è più come qualche mese fa che si addormentava stecchita dopo la poppata.

Pally, troppo bello il tuo ometto :emozionee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 giu 2009, 10:01

ishetta ha scritto: mia figlia non poppa praticamente più di notte.
:fuck: Ma con affetto, eh! :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2009, 15:42

kuz ha scritto:Lo sapevo che la tregua sarebbe durata poco :buuu
Questa notte si è svegliata alle 4.30, ciucco e si è girata dall'altra parte.
Poi alle 5.30 aòtro risveglio, urlava disperata e non riuscivamo a calmarla.
Fosse per lei dovremmo passeggiare per la casa (ovviamente con lei in braccio) ma la mia schiena proprio non ce la fa più a reggere il suo peso.
Alla fine ho le ho dato il latte, ma cì è voluto un bel po' di tempo perchè si calmasse.
Crediamo che questi risvegli urlanti siano dovuti ai dentini, ma sono più o meno sei mesi che questo succede più o meno frequentemente, e finora è spuntato un solo dentino :che_dici

Ma i vostri si addormentano con la tetta? La mia si calma ma solo temporaneamente, ma non è più come qualche mese fa che si addormentava stecchita dopo la poppata.

Pally, troppo bello il tuo ometto :emozionee
prova il viburcol
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 giu 2009, 16:53

Aiuto, c'è la mia collega che mi sta addosso perchè allatto ancora (ma và? :fischia ) e chissà che problemi di vista avrò! E che quindi, siccome la bimba è grande e non le serve più il mio latte :che_dici , nel dubbio è meglio che smetta!
E io, nel dubbio, le risponderei volentieri :fuck:

Avete consigli per una risposta magari leggermente più diplomatica? :hi hi hi hi

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2009, 17:01

marby ha scritto:Aiuto, c'è la mia collega che mi sta addosso perchè allatto ancora (ma và? :fischia ) e chissà che problemi di vista avrò! E che quindi, siccome la bimba è grande e non le serve più il mio latte :che_dici , nel dubbio è meglio che smetta!

Avete consigli per una risposta magari leggermente più diplomatica? :hi hi hi hi
Marby, con la giornataccia che ho avuto oggi al lavoro mi sento davvero poco diplomatica...la risposta più gentile che mi viene in mente è "Ma nel dubbio di cosa? Tanto ciò che non ammazza ingrassa, quindi che problema c'è???" :ahaha

...anche se la risposta migliore per me rimane la tua e cioè :fuck: !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2009, 17:04

pally ha scritto:dimenticavo ho aggiunto 2 fotine del mio ometto :emozionee
:cuore :cuore :cuore Bellissimoooooo!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 giu 2009, 18:56

Marby dille che hai un raro difetto visivo, la pupilloptossia (inventato eh! :spiteful: ) per il quale l'oculista ti ha detto che solo allattando a lungo eviterai un doloroso intervento chirurgico per via nasale!!! :fuck: :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 giu 2009, 21:00

laura s ha scritto:Marby dille che hai un raro difetto visivo, la pupilloptossia (inventato eh! ) per il quale l'oculista ti ha detto che solo allattando a lungo eviterai un doloroso intervento chirurgico per via nasale!!! :
:clap :ahaha
buona sera mukkine!
io anche oggi continuo ad avere le tette mollicciose e leo sempre rognosetto,allora un pò è il caldo e ci sta un pò che ieri ho mangiato un pò di formaggio e quindi sono riprese un pochino di colichette e spinge spinge per poi fare delle puzzette degne di un uomo che mangia pasta e fagioli :urka
alle espertone ma come mai il latte e i formaggi creano tutta questa aria?premetto che io mangio formaggi freschi ricotta filadelfia e basta :che_dici
baciotti ai cuccioli e alle mammine :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2009, 21:10

marby ha scritto:Aiuto, c'è la mia collega che mi sta addosso perchè allatto ancora (ma và? :fischia ) e chissà che problemi di vista avrò! E che quindi, siccome la bimba è grande e non le serve più il mio latte :che_dici , nel dubbio è meglio che smetta!
Dille che la cagata della miopia aggravata dall'allattamemto è una scemata tutta italiana smentita negli anni 80. Ed è vero.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 giu 2009, 23:33

marby, chiedi alla tua amica se ha preso la laurea in tuttologia e se è davvero certa delle boiate sentite in giro e se è così boccalona..

anche i miei colleghi mi fanno menate ANCORA LA ALLATTI??? MA SEI FUOI? MA BASTA, E' GRANDE!! LA VUOI SMETTERE!
la mia risposta è stata
1 spiegare con calma ed entusiasmo all'inizio
2 rispiegare le mie motivazioni
3 ci garba e si continua
4 ma a te che te frega? che fastidio ti da?
basta, stop. si sono spenti. scuotono la testa e stop. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”