GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Messaggio da ally » 19 ott 2007, 15:21

Cara Giadina...io ho iniziato a riavere il desiderio di maternità praticamente subito..Lorenzo non aveva nemmeno tre mesi e già ripensavo al mio pancione con nostalgia...il destino ha voluto che rimanessi incinta quando Lorenzo aveva appena compiuto l'anno...e non lo stavamo cercando di proposito..è capitato...certo non abbiamo fatto nulla affinchè questo non accadesse! :fischia
Ora ho due cucciolini stupendi e ogni giorno penso a quanto fortunata sono ad averli...è un pò dura perchè hanno entrambi bisogno di molte attenzioni ma sono contentissima di averli avuti così vicini...penso che se tornassi indietro lo rifarei! :ahaha
Auguroni! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 ott 2007, 15:30

giadina, è sicuramente una follia, ma ti posso garantire che io, con prima bimba di soli 3 mesi (e dopo aver meditato quasi 40 anni per averla..) in realtà ci sto pensando già...

di più, in realtà io ne ho già parlato al marito che sarebbe pure d'accordo...

ritengo improbabile che la cosa si realizzi, ma il pensiero c'è
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 ott 2007, 16:00

ciao, mia figlia è nata il 3/11/2006 e nonostante le fatiche degli ultimi 11 mesi, l'amore è talmente grande che da mesi ne vogliamo un'altro!!!! Abbiamo solo un problema tecnico: con l'allattamento non ho ancora avuto il ciclo e dato che per il momento non me la sento di smettere (né lei per questo) dipenderà piu che altro da mia figlia!!! (aspettare se smette o almeno cala un po la frequenza delle poppate, specialmente quelle notturne in modo da farmi tornare uno straccio di ciclo)
Comunque anch'io mi riconosco nei tentivi mirati alla ricerca del primo figlio e con l'ansia in memoria, voglio proprio che questa volta capiti tutto all'improviso.... per cui vedremo un po cosa succederà!!

ps: come gestire dal lato pratico poi un secondo figlio.... :urka non so. ma l'amore della mamma e del papa è talmente grande che sicuramente si superano questi problemi!!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 19 ott 2007, 16:29

Ciao,

sono fuori dal coro! io non ce la farei mai...troooppooooo faticoso!!!! il mio ha 10 mesi, tra un po' ricomincio a lavorare...devo dire che abbiamo fatto una vitaccia finora tutti e due, con momenti più brutti che belli!!! il solo pensiero mi fa rabbrividire!!!! :urka certo che ho la deviazione! ovvero anch'io guardo pance, pancioni, neonati etc. etc... ma nulla di più ciaoooo :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 19 ott 2007, 16:31

GIADINA se cerchi una pazza eccola!! Puoi vedere il mio ticker.. :fischia

Allora io ho partorito a maggio, a luglio mi hanno operato e tolto un ovaio. Avevo il terrore di non poter fare il secondo. Ed invece è il secondo che ha deciso (meglio deciderà :incrocini ) di venire ad allargare la mia famiglia.

Io sono ai limiti dell'incoscienza, primo non pensavo (neppure il gine nè i dottori che mi hanno operata) che potesse accadere così presto. Quindi come te..avevo pensato di avere del tempo..man mano che tutto lì sotti si rimettesse in ordine. Ed invece è arrivato un altro fagiolino a disordinarmi la vita.. :emozionee
Però ho 35 anni e l'idea che i miei due bimbi (se sopravvivo ai primi te annI) cresceranno assieme, e quando avranno vent'anni e genitori un pò datati, si potranno fare veramente compagnia mi rende felice. Come rende felice il mio socio..che era titubante pure per il primo.. :fischia ed ora impazzisce all'idea del secondo (non sa quello che gli aspetta!!!).
Le tue paure e i tuoi pensieri, sono tutti giusti. Anche quelli del tuo compagno.
Ma io già con la prima gravidanza ero dell'idea (che purchè ci siano i presupposti di base) fare un figlio oggi è un atto egoistico d'amore..nonchè di pazzia. :cuore, non un atto di mente ( se avessi dato retta alla testa forse non l'avrei fatt). Fargli un fratellino..è dargli uno strumento in più per crescere.

In bocca al lupo. :incrocini
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 19 ott 2007, 16:36

viola è arrivata dopo 8 anni di matrimonio, l'abbiamo considerata un dono dal cielo, un vero miracolo.
per tutto il suo primo anno non abbiamo mai parlato di averne un secondo, un po' perchè il cambio di vita ti stordisce così tanto che mentre ci sei dentro (almeno per noi) percepisci più la fatica che l egioie che ti dà questa esperienza.
Poi ad aprile viola è stata in ospedale e questa esperienza non so cosa ha fatto nascere in entrambi ...ci ha fatto sentire una famiglia e la voglia di essere più grande...così ne abbiamo parlato e a maggio è iniziata la caccia...questa volta come vedi non abbiamo atteso molto...(spero vada tutto bene!!!!)

anche noi abbiamo delle difficoltà di lavoro (orari fissi e fuori tutto il giorno), economiche (casa nuova con mutuo abbastanza impegnativo) e non possiamo contare sull'aiuto dei nonni....ma abbiamo deciso che avremmo affrontato le difficoltà nel momento in cui si presentavano...a volte si viaggia con la testa ma si rimane fermi al palo...

