GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da madainoncicredo » 22 giu 2009, 12:42

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:madai gaia dice che è stato un albero (quindi un ramo) che lei ha sbattuto e poi è caduta per terra. Ha ripetuto tremila volte che è caduta DA SOLA (anche al pronto soccorso continuava a dirlo) e che è caduta DOPO essersi fatta male con l'albero.

simone ci ha mostrato il ramo. Un normale ramo, forse un po' appuntito e senza foglie, un po' + basso di dove si è fatta male. Penso abbiano corso attorno all'albero e o simone l'ha chiamata o non so cosa e lei non lo ha visto
simone, sicuro e deciso, ci ha detto che li si era fatta male la gaia
gli crediamo, era troppo sicuro
mi ha anche mostrato dov'era luca che li guardava
Scusa un po' mi ha fatto ridere questo tuo messaggio perché mi sembra un'inchiesta alla CSi :ahaha non so perché...

Per il resto, ho sempre avuto paura dei rami, divento una belva quando Gabo li raccoglie da terra e ci gioca tipo spada, ho il terrore che vadano a finire negli occhi, e adesso anche di più :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:45

michy ok è chiarisismo. é inciampata e cadendo ha "sfregato" contro questo ramo.
DIrei assolutamente inevitabile come caduta
madai anche io non le lascio raccogliere i rami, questo povero ramo però era attaccato al suo posto, all'albero :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:47

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:madai gaia dice che è stato un albero (quindi un ramo) che lei ha sbattuto e poi è caduta per terra. Ha ripetuto tremila volte che è caduta DA SOLA (anche al pronto soccorso continuava a dirlo) e che è caduta DOPO essersi fatta male con l'albero.

simone ci ha mostrato il ramo. Un normale ramo, forse un po' appuntito e senza foglie, un po' + basso di dove si è fatta male. Penso abbiano corso attorno all'albero e o simone l'ha chiamata o non so cosa e lei non lo ha visto
simone, sicuro e deciso, ci ha detto che li si era fatta male la gaia
gli crediamo, era troppo sicuro
mi ha anche mostrato dov'era luca che li guardava
Scusa un po' mi ha fatto ridere questo tuo messaggio perché mi sembra un'inchiesta alla CSi :ahaha non so perché...

Per il resto, ho sempre avuto paura dei rami, divento una belva quando Gabo li raccoglie da terra e ci gioca tipo spada, ho il terrore che vadano a finire negli occhi, e adesso anche di più :incrocini :incrocini :incrocini

scrivo con eppa in braccio!

gurada, x quanta attenzione tu puoi metterci, è un attimo
abbiamo visto sabato
in un posto in cui noi tre mamme del palazzo lasciamo SEMPRE i bimbi soli!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:47

ba1976 ha scritto:michy ok è chiarisismo. é inciampata e cadendo ha "sfregato" contro questo ramo.
madai anche io non le lascio raccogliere i rami, questo povero ramo però era attaccato al suo posto, all'albero :ahaha

ora si tratta di capire se simone l'ha...."distratta"....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 giu 2009, 12:53

ba1976 ha scritto:michy ok è chiarisismo. é inciampata e cadendo ha "sfregato" contro questo ramo.
Se pensate che Gabriele si è fatto quel che si è fatto cadendo da solo, da fermo, in casa, con noi seduti a tavola a 50 cm da lui... davvero inevitabile!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 giu 2009, 13:52

ciao a tutti :bacio

letto, ma non riesco a rispondere.... però una coccola a gaia non gliela toglie nessuno :coccola E brava la Ba per il sangue freddo :ok (anche in famiglia da me quella che deve rimanere lucida sono io!!)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 giu 2009, 14:24

Mikal ha scritto:
Rusc, ho esplorato la pagina che hai linkato, davvero i nostri "problemucci" sono niente al confronto. Se ci saranno occasioni di raccogliere fondi (con il nostro spettacolo o altro) per la loro associazione, lo terrò a mente!
davvero nel vostro spettacolo potreste pubblicizzare l'associazione? :-D
ma che spettacolo è? in che modo potremmo dare risalto alla cosa?
la mamma, Emanuela, sta cercando di trovare fondi per fare partire la ricerca. Essendo una malattia rarissima non ci sono finanziamenti pubblici o altro....
dimmi se e cosa si potrebbe fare....sarebbe molto importante :bacio

per la litigata con tuo padre....che dirti..... capisco che ti dispiace il fatto che su di loro non ci puoi mai contare, è così anche per me. Ormai faccio finta che non ci siano, non li calcolo proprio per la gestione familiare. Penso che ce ne dobbiamo fare una ragione e basta: sono fatti così, amen.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 giu 2009, 14:26

