GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolina 09 in gran fermento si prepara al lieto evento!
-
- New~GolGirl®
Re: Lugliolina 09 in gran fermento si prepara al lieto evento!
Grazie mille Emma :-)
una cosa volevo chiedervi.. ma voi mettendo le mani sotto l'ombelico la/lo sentite? io son 2 giorni che mi sa che si è abbassata e già un mese fa lo era parecchio, quando tocco sotto sento un bozzo che non capisco se è la testa o le manine ma lo ha sentito anche il mio boy e cmq quando muove le manine le sento praticamente un bel pò sotto la curva della panza...
una cosa volevo chiedervi.. ma voi mettendo le mani sotto l'ombelico la/lo sentite? io son 2 giorni che mi sa che si è abbassata e già un mese fa lo era parecchio, quando tocco sotto sento un bozzo che non capisco se è la testa o le manine ma lo ha sentito anche il mio boy e cmq quando muove le manine le sento praticamente un bel pò sotto la curva della panza...
-
- New~GolGirl®
anche noi abbiamo una camera in cui non entra nessun animale, nè il cane, nè i gatti ma ci sa che durante il giorno ce la terremo in sala e la notte starà in camera con noi, quindi ci saranno 2 stanze che diventeranno tabù x loro... ahhhhh non vedo l'ora di cambiare casa... sobbbroberta ha scritto:Lollo che bella Panciotta!!
come stai preparando Argo per la nascita di Brian?io col mio cane non so che fare...lei è proprio superinvadente e la camerina di Margot è diventata terreno off limits per lei..
-
- New~GolGirl®
io il tampone lo faccio giovedi o venerdi ma pure io ho le analisi bassissime, oltre al multicentrum il gine mi ha dato pure multiferro e mi ha detto di ricordarmeli assolutamente perchè son troppo bassi....newmamy ha scritto:ecco appunto......Emma70 ha scritto:New, prima di andare dalla gine prova a passare in H magari è pronto il tampone...![]()
Ora finisco di leggere gli arretrati.![]()
vedo che non hai letto gli arretrati.![]()
esiti ritirati e tampone negativo![]()
emma, siamo nella stessa barca, ferro basso e tamp. negativo
-
- New~GolGirl®
che dolce!! :)lollo82 ha scritto:mi annusa la pancia e gli dico chi c'e' ..Brian e incomincio a fargli vedere carrozzina passeggiono ecc..e' molto protettivo nei miei confronti ,l'altro giorno mia suocera mi stava accarezzando la pancia e lui si e' infuriato spingendola con il muso..e arrabbiandosi anche con me...roberta ha scritto:Lollo che bella Panciotta!!
come stai preparando Argo per la nascita di Brian?io col mio cane non so che fare...lei è proprio superinvadente e la camerina di Margot è diventata terreno off limits per lei..
Quando sono stata 3 giorni in ospedale non voleva giocare con nessuno..era sempre triste...quando mi ha visto ritornare la prima cosa che ha fatto e' appoggiare il muso sulla pancia e poi si e' rimesso a terra...non so se probabilmente sente che deve arrivare qualcun'altro...
il mio cane x fortuna adora i bambini, i gatti invece non hanno mai visto un bambino in vita loro, almeno 2 sono sicura di no, gli altri 2 non lo so... quella che mi preoccupa è Ginger, la micia mia, mia nel senso che mi son portata via da casa che avevo già prima di trasferirmi qui, un paio di anni fa sono andata a casa mia x 3 giorni x andare dal dentista (io ho ancora la residenza da me, qui finchè non troviamo un'altra casa non mi va di cambiarla)...beh... non mangiava se il mio ragazzo non l'accarezzava mentre io non c'ero e... quando son tornata mi ha tenuto il muso x un anno... sobbb... un anno vi rendete conto? la sera saliva sul letto mi girava la schiena e dormiva con lui invece che con me come ha sempre fatto... sobbb... spero sia perchè erano solo 7-8 mesi che vivevo qui e non che rifaccia così... ecco c'è chi ha le ansie a lasciare il primo figlio x 3 giorni e io ho le ansie a lasciare la gatta x 3 giorni...
- LadyAthina
- Basic~GolGirl®
Oggi ho fatto il primo monitoraggio.
Il cuore di Viola è perfetto.
Io, invece, ho parecchie contrazioni. Non sono fortissime come intensità ma sono molto frequenti, ne ho avute alcune ogni 3-4 minuti.
Oggi pomeriggio chiamo la gine per sentire che dice e per chiederle se devo farne un altro la prossima settimana (il dottore che me l'ha fatto mi ha detto che sarebbe meglio di si, ma di sentire comunque la mia ginecologa)
Mi sono emozionata quando ha detto: "vabbe' tanto anche se nascesse ora non avrebbe problemi, sei avanti"
chi mi cambia la DPP? è il 18 luglio, non il 20!
grazie
Il cuore di Viola è perfetto.
Io, invece, ho parecchie contrazioni. Non sono fortissime come intensità ma sono molto frequenti, ne ho avute alcune ogni 3-4 minuti.
Oggi pomeriggio chiamo la gine per sentire che dice e per chiederle se devo farne un altro la prossima settimana (il dottore che me l'ha fatto mi ha detto che sarebbe meglio di si, ma di sentire comunque la mia ginecologa)
Mi sono emozionata quando ha detto: "vabbe' tanto anche se nascesse ora non avrebbe problemi, sei avanti"
chi mi cambia la DPP? è il 18 luglio, non il 20!
grazie
- Francesca77
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio!
LadyAthena caspita già i monitoraggi!
a me li hanno sempre fatti l'ultima settimana ,cmq è positivo avere contrazioni di quel tipo vuol dire che l'utero comincia a prepararsi!
anche noi abbiamo un cagnolino Schon ,un incrocio tutto festoso e sempre moooolto esuberante!
adora i bimbi ,li considera penso il suo "branco" e quello con cui ha legato di + è Nicola...sarà che hanno quasi la "stessa età" ... quest'inverno condividevano la cuccia ,nel senso che a Nico piaceva sedersi nella cuccia di Schon perchè gli pareva di stare in poltrona,così quell'altro geloso,(infatti normalmente preferiva il divano),quando lo "beccava" accorreva subito e finiva che ci stavano entrambi nella cuccia
LadyAthena caspita già i monitoraggi!
a me li hanno sempre fatti l'ultima settimana ,cmq è positivo avere contrazioni di quel tipo vuol dire che l'utero comincia a prepararsi!

