GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Bloccato
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Messaggio da MARITA » 23 giu 2009, 15:16

asia hai iniziato le pappe? adesso non crescono più come prima... cmq se mangia ed è sereno stai tranquilla...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 giu 2009, 15:23

MARITA ha scritto:asia hai iniziato le pappe? adesso non crescono più come prima... cmq se mangia ed è sereno stai tranquilla...
praticamente sto iniziando...ieri un po' di mela...ma non riusciva bene a mandarla giù. Oggi gli darò un po' di banana!
Cmq tutto quello che David non mette su, lo metto su io per lui... :prr
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 23 giu 2009, 15:28

asia vai di LA o LM? nn ricordo quanto sia il minimo di crescita settimanale...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 giu 2009, 15:31

misto...ma ora è quasi solo più LA! Allatto giusto la mattina e qualche volta la sera...
tu hai iniziato con lo svezzamento?

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 23 giu 2009, 15:36

non ancora vado solo di LM, considera però che giuseppe è un mese + piccolo di david...giorno 2 farà 5 mesi...cmq se il pediatra nn ti ha detto nulla e appunto lo vedi sereno, bagna i pannoli, io nn mi preoccuperei... :ok
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 giu 2009, 15:38

eleonora77 ha scritto:non ancora vado solo di LM, considera però che giuseppe è un mese + piccolo di david...giorno 2 farà 5 mesi...cmq se il pediatra nn ti ha detto nulla e appunto lo vedi sereno, bagna i pannoli, io nn mi preoccuperei... :ok

No, non mi preoccupo più di tanto..piuttosto ero stupita...
beata te che vai solo di LM, è comodissimo! Cmq se cresce bene, puoi anche andare avanti fine alla fine del 5° mese....

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 23 giu 2009, 15:42

lovelysara ha scritto:
eleonora77 ha scritto:sara io poi ho comprato il gattino mandarino della chicco a lui piace, non è molto peloso, io l'ho lavato con il napisan. lo uso quando sono fuori, anche se in effetti giuseppe come vi ho scritto dorme anche senza pupazzetto.
la foto penso potrò caricarla domani ok? oggi nn ce la faccio proprio...

grazie :hi hi hi hi

Io ho visto una sorta di bambolotto della chicco con il carillon in mezzo al petto.Ma non vorrei che diventasse il mio incubo :urka
...io eviterei carillon...il gattino fa un rumorino quando lo agiti, ma lui lo stringe solo, nn lo agita. nn so come fa chri...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 giu 2009, 15:44

ups, finita la pacchia....la piccola si è svegliata sta piangendo!!
ciao!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 23 giu 2009, 15:46

Asia ha scritto:
eleonora77 ha scritto:non ancora vado solo di LM, considera però che giuseppe è un mese + piccolo di david...giorno 2 farà 5 mesi...cmq se il pediatra nn ti ha detto nulla e appunto lo vedi sereno, bagna i pannoli, io nn mi preoccuperei... :ok

beata te che vai solo di LM, è comodissimo! Cmq se cresce bene, puoi anche andare avanti fine alla fine del 5° mese....
infatti vorrei proprio fare così...però lui farà 6 mesi ad agosto, e con quel caldo se posso darò solo la frutta, lo svezzamento vero e proprio penso di cominciarlo a settembre... :incrocini sono d'accordissimo sulla comodità...nn lo cambierei x nulla!! asia, mi sa che il minimo di crescita è proprio 300 al mese, circa 75 a settimana...nn vorrei dire castronerie, ma penso che se nn fosse stato sufficiente il ped te lo avrebbe detto...

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 23 giu 2009, 15:49

anche io chiudo...raga a domani! un bacione a tutte :bacio

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 23 giu 2009, 16:27

non tanto peloso!!!avrà il peletto lungo 5 mm ma non si stacca, penso sia quello l'importante!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 23 giu 2009, 17:38

ciao..uffi non vi becco mai :buuu

Oggi ho iniziato ufficialmente con la pappa a pranzo. :yeee :yeee
L'ingordona spalancava la bocca come un uccellino nel nido :ahaha si è finita la razione e dato che era ancora affamata gliene ho preparata un'altro po', poi si è mangiata un po' di frutta e dopo mezzora anche un po' di titta...dopo circa un'oretta è collassata in un sonno profondo di due ore...povera stava digerendo la scofanata!!! :ahah

Per oggi solo brodo, crema mais e tapioca e olio, da domani anche parmigiano.
Vista l'ingordigia mi sa che i risvegli notturni sono dovuti proprio alla fame, o forse lo spero....questa notte ogni ora e mezza... :martello :impiccata:

Sara: si la Giada è ricciola proprio come me e anche la Giorgia sembra che tiri al riccio. Almeno qualcosa da mamy hanno preso :sorrisoo

