GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolina 09 in gran fermento si prepara al lieto evento!
- LadyAthina
- Basic~GolGirl®
Re: Lugliolina 09 in gran fermento si prepara al lieto evento!
Ciao ieri ho fatto la visita!
Mi ha trovato "sbattutella" in viso (e io che mi ero fatta mega doccia e arriciato i capelli con la spuma mi credevo una strafiga) e visto che le ho raccontato che ultimamente sto avendo parecchie contrazioni dolorosette e sento molto peso su vescica e ... ano, lei ha pensato "mmmmh...ma non è che questa ci fa sorprese?"
E così siamo passate alla visita.
Macchè, tutto tace... Lei è bella su, anche se dopo un pò è riuscita a toccarla. E' sempre cefalica e mi ha detto che girarsi a questo punto non è possibile, anche perchè bella lunga, mi occupa tutta la pancia. Mi ha tastato per benino il pancione mostrandomi sederino, dorso, gambette e testolina. Che bellooooooo!
Insomma, tutto tranquillo, "ma queste contrazioni allora ben vengano" ha detto!
Abbiamo parlato degli ultimi giorni, dei sintomi che mi devono far preoccupare ed andare al PS e quelli invece che sono di routine. Mi ha consigliato, se tutto prosegue tranquillamente e supero la 40ma, di aspettare un paio di giorni e poi andare al PS dell'ospedale e farmi fare un monitoraggio, poi in base a quello saranno loro a dirmi che fare.
Per quanto riguarda il gonfiore alle caviglie mi ha ridato il DAFLON e detto che devo solo riposare, tenere le gambe su.
Insomma, è andata bene. Mercoledì ho il primo monitoraggio e la prossima settimana torno da lei a portarle le analisi e ritirare i risultati del tampone che mi ha fatto (fastidiosetto, mhh...sarà che mi sento di marmo là sotto!)
L'ultima visita la faremo intorno al 15 giugno (se non ci sono novità prima...)
Mi sento più vicina alla meta, ragazze...
ANCHE PERCHè MI HA CONFERMATO CHE LA DPP è IL 18 LUGLIO IN ACCORDO CON IL PRIMO GIORNO DELL'ULTIMA MESTRUAZIONE E NON SECONDO L'ECO (che mi dava il 20)
Perciò per favore mi cambiate DPP anche qui?
Io ho già modificato il ticker.
grazie
Mi ha trovato "sbattutella" in viso (e io che mi ero fatta mega doccia e arriciato i capelli con la spuma mi credevo una strafiga) e visto che le ho raccontato che ultimamente sto avendo parecchie contrazioni dolorosette e sento molto peso su vescica e ... ano, lei ha pensato "mmmmh...ma non è che questa ci fa sorprese?"
E così siamo passate alla visita.
Macchè, tutto tace... Lei è bella su, anche se dopo un pò è riuscita a toccarla. E' sempre cefalica e mi ha detto che girarsi a questo punto non è possibile, anche perchè bella lunga, mi occupa tutta la pancia. Mi ha tastato per benino il pancione mostrandomi sederino, dorso, gambette e testolina. Che bellooooooo!
Insomma, tutto tranquillo, "ma queste contrazioni allora ben vengano" ha detto!
Abbiamo parlato degli ultimi giorni, dei sintomi che mi devono far preoccupare ed andare al PS e quelli invece che sono di routine. Mi ha consigliato, se tutto prosegue tranquillamente e supero la 40ma, di aspettare un paio di giorni e poi andare al PS dell'ospedale e farmi fare un monitoraggio, poi in base a quello saranno loro a dirmi che fare.
Per quanto riguarda il gonfiore alle caviglie mi ha ridato il DAFLON e detto che devo solo riposare, tenere le gambe su.
Insomma, è andata bene. Mercoledì ho il primo monitoraggio e la prossima settimana torno da lei a portarle le analisi e ritirare i risultati del tampone che mi ha fatto (fastidiosetto, mhh...sarà che mi sento di marmo là sotto!)
L'ultima visita la faremo intorno al 15 giugno (se non ci sono novità prima...)
Mi sento più vicina alla meta, ragazze...
ANCHE PERCHè MI HA CONFERMATO CHE LA DPP è IL 18 LUGLIO IN ACCORDO CON IL PRIMO GIORNO DELL'ULTIMA MESTRUAZIONE E NON SECONDO L'ECO (che mi dava il 20)
Perciò per favore mi cambiate DPP anche qui?
Io ho già modificato il ticker.
grazie
- mostro75
- Expert~GolGirl®
buon giorno pance, io sto mangiando mentre leggo gli arretrati, stamattina avevo già preparato un insalata di riso leggera, e ora la sto pappando
emma ma tu avevi il pupo in camera al primo cesareo, perchè io credo che possa servire assistenza almeno la prima notte perchè se piangono non penso che ci si riesca ad alzare velocemente
emma ma tu avevi il pupo in camera al primo cesareo, perchè io credo che possa servire assistenza almeno la prima notte perchè se piangono non penso che ci si riesca ad alzare velocemente

