GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da alex76 » 22 giu 2009, 11:50

Buongiorno mamme!
Scrivo raramente e quando leggo gli arretrati finisce che non mi ricordo piu' niente... :fischia
Naico, mettiti in panciolle e chi si è visto si è visto!Alla fine le donne incinta devono essere coccolate e basta, e non sentirti in colpa!
Leti che bello, so che in Toscana siete molto avanti per quanto riguarda i parti, addirittura so che si fanno tranquillamente anche i podalici, cosa che qui a Roma credo che non si vedrà che tra dieci anni. E meno male che è la capitale....
Per il vestiario io sto ancora in alto mare (così come per il nome :fischia )aspetto che mia cognata mi riporti un po' di robetta zero mesi che le avevo prestato per la nascita del figlio, tra cui ci dovrebbero essere delle tutine di cotone. Io penso che per i body mi orienterò sicuramente per quelli a manica corta (a manica lunga non li ho mai usati nemmeno per Jacopo che è nato a dicembre) e le tutine un po' di cotone pesante a maniche unghe coi piedini e uguali di cotone leggero...poi vedrò che offerta c'è in giro...

Venerdì ho fatto la flussi: i bacinetti renali sono a posto (nel senso che si sono assestati), pesa 1.460 gr :urka e la tipa dell'ecografia (la stessa che mi fece la morfo) continua a dire che il bimbo è piu' avanti di una settimana mentre la mia gine mi ha detto che il femore ha una lunghezza in accordo con l'epoca gestazionale per cui è tutto nella norma. A chi devo credere? Non ci sto capendo un cavolo, ogni parere è diverso dall'altro (mettiamoci pure l'ostetrica che mi segue in ospedale...). Che confusione... :perplesso
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 22 giu 2009, 14:19

Ciao ciao Settembrine, stanotte non riuscivo proprio a chiudere occhio, non trovavo la posizione, per il resto tutto bene, anche io stavo già pensando alla borsa per l'ospdale, so che è presto ma voglio organizzarmi prima, ad Agosto magari mi trasferisco al mare e mi verrà male, la settimana prossima inizio ad acquistare la roba per me, mutande usa e getta, coppette assorbi latte ecc..
RAGAZZE..STA VOLANDO IL TEMPO..SONO EMOZIONATISSIMA :emozionee :emozionee :emozionee
Per l'abbigliamento della pupa qui in clinica vogliono cotone manica lunga, possibilmente due pezzi, per lei siamo a buon punto
Naico brava riposati e non strafare
Alex anche qua per i podalici il cesareo è i rito, anzi, al corso di preparazione al parto ci hanno detto che nel mese di Maggio'09, nella povincia di Sassari, su 120 nati 90 sono stati cesarei :urka , mi chiedo come mai questa media così alta, assurda
E sapete anche che l'epidurale dove andrò a partorire io non si fa? se una la vuole deve portarsi una anestesista che sia strutturata :domanda , mentre al policlinico (che è metà privato) si paga 1500 € :che_dici
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2009, 14:28

Ciao Ragazze,
come state??
Io devo dire che la stanchezza comincia a farsi sentire. ora più che quando andavo al lavoro perchè cmq tutta la giornata sono con Francesco e lui è davvero impegnativo poi cmq fa anche tanto caldo.

Voi come state??

Naico mi dispiace per il riposo forzato ma mi sa che ogni tanto ci vuole altrimenti noi donne esageriamo un po' e pretendiamo troppo da noi stesse non rendendoci conto che abbiamo dei normalissimi limiti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 22 giu 2009, 14:32

Ciao belle mamme :sorrisoo
manco da tantissimo...non ho particolari aggiornamenti, a parte la pancia che lievita a vista d'occhio.
Oggi sono un po' :grrr causa litigata col socio: saranno gli ormoni, ma almeno a me poi passano...lui invece è un testone cronico, non è solo una fase ormonale la sua :ahaha
Vado a leggere le pagine di arretrati,
ciao
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2009, 14:35

Tra l'altro la notte non domro più bene, sono diventata un po' insofferente a stare sempre nelle stesse due posizioni.

Per quanto riguarda gli acquisti, sabato abbiamo finalmente comprato una tutina e un completo di lenzuola per la carrozzina, rigorosamente tutto rosa, proprio come per Francesco avevo tutto azzurro o cmq da maschietto. Infatti di cose sue posso riutilizzare solo qualche tutina in cotone leggero di colore giallo o arancio.
Credo invece di dover prendere quelle in cotone più pesantino, non ne ho proprio nessuna.

Dite che dobbiamo sbrigarci?? Io me ne vado con tutta calma. .... mi sembra così lontana la data del parto.
Cmq mi sono posta come scadenza luglio. Laverò e stirerò le cose che posso riutilizzare, così riponendo tutto a posto nei cassetti mi renderò conto di cosa mi occorre realmente.

Per i bodini, userò esclusivamente quelli a mezza manica, come ho sempre fatto con Francy .. e d'estate quelli senza manica,

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 giu 2009, 14:40

Buongiorno ragazze!!!

