GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sempre cullato per dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sempre cullato per dormire

Messaggio da crikorki » 22 giu 2009, 15:56

il mio bimbo di quasi 11 mesi deve SEMPRE essere cullato per dormire, mattina, pomeriggio, sera e notte!!
nella carrozzina (navicella) non ci sta più, è un orsetto e non so come fare visto che in braccio non si addormenta, da solo nemmeno a parlarne, insomma, come farò?
la settimana prossima andremo al mare e non voglio portarmi a dietro la carrozzina..è enorme..ma chi lo addormenta di sera? devo lasciarlo piangere nel suo lettino?
se piange si alza in piedi e non ne vuol sapere di addormentarsi da solo...
uffa..come fare?
quando imparerà ad addormentarsi nel suo lettino anche se con me in parte??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sempre cullato per dormire

Messaggio da angel79 » 22 giu 2009, 16:12

Anche il mio raffi lo devo cullare spesso x addormentarlo..ma lo metto nel passeggino, xchè appunto anche lui è da un pò che nella carrozzina non ci entra..Nicola non ci sta nel passeggino?! Oppure Raffi spesso si addormenta, specie x il pisolino del pomeriggio con un bibe di camomilla.. :ok non ti consiglio di lasciarlo piangere nel lettino, io ho provato un paio di volte e non ho ottenuto nulla... :che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 giu 2009, 17:22

si..da mia mamma dorme nel passeggino....
il fatto è che la sera è nervosetto e deve essere cullato IN UN CERTO MODO che si può solo con la carrozzina...cmq si , prima o poi lo metterò nel passeggino...
ciao Angel !!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 giu 2009, 22:33

mettilo nel passeggino.
Gaia non voleva stare in braccio da 0 ai 2 anni. poi...
dai 2 ai 4 anni, la cullavo appoggiandola alle mie gambe, in braccio a me, davanti al pc.. e ninnavo, ninnavo, ninnavo...
quanto mi manca :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 giu 2009, 9:09

prova col passeggino
oppure puoi provare sdraiati sul lettoone ad accarezzargli la schiena mentre gli canti una ninna nanna.
Prova a rilassarlo un po' prima della nanna con coccole varie... poi insomma fai degli esperimenti e vedrai tu stessa cosa gli piace...
flavio ogni tot mesi cambia da solo rito. prima era la giostrina, poi i giochi sul lettone, poi le canzoncine con mamma e papà e ora gioca girando intorno al lettone mentre noi stiamo sdraiati e poi ci sale anche lui (quando ha sonno) e per un 5/10 minuti si fa coccolare con carezze dietro la schiena e canzoncine rilassanti. Poi scatta su, ci guarda e urla "ninneeeeeeeeeeeeee" :che_dici
e lo porto a letto.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 23 giu 2009, 10:01

Ely vuoi che ti presti la mia piccolina? :fischia
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 giu 2009, 10:59

:sorrisoo quasi quasi. però poi te la riprendi :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 giu 2009, 14:44

Cri, io avevo lo stesso problema con Alice.
Non ce la facevo piu a cullarla, un po' per il peso un po' per il caldo...
Alla fine ho deciso di prendere il coraggio a 2 mani... l'ho messa nel lettino per farla dormire da sola: è stata una lotta! Voleva alzarsi, giocare e io puntualmente la mettevo giu e la accarezzavo canticchiandole la solita ninna nanna... insomma : il primo giorno sono stati 40 min di pianti e sudore... ma dal secondo giorno è andato tutto meglio, io accanto a lei coccolandola finche non si addormenta.
Di certo c'è che è dura e devi essere MOOOLTO convinta per farlo.
Il primo giorno , dopo che si è addormentata, sono uscita dalla sua cameretta piangendo...
ma ora sono molto piu serena e felice... sta meglio lei e stiamo meglio noi cosi!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 giu 2009, 15:09

la vedo dura..soprattutto perchè il mio compagno non vuole sentirlo piangere..vedremo bene..dovremo prendere presto una decisione....
grazie...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 giu 2009, 20:11

anche Laura si addormenta sempre e solo cullandola in braccio!
però a me piace! è la nostra coccola :emozionee
prima o poi imparerà ad addormentarsi da sola
ely66 ha scritto:mettilo nel passeggino.
Gaia non voleva stare in braccio da 0 ai 2 anni. poi...
dai 2 ai 4 anni, la cullavo appoggiandola alle mie gambe, in braccio a me, davanti al pc.. e ninnavo, ninnavo, ninnavo...
quanto mi manca :buuu
e poi mancheranno anche a me questi momenti! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 24 giu 2009, 13:55

akire ha scritto:Cri, io avevo lo stesso problema con Alice.
Non ce la facevo piu a cullarla, un po' per il peso un po' per il caldo...
Alla fine ho deciso di prendere il coraggio a 2 mani... l'ho messa nel lettino per farla dormire da sola: è stata una lotta! Voleva alzarsi, giocare e io puntualmente la mettevo giu e la accarezzavo canticchiandole la solita ninna nanna... insomma : il primo giorno sono stati 40 min di pianti e sudore... ma dal secondo giorno è andato tutto meglio, io accanto a lei coccolandola finche non si addormenta.
Di certo c'è che è dura e devi essere MOOOLTO convinta per farlo.
Il primo giorno , dopo che si è addormentata, sono uscita dalla sua cameretta piangendo...
ma ora sono molto piu serena e felice... sta meglio lei e stiamo meglio noi cosi!
Per noi è andata esattamente come te :)
Io avevo la schiena distrutta e lei ha passato 1 settimana che piangeva sia che la cullavo, sia che la mettessi nel lettino, alchè mi sono detta se piangi ovunque tanto vale piangere anche nel lettino, le prime due sere sono state faticose, sopratutto psicologicamente, poi si è abituata da quel giorno (aveva 6\7 mesi se non ricordo male) la metto giu, due coccole, lei gira la testina a destra e sinistra e piomba nel sonno.
Oltretutto con questo sistema abbiamo risolto anche i risvegli notturni, solo quando mette i dentini capitano.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 giu 2009, 16:09

allora dovrò davvero iniziare a fare cosi anch'io..prima o poi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 giu 2009, 23:44

Io la sera devo cullarlo in braccio..a meno che non si addormenti sul seggiolone da solo.
Pero' devo dire che max 10 min e crolla.
Solo che sarebbe il caso di iniziare a forzare la mano per farlo addormentare nel lettino ma c'ho provato una sera e ho mollato..era diventato viola e sudava come un pazzo da quanto piangeva.
Sono cuore di latta,lo so... :martello

Crikorki :incrocini !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”