- Veru
- Gold~GolGirl®
Lady,
la visita...
Mostro, Filippo di notte era in Nursey ma me lo portavano se piangeva per farlo attaccare.

Mostro, Filippo di notte era in Nursey ma me lo portavano se piangeva per farlo attaccare.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Chanel72
- Original~GolGirl®
Buongiorno pancine belle,
ieri sera io e mio marito abbiamo parlato sulla questione navetta,ovetto,macchina e abbiamo concluso che fino a 3 mesi in macchina niente ovetto ma navetta con kit di sicurezza. Dal momento che ci hanno detto che per i primi mesi è importante che stiano sempre sdraiati. Bè almeno su qualcosa siamo d'accordo!!
Per il discorso PARENTI noi lo diremo appena nasce per evitare continue telefonate e rotture varie e comunque non conviene a nessuno venire prima perchè la sala parto è un bunker entrano solo i papà e solo dopo aver citofonato dopo di che la porta di ferro si chude e non entra più nessuno!!! e penso sia giusto così è un momento che mamma e papà devono vivere senza intrusioni perchè l'arrivo del cucciolo è un momento magico!!!
New tantissimissimi
Angioletta la tua piccola ci ha ripensato e se la prende comoda, comunque la tua dpp non è ancora scaduta vedrai che in compagnia delle sorelle si farà sentire!!
5Aprile hai fatto sola i tamponi
Brava! io la mia patata e da mò che non riesco a vederla figuriamoci a fare i tamponi da sola :ahah
Mostro scusa ma con la gravidanza ho problemi di memoria non ricordo perchè devi fare il cesareo me lo ricordi xfavore?
Robertameno male che tutto è ok riposati
ieri sera io e mio marito abbiamo parlato sulla questione navetta,ovetto,macchina e abbiamo concluso che fino a 3 mesi in macchina niente ovetto ma navetta con kit di sicurezza. Dal momento che ci hanno detto che per i primi mesi è importante che stiano sempre sdraiati. Bè almeno su qualcosa siamo d'accordo!!
Per il discorso PARENTI noi lo diremo appena nasce per evitare continue telefonate e rotture varie e comunque non conviene a nessuno venire prima perchè la sala parto è un bunker entrano solo i papà e solo dopo aver citofonato dopo di che la porta di ferro si chude e non entra più nessuno!!! e penso sia giusto così è un momento che mamma e papà devono vivere senza intrusioni perchè l'arrivo del cucciolo è un momento magico!!!
New tantissimissimi

Angioletta la tua piccola ci ha ripensato e se la prende comoda, comunque la tua dpp non è ancora scaduta vedrai che in compagnia delle sorelle si farà sentire!!
5Aprile hai fatto sola i tamponi