Giorgia la faccio sempre dormire con un bamboccino ( credo sia un topo) che mi hanno regalato della chicco,
Ha solo la testa imbottita e un vestitino tipo gonnellina di pelouches , solo che è double face nel senso che ha due testine e la gonnellina cambia colore a seconda di come lo volti. Io vorrei che si attaccasse ad un pupazzo perchè con giada non ce l'ho fatta e l'unica consolazione la notte ero io :buuu
ma voi gliel'avete lasciato sempre giorno e notte o glielo date solo la sera?

la rospetta mi reclama ciaooooo passo dopo
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 23 giu 2009, 17:40

moky raffaele ha delle gambotte da morsi...sono ciccissime :emozionee
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 23 giu 2009, 18:14

jaja ha scritto:ciao..uffi non vi becco mai

Oggi ho iniziato ufficialmente con la pappa a pranzo.
L'ingordona spalancava la bocca come un uccellino nel nido :ahaha si è finita la razione e dato che era ancora affamata gliene ho preparata un'altro po', poi si è mangiata un po' di frutta e dopo mezzora anche un po' di titta...dopo circa un'oretta è collassata in un sonno profondo di due ore...povera stava digerendo la scofanata!!! :ahah

Per oggi solo brodo, crema mais e tapioca e olio, da domani anche parmigiano.
Vista l'ingordigia mi sa che i risvegli notturni sono dovuti proprio alla fame, o forse lo spero....questa notte ogni ora e mezza... :martello :impiccata:

Sara: si la Giada è ricciola proprio come me e anche la Giorgia sembra che tiri al riccio. Almeno qualcosa da mamy hanno preso

Giorgia la faccio sempre dormire con un bamboccino ( credo sia un topo) che mi hanno regalato della chicco,
Ha solo la testa imbottita e un vestitino tipo gonnellina di pelouches , solo che è double face nel senso che ha due testine e la gonnellina cambia colore a seconda di come lo volti. Io vorrei che si attaccasse ad un pupazzo perchè con giada non ce l'ho fatta e l'unica consolazione la notte ero io :buuu
ma voi gliel'avete lasciato sempre giorno e notte o glielo date solo la sera?

la rospetta mi reclama ciaooooo passo dopo
belli i capelli ricci :cuore
EVVIVA la pappa :yeee

A dire il vero era un regalo in coordinato ad una coperta e un guancialone.Ieri l'ho trovato in un cassetto,e l'ho messo nel letto come abbellimento e per non avere in prmis cose inutili nei mobiligià strapieni.Quando l'ha visto l'ha praticamente adottato.Anche oggi nanna con quello.Idem ieri.Solo che la notte lo tolgo,altrimenti 1,non mi fido 2,lo scioglie con quei 10 litri di bava che tira fuori ogni notte :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 giu 2009, 18:35

altra giornata a mirabilandia!!! stavolta con sofia!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 23 giu 2009, 18:36

Da quando si possono dare i biscottini da ciucciare?? Ho provato con Raf, ma si stacca i pezzi con i dentini e ho paura che soffochi....
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 giu 2009, 18:43

Moky1980 ha scritto:Da quando si possono dare i biscottini da ciucciare?? Ho provato con Raf, ma si stacca i pezzi con i dentini e ho paura che soffochi....
io credo che bisogna che impari. ormai hanno 6 mesi e non è che a 6 mesi gli va di traverso le cose e a nove no. è solo questione di esercizio. quindi secondo me puoi già darglielo se gradisce. ovvio che tu devi essere presente
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 giu 2009, 19:35

eleonora77 ha scritto:
Asia ha scritto:

infatti vorrei proprio fare così...però lui farà 6 mesi ad agosto, e con quel caldo se posso darò solo la frutta, lo svezzamento vero e proprio penso di cominciarlo a settembre... :incrocini sono d'accordissimo sulla comodità...nn lo cambierei x nulla!! asia, mi sa che il minimo di crescita è proprio 300 al mese, circa 75 a settimana...nn vorrei dire castronerie, ma penso che se nn fosse stato sufficiente il ped te lo avrebbe detto...
io credo che sia possibile fare così come dici tu - sempre che si sazi. Cmq la mia amica ha iniziato dopo il sesto mese perché la piccola non voleva né frutta né pappe. E cresceva bene lo stesso!

Per qunto riguarda il ped: sì, me lo avrebbe detto! e cmq oggi ha mangiato 2/3 di banana, diciamo che metà banana sarà finita nello stomaco, l'altra parte dappertutto tranne che nel pancino... :ahaha Non male per il 2° giorno... :clap

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 giu 2009, 19:36

Moky1980 ha scritto:Da quando si possono dare i biscottini da ciucciare?? Ho provato con Raf, ma si stacca i pezzi con i dentini e ho paura che soffochi....
Io personalmente eviterei...ma più che altro per lo zucchero! Tanto di cose dolce ne mangerà ancora tante!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 giu 2009, 20:03

ragazze ma come posso pulire i dentini alla Meli?
già prende il fluoro però credo sia arrivato il momento...

buongustaia anche la giorgina!! evvai!! :clap
La meli si ciuccia una camomilla al giorno, ogni tanto le do un po di biscotto nel latte... direi che prende anche troppi zuccheri!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”