GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 10:00

BUONG!
rusc benissimo per ric! :ok :ok e :incrocini per serena!

per chi ha chiesto di gaietta, grazie mille! :emozionee sta bene la topolandia, si vanta molto della sua ferita, (la cosa che più la rende lieta e festosa è che non si può lavare i capelli finchè non tolgono i punti e lei ODIA lavarsi i capelli). Anche stanotte senza pannolo e stamattina letto asciutto, non solo, quando poi stamattina si è lzata ha detto che non aveva pipì, ha fatto colazione con calma e solo dopo si è degnata di andar verso il bagno :che_dici io mi alzo almeno una volta per notte per farla quindi la invidio :ahaha
Credo che se andiamo avanti così fino a domenica, poi metteremo via i pannoli in qualche modo ecclatante (tipo li impacchettiamo e li teniamo per la cuginetta in pancia martina, che non si può perchè i pannoli durano solo un anno aperti ma vabbè basta il gesto). Dopo di che avremo finito i riti di passaggio verso l'età adulta e io mi rilasserò :ahaha
da noi nido fa servizio fino al 24 luglio, ma i bimbi iniziano a essere pochi e ogni giorno sono meno, a luglio riusciranno a fare a malapena una sezione su 3 che ci sono al nido.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 10:24

Che brava GAIA :ok

ba1976 ha scritto: (tipo li impacchettiamo e li teniamo per la cuginetta in pancia martina, che non si può perchè i pannoli durano solo un anno aperti ma vabbè basta il gesto).

questa non la sapevo :sorrisoo

Noi adesso glielo mettiamo solo di notte e fa effetto vedere durare cosi' tanto un pacco di pannolini :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 giu 2009, 10:44

Buongiorno :x:
Ho letto tutto ma non ricordo molto... :incrocini a Rusc e :yeee Gaia!
E :incrocini anche per i campi estivi.

Io ieri a casa a mezzanotte per elezioni. Ero sveglissima quindi mi sono messa sul divano a leggere. Forse mi sono addormentata verso le 3. E alle 4.30 Gabo era sveglio tra urla e pianti... E' la terza notte in quattro giorni che succede. Non capisco se fa sogni, incubi... Gli avevamo messo il pigiama lungo quindi non si è svegliato per il freddo (a casa nostra è piuttosto caldo, io ho "dormito" scoperta). Dopo varie scene (si è anche sdraiato per terra a battere piedi e pugni), è venuto nel lettone (non ne voleva sapere né di stare in poltrona con me, dove di solito lo addormento, né nel lettino), ma lì ha cominciato a prendere a calci il papà, che così si è trasferito sul divano.
E' la seconda notte insonne consecutiva che passiamo e siamo a pezzi.
Speriamo che sia una fase passeggera :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 11:46

CIAO CIAO CIAO A TUTTE
ECCOMI RISPUTNARE OGNI TANTO...

QUI TUTTO BENE, A PARTE CHE MI STO CHIEDENDO COME FARE A BLOCCARE IL CALENDARIO A OGGI...

I TATI SONO SEMPRE MEGLIO
ORA CONTANO FINO A 3 DA SOLI.. GLI ALTRI NR LI RIPETONO NON IN FILA AHAH
PAROLE NUOVE OGNI GIORNO, BUFFISSIMI
INIZIANO A USARE MASCHILE E FEMMINILE... E COSE SIMILI

OGNI GIORNO SONO UNA CONQUISTA NUOVA E UNA SCOPERTA!

ALTRE NOVITA' NESSUNA SE NON CHE IL LAVORO MI ASSORBE MOLTO ...

BACISSIMI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 11:48

CHE BRAVA GAIETTA!!! TOPOLANDIA E' TOSTISSIMA :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 11:49

ROBERTA CHISSA CHE COSA HA GABRI...
LO HANNO FATTO ANCHE I MIEI UN MESETTO FA... POI E' PASSATA COSI' COME ERA VENUTA...
MAH...

:incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 12:00

HO LETTO DELLA SERATA DI MARCO-MATTEO :-D

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 12:01

robi secondo me sono incubi. Anche gaia lo fa, ogni tanto, ma sempre per qualche giorno di seguito (però ora è brava, non ci chiama, scende semplicemente dal letto e arriva in mezzo nel lettone :ahaha ).

gianna vuoi bloccare calendario causa tuo compleanno? e come fai a ricevere regali, torta e canzoni di auguri???? naaaaaaaaaaa
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 12:01

EVVIVA ANCHE A RIC PER LO SPANNOLINAMENTO :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 12:02

buongiorno a tutte + 1!!!