Mostro scusa ma con la gravidanza ho problemi di memoria non ricordo perchè devi fare il cesareo me lo ricordi xfavore?
Robertameno male che tutto è ok riposati
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO
- roberta
- Master~GolGirl®
Discorso visite in h, io ho deciso che a parte i nonni, la bimba tutti gli altri (amici e colleghi e parenti)la vedranno a casa dopo le dimissioni...
riguardo l'allattamento anche per me è la cosa piu' naturale del mondo pero' io con queste tette di farmi vedere dai colleghi non ci penso proprio...poi sono diventate piu' scure e l'aureola enorme....no no mi vergogno troppo..
Angy che ridere Miryam ,certo che alla fine cmq decide lei..il bello e il cattivo tempo...
Lady a te ha fatto male quando ti ha tastata per verificare la posizione??
riguardo l'allattamento anche per me è la cosa piu' naturale del mondo pero' io con queste tette di farmi vedere dai colleghi non ci penso proprio...poi sono diventate piu' scure e l'aureola enorme....no no mi vergogno troppo..
Angy che ridere Miryam ,certo che alla fine cmq decide lei..il bello e il cattivo tempo...
Lady a te ha fatto male quando ti ha tastata per verificare la posizione??
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, allora nessuna a partorire nonostante la luna?
Io tutto tranquillo, devo dire che con questo tempo mi sento una donna nuova, e non ho più tutti quegli acciacchi che mi facevano sentire un pò giù nelle scorse settimane! nonostante i piedi e le mani siano ancora un pò gonfi, è tutta un'altra storia
e infatti stamattina altra lunga passeggiata, sono andata in centro a vedere un pò di negozi (e fare un paio di acquisti
) e poi passeggiata in un parco, muovendomi con i mezzi pubblici. Ormai posso dire che la mia statistica è completa, le possibilità che qualcuno di sua spontanea volontà (ossia senza che io mandi sguardi di fuoco o chieda) mi faccia sedere nei posti riservati non supera il caso (50%)!
da non credere! eh sì che la mia panza è gigantesca, un sacco di gente mi ferma a chiedere se "ormai ci sono"

Io tutto tranquillo, devo dire che con questo tempo mi sento una donna nuova, e non ho più tutti quegli acciacchi che mi facevano sentire un pò giù nelle scorse settimane! nonostante i piedi e le mani siano ancora un pò gonfi, è tutta un'altra storia

e infatti stamattina altra lunga passeggiata, sono andata in centro a vedere un pò di negozi (e fare un paio di acquisti

da non credere! eh sì che la mia panza è gigantesca, un sacco di gente mi ferma a chiedere se "ormai ci sono"

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- newmamy
- Gold~GolGirl®
eccomi qui, sono rientrata anch'io dal policlinico di pavia..................
tutto ok
crescita e liquido nella norma
placenta previa centrale (era scontato) :fuck:
peso presunto attuale (mi ha detto che il margine d'errore è piuttosto alto a quest'epoca gestazionale
) kg. 2,500
nessun problema
quindi devo solo monitorare che il piccolo si muova quotidianamente ed eventuali perdite ematiche :fuck:
dopo di che sono pronta x il cesareo
ora mi leggo gli arretrati....................................................................
tutto ok
crescita e liquido nella norma

placenta previa centrale (era scontato) :fuck:
peso presunto attuale (mi ha detto che il margine d'errore è piuttosto alto a quest'epoca gestazionale

nessun problema

quindi devo solo monitorare che il piccolo si muova quotidianamente ed eventuali perdite ematiche :fuck:
dopo di che sono pronta x il cesareo

ora mi leggo gli arretrati....................................................................
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- lelisa76
- Master~GolGirl®
lilli74 ha scritto: da non credere! eh sì che la mia panza è gigantesca, un sacco di gente mi ferma a chiedere se "ormai ci sono"

a me capita il contarrio in genere e da tanto tutti si alzano, sta mattina pure una vecchina sul tram mi cedeva il posto

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Lady
la visita!! Che bello il tuo nuovo ticker!!
New
anche per la tua visita! 2,500 è il peso stimato alla nascita?
Vado a lavare i piatti

New

Vado a lavare i piatti

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- lelisa76
- Master~GolGirl®
New per la visita e la crescita di Federico

- newmamy
- Gold~GolGirl®
no, mi ha detto che è il peso attuale ma c'è un grosso margine di errore e quindi non pensare che sia un dato reale.Paciughina80 ha scritto: New![]()
considerando che crescono circa 200 gr a settimana, presumo che si aggirerà sui 2,700 ma ovviamente si tratta di un peso presunto.......
a me sembra un pò piccino, voi che dite??????
sarà che lo paragono ai 3,600 kg di filippo ma 2,500 mi sembra poco poco

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- veryle
- Master~GolGirl®
buon giorno 

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- lelisa76
- Master~GolGirl®
New, Meo alla 34+4 era stimato 2,300 ed era circa al 50 esimo percentile o poco meno....newmamy ha scritto:no, mi ha detto che è il peso attuale ma c'è un grosso margine di errore e quindi non pensare che sia un dato reale.Paciughina80 ha scritto: New![]()
considerando che crescono circa 200 gr a settimana, presumo che si aggirerà sui 2,700 ma ovviamente si tratta di un peso presunto.......
a me sembra un pò piccino, voi che dite??????
sarà che lo paragono ai 3,600 kg di filippo ma 2,500 mi sembra poco poco
ci siamo quasi...a me ha dettoc he è perfetto...non un gigante...giusto così
ah...in più ha detto che ricalcava molto le misure e l'andamento della sorella...la Titi è nata a 38 settimane e qualcosa e pesava 3110 g per 50 cm
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
New, mia sorella è nata di 2,800 ed era un batuffolino troppo carina! Penso che ci si debba preoccupare sotto i 2 kili.
Ciao Very!
Ciao Very!