Ieri è arrivato babbo natale con il Tris....non vi dico che caos, ognuno aveva in mano un pezzo compresa mia nipote di nove anni ed infatti non abbiamo montato nulla!!! :fischia
L'unica che ci capiva un po' era mia sorella che ovviamente ci è già passata....stasera con calma insieme al socio cercheremo di capirci qualche cosa.....poi ho dato a mia mamma tutto lo scatolone-one di robina di Leonardo da lavare, ce ne avrà per un po' :fischia anche io mi sto facendo prendere dall'ansia e dalla paura del parto :buuu il socio si sente che nascerà prima e non so perchè anche io :domanda forse perchè temo abbia preso da me impaziente e presciolana :prr o forse per il fatto che il gine mi ha fatto mettere a riposo per non rischisare un parto prematuro....mah.... adesso è arrivata la ragazza che da questa settimana oltre che per pulire viene anche a stirare...oddio sembro un'invalida!!! :buuu

Vi saluto mi vado a mettere tanto per cambiare un po' sul letto.....baci baci :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 giu 2009, 14:55

SP79 ha scritto: Alex anche qua per i podalici il cesareo è i rito, anzi, al corso di preparazione al parto ci hanno detto che nel mese di Maggio'09, nella povincia di Sassari, su 120 nati 90 sono stati cesarei :urka , mi chiedo come mai questa media così alta, assurda

...forse perchè vengono pagati di piu'??? :fischia

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 giu 2009, 14:56

Oh mamma mi avete fatto pensare alla valigia per l'ospedale!!!Noooooo!!!!!!!!Non ce la posso fare.... :impiccata:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2009, 15:03

valigia per l'ospedale :urka
no, non ci penso proprio, se ne parlerà ad agosto ...
anche perchè ci vanno dentro anche i cambi della bimba e quelli non sono pronti. Poi comprerò le cose che mi servono (alcune mutandine retate usa e getta le ho).

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 giu 2009, 17:10

raggetto ha scritto:valigia per l'ospedale :urka
anche perchè ci vanno dentro anche i cambi della bimba e quelli non sono pronti. Poi comprerò le cose che mi servono (alcune mutandine retate usa e getta le ho).
Eccole, le due mentecatte che andranno a partorire al Grassi :ahah Vai a vedere che ci facciamo trovare impreparate eh?!?!? :fischia

A proposito di corredino, mi avete fatto ricordare che ho un buono (scaduto) di Prenatal da 60e rotti euro per cui sono andata diverse volte a batter cassa. Oggi mi sono ricordata che in sede c'era la direttrice (ci sarò passata 4 o 5 volte dall'inizio dell'anno e non l'ho mai trovata) e con la lacrimuccia da coccodrillo le ho chiesto se si poteva far qualcosa...In un paio di giorni mi faranno sapere. Speriamo bene, perchè mi farebbe veramente comodo visto che questo periodo non abbiamo un soldo :fischia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 giu 2009, 17:39

Nemmeno io c'ho pensato... mi sembra ancora talmente presto... :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2009, 18:49

alex76 ha scritto:
Eccole, le due mentecatte che andranno a partorire al Grassi :ahah Vai a vedere che ci facciamo trovare impreparate eh?!?!? :fischia
ti immagini se partorissimo negli stessi giorni (e senza valigia pronta) ?? :ahaha :ahaha :ahaha

PS. Alla prenatal di Via delle Baleniere ho fatto un sacco di acquisti per Francesco anni fa e gli incontri mamma

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 giu 2009, 18:56

Anche io! E i nostri pargoli sono entrambi del 2006 :perplesso
Oggi ho dato uno sguardo e le tutine sono veramente belline ma costano 20 euro l'una :urka Ce ne erano anche di carine a 10, ma erano poche, mi sa che ci dobbiamo veramente sbrigare altrimenti restiamo fregate....A parte che il reparto "donna" era pieno quindi saremo noi mamme di maschietti a prendercela in saccoccia come al solito :buuu

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 22 giu 2009, 19:03

Ciao a tutte non passo da un pò ma sono aggiornata.
Oggi peraltro sono veramente sconvolta perchè ho appena saputo una mia amica con DPP 18/09/09 ha partorito sabato 20/6: le si è rotto l'utero, è stata salvata per i capelli ed è ancora in terapia intensiva anche se ormai fuori pericolo ed il piccolino per ora è vivo ma ovviamente è ancora tutto da vedere. E dire che povera ragazza ha già una bimba nata prematura a settembre 2007 invece che a dicembre 2007 (che ora fortunatamente sta bene) e proprio per questo sin dall'inizio della gravidanza le avevano messo il cerchiaggio: evidentemente non è bastato. Speriamo si risolva tutto per il meglio :incrocini :incrocini
Cambiando discorso anch'io non ho nemmeno iniziato a pensare alla valigia e pensavo di rinviare gli acquisti con i saldi: ma ora mi avete fatto venire lo scrupolo che poi non trovo più niente: intanto ho lavato i body, le lenzuoline che avevo unisex e qualche tutina anche se la 1^misura le ho tutte pesanti essendo nata giulia a febbraio e per lo stesso motivo le camice da notti e la vestaglia per l'ospedale che avevo non vanno bene per il caldo per cui devo ricomprarmi tutto: insomma sono in alto mare :urka
In più vorrei organizzare la stanzetta e cominciare a far dormire giulia nel lettino senza sponde (che ovviamente non abbiamo ancora comprato) in modo da non farle sembrare poi che la sposto dal suo lettino a causa dell'arrivo di Matteo: tutto questo prima di metà luglio quando partiro per il mare e teoricamente dovrei avere tutto pronto :martello
Va beh ora stacco e vado a casa cercando di cominciare ad organizzare qualcosa. Ciao a tutte
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 giu 2009, 19:43