ed eccoci qui...a cavalcare una nuova onda!!!!
baci
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 19 ott 2007, 19:08

ancora non ho parlato con mio marito, perchè io stessa non sono proprio convinta. L'ideale sarebbe che il fratellino/sorellina arrivasse quando Giada comincerà con l'asilo, così gli impegni si ridurranno un pochino....ma tanto si possono fare i progetti che si vuole, sarà il destino a decidere, le mamme dei gemelli allora come fanno??? :domanda

p.s.: mi sono iscritta per un anno in piscina, così, se mai mi fosse venuta in mente la pazzia di provarci veramente, sarei stata costretta a rimandare, invece ho scoperto che i medici la consigliano proprio anche in gravidanza...........mmmm...tutto gioca a mio favore............. :fischia :fischia
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 22 ott 2007, 22:54

Ciao Giadina, Gabriele è nato un mese dopo il tuo piccolo e già da subito mi sarebbe piaciuto averne un altro! Sarà che è sempre stato molto bravo... non lo so! Capisco anche la situazione economica, gli orari di lavoro, perchè sono cose che condivido anche io. E anche io non oso afrontare il discorso con mio marito che non sarebbe d'accordo! ma di una cosa sono certa, non voglio lasciare Gabriele da solo e non voglio che passino troppi anni! Tra un annetto vorrei riprovare!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 ott 2007, 9:51

io ho un bimbo di neppure 2 mesi ma... sto già pensando al 2°!!!
anzi a dire il vero è da quando è nato, mentre tornavo in camera in ospedale, dopo aver tenuto lui sulla pancia appena nato, che ci sto pensando!!
a gennaio ricomincerò a lavorare tutto il giorno, e io viaggio molto, quindi per correttezza con la mia azienda aspetterò un annetto almeno per non far pesare troppo, per lunghi periodi la mia assenza, ma fra un annetto.... :fischia
M+J+I

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 ott 2007, 13:59

laura.d22 ha scritto:Ciao,

sono fuori dal coro!

anch'io guardo pance, pancioni, neonati etc. etc... ma nulla di più ciaoooo :sorrisoo
io sono un'altra voce fuori dal coro, sicuramente in me c'è la voglia di un secondo figlio, ma decisamente non adesso, proprio no. Non ce la farei fisicamente, già non si dorme così figurarsi con due! Certo, quando penso a quando era piccolissima Cristiana mi prende una nostalgia pazzesca e penso anche di essermi persa tante emozioni a causa dell'ansia che mi assaliva ogni volta che piangeva e non capivo perchè. Spero di vivere la prossima maternità con un'altra consapevolezza e di godermi di più l'essere neonato del nuovo arrivato, chiudendo fuori dalla porta tutto e tutti.

Ma per questo c'è tempo, non troppo tempo, ma abbastanza...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 23 ott 2007, 14:00

giadina ha scritto:Però solo io....nel senso che è ancora una cosa che stà nascendo dentro di me, ma non ho assolutamente il coraggio di parlarne con mio marito, perchè tanto la risposta già la conosco. Abbiamo la piccola che tra qualche giorno compie 1 anno, per cui forse effettivamente è ancora troppo presto, però sarà il leggervi, sarà stata la bellissima gravidanza e le emozioni che ho provato, ma vorrei presto rivivere quel periodo.
Istintivamente non ci penserei su due volte, ma razionalmente si presentano molti problemi, oltre ad avere Giada ancora piccola, l'organizzazione del menage familiare, lavoro fuori tutto il giorno, il week end mi scapicollo per fare ciò che non riesco a fare durante la settimana, poi mettici il cane, la casa enorme che non arrivo a gestirla fino in fondo...il fatto che Giada la guarda mia madre, ma una va bene, due come farebbe??? Mi piacerebbe potermi occupare personalmente dei figli, ma purtroppo le condizioni economiche non me lo permettono...
E dulcis in fundo....da quando è nata Giada, i rapporti con mio marito sono pressochè inesistenti, per cui, è brutto dirlo, ma avrei la sensazione di farlo come è successo per la prima volta, quando dopo anni di tentativi inutili, ogni mese era per il puro fine della caccia, con la testa sempre lì, con le crisi di pianto se per qualsiasi ragione nei giorni clou mio marito dava forfait, ed io disperata per un altro mese perso....
Poi c'è un altro però: ho il terrore di incontrare le stesse difficoltà che ho avuto per la prima, per cui se solo sapessi il tempo che ci vorrà mi potrei preparare per tempo, ma questo non è possibile, voglio dire, se sapessi già che ci vorranno almeno altri due anni e mezzo, comincerei veramente la caccia, ma se per puro caso dovessimo riuscirci presto, ci troveremmo un pò incasinati.....
Insomma, la mia testa fuma......................... e forse dopo avere letto, pure la vostra.... :prrrr :prrrr

Vi sentite di consigliarmi o di raccontarmi le vostre esperienze??? Grazie :bacio

Anche il mio cucciolo è nato il 2 novembre..... ed anch'io vorre tanto avere il secondo, o meglio... la seconda...... pero' i problemi di organizzazione ci sono....... per non parlare di quelli economici....

pero' anche per me è un pensiero ricorrente..... e mio marito lo sa....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”