GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!
mimola..come nome dubbiosa può andar bene? 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- aspi04
- Active~GolGirl®
Mimola, ma insomma...come una femminuccia?!
Le mie raccomandazioni di far rimontare i maschietti non sono servite a nulla?!
DAi che scherzooooo!!!
per la tua piccolina e per il fatto che è tutto ok!
Nico finalmente, ci sei mancata tantooooo!!!
Dub quando io e Bambi usciamo insieme siamo pericolose perché siamo capaci di spendere uno stipendio intero in un giorno, pensa tutte e tre cosa combineremmo!!!
Grazie per i consigli sulla cameretta...
In realtà la mia è già tutta arredata, è una struttura a ponte con due letti (di cui uno estraibile), perkè vivendo fuori ci serviva per ospitare parenti e amici da Bari.
Sulle due pareti libere, comprerò solo lettino e fasciatoio coordinato.
Anche io mi sono innamorata del set letto+bagnetto della AZUR con oblò e leone, infatti proprio ieri ci siamo fatti fare un preventivo su quello.
Tra l'altro anche i colori si intonano perfettamente coi mobili che ho già...
Ma ce ne sono altri altrettanto belli, tipo quello con i dinosauri!
Il problema è che mio marito vorrebbe la spondina laterale che rientra sotto il letto (che fa solo la Foppapedretti) non quella che si abbassa e basta (come Azur, Pali ecc...)
Quindi, passando alla Foppaped. ce n'è solo uno che mi fa impazzire: è bianco con le finiture verde/arancio, con il cagnolino e l'ape!
Al socio però non piace tanto...
Quindi gli ho detto: "O rinunci alla spondina rientrante e prendiamo quello della Azur, o ti fai piacere quello col cane e ape della Foppapadretti"
Lui mi fa: "Terza alternativa?!"
Io: "Mio figlio nasce orfano di padre perkè ti strangolo entro 24 h" :ahah
Mihhhh che stress!
Quasi quasi invidio quelle donne i cui mariti se ne fregano e fanno fare tutto a loro...
Le mie raccomandazioni di far rimontare i maschietti non sono servite a nulla?!

DAi che scherzooooo!!!

per la tua piccolina e per il fatto che è tutto ok!
Nico finalmente, ci sei mancata tantooooo!!!

Dub quando io e Bambi usciamo insieme siamo pericolose perché siamo capaci di spendere uno stipendio intero in un giorno, pensa tutte e tre cosa combineremmo!!!

Grazie per i consigli sulla cameretta...
In realtà la mia è già tutta arredata, è una struttura a ponte con due letti (di cui uno estraibile), perkè vivendo fuori ci serviva per ospitare parenti e amici da Bari.
Sulle due pareti libere, comprerò solo lettino e fasciatoio coordinato.
Anche io mi sono innamorata del set letto+bagnetto della AZUR con oblò e leone, infatti proprio ieri ci siamo fatti fare un preventivo su quello.
Tra l'altro anche i colori si intonano perfettamente coi mobili che ho già...
Ma ce ne sono altri altrettanto belli, tipo quello con i dinosauri!
Il problema è che mio marito vorrebbe la spondina laterale che rientra sotto il letto (che fa solo la Foppapedretti) non quella che si abbassa e basta (come Azur, Pali ecc...)
Quindi, passando alla Foppaped. ce n'è solo uno che mi fa impazzire: è bianco con le finiture verde/arancio, con il cagnolino e l'ape!
Al socio però non piace tanto...
Quindi gli ho detto: "O rinunci alla spondina rientrante e prendiamo quello della Azur, o ti fai piacere quello col cane e ape della Foppapadretti"
Lui mi fa: "Terza alternativa?!"
Io: "Mio figlio nasce orfano di padre perkè ti strangolo entro 24 h" :ahah
Mihhhh che stress!
Quasi quasi invidio quelle donne i cui mariti se ne fregano e fanno fare tutto a loro...

Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
3.140 gr di pura felicità
- fede80
- Expert~GolGirl®
Domani ho la morfologica di II livello...alla fine abbiamo deciso di farla lo stesso, nonostante fossimo rimasti soddisfatti di quella fatta ieri. Ma meglio una visita in più che in meno (e poi lo rivediamo e non vedo già l'ora anche se solo dopo 2 giorni! Poi magari mi danno qualche foto migliore e il video 3d!!)
Nico, se vuoi da me puoi scrivere maschio e il nome è Maximilian (98%)
a tutte e buona serata!
Nico, se vuoi da me puoi scrivere maschio e il nome è Maximilian (98%)

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo: Mimola che bello una bimba!! 

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
Buonasera a tutte!
Mi sto tenendo aggiornata e vi leggo, ma non sono proprio dell'umore di scrivere.
Scusate! Questa cosa mi ha distrutta, non riesco a pensare ad altro. Non voglio pensare al funerale di domani.
Meno male che c'è il mio Pietro che mi fa stare bene e mi tira un po' su il morale..... beh e poi c'è il piccolino, che si fa sentire anche lui.
Appena riesco scrivo, almeno prima di partire per le vacanze!
a tutte e
per le visite.
Mi sto tenendo aggiornata e vi leggo, ma non sono proprio dell'umore di scrivere.

Scusate! Questa cosa mi ha distrutta, non riesco a pensare ad altro. Non voglio pensare al funerale di domani.
Meno male che c'è il mio Pietro che mi fa stare bene e mi tira un po' su il morale..... beh e poi c'è il piccolino, che si fa sentire anche lui.
Appena riesco scrivo, almeno prima di partire per le vacanze!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®
maestrina...
aspi
sei dolcissima! grazie per il caloroso bentornata!!
mò aggiorno con patatine e pisellini...

aspi

mò aggiorno con patatine e pisellini...

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- nico76
- Expert~GolGirl®
ah...dimenticavo...detto fatto...
ho comprato la chiavetta della Vodafone..con i punti ho speso solo 19 euro...
la proverò da venerdì visto che sarò su in montagna a Campodolcino...
ho comprato la chiavetta della Vodafone..con i punti ho speso solo 19 euro...
la proverò da venerdì visto che sarò su in montagna a Campodolcino...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao panzottone!!!
Nico bentornata!
come va?ho visto la tua risposta riguardo il tritest...e ti ringrazio...anche io ho avuto le stesse informazioni al riguardo cioè inaffidabilità dei risultati...comunque nn posso ed a questo punto nn voglio farlo...ho fatto il bitest con translucenza ed era tutto ok, farò la morfologica tra due settimane e via...
Mimola auguri per la tua patatina......
raga, questo è il novembre delle donnine...che bello!!!!!!!!
siamo in poche a dover ancora fare la morfo...sono curiosaaaaa nn ce la faccio piùùùùùùùùùùùù
intanto oggi pomeriggio contrazioni...alla fine spasmex di emergenza...perchè nn ne potevo più...come consigliato dal mio gine...sono preoccupata un pò perchè sono restia ai medicinali ma meglio evitare spasmi dell'utero...per fortuna il fastidio sembra rientrato....ho capito che la mia piccola peste nn vuole che io mi stenda sul letto frontalmente...mia sorella moglie di medico e con 5 piccoletti mi ha suggerito di stendermi sul lato sinistro...è la posizione migliore per evitare le contrazioni...ci proverò, speriamo!
Nico bentornata!

