Saretta78 ha scritto:Scusa ma non capisco una cosa......chi decide che stare senza reggiseno è mancanza di rispetto???odile ha scritto:e se nn voglio vedere tette di fuori mi sposto...Beh, vabbè, qui tutto sta al buonsenso di chi si spoglia del pezzo di sopra: ......... credo che sia solo una questione di rispetto del prossimo nn costringere tutti a vedere un seno nudo,
A me potrebbe dare fastidio il contrario...
rispondo qui e poi vado avanti a leggere.
perchè dovresti sentirti infastidita dalla presenza di un reggiseno? senza scadere nell'assurdo paragonando il petto maschile a quello femminile direi che, quantomeno nella nostra cultura (ma non solo) al seno femminile è sempre stata attribuita una forte valenza erotica/sessuale e da qui un maggior reticenza ad esporlo e più senso del pudore a nasconderlo e coprirlo rispetto ad altre zone. Che poi adesso ci siano persone che non gli attribuiscono più quella valenza o che, al contrario, proprio perchè lo riconoscono come tale abbiano voglia di fare un atto di "trasgressione" e metterlo in mostra ci può stare, ma per me (e ripeto il per me..ho aperto il post proprio perchè ero curiosa di sapere cosa ne pensavate voi altre) la scelta di mettersi in topless non dovrebbe essere in nessun modo mancare di rispetto a quella fetta di popolazione che ne potrebbe essere infastidita e quindi, sempre per me, si..se decidi di togliere il pezzo di sopra del tuo costume non dico che dovresti nasconderti ma quantomeno accertarti prima della situazione che ti sta intorno e appartarti un pò in caso dovessi essere l'unica quello si.