Non ti invidio per niente per il trasloco

sai che anche Frency le adoraHallelujah ha scritto:ha persino una passione per le cipolline sott'aceto!

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 13:33
sai che anche Frency le adoraHallelujah ha scritto:ha persino una passione per le cipolline sott'aceto!
Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 13:33
Messaggio da Mikal » 23 giu 2009, 14:20
Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 14:22
Ciao Co! Come stai? Eh, eh, mi sa che sul cibo Manuele e Frency si somigliano abbastanza!co73 ha scritto:Ciao LISA![]()
Non ti invidio per niente per il traslocoe bene che tutto è ok per Manuele
![]()
Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 14:23
Ah si?Mikal ha scritto:Michy, spiego meglio il mio messaggio di prima che in effetti era un po' contorto. (Lisa mi ha capito ma lei non conta perchè scrive messaggi pure più contorti dei miei...)
Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 14:26
Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 14:34
Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 14:35
Mikal ha scritto:Leggendo di Rebecca e Serena sto cominciando a mettere in dubbio certi ragionamenti che ho fatto su Diego. Cioè, Miriam alla sua età sapeva fare molte più cose, non l'allattavo più e non era stato "traumatico" toglierle il seno, Diego è molto più manesco e aggressivo, anche se per gioco... Insomma ho dato per scontato che fosse la differenza maschio-femmina piuttosto che la differenza primo-secondo figlio, però certe somiglianze con quello che scrivete mi danno da pensare. Vabbeh, è solo per tenere la testa occupata, chiaro che tutti i bimbi sono diversi e non ha senso paragonarli e cercare di classificarli, giusto per svagare un po'.
Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 14:39
ah ok, ho letto adesso la spiegazionerusc ha scritto:Mikal ha scritto:Leggendo di Rebecca e Serena sto cominciando a mettere in dubbio certi ragionamenti che ho fatto su Diego. Cioè, Miriam alla sua età sapeva fare molte più cose, non l'allattavo più e non era stato "traumatico" toglierle il seno, Diego è molto più manesco e aggressivo, anche se per gioco... Insomma ho dato per scontato che fosse la differenza maschio-femmina piuttosto che la differenza primo-secondo figlio, però certe somiglianze con quello che scrivete mi danno da pensare. Vabbeh, è solo per tenere la testa occupata, chiaro che tutti i bimbi sono diversi e non ha senso paragonarli e cercare di classificarli, giusto per svagare un po'.mica capito io...
Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 14:42
Mikal ha scritto:Michy, spiego meglio il mio messaggio di prima che in effetti era un po' contorto. (Lisa mi ha capito ma lei non conta perchè scrive messaggi pure più contorti dei miei...)
Ci sono una serie di considerazioni su Diego che in famiglia vengono "bollate" con la frase "è un maschio...", in particolare il fatto che abbia iniziato a camminare più tardi rispetto a Miriam, dica ancora solo "mamma", non abbia imparato una serie di gesti che lei sapeva fare alla sua età, ecc ecc. Conferma la teoria diffusa dappertutto ma soprattutto nella mia famiglia che i maschi sono più lenti. In più il fatto che continui a volere il mio latte e faccia delle scenate esagerate quando non glielo dò, la "dipendenza dalla mamma" che Miriam forse aveva un po' meno marcata...
Però leggendo delle esperienze tua e di Rusc che avete la seconda figlia femmina e il maschio grande, mi accorgo che ci sono delle somiglianze e metto in discussione il fatto che dipenda tutto dal sesso. Come dice anche Lisa, ci sono certamente dei comportamenti o atteggiamenti comuni per il fatto di essere il secondo bimbo, a prescindere dal sesso, e poi ovviamente una grossa parte dipende dal carattere di ogni bimbo.
Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 15:12
Messaggio da Mikal » 23 giu 2009, 15:37
Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 15:43
Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 15:46
Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 15:54
Grande!!!Mikal ha scritto:ALEEEEEE-OOOHH-OOOOHHH!!
ALEEEE-OOOHHH-OOOOOOOOOOOHH!!!!![]()
Hanno preso Diego al nido di Miriam! Sono felice!![]()
![]()
![]()
Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 15:57
Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 15:57
Sono in una situazione moooolto simile. Manuele la prende solo prima di andare a nanna e qualche volta la notte, poi non è che si addormenta al seno, lo metto ancora semisveglio nel lettino, ma fa parte del rituale prenanna e quando ho provato a toglierlo ha protestato vivamente. Volevo provare cambiando di ambiente il rituale, adesso è in camera nostra, forse al mare cambiando posto ci riesco... chissá. E sui tempi di allattamento la penso esattamente come te.rusc ha scritto: Ma la vedo proprio in crisi nera quando provo a distrarla con altro.....che faccio??
gliela tolgo e bona??magari quando siamo al mare distratta da altro....
consigliiiiiii
Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 15:57
Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 16:07
ma sì certo voglio anche il tuo consiglio!michy1976 ha scritto:evviva diego!!!![]()
![]()
rusc, da me non ti aspetti consigli su come smettere di allattare vero???![]()
![]()
Messaggio da OCRAM » 23 giu 2009, 16:12
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”