Mimola auguri per la tua patatina......

siamo in poche a dover ancora fare la morfo...sono curiosaaaaa nn ce la faccio piùùùùùùùùùùùù

intanto oggi pomeriggio contrazioni...alla fine spasmex di emergenza...perchè nn ne potevo più...come consigliato dal mio gine...sono preoccupata un pò perchè sono restia ai medicinali ma meglio evitare spasmi dell'utero...per fortuna il fastidio sembra rientrato....ho capito che la mia piccola peste nn vuole che io mi stenda sul letto frontalmente...mia sorella moglie di medico e con 5 piccoletti mi ha suggerito di stendermi sul lato sinistro...è la posizione migliore per evitare le contrazioni...ci proverò, speriamo!

url=http://lilypie.com]
[/url]

- nico76
- Expert~GolGirl®
ho aggiornato...se potete date una controllata e segnalatemi eventuali errori...grazie!!
Plastichina...mi dai la tua DPP?
le femmine comunque sono davvero tantissime!!!!!!!!!!ohi ohi...!
Tati...io il sesso lo so già ma non sto più nella pelle lo stesso per fare la morfo...voglio essere tranquillizzata che gli organi ci siano tutti e vada tutto bene...
sul fatto del dormire sul lato sinistro anch'io so che è più indicato e mi sembra che quando la mamma è sdraiata da quel lato il flusso sanguigno arrivi meglio alla placenta e al bimbo...almeno così mi hanno detto con la prima gravidanza...
ah...
ho trovato questo articolo sulla donna in gravidanza e il sonno
"La posizione attualmente raccomandata da molti medici è sul fianco sinistro con le ginocchia leggermente piegate. Questa posizione è considerata la migliore perché impedisce al peso del feto di premere sugli organi interni e sui vasi sanguigni (in particolare sulla vena cava inferiore che riporta il sangue dagli arti inferiori al cuore). La pressione su questa vena dovuta ad una posizione prolungata sulla schiena provoca giramenti di testa, fiato corto e anche una bassa pressione sanguigna.
Se di solito dormi sulla pancia o sulla schiena, forse all’inizio non sarai molto comoda sul fianco. Ma questa posizione fa bene sia a te che al bambino, perché in questo modo diminuisci la pressione su fegato e reni, migliorando la circolazione del sangue e delle sostanze nutritive nel tuo corpo e nella placenta, permettendo una più efficace espulsione degli scarti, riducendo il gonfiore e la ritenzione idrica.
Se dormi sulla schiena l’utero preme sull’intestino, mentre se dormi di fianco favorisci la digestione e riduci il rischio di emorroidi. Inoltre, nelle prime fasi della gravidanza, dormire di fianco può essere più comodo per il seno e inoltre può alleviare la nausea.
Se non sei abituata a dormire di fianco, potrebbe essere una buona idea abituarti a questa posizione fin dall’inizio della gravidanza in modo che quando sarai nel secondo trimestre e dovrai gestire un crescente rigonfiamento, saprai cosa fare per metterti comoda.
Con il procedere della gravidanza, puoi alleviare la pressione e i dolori e sentirti più comoda mettendo un cuscino fra le gambe per fornire sostegno alle cosce, uno sotto il sedere e uno appena sotto la schiena. Puoi trovare un’infinita serie di cuscini per la gravidanza, che potrai usare anche dopo la nascita del bambino per cullarlo. In alternativa, puoi usare comunque dei normalissimi cuscini che hai a casa. Anche i panni in lattice a memoria di forma sopra il materasso possono ridurre la pressione sulle giunture e farti sentire più comoda."
Plastichina...mi dai la tua DPP?
le femmine comunque sono davvero tantissime!!!!!!!!!!ohi ohi...!