anche noi abbiamo un cagnolino Schon ,un incrocio tutto festoso e sempre moooolto esuberante!
adora i bimbi ,li considera penso il suo "branco" e quello con cui ha legato di + è Nicola...sarà che hanno quasi la "stessa età" ... quest'inverno condividevano la cuccia ,nel senso che a Nico piaceva sedersi nella cuccia di Schon perchè gli pareva di stare in poltrona,così quell'altro geloso,(infatti normalmente preferiva il divano),quando lo "beccava" accorreva subito e finiva che ci stavano entrambi nella cuccia

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- gessica
- Expert~GolGirl®
Lady già contrazioni, io oggi mi sento una schifezza
Alice cosa ha Ale, dai che oggi sembra estate
Angio tutto tace
Francesca io ho dpp il 31 luglio quasi vicina alla tua quindi anche x me la luna vale come la tua dal 16 al 23
non ci capisco nulla
Elisa dai tieni duro ormai manca poco, sei stata bravissima io questo mese non sare riuscita ad andare in ufficio

Alice cosa ha Ale, dai che oggi sembra estate

Angio tutto tace

Francesca io ho dpp il 31 luglio quasi vicina alla tua quindi anche x me la luna vale come la tua dal 16 al 23

Elisa dai tieni duro ormai manca poco, sei stata bravissima io questo mese non sare riuscita ad andare in ufficio

A&A 2006 2009
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Mannaggia! Come ci dispiace!Fra8392 ha scritto:AH: niente mare, alle 16 alla mia amica arrivano i suoceri

Sicuramente New ed Emma si staranno strappando i capelli per il dispiacere!!!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Ragazze, ma davvero, nessuna notizia di Angio?!?!
Con i discorsi di stamattina sulla luna, potrebbe anche aver sfornato!

- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciao gessica!
per la questione Luna sì siccome aspettiamo tutte e due una femminuccia dovremmo avere chance di partorire con la luna tra il 16 e il 23!
a me è venuto un abbiocco impressionante in questa ultima 1/2 ora...
...ma non posso stendermi perchè oggi avevo chiesto alla signora delle pulizie di farmi bene la cucina ,armadietti dentro e fuori ,sopra ,sotto tutto insomma e giustamente mi chiede di visionare quello che è da tenere e quello che è da buttare,dove vanno gli oggetti ecc...non potete immaginare quanti giochi sono usciti dalle mensolone ...tutti quelli che in pratica fanno quelle musichette ripetitive che dopo un po' rompono all'inverosimile erano finiti sulla mensola + alta...tanto per toglierli da mezzo
!
per non parlare della collezione delle sorprese kinder che avevamo accumulato sopra la cappa allucinante ,da sotto non sembravano così tante!
per la questione Luna sì siccome aspettiamo tutte e due una femminuccia dovremmo avere chance di partorire con la luna tra il 16 e il 23!

a me è venuto un abbiocco impressionante in questa ultima 1/2 ora...

per non parlare della collezione delle sorprese kinder che avevamo accumulato sopra la cappa allucinante ,da sotto non sembravano così tante!

