Lo scopo di questo spazio è quello di permettere alle neo-mamme di confrontarsi con altre neo-mamme, tralasciando per due ore alla settimana impegni e doveri.
Si parla della propria esperienza di mamma, dei propri limiti, delle paure, i problemi legati alla maternità etc. ed insieme si cerca di trovare la risoluzione ai problemi, unitamente a specialisti del settore : psicologi, puericultrici , pediatri etc.
Stamattina, la presentazione di una ragazza (giovane e carina) mi ha parecchio sconvolta, da quando è diventata mamma non ha più desiderio per il marito, non si ritaglia più uno spazio per loro due, non vuole che lui tocchi la figlia, non lo coinvolge minimamente nell'educazione della piccola, non vuole più rapporti sessuali, è molto ansiosa nei confronti della piccola......e a conclusione, l'idea che il marito possa tradirla con un'altra la fa impazzire.
Si, perchè lei si rende conto del suo atteggiamento sbagliato, ma proprio non riesce a farne a meno.
Il risultato è che questa bella e giovane donna si sta rovinando la vita ...e quella del suo compagno.
Mi ha fatto una pena incredibile, ovviamente lungi da me dal dirle qualcosa, neanche ci conosciamo...ma che pena mi ha fatto
Perchè vi ho raccontato questa cosa? Per capire se queste paure sono diffuse tra le neo-mamme.
Personalmente non ho avuto e non ho di questi problemi, ma sapere che molte donne stanno così male durante un periodo già pesante di suo, mi fa pensare....