brava gaietta ormai spannolinata!!! simone ieri ha fatto nanna al nido con pannolo perchè le dade non si sono parlate in tempo :che_dici ma oggi ho chiesto che non glielo mettano, a patto che lui non lo chieda e mi han detto che lo faranno
da ieri non fa che dire che non vuole andare a scuola e che vuole andare in montagna, ho un bel da dire che ci andiamo venerdi, comunque questa è la sua ultima settimana al nido ( non piango più da quando ieri so a che settembre tornerò li per altri tre anni :-D ) e deve tener duro e non si discute
anche perchè sono sola, che david è via e torna mercoledi notte
e non è facile
ieri alle 21 tutti a nanna, me compresa, ma stamattina alle 4.30 rebecca ha iniziato a frullare nel lettino e a perdere il ciuccio e io avevo l'ansia che si svegliasse lei e poi simone, quindi ho dormito a pezzetti di 10 minuti... :buuu
madai, sono fasi, chissa cosa passa per la loro testolina, vedrai che come è iniziata, poi sparisce, so che è dura ma io quando fa le notti cosi...penso a co che si sveglia all'alba da tre anni ormai... :fischia :fischia ( co non odiarmi!)
gz, ben passata e bravi i tuoi tati!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 12:03

BA REGALI SONO GIA ARRIVATI QUASI TUTTI AHAH :ahaha
SONO FURBA IOOOOOO

FESTA NIENTE DOMANI :buuu
CON GLI AMICI HO GIA FESTEGGIATO
COI MIEI PRATICAMENTE PURE

BIMBI DOMANI A MOLINELLA DAI SUOCERI E PRATICAMENTE NON LI VEDO
SPERO DI FESTEGGIARE MEGLIO DOMENICA E DI FARE QUALCOSA :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 12:04

MICHY SIMONE SI HA SEMPRE STUPITO E CONTINUA SEMPRE DI PIU'...
ORMAI NON LO PARAGONO AI MIEI :ahaha
E' TROPPO BRAVO :clap

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 12:07

gz ha scritto:MICHY SIMONE SI HA SEMPRE STUPITO E CONTINUA SEMPRE DI PIU'...
ORMAI NON LO PARAGONO AI MIEI :ahaha
E' TROPPO BRAVO :clap

ma non bisogna mai paragonare i bimbi...io se solo penso a quante cose faceva simone all'età di rebecca... :urka
però lei cerca il mio viso e apre la bocca per darmi i baci.... :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 giu 2009, 12:08

CHE DOLCE LA TUA PICCOLA :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 12:16

michy ma che dolce eppa! la gaia lo fa ogni tanto solo ora di prendermi il viso e darmi i baci, e solo se vuole ottenere qualcosa :che_dici
simone è sempre stato troppo avanti per paragonarlo non solo a sua sorella, ma a qualsiasi bimbo suo coetaneo.
io a gaia non parlo più del mare, un pò che finchè ha i punti non posso portarla, e un pò perchè ogni volta che ci andiamo poi è una tragedia convincerla a tornare a casa e andare al nido. In più stamattina le dade erano impegnate a gestire una crisi di gelosia da fratellino appena nato di un compagno di gaia quindi non son neanche riuscita a chiedere come è andata ieri la gestione della ferita.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 giu 2009, 12:41

Leggendo di Rebecca e Serena sto cominciando a mettere in dubbio certi ragionamenti che ho fatto su Diego. Cioè, Miriam alla sua età sapeva fare molte più cose, non l'allattavo più e non era stato "traumatico" toglierle il seno, Diego è molto più manesco e aggressivo, anche se per gioco... Insomma ho dato per scontato che fosse la differenza maschio-femmina piuttosto che la differenza primo-secondo figlio, però certe somiglianze con quello che scrivete mi danno da pensare. Vabbeh, è solo per tenere la testa occupata, chiaro che tutti i bimbi sono diversi e non ha senso paragonarli e cercare di classificarli, giusto per svagare un po'.
Non ho voglia di lavorare. Sono a casa da sola tutto il giorno e potrei prendere su e andare al mare, o da qualche altra parte, a patto di comprarmi una chiavetta per connettermi a internet (quanto costerà, 30 Euro al mese? boooh). Però sono pigra e poi qualche piccolo impegno qua e là alla fine ci fa restare a bologna lo stesso.

Ieri sera abbiamo visto un film violento, io e Michele, approfittando che Miriam non c'è e Diego dormiva. Si chiama Watchmen ed è tratto dal fumetto omonimo. Noi abbiamo apprezzato il fatto che fosse veramente aderente al fumetto, niente deviazioni stile hollywoodiano o altro (infatti non ha mica avuto successo). Però che cavolo non mi ricordavo che anche il fumetto fosse COSI' violento. Splatter a volte, ma soprattutto i flashback dell'infanzia che condizionano il resto dell'esistenza, e lo scorrere della Storia con la "S" maiuscola che orrore dopo orrore non lascia speranza per il domani... Son ancora qui che ci penso. Io sono come una falena attratta dalle lampade, guardo film horror e storie di soprannaturale ecc ecc proprio perchè mi FANNO paura, poi ci penso e ci ripenso per secoli. Il problema se così si può dire è che adesso sono ipersensibile alle scene che coinvolgono bambini. Tipo il bebè di Trainspotting per intenderci.
Poi mi collego a internet e trovo il link al video della ragazza uccisa in Iran, un appello per bimba sequestrata in Brasile, le storie dei profughi a Malta che scappano dagli orrori in Libia e in Somalia... accendi il telegiornale e lasciamo perdere quello che trovi... Uff.
Ok, scusate il monologo. :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 12:43