Roberta ti chiedo una cosa visto che sei giornalista e ne sai più di me:
è possibile pubblicizzare, e come, una associazione per la ricerca di una malattia rara?
Ne ho parlato qualche pagina fa....
In spiaggia a Riccione abbiamo conosciuto una mamma e la sua bimba, che è ammalata di una malattia rarissima di nome cdkl5
(http://www.cdkl5.org/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Mi ha colpita molto e vorrei tanto poterle aiutare...chi è su fb nel mio profilo trovate vari link e un filmato, se siete interessate o desiderate poter dare una mano
E' una mamma straordinaria, e la bimba, Elena, è un tesoro. I miei piccoli problemi di sonno e pipì per terra mi sono sembrati così sciocchi.....
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 22 giu 2009, 14:48

Ba, mi dispiace tanto per ciò che è successo alla piccola Gaia! Sono cose inevitabili, basta un attimo... ma l'importante è che tutto sia andato per il meglio. :coccola
E' inutile stare ad arrovellarsi il cervello sul perchè e per come. E' capitato e basta... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 giu 2009, 16:39

Ueh raga' :corna_1: !!! avete ragione, gli incidenti capitano e purtroppo in effetti quelli più o meno "domestici" sono i più diffusi... però leggendo sti messaggi mi fate paura eh!

Rusc, son quasi due anni che parlo del nostro spettacolo e nessuno (di GOL!) ci è ancora venuto a vedere... :buuu Con la gente della parrocchia dei miei genitori facciamo un musical intitolato "La Genesi", uno spettacolo in 3 atti con musica dal vivo (strumenti e voci) in giro per teatri parrocchiali o comunali. Il tutto a scopo di beneficienza a seconda delle varie associazioni che ce lo chiedono. Lo abbiamo fatto per delle comunità di recupero, per adozioni a distanza, per i centri di accoglienza familiare, per le missioni... insomma basta che qualcuno ce lo chieda, poi si verifica la disponibilità dei teatri (ad esempio adesso si può pianificare uno spettacolo a ottobre, novembre...) e il costo (perchè di solito la sala ha delle spese, più la SIAE che si prende altri 500 e passa euro).
Al netto delle spese, di solito riusciamo a raccogliere dai 1000 ai 2000 Euro a seconda della capienza del teatro, fermo restando che l'ingresso è a offerta libera (al massimo si dà un'indicazione di quanto offrire per adulti o bambini, ma non si può far pagare il biglietto vero e proprio altrimenti la quota da versare alla SIAE lievita enormemente!).
La gente (noi) che canta, recita, suona, ha preparato i costumi e le scene, trasporta la roba, monta il palco, ecc ecc ecc non guadagna assolutamente niente. Di solito però le parrocchie o la gente "del posto" ci prepara un piccolo buffet con bibite e pasticcini per festeggiare dopo lo spettacolo. :-D

In questo momento non so ancora se ci son degli spettacoli in programma per l'autunno, comunque ti mando in mp l'indirizzo mail dei nostri amici che coordinano il tutto, così se vuoi puoi scrivere tu una mail o dare direttamente l'indirizzo alla mamma di Elena. Però poi ci venite a vedere, eh!!? :prr
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 giu 2009, 17:00

rusc ha scritto:Roberta ti chiedo una cosa visto che sei giornalista e ne sai più di me:
è possibile pubblicizzare, e come, una associazione per la ricerca di una malattia rara?
Ne ho parlato qualche pagina fa....
In spiaggia a Riccione abbiamo conosciuto una mamma e la sua bimba, che è ammalata di una malattia rarissima di nome cdkl5
(http://www.cdkl5.org/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Mi ha colpita molto e vorrei tanto poterle aiutare...chi è su fb nel mio profilo trovate vari link e un filmato, se siete interessate o desiderate poter dare una mano
E' una mamma straordinaria, e la bimba, Elena, è un tesoro. I miei piccoli problemi di sonno e pipì per terra mi sono sembrati così sciocchi.....
prima idea facile-facile che non costa niente e puoi fare subito: scrivi un post anche sul blog bolognaperbimbi! E' una goccia nel mare...
Poi, per quanto riguarda la comunicazione più "giornalistica", devi avere un'informazione da dare. Una qualsiasi, ma con un aggancio di attualità: ora è tardi, ma ad esempio nel periodo del 730, se è possibile donare il 5 per mille (tanto per fare un esempio), bisogna fare un comunicato e inviarlo ai giornali. Se l'associazione è solo nazionale, è difficilissimo... Se invece ha una sezione locale, è più facile. Ad esempio, se si organizza un'iniziativa di beneficenza, come lo spettacolo di Mikal (sempre un esempio), oppure una raccolta fondi, stessa cosa: comunicato ai giornali. Posso dare una mano ovviamente (non oggi, lavoro fino a mezzanotte per i ballottaggi :impiccata: ) ma sono sempre a disposizione per consigli! Il problema è che ci vuole sempre una "notizia" da annunciare...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 giu 2009, 17:05