Tati...io il sesso lo so già ma non sto più nella pelle lo stesso per fare la morfo...voglio essere tranquillizzata che gli organi ci siano tutti e vada tutto bene...
sul fatto del dormire sul lato sinistro anch'io so che è più indicato e mi sembra che quando la mamma è sdraiata da quel lato il flusso sanguigno arrivi meglio alla placenta e al bimbo...almeno così mi hanno detto con la prima gravidanza...
ah...
ho trovato questo articolo sulla donna in gravidanza e il sonno
"La posizione attualmente raccomandata da molti medici è sul fianco sinistro con le ginocchia leggermente piegate. Questa posizione è considerata la migliore perché impedisce al peso del feto di premere sugli organi interni e sui vasi sanguigni (in particolare sulla vena cava inferiore che riporta il sangue dagli arti inferiori al cuore). La pressione su questa vena dovuta ad una posizione prolungata sulla schiena provoca giramenti di testa, fiato corto e anche una bassa pressione sanguigna.
Se di solito dormi sulla pancia o sulla schiena, forse all’inizio non sarai molto comoda sul fianco. Ma questa posizione fa bene sia a te che al bambino, perché in questo modo diminuisci la pressione su fegato e reni, migliorando la circolazione del sangue e delle sostanze nutritive nel tuo corpo e nella placenta, permettendo una più efficace espulsione degli scarti, riducendo il gonfiore e la ritenzione idrica.
Se dormi sulla schiena l’utero preme sull’intestino, mentre se dormi di fianco favorisci la digestione e riduci il rischio di emorroidi. Inoltre, nelle prime fasi della gravidanza, dormire di fianco può essere più comodo per il seno e inoltre può alleviare la nausea.
Se non sei abituata a dormire di fianco, potrebbe essere una buona idea abituarti a questa posizione fin dall’inizio della gravidanza in modo che quando sarai nel secondo trimestre e dovrai gestire un crescente rigonfiamento, saprai cosa fare per metterti comoda.
Con il procedere della gravidanza, puoi alleviare la pressione e i dolori e sentirti più comoda mettendo un cuscino fra le gambe per fornire sostegno alle cosce, uno sotto il sedere e uno appena sotto la schiena. Puoi trovare un’infinita serie di cuscini per la gravidanza, che potrai usare anche dopo la nascita del bambino per cullarlo. In alternativa, puoi usare comunque dei normalissimi cuscini che hai a casa. Anche i panni in lattice a memoria di forma sopra il materasso possono ridurre la pressione sulle giunture e farti sentire più comoda."
- nico76
- Expert~GolGirl®
tesorine...sulla mia mini vacanzina...che dirvi...
posto stupendo, da cartolina...
l'albergo merita davvero. molto curato, personale disponibilissimo e "di livello", struttura appena ristrutturata, tutta in legno e stile tirolese, studiato nei minimi dettagli.
camere belle, nuove e ricche di ogni confort.
dalle 16 alle 19,30 baby sitter che fa giocare i bimbi in sala giochi all'aperto o al chiuso.
centro benessere stratosferico, con piscina accessibile ai bimbi. Tutto compreso nel prezzo della camera.
prezzo più che accessibile...ci hanno regalato anche la quota bimbo...meglio di così!
indicato sia per coppie con bimbi che per coppie in fuga d'amore...fanno pacchetti da 3 o 4 giorni con un sacco di trattamenti a coppia compreso il bagno rilassante a lume di candela, massaggi, trattamenti viso, cena e colazioni in camera...
Ah dimenticavo....chef bravissimo...era tutto buonissimo...infatti ho mangiato come pochi e ho paura a pesarmi...
posto stupendo, da cartolina...
l'albergo merita davvero. molto curato, personale disponibilissimo e "di livello", struttura appena ristrutturata, tutta in legno e stile tirolese, studiato nei minimi dettagli.
camere belle, nuove e ricche di ogni confort.
dalle 16 alle 19,30 baby sitter che fa giocare i bimbi in sala giochi all'aperto o al chiuso.
centro benessere stratosferico, con piscina accessibile ai bimbi. Tutto compreso nel prezzo della camera.
prezzo più che accessibile...ci hanno regalato anche la quota bimbo...meglio di così!
indicato sia per coppie con bimbi che per coppie in fuga d'amore...fanno pacchetti da 3 o 4 giorni con un sacco di trattamenti a coppia compreso il bagno rilassante a lume di candela, massaggi, trattamenti viso, cena e colazioni in camera...
Ah dimenticavo....chef bravissimo...era tutto buonissimo...infatti ho mangiato come pochi e ho paura a pesarmi...