Mikal ha scritto:Leggendo di Rebecca e Serena sto cominciando a mettere in dubbio certi ragionamenti che ho fatto su Diego. Cioè, Miriam alla sua età sapeva fare molte più cose, non l'allattavo più e non era stato "traumatico" toglierle il seno, Diego è molto più manesco e aggressivo, anche se per gioco... Insomma ho dato per scontato che fosse la differenza maschio-femmina piuttosto che la differenza primo-secondo figlio, però certe somiglianze con quello che scrivete mi danno da pensare. Vabbeh, è solo per tenere la testa occupata, chiaro che tutti i bimbi sono diversi e non ha senso paragonarli e cercare di classificarli, giusto per svagare un po'.

non ho capito... :domanda :domanda :domanda

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 12:50

michy1976 ha scritto:madai, sono fasi, chissa cosa passa per la loro testolina, vedrai che come è iniziata, poi sparisce, so che è dura ma io quando fa le notti cosi...penso a co che si sveglia all'alba da tre anni ormai... :fischia :fischia ( co non odiarmi!)

:ahaha :ahaha no anzi sei carina a pensarmi.

Al riguardo direi che va molto meglio, fa solo un risveglio di notte e poi si sveglia alle 6.15 :yeee :yeee insomma tutta un'altra vita :che_dici :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 13:21

Ciao!
Passo cosí non vi preoccupate (come qualcuna :cuore ). Qui niente di grave, ma abbiamo fatto scatoloni, traslocato mezza casa e trasferiti da mia mamma (che beata lei se ne va in Sardegna) per rifare i pavimenti nel nostro appartamento, Leonardo ha paura del "mostro dagli occhi strani" che sta sotto al letto (fino alla settimana scorsa la notte arrivavano i draghi per mangiare il papá, figuratevi il papá come la prendeva :fischia ), Manuele ha fatto il vaccino, poi ci ha fatto prendere un colpo perché sembrava che la testolina avesse fatto un nuovo balzo di crescita (si mette i miei cappelli e sta uscendo dalla tabella :congratulations: :grrr ) e stamattina eravamo in ospedale ma va tutto bene, senonché ha la vocazione a fare una vita spericolata e me lo ritrovo appeso ai davanzali delle finestre aperte. :urka
Insomma, un po' di stress, ma nulla di grave. Intanto hanno preso part-time (il pome lo tengono i nonni) Manuele al nido vicino a casa, in un bel parco, ci potremo andare in bici, sono molto contenta.
Ho letto solo l'ultimo post di Mikal. Secondo me la differenza di sviluppo dipende dal carattere, da me capita il contrario, Manuele è molto piú avanti di Leo alla sua etá, ma non perché sia piú intelligente, è piú intraprendente di natura, Leonardo è piú "conservatore", fa molte cose tardi ma poi con una spintarella vedi che le fa piuttosto bene, come parlare, o come con il pannolino. Anche con il cibo, Manuele mi fa morire perché adora quelle cose che farebbero felice ogni mamma, strepita come un pazzo per avere un po' di fagiolini o di carote lesse, ma vuole provare qualsiasi cosa, ha persino una passione per le cipolline sott'aceto!
Invece sul fatto che i secondi forse siano piú maneschi penso sia naturale, hanno istintivamente bisogno di farsi spazio, non hanno avuto il momento "soli al centro dell'universo" e quindi si sviluppano combattivi. Manuele picchia il fratello quando vede che lo prendo in braccio, o cerca di spingerlo via se gli do attenzione esclusiva, ma lo cerca di continuo e gli fa delle feste pazzesche quando rientra a casa. Ma tanto sono abituata all'idea che con due maschi passeró il tempo a curare le contusioni che si faranno a picchiarsi a vicenda, sono molto zen in proposito. :sorrisoo
Per il latte, anche per me si sta rivelando meno facile smettere di allattare Manuele, con Leo a 13 mesi era stato praticamente spontaneo, invece lui continua a cercarlo la sera... ci proveró quest'estate, ma posso aspettare i suoi tempi, penso che far poco qualche segnale arriverá e zac, le tette tornano tutte mie! :prr
Scappo che anche sul lavoro in questo periodo non si scherza... :buuu
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 13:24

Mikal, dimenticavo, anche Fabio è un fan di Alan Moore, ma noi il film non l'abbiamo ancora visto, facciamo davvero fatica a vedere qualcosa di piú di un'ora di filato. Io ultimamente riesco ad incastrare qualche episodio di Battlestar Galactica, che lui ha giá visto e sta fremendo per poterne commentare il finale insieme, ma giá 3/4 d'ora in pace mi sembrano un sogno...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”