Grazie in anticipo per le risposte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Problema con cacca
- anya82
- Master~GolGirl®

Problema con cacca
Sono molto preoccupata. La pediatra tempo fa' mi disse di usare cotton fiok per far fare la cacca alla bambina quando magari aveva piu' fastidio del solito. Io idiota ho fatto come mi ha detto e devo dire che sono piu' le volte che la aiuto a farla di quelle dove si arrangia. Oggi di nuovo con il cotton fiok dopo un po' noto che esce del sangue
. Adesso io non so se questo e' dovuto al cotton fiok o ad altro, saranno uscite un paio di goccie un po' striate, non penso facessero parte della cacca. Ho cercato di chiamare la pediatra ma ovviamente non c'e' fino a domani. La bambina non piangeva quindi male non aveva, devo preoccuparmi???
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- caledonia
- Expert~GolGirl®

Re: Problema con cacca
sinceramente, non ho mai sentito di usare il cotton fiock...
di solito il sondino o la punta del termometro...
e soprattutto mai "asciutta"
io usavo il sondino, unto con olio d'oliva...
tu hai usato il cotton fiock così com'era?
comunque se lei non si lamenta non sarà nulla di grave, ma io cercherei di farla vedere
di solito il sondino o la punta del termometro...
e soprattutto mai "asciutta"
io usavo il sondino, unto con olio d'oliva...
tu hai usato il cotton fiock così com'era?
comunque se lei non si lamenta non sarà nulla di grave, ma io cercherei di farla vedere
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- anya82
- Master~GolGirl®

No, ho usato cotton fiok con un po' di crema per il culetto. Dici che dovre andare al ps?
- particella2
- Expert~GolGirl®

ANYA se sono poche gocce non ti allarmare, è possibile che sia semplicemente un capillare o una piccola escoriazione. magari già indebolito dallo sforzo che la piccina ha fatto per evacuare. Controlla se ne esce ancora (ma vedrai che non lo fa) e se non sei troppo tranquilla vai al PS, ma solo per tranquillizzarti tu. Domani contatta poi la peddy per scrupolo.
Se non ricordo male era successo ad un'altra di noi,usando il sondino che si era molto impressionata, ma poi non era nulla. Io queste cose cerco di leggerle sempre con attenzione e farne memoria, per poi non spaventarmi (oppure farlo se necessario) quando succede a me.. perchè tanto sono cose che succedono.
Stai tranquilla.
E facci sapere...come sempre!!
Se non ricordo male era successo ad un'altra di noi,usando il sondino che si era molto impressionata, ma poi non era nulla. Io queste cose cerco di leggerle sempre con attenzione e farne memoria, per poi non spaventarmi (oppure farlo se necessario) quando succede a me.. perchè tanto sono cose che succedono.
Stai tranquilla.
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
- bb&ila
- Master~GolGirl®

allora a noi è successo dopo l'uso del sondino..........anch'io mi sono spaventata, ma insieme a bb abbiamo deciso di aspettare e vedere........lui stava bene ed il fatto non si è ripetuto
certo ho smesso di fargli il sondino.....
quindi stai calma, e controlla la piccola Adria, se non piange e il fatto non si ripete magari l'hai solo un po' graffiata......
comunque c'era anche un'altra giugnetta che aveva avuto lo stesso problema ma senza aver stimolato il piccolo.....ma adesso non mi ricordo chi....
io credo che il tuo caso sia più simile al mio e ti faccio tanti
che si risolva allo stesso modo 
certo ho smesso di fargli il sondino.....
quindi stai calma, e controlla la piccola Adria, se non piange e il fatto non si ripete magari l'hai solo un po' graffiata......
comunque c'era anche un'altra giugnetta che aveva avuto lo stesso problema ma senza aver stimolato il piccolo.....ma adesso non mi ricordo chi....
io credo che il tuo caso sia più simile al mio e ti faccio tanti
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- anya82
- Master~GolGirl®

Diciamo che la situazione si e' un po' risolta, alzandola per fargli fare il ruttino sento movimenti nelle zone basse....controllo e aveva fatto un po' di cacca liquida, l'ho tenuta con il pannolino aperto per un paio di minuti e si e' liberata una seconda volta. Poca roba e molto liquida, direi diarrea purtroppo ma non c'erano piu' tracce di niente. Spero che la diarrea sia dovuta al raffreddore. E BASTA COTTON FIOK.
- bb&ila
- Master~GolGirl®

La diarrea nei bimbi dell'età dei nostri capita spesso, la cacca cambia consistenza continuamente...ogi Alessio l'ha fatta super mucosa......
proprio mentre rispondevo a questo post...una schifo.......
magari voleva essere solidale con la sua Adria capellona
:ahah
stai tranquilla ma vigile come sempre.......che ci vuoi fare siamo mamme ora!!!!!!!!

magari voleva essere solidale con la sua Adria capellona
:ahah
stai tranquilla ma vigile come sempre.......che ci vuoi fare siamo mamme ora!!!!!!!!
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
- bb&ila
- Master~GolGirl®

oggi volevo scrivere oggi non ogi 

- grillina
- Bronze~GolGirl®

Anya ti ho mandato un MP
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- lory73
- Basic~GolGirl®

Anya, stai tranquillissima, a me è successo diverse volte, purtroppo federico nei primi 6 mesi della sua vita non ha MAI e dico MAI fatto i suoi bisogni da solo, è stato un incubo ma ora è passata, piuttosto procurati una cremina lenitiva tipo quella della avent per i capezzoli, ti garantisco che è miracolosa, o olio vea in crema, e ogni giorno la metti delicatamente un pò più dentro nel sederino, te lo dice una che ha moltissima esperienza in materia. Tantissimi

.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Anche io uso il cottono fiock, ma opportunamente bagnato con l'olio, lo introduco delicatamente e mai oltre la punta..
Come già detto da qualcuna, credo che la perdita di sangue (in questo caso specifico) non sia preoccupante.
Meno male che ha fatto la cacca, così sei tranquilla pure tu.
Io il sondino non l'ho mai usato, se con il cotton fiock non ottengo nulla, vado di suppostina di glicerina oppure di peretta alla glicerina per neonati (il mio cucciolo ha 8 mesi).
Come già detto da qualcuna, credo che la perdita di sangue (in questo caso specifico) non sia preoccupante.
Meno male che ha fatto la cacca, così sei tranquilla pure tu.
Io il sondino non l'ho mai usato, se con il cotton fiock non ottengo nulla, vado di suppostina di glicerina oppure di peretta alla glicerina per neonati (il mio cucciolo ha 8 mesi).
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- anya82
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte...spero solo che presto impari a farla da sola...da piccola si arrangiava adesso non capisco la fatica