-
- Basic~GolGirl®
Nico ti ringrazio tanto per i consigli e per l'articolo....è utilissimo!!!!!!

url=http://lilypie.com]
[/url]

- nico76
- Expert~GolGirl®
Tati 

- nico76
- Expert~GolGirl®
non c'è nessuna stasera???
sono tornata e mi lasciate sola soletta???

sono tornata e mi lasciate sola soletta???
- bambi
- Active~GolGirl®
bentornata nico cara
sono rientrata adesso dopo una passeggiata serale con una mia amica ed i bimbi...molto rilassante e conciliante il sonno...infatti ora vado a nanna 

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- nico76
- Expert~GolGirl®
Buonanotte Karen!
me ne vado a nanna anche io!!!

me ne vado a nanna anche io!!!
- Plastichina
- New~GolGirl®
Buonasera a tutte!la febbre di Serena nn tende a diminuire...credo che domani iniziera' la cura antibiotica!e' bello leggere i vostri consigli sullo shopping,ho aspettato un po' x la cameretta,ma con il terzo fagotto in arrivo nn posso più rimandare...La mia DPP e' il 25 nov.ma visto ke il fagottino e' più grande di 5 gg e visti i miei 2 tagli cesari precedenti (3 tagli in 3 anni), credo ke la DPP verra' anticipata di qualke settimana! Buona notte a tutte! Sogni d'oro a domani.....e grazie ancora!Milena
Plastichina
- nico76
- Expert~GolGirl®
Milena...mi sa che alla fine la cura antibiotica è l'unica uscita...
anche io sono partita dalla DPP del 17 novembre (che ho lasciato nel listone)...ma poi me l'hanno ridatato al 10 (da confermare con la morfo)...e visto che partorirò anch'io con TC la gine mi ha anticipato che potrei avere la data del parto fissata per l'1 o il 2 di Novembre...
diciamo che è solo indicativa...
ora vado a nanna davvero...
p.s.
ho aperto un post nella sezioni dei bimbi con più di 3 anni perchè ho un problemino "comportamentale" con Daniele...se vi va di leggere...soprattutto per le mamme con esperienza..magari mi date un consiglio.grazie!
anche io sono partita dalla DPP del 17 novembre (che ho lasciato nel listone)...ma poi me l'hanno ridatato al 10 (da confermare con la morfo)...e visto che partorirò anch'io con TC la gine mi ha anticipato che potrei avere la data del parto fissata per l'1 o il 2 di Novembre...
diciamo che è solo indicativa...

ora vado a nanna davvero...
p.s.
ho aperto un post nella sezioni dei bimbi con più di 3 anni perchè ho un problemino "comportamentale" con Daniele...se vi va di leggere...soprattutto per le mamme con esperienza..magari mi date un consiglio.grazie!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte..sono appena tornata da lavoro 
vabbè..ma che vi saluto a fare..sarete tutte a letto :ahah

vabbè..ma che vi saluto a fare..sarete tutte a letto :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mometta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno Panciotte!!!!
Bentornata Nico!!!
Stamattina la chiavetta è anche più ribelle del solito...ci ho messo mezz'ora ad aprire la pagina!!! Per le pagine di ieri provo più tardi!!!
Intanto un
a tutte!!!
Bentornata Nico!!!
Stamattina la chiavetta è anche più ribelle del solito...ci ho messo mezz'ora ad aprire la pagina!!! Per le pagine di ieri provo più tardi!!!
Intanto un

...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- mometta
- Basic~GolGirl®
Nico ti do un po' di novità....
Allora la prossima visita...controllo post amnio la faccio Martedì 30/6!!
Durante l'amnio mi hanno detto che al 99% è una femminuccia
.... non so se vuoi scriverlo o vuoi la certezza??? Comunque non si chiamerà Arianna, ma Cecilia!!!
Grazie mille e un
Allora la prossima visita...controllo post amnio la faccio Martedì 30/6!!
Durante l'amnio mi hanno detto che al 99% è una femminuccia

Grazie mille e un

...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...