- LadyAthina
- Basic~GolGirl®
no, assolutamente no.roberta ha scritto: Lady a te ha fatto male quando ti ha tastata per verificare la posizione??
anzi, è stato piacevole, lei sorrideva e mi diceva "qui c'è la testolina....un piedino...la schienuccia"
non mi ha spremuto, eh
ah ah ah

- veryle
- Master~GolGirl®
come state belle bimbe???
ho letto che le visite di new e lady sono andate benissimo
... ora provo a leggere anche le altre pagine ....
novità di Molly???
ho letto che le visite di new e lady sono andate benissimo

novità di Molly???
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Very, Molly è tornata a casa con Mauro 

-
- Master~GolGirl®
Lady, che bello che tutto procede bene!! Un'altra visita il 15 luglio... io avrò la visita il 9... ma penso che dopo non ce ne saranno più!
Chanel, è proprio quello che dicevo io: penso che i miei e i miei suoceri stazioneranno in H durante il travaglio... ma tanto noi li vedremo! So però che appena nato Lorenzo il maritino lo porterà a far vedere ai nonni (giusto un momento...) e loro ne saranno tanto felici!
New, che belle notizie!!! Allora devi solo attendere il 2!!
per il peso penso anche io che sopra i 2 kg. non ci siano problemi!
Lilli, anche io finora sono stata sempre fortunata: sul tram mi hanno sempre fatto sedere!
Very, buongiorno!! come stai?
Chanel, è proprio quello che dicevo io: penso che i miei e i miei suoceri stazioneranno in H durante il travaglio... ma tanto noi li vedremo! So però che appena nato Lorenzo il maritino lo porterà a far vedere ai nonni (giusto un momento...) e loro ne saranno tanto felici!
New, che belle notizie!!! Allora devi solo attendere il 2!!

per il peso penso anche io che sopra i 2 kg. non ci siano problemi!
Lilli, anche io finora sono stata sempre fortunata: sul tram mi hanno sempre fatto sedere!
Very, buongiorno!! come stai?
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

-
- Master~GolGirl®
ragazze, mi sa che ho un pochino esagerato... sono stata a pranzo con mamma e poi ci siamo fatte un giretto a piedi... tornando a metà strada ero talmente stanca che mi veniva voglia di sedermi sui gradini del duomo e riposarmi un po'... alla fine sono arrivata in studio! Lorenzo è tutto contento: si agita un sacco ma forse mi sono un po' stancata... perchè appena seduta mi è uscito un bel po' di sangue dal naso...! ho guardato per curiosità quanto era lungo il percorso che ho fatto... sono circa 2.5 km....
la ragazza che lavora qui con noi ha commentato "vuoi proprio farlo nascere prima!"
Cosa ne pensate? non devo più fare queste passeggiate? ma la gine l'ultima volta commentando il peso (+9) mi ha detto "ma tu ti muovi vero?"
la ragazza che lavora qui con noi ha commentato "vuoi proprio farlo nascere prima!"

Cosa ne pensate? non devo più fare queste passeggiate? ma la gine l'ultima volta commentando il peso (+9) mi ha detto "ma tu ti muovi vero?"
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- veryle
- Master~GolGirl®
ila ciao ... tutto bene!! a parte la notte che passo praticamente insonne ...... non c'è una posizione che vada bene!! sempre sul fianco dx o sx ma dopo un pò ho la spalla che fa davvero male!!!!!!!!!!!!!!
continuo a sentire "pressare" dietro ... infatti passo gran parte del mio tempo in bagno
... i piedi sono tornati ad essere gonfi
tutto nella norma
continuo a sentire "pressare" dietro ... infatti passo gran parte del mio tempo in bagno

tutto nella norma