GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme di maschietti help!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme di maschietti help!

Messaggio da Paola67 » 11 giu 2009, 19:44

così rischi di creare delle aderenze. Ma lascia stare tutto com'è. a parte la sacrosanta igiene, niente di più., se deve andare a posto va da solo altrimenti se non è la fisiologica fimosi comunque la situazione nion cambia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 11 giu 2009, 22:16

Rispetto ai testicoli in ascensore, il pediatra a noi ha detto che è tutto nella norma, è una variante fisiologica che può sistemarsi addirittura nella pubertà, quando, con lo sviluppo, i testicoli diventano più pesanti e rimangono giù.
La cosa importante da controllare è che non si blocchino in alto perchè allora potrebbe essere subentrata una strozzatura del funicolo o qualche altro problema a livello del canale inguinale; stimoli come il freddo, il pianto, il solletico fanno contrarre il muscolo cremastere e il testicolo può risalire soprattutto quando il funicolo spermatico è di base più corto o l'apertura del canale inguinale più ampia.
Il fatto che qualche medico, per maggior scrupolo, preferisca intervenire chirurgicamente quando il bimbo è ancora piccolo immagino sia semplicemente perchè segue una scuola di pensiero differente, ci sono dottori interventisti e dottori che non lo sono.

Come ho già detto, noi abbiamo un'esperienza specifica: mio marito ha i testicoli che ogni tanto risalgono (anche spingendoli in alto con le mani :fischia ), sia alla visita per il servizio civile, sia in seguito i medici gli hanno detto che non c'erano assolutamente problemi, anche per lui la cosa fondamentale è che rimangano mobili e non si fissino in alto. Nessun problema anche per la fertilità......Pietro ne è la riprova, visto che al primo mese di tentativi più mirati sono rimasta incinta :hi hi hi hi
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 giu 2009, 23:40

buzzymicia ha scritto:Rispetto ai testicoli in ascensore, il pediatra a noi ha detto che è tutto nella norma, è una variante fisiologica che può sistemarsi addirittura nella pubertà, quando, con lo sviluppo, i testicoli diventano più pesanti e rimangono giù.
La cosa importante da controllare è che non si blocchino in alto perchè allora potrebbe essere subentrata una strozzatura del funicolo o qualche altro problema a livello del canale inguinale; stimoli come il freddo, il pianto, il solletico fanno contrarre il muscolo cremastere e il testicolo può risalire soprattutto quando il funicolo spermatico è di base più corto o l'apertura del canale inguinale più ampia.
Il fatto che qualche medico, per maggior scrupolo, preferisca intervenire chirurgicamente quando il bimbo è ancora piccolo immagino sia semplicemente perchè segue una scuola di pensiero differente, ci sono dottori interventisti e dottori che non lo sono.

Come ho già detto, noi abbiamo un'esperienza specifica: mio marito ha i testicoli che ogni tanto risalgono (anche spingendoli in alto con le mani :fischia ), sia alla visita per il servizio civile, sia in seguito i medici gli hanno detto che non c'erano assolutamente problemi, anche per lui la cosa fondamentale è che rimangano mobili e non si fissino in alto. Nessun problema anche per la fertilità......Pietro ne è la riprova, visto che al primo mese di tentativi più mirati sono rimasta incinta :hi hi hi hi

quando questa è una diagnosi certa è così

ma bisogna averla una diagnosi certa :fischia

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 12 giu 2009, 11:30

Paola67 ha scritto:

Paola, cosa intendi per "diagnosi certa"? :domanda
Con Pietro il ginecologo aveva appurato il corretto sviluppo dei testicoli durante la gravidanza tramite le varie eco di controllo e, non mi ricordo esattamente a che settimana della gestazione, aveva visto che erano in sede. Alla nascita erano in sede e tutto era a posto, ed è stato rivoltato come un calzino, visto che lo str.nzetto è nato che non respirava (Apgar 1 al primo minuto, je possino!!!) e, per precauzione, l'hanno tenuto per tutta la degenza in terapia intensiva. :martello
Tutto ok anche alle visite di controllo dal pediatra: testicoli sempre in sede e normosviluppati.
Sono stata io ad accorgermi che durante una crisi di pianto erano risaliti, ma qualche minuto dopo li ho ritrovati bel belli nella loro sacchettina. Non so, a noi (sia per il bimbo che per il maritozzo) il pedia e gli altri medici che hanno visto il grande hanno sempre detto solo di controllare che non rimanessero in alto o che non fossero più tempo "su" che "giù".
Poi, che per un testicolo mobile la possibilità di torsione sia maggiore è un dato di fatto, ma visto che anche l'orchidopessi non è esente da rischi mi sono resa conto che i diversi medici fanno un bilancio "costi-benefici" in genere basandosi sulla loro esperienza clinica.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 giu 2009, 10:15

buzzymicia ha scritto:
Paola67 ha scritto:

