GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

infezioni alle vie urinarie recidive

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: infezioni alle vie urinarie recidive

Messaggio da ciao78 » 24 giu 2009, 20:40

purtroppo la candida la conosco solo che credo ci sia alla base una qualche intolleranza che non le consente di trovare un equilibrio a livello intestinale (forse i latticini). La candida vorrei mandarla via ma non mi preoccupa, sono le infezioni alle vie urinarie che mi tengono sulle spine.
grazie :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: infezioni alle vie urinarie recidive

Messaggio da conni » 29 giu 2009, 10:02

La mia bimba ha avuto un'infezione alle vie urinarie a 5 mesi, nel suo caso aveva febbre alta. Il pediatra ci ha fatto iniziare subito il protocollo previsto nel caso di ivu in bimbi molto piccoli che prevede eco ed altri esami. Nel nostro caso l'eco non ha evidenziato nulla, invece la cistourografia ha evidenziato un reflusso severo a sinistra.Nel tuo caso non credo che ci siano problemi del genere perchè - da quanto ho capito - danno sintomi sin da piccoli, invece la tua bimba ha già 3 anni. in ogni caso credo che sia importante fare l'eco e l'esame delle urine ed urinocultura in caso di febbre non spiegata, nel tuo caso la bimba è grandicella e non dovresti avere difficoltà a raccoglier e il campione evitando contaminazioni.

Gli stick controllano la presenza di leucociti, nitriti, muco pus ecc. nel caso in cui questi valori fossero positivi si sospetta un'infezione, sono utili per una diagnosi immediata ma è sempre opportuno fare l'esame in laboratorio accompagnato dall'urinocultura
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”