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Paciughina80 ha scritto:Ragazze, ma davvero, nessuna notizia di Angio?!?!
dici?
wow speriamo

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Lady, che bello Viola si prepara!
Per la modifica aspettiamo 5aprile, ha aperto lei il post
Per la questione pediatra anche qui da me ci hanno spiegato che la asl ci darà una lista di quelli che hanno posto, me ne hanno nominati un paio bravi ma sicuramente saranno pieni

Per la modifica aspettiamo 5aprile, ha aperto lei il post

Per la questione pediatra anche qui da me ci hanno spiegato che la asl ci darà una lista di quelli che hanno posto, me ne hanno nominati un paio bravi ma sicuramente saranno pieni

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Paciughina80 ha scritto:
anche da noi funziona così...Marta però andrà col peddy degli altri visto che l'abbiamo già ,sono troppo contenta perchè è molto bravo come dottore e poi è un sant'uomo ,figurati che l'ultima volta mi serviva il certificato per la riammissione all'asilo di Sofia e non sono riuscita ad andare in studio a prenderlo..così...me lo ha portato a casa!

era lui col certificato!
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Che bravo!!!Francesca77 ha scritto: anche da noi funziona così...Marta però andrà col peddy degli altri visto che l'abbiamo già ,sono troppo contenta perchè è molto bravo come dottore e poi è un sant'uomo ,figurati che l'ultima volta mi serviva il certificato per la riammissione all'asilo di Sofia e non sono riuscita ad andare in studio a prenderlo..così...me lo ha portato a casa!tra l'altro era una gg che pioveva a dirotto,sento il citofono e penso "chi sarà con sto tempo e a quest'ora?" erano passate le 19!
era lui col certificato!

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Per il discorso "tappo" anche a me hanno detto che spessissimo nemmeno ci si rende conto di perderlo, comunque dovrebbe essere una perdita di muco striato di sangue. Io sono sicura che non me ne accorgerò perchè ho SEMPRE perdite! 

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Paciughina80 ha scritto:Pme ne accorgerò perchè ho SEMPRE perdite!

ormai mi hanno stufato, non le guardo più...con tutti i miei problemucci di liquido poi...non ho ancora capito se dovevo prenderle come segnali di qualcosa o meno....
ormai siamo arrivati fin qui....non vorranno dire nulla
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Le mie vogliono dire che purtroppo quella bestiaccia dello streptococco non se ne vuole andare!
Comunque, la perdita del tappo, se non ho capito male io, non ha grande significato

Comunque, la perdita del tappo, se non ho capito male io, non ha grande significato
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Paciughina80 ha scritto:Che bravo!!!Francesca77 ha scritto: anche da noi funziona così...Marta però andrà col peddy degli altri visto che l'abbiamo già ,sono troppo contenta perchè è molto bravo come dottore e poi è un sant'uomo ,figurati che l'ultima volta mi serviva il certificato per la riammissione all'asilo di Sofia e non sono riuscita ad andare in studio a prenderlo..così...me lo ha portato a casa!tra l'altro era una gg che pioveva a dirotto,sento il citofono e penso "chi sarà con sto tempo e a quest'ora?" erano passate le 19!
era lui col certificato!
verissimo!
spero non vada in pensione ancora per un po' di anni!

-
- New~GolGirl®
può avvenire il giorno prima del parto, una settimana prima, 15 giorni prima, dipende insomma, cmq a me ha detto quando lo perdo di andare al p.s. che fanno un controlloPaciughina80 ha scritto:Le mie vogliono dire che purtroppo quella bestiaccia dello streptococco non se ne vuole andare!![]()
- Francesca77
- Master~GolGirl®
se ti capita te ne accorgi vedrai ,di solito è muco appiccicoso misto a sangue ,ma può essere anche solo muco oppure + sangue che muco (per Nicola avevo perso poco muco e discreto sangue 2 sett prima che nascesse,mi ero spaventata un sacco )...poi può capitare di perderlo a tranches successive (a me è capitato per Samuele l'ho perso per 3 gg di seguito) e diversi gg prima dell'inizio del travaglio vero e proprio,...oppure può capitare di non perderlo proprio (a me capità così per Sofia)...insomma è un indizio molto incoraggiante ma non "decisivo"Paciughina80 ha scritto:Per il discorso "tappo" anche a me hanno detto che spessissimo nemmeno ci si rende conto di perderlo, comunque dovrebbe essere una perdita di muco striato di sangue. Io sono sicura che non me ne accorgerò perchè ho SEMPRE perdite!