GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangia solo con il cucchiaino!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mangia solo con il cucchiaino!!!!

Messaggio da patty000 » 25 giu 2009, 14:07

magari nn è normale...ma la mia piccola che ha 13 mesi mangia di tutto..carne, pesce, verdure,uova, pomodoro, latte la mattina con biscotti (rigorosameente con il cucchiaino)..insomma nn mi hai mai dato problemi sin dall'inizio dello svezzamento..ma nn accetta nulla di nuovo..non un pezzo di pane..nn un biscotto..non una patata..l'altro giorno ho provato a darle un po di anguria..mi si stava affogando..la bimba è come se rifiutasse tutto quello che debba essere masticato..( ha 5 denti) ed io ho paura a darle anche la pastina (quella dei 10 mesi) per paura che si affoghi! da premettere he la mia bimba oltre al cibo nn mette nulla in boca...giocattoli o aggeggini vari...chiedo un vostro parere..è normale?
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mangia solo con il cucchiaino!!!!

Messaggio da Ara » 25 giu 2009, 14:43

Ogni bimbo è diverso ..
Il mio Ale ha iniziato a masticare intorno ai 18 mesi ma fino ai 24 siamo andati avanti con dei gran papponi .. non potevo dargli nulla a pezzetti (nemmeno la tempestina) perchè appena sentiva qualcosa di solido in bocca vomitava :martello
Da aggiungere che a 12 mesi Ale aveva 8 denti e a 18 mesi li aveva già tutti!
Sua sorella a 12 mesi aveva un solo dentino ma mangiava tutto di gusto, masticando con le gengive senza nessun problema! Ed ora è la divoratrice ufficiale della famiglia!
Quindi non ti preoccupare .. è tutto assolutamente normale!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 25 giu 2009, 16:37

Ara ha scritto:Ogni bimbo è diverso ..
Il mio Ale ha iniziato a masticare intorno ai 18 mesi ma fino ai 24 siamo andati avanti con dei gran papponi .. non potevo dargli nulla a pezzetti (nemmeno la tempestina) perchè appena sentiva qualcosa di solido in bocca vomitava :martello
Da aggiungere che a 12 mesi Ale aveva 8 denti e a 18 mesi li aveva già tutti!
Sua sorella a 12 mesi aveva un solo dentino ma mangiava tutto di gusto, masticando con le gengive senza nessun problema! Ed ora è la divoratrice ufficiale della famiglia!
Quindi non ti preoccupare .. è tutto assolutamente normale!
:bacio
mi sento già meglio...grz sei stata di grande aiuto :ok
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 giu 2009, 11:10

Confermo le rassicurazioni.

Ad Emma frullavo la pappa fin oltre l'anno, mentre Cesare - al contrario - rifiutava tutto quello che non era consistente e a pezzettini.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 giu 2009, 14:48

a me la pediatra disse che la masticazione non è solo questione di denti ma anche di maturazione del sistema nervoso; i miei figli hanno messo i denti verso i 9 mesi e per un po'...niente ma pietro con 4 incisivi a 11-12 mesi voleva masticare e mordere, ele fino ai 15 solo pappe poi piano piano lei ha scelto cosa mangiare, perché cmq preparavo per noi le stesse cose che a lei facevo frullate e gliele facevo assaggiare
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 giu 2009, 12:54

io a flavio frullo ancora tutto o quasi e ha 18 mesi quasi... lui mastica solo pane, biscotti e crackers... il resto o lo mastica per ore e poi lo sputa o lo ingoia sano....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 lug 2009, 0:28

Patty, Era ha mangiato tutto frullato fino a due anni. Mangiava di tutto e di piu, ma solo con il cucchiaino ed io non l'ho mai forzata. Ogni tanto ci provavo a darle qualcosa in pezzi, lei sputava tutto, a volte vomitava pure...!

Quando ha compiuto due anni, come per magia, e stata lei a rifiutare le pappe frullate e chiedere di mangiare piu solido.

Vedrai, lo capirai quando la tua piccola sara' pronta! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 lug 2009, 9:38

la mia (18 mesi) mangia i pezzetti, ma solo di uqello che vuole lei.
se una cosa è nuova non c'è verso di fargliela assaggiare.
nel suo caso è un problema di diffidenza.

mi sbaglio o sono quasi tutte femmine quelle cha fanno storie :fischia
M06 E07 amori di mamma

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 2 lug 2009, 10:55

pem ha scritto:la mia (18 mesi) mangia i pezzetti, ma solo di uqello che vuole lei.
La mia ha un mese di meno ma siamo li....a pezzetti mangia qllo che vuole (pizza, pane, parmigiano, olive.....)
Noi siamo ancora al piatto unico, uso la pastina grande, ogni tanto provo a darle i piccolini ma non li vuole.....però non capisco perchè dopo, qndo si mette a tavola con noi i maccheroni li mangia...e pure interi!!! :domanda

patty000 se ti può consolare anche noi tutto di cucchiaio....fai te che da qndo ho smesso di allattarla 2 mesi fa la mattina e la sera prende il lv rigorosamente con il cucchiaio...a meno che non lo beva della tazza :che_dici
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”