Paola, cosa intendi per "diagnosi certa"? :domanda
Con Pietro il ginecologo aveva appurato il corretto sviluppo dei testicoli durante la gravidanza tramite le varie eco di controllo e, non mi ricordo esattamente a che settimana della gestazione, aveva visto che erano in sede. Alla nascita erano in sede e tutto era a posto, ed è stato rivoltato come un calzino, visto che lo str.nzetto è nato che non respirava (Apgar 1 al primo minuto, je possino!!!) e, per precauzione, l'hanno tenuto per tutta la degenza in terapia intensiva. :martello
Tutto ok anche alle visite di controllo dal pediatra: testicoli sempre in sede e normosviluppati.
Sono stata io ad accorgermi che durante una crisi di pianto erano risaliti, ma qualche minuto dopo li ho ritrovati bel belli nella loro sacchettina. Non so, a noi (sia per il bimbo che per il maritozzo) il pedia e gli altri medici che hanno visto il grande hanno sempre detto solo di controllare che non rimanessero in alto o che non fossero più tempo "su" che "giù".
Poi, che per un testicolo mobile la possibilità di torsione sia maggiore è un dato di fatto, ma visto che anche l'orchidopessi non è esente da rischi mi sono resa conto che i diversi medici fanno un bilancio "costi-benefici" in genere basandosi sulla loro esperienza clinica.
a tutti bene o male risalgono i testicoli (anche a me quando m'incacchio :prr )
diverso è invece quando i didimi non sono in sede e scendono ogni tanto,

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 16 giu 2009, 8:52

Questione testicoli...
tanto perchè non avevamo cosa fare :che_dici sabato siamo finiti in ps con il nano pieno di febbre...
l'hanno rivoltato come un calzino e gli han fatto esame urine...in quel frangente gli ho chiesto...ma è normale che sale e scende, la tipa mi ha guardato come fossi allucinata...e manco mi ha risposto...boh...aspetto la mia pediatra il 24 vah...

questione biso...
a me han sempre detto "guai a te se lo tocchi...non tirare giù la pelle guai guai!!Giusto per pulirlo ma fin dove arriva e non tutti i giorni"....
Un giorno facendo le pulizie di primavera abbasso la pelle piano piano e mi spunta il prepuzio...non esce ancora tutto, ma alla visita dei 18 mesi che la ped ha controllato...si è meravigliata...
e pensare che temevo avesse preso dal padre visto che è stato operato da bimbo...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 19 giu 2009, 12:09

marlener ha scritto:Questione testicoli...
tanto perchè non avevamo cosa fare :che_dici sabato siamo finiti in ps con il nano pieno di febbre...
l'hanno rivoltato come un calzino e gli han fatto esame urine...in quel frangente gli ho chiesto...ma è normale che sale e scende, la tipa mi ha guardato come fossi allucinata...e manco mi ha risposto...boh...aspetto la mia pediatra il 24 vah...

questione biso...
a me han sempre detto "guai a te se lo tocchi...non tirare giù la pelle guai guai!!Giusto per pulirlo ma fin dove arriva e non tutti i giorni"....
Un giorno facendo le pulizie di primavera abbasso la pelle piano piano e mi spunta il prepuzio...non esce ancora tutto, ma alla visita dei 18 mesi che la ped ha controllato...si è meravigliata...
e pensare che temevo avesse preso dal padre visto che è stato operato da bimbo...
Ho portato qualche giorno fa Ale dal pediatra a pagamento che, guardandogli il pisellino, ha constatato che è molto chiuso e ci ha consigliato di iniziare a tirare giù piano piano la pelle, senza forzare, una/due volte alla settimana, altrimenti sarà da operare (come è successo a mio marito da piccolo).
La cosa strana invece è che il pediatra della mutua ha detto che c'è tempo fino ai 5 anni.