Ho appena riguardato il sito (l'avevo già guardato ieri sera appena ne avevi scritto... no so se ricordi, ne scrissi tempo fa, che ho una cugina colpita a 27 anni da una malattia genetica rarissima, tanto che dovrei fare accertamenti anch'io perché è ereditaria, quindi sono sensibile al tema): quando è stato fatto il mercatino di solidarietà a Castel San Pietro, bisognava mandare comunicati ai giornali locali (di Bologna e Imola). Magari è stato fatto, e al massimo vanno su 5 righe nella pagina degli appuntamenti, ma sempre meglio che niente!
Ho poi visto che la mia cosa buttata lì sul 5 per mille poteva essere magari pubblicizzata... ma ora è tardi!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 17:14

rusc appena ho due secondi pubblico anche sul mio blog, è privato ma ho tante amiche invece con blog pubblici quindi magari la cosa inizia a girare, direi che tutti quelli che han dei blog lo possono fare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 17:18

vado a prendere la piccola incidentata :ahaha a domani!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 giu 2009, 18:15

sono di corsa ma...grazie ragazze :bacio :cuore
stasera ne parlo alla mamma su fb :ok

lo spannolinamento di Ric va sempre meglio :yeee lentamente ma migliora!
oggi sia mattina che adesso non l'ha fatta al parco e ha detto che aveva pipì: ha aspettato fino a casa e poi nel water senza problemi!
speriamo :incrocini
e anche stanotte non l'ha fatta a letto!
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 8:38

CIAO

:clap bravo RIC

:coccola per GAIA, ieri non ho fatto in tempo a scrivere. Mi dispiace che sia successo però purtroppo con i bimbi è un attimo....

MIKAL riguardo a tua nonna anch'io penso che le faccia piu' male la vostra assenza che non la fatica di seguire i bambini. Anzi secondo me sono una spinta per farla essere attiva e positiva. Hai poi riparlato con tuo padre?

Ieri sera sono andata alla riunione per il centro estivo..... cioè quando sono arrivata la riunione era gia' finita :che_dici e la coordinatrice mi ha spiegato sommariamente.

Comunque la classe di Frency sarà quella di BARBA ROSSA :ahaha :ahaha composta dai piccolini e dai bambini della prima classe della materna, le maestre saranno quelle che ha adesso :yeee . Faranno 2 gite in fattorie che distano ad esagerare 2 km dall'asilo :ahah , pero' ci vanno in pullman eh :ahaha :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 8:45

buongiorno! scappo a scuola ma torno presto oggi.
Domani mattina abbiamo la visita al Maggiore dal chirurgo per l'ernia ombelicale di Serena.....ho l'ansia.....
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 giu 2009, 8:49

Ciao a tutti ! :bacio

Mikal, hai ragione, non siamo mai venuti a vederti :martello ... ma possiamo anocra rimediare :sorrisoo

Ba, come sta Gaia? :incrocini

Co, vedrai che Frency starà bene al campo estivo... Giulia farà solo 1 settimana adesso e 1 a settembre, però non vede l'ora! :-D
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 8:50

Giuliale ha scritto:Co, vedrai che Frency starà bene al campo estivo... Giulia farà solo 1 settimana adesso e 1 a settembre, però non vede l'ora! :-D

lo spero perche' anche stamattina la prima cosa che ha detto è stata OGGI LA SCUOLA E' CHIUSA? :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 giu 2009, 8:57

Buongiorno!

Ho letto di Gaietta :coccola piccola cucciola coraggiosa! Io spero sempre che a Maia non capiti mai, dal momento che è super tragica e fa delle merolate per un pizzico di zanzara che sanguina :che_dici

Questione campo estivo: Maia anche quest'anno non lo farà, hanno soppresso l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre (le uniche che mi servivano) quindi mi arrangerò come posso! Lei rientra ancora nella fascia 3/5 anni e nel mio quartiere (ma anche in quelli limitrofi) non ci sono delle grosse possibilità, l'anno prossimo sarà nei 6/12 anni e fra polisportive e campi solari privati, dovrei avere qualche scelta in più!

Rusc finchè c'è poca gente in ufficio vado a vedere il tuo link!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”