mery ha scritto:Oggi peraltro sono veramente sconvolta perchè ho appena saputo una mia amica con DPP 18/09/09 ha partorito sabato 20/6: le si è rotto l'utero, è stata salvata per i capelli ed è ancora in terapia intensiva anche se ormai fuori pericolo ed il piccolino per ora è vivo ma ovviamente è ancora tutto da vedere. E dire che povera ragazza ha già una bimba nata prematura a settembre 2007 invece che a dicembre 2007 (che ora fortunatamente sta bene) e proprio per questo sin dall'inizio della gravidanza le avevano messo il cerchiaggio: evidentemente non è bastato. Speriamo si risolva tutto per il meglio :incrocini :incrocini
O cavolo, mi dispiace x la tua amica... ma come è possibile che si rompa l'utero? Comunque mando tantissimi :incrocini per la tua amica e per il piccolino...

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 giu 2009, 23:21

Buonasera a tutte :sorrisoo
Passo dopo quasi un mese e dopo le vacanze al mare che sono andate benissimo. Ora siamo al lago e rientreremo in città solo alla fine dell'estate.
Al mare mi sono riposata molto nonostante il topino fosse scatenatissimo continuava a correre sulla spiaggia e si lanciava in mare :-D mio marito mi ha aiutata molto.
Vedo che parlate già di borse dell'ospedale e corredini io mi sono data come scadenza i saldi estivi, avendo la stessa dpp del fratellino e lo stesso sesso non ho molto da acquistare! :ok
La settimana scorsa ho fatto l'eco e la cisti si è riassorbita :incrocini :incrocini :incrocini
e il cucciolo pesa 890 gr!
Il tempo sta davvero volando.....
Purtroppo qui a casa non ho la connessione per cui passerò moolto poco :buuu
Adesso rileggo qualche arretratoùun bacio a tutte voi e alle vostre pancione :cuore
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 giu 2009, 9:25

ciao a tutte! :sorrisoo qui tutto ok! :ok

giovedì sarà una giornata piena d'impegni:am ritiro analisi(sangue e urine)poi corredino alessio :emozionee ;pm avrò il controllo(visita+eco per sentire il battito)e..speriamo sia tutto ok!!! :incrocini

la mia pressione continua ad essere bassina(ieri era 83/50)ma l'importante è che nn sto malissimo come m'accadeva settimane fa! :hi hi hi hi

p.s. latito un pò perchè sto approfittando del mio discreto stato di salute,così esco spessissimo :spiteful:
spero che anche per voi sia un periodo sereno! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 giu 2009, 9:57

alex76 ha scritto:Anche io! E i nostri pargoli sono entrambi del 2006 :perplesso
Oggi ho dato uno sguardo e le tutine sono veramente belline ma costano 20 euro l'una :urka Ce ne erano anche di carine a 10, ma erano poche, mi sa che ci dobbiamo veramente sbrigare altrimenti restiamo fregate....A parte che il reparto "donna" era pieno quindi saremo noi mamme di maschietti a prendercela in saccoccia come al solito :buuu
mmmmmmm magari ci siamo anche viste :sorrisoo

Ma tu per il discorso rooming in (o se andrai alla casa dle parto naturale) cosa porterai? Pannolini? Copertina?
Francesco al Grassi è nato a giugno e ci voleva la tutina intera lunga in cotone leggero. Chissà a settembre??

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 23 giu 2009, 10:01

Buongiorno!!!
Il riposo prosegue, e devo dire che non si sta poi così male a casa :ok
Soprattutto se si puo uscire, andare in piscina etc etc

Anche io aspetterò i saldi di luglio, intanto per sfizio da H&M ho comprato un completino tutina, body, maglietta, pantolini coi piedini, cappellino e bavaglino davvero carino, e credo che lunedì 6 andrò li a prendere la stragrande maggioranza delle cose.
Ho preso anche una tutina della chicco che però mi è costata di più di tutto il completino di H&M :urka

VAdo a fare il bucato
a dopo!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 giu 2009, 10:02

Buongiorno a tutte. Stamattina prelievo per esami del sangue di routine + urine.

voi come state??

Mery mi dispiace tanto per la tua amica, le faccio tanti :incrocini :incrocini affinchè vada tutto per il meglio come è stato per la sua prima bimba.

Bloccato

Torna a “Settembre”