A chi credere? :domanda
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 22 giu 2009, 13:34

Smilla03, sincera...non so!
inizialmente la pediatra mi diceva che se non hanno dolori, si poteva anche aspettare....se riesce a fare la pipì, se quando si sveglia (mi fa morire il micro-pisello in erezione...non so mai come fare con il pannolino :ahaha ) non ha male...di aspettare...c'è chi dice di aspettare addirittura quasi l'addolescenza...mah...
non so...sinceramente non so...fortunatamente per ora pare tutto ok...mercoledì ho la vistita e chiedo...magari ti so dire anche il suo parere... :ok
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 22 giu 2009, 15:53

marlener ha scritto:Smilla03, sincera...non so!
inizialmente la pediatra mi diceva che se non hanno dolori, si poteva anche aspettare....se riesce a fare la pipì, se quando si sveglia (mi fa morire il micro-pisello in erezione...non so mai come fare con il pannolino :ahaha ) non ha male...di aspettare...c'è chi dice di aspettare addirittura quasi l'addolescenza...mah...
non so...sinceramente non so...fortunatamente per ora pare tutto ok...mercoledì ho la vistita e chiedo...magari ti so dire anche il suo parere... :ok
sì, grazie Marlener...è che sono un po' in pensiero per questa cosa.
Tra l'altro io posso pure fargli fare sta benedetta ginasstica, come la chiama il pediatra :aargh , ma il buchino mi sembra davvero piccino(la pipì la fa tranquillamente,anzi :hi hi hi hi ) e mi sembra davvero impossibile che si riesca ad ingrandirlo in questo modo...boh :domanda

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 giu 2009, 9:00

Eccomi con esito visita....

mi ha detto che è tutto ok..che salgono e scendono va bene...nel senso che hanno un riflesso molto pronunciato...la cosa importante è che sia più il tempo che stanno giù rispetto al tempo che stanno su...
dice che non è manco ad ascensore.... è solo il condotto che deve chiudersi meglio ma c'è tempo e ora è normale che sia così.

per quanto riguarda il biso..lei dice di lasciarlo assolutamente stare fino ai 4-6 anni...
nel senso...abbassare per una normale questione di igene, ma NON fare altro nel modo più assoluto e categorico...sempre che non ci siamo problemi di infezioni...
se per i 4 anni ancora non si apre..almeno che si veda la punta...allora si aspetta comunque, ma con occhio vigile..nel senso che si controlla...se a 6 non si è aperto si pensa se è il caso di fare qualcosa...
ma fino ai 4...manco porsi il problema..sempre che vengano infezioni o che il bambino abbia qualche problema...
Smilla03, ti son stata d'aiuto??spero di si... :bacio :bacio

insomma..ieri mi son fatta una cultura su piselli e testicoli.... :ahah :ahah
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 giu 2009, 9:18

Grazie Marlener :bacio
Non capisco però come faccio a pulirglielo se non si abbassa niente. Il buchino sarà largo 2 mm...non vorrei si creassero infezioni.
Quindi il pisellino si apre da solo poi, in teoria?

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 giu 2009, 11:20

Smilla03, dunque...2 mm sono pochini...ma ti dico come faccio io...
lo siedo nel lavandino o nel bidet, abbasso piano piano la pelle...quando si ferma, lui apre l'acqua e io metto la mano a barchetta...così l'acqua passa di là...non irrita è da una pulita...
all'inizio facevo l'acrobata, ora apre l'acqua lui dal rubinetto e quando gli dico la chiude...

ha la puntina del bisetto rossa?
stefano un periodo mi diceva ahi...la pedi mi ha dato una crema che si usa anche per la congiuntivite (non ricordo il nome, ma se ti serve domani vengo preparata) si mette 1 puntina 2 volte al giorno per 2-3 gg e passa....

Da quello che ha detto lei, se a 4 anni nn si è aperto, si rizzano le antenne...se a 6 non è cambiato nulla, si vede se è il caso di operare...
:incrocini che si apra vah!!! :bacio
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 giu 2009, 11:35

no, dal poco che si riesce a vedere, la puntina non mi sembra infiammata. ma si vede davvero un millimetro....Povero Topino, sono così preoccupata...non vorrei arrivare ad operarlo, ma mi sembra impossibile aiutarlo così...vabbè, io provo a continuare...penso che prima di due mesi non si possa notare nessun beneficio

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 giu 2009, 11:37

Smilla03, ma se abbassi la pelle, il buchino è 2 mm?
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 giu 2009, 11:41

mi sa anche meno... :x:

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 giu 2009, 12:36

usti...piccino è piccino....mah...prova piano piano a lavarlo così....spero